Vai al contenuto

Tutti i Peccati del Mondo [TDS][Demon: the Fallen]


Mezzanotte

Messaggio consigliato


Il 14/4/2017 alle 13:53, Mezzanotte ha scritto:

Landar

Io ci sono andato alcuni anni fa. Bellissima esperienza. Prima volta per te oppure no? Chissà se e come è cambiata in questi anni.

Buon viaggio!

ok ci sono, atterrato da poco. Vedo se riesco questa sera ma molto più probabile domani mattina.

Qualche cosa inerente al pg in allegato

Spoiler

katana.thumb.jpg.0b19bda1c2467eb9f034508495240750.jpg

 

Sono uno dei miracolati da "letale" mi sa.

Piuttosto non ho ancora capito bene la "trasformazione" parziale. Insomma quando si decide di usare un solo potere della forma apocalittica in teoria si manifesta solo quello, o ci si trasforma completamente? A quel punto a cosa serve avere quella possibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Landar ha scritto:

Piuttosto non ho ancora capito bene la "trasformazione" parziale. Insomma quando si decide di usare un solo potere della forma apocalittica in teoria si manifesta solo quello, o ci si trasforma completamente? A quel punto a cosa serve avere quella possibilità?

La Forma viene sempre assunta. Quello che il giocatore decide di volta in volta sono le caratteristiche che manifesta.

Ad esempio quando Amatsumara si rivela ha l'aspetto di un Mummu della Forgia, e quindi appare come un nero gigante di ferro battuto percorso da vene di metallo incandescente, ma non è detto che voglia sempre manifestare tutte le sue caratteristiche. Ad esempio potrebbe scegliere di non manifestare la sua caratteristica ad alto tormento se non strettamente necessario (anche perché quando lo fa guadagna tormento), oppure altre cose come Grosso (immagina di doverti muovere in un ambiente ristretto, non vuoi divenire enorme e correre il rischio di non riuscire a passare attraverso una porta, vero?)

Le caratteristiche possono essere attivate quando si è già assunta la Sembianza, ma fare ciò richiede un nuovo lancio Fede con tutti i rischi che comporta (fallimenti, botch...). 

Non so se sono stato abbastanza chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Latarius

Spoiler

Tento nuovamente di scrutare nell'ufficio della Yakuza per cercare di carpire il codice della cassaforte ed il suo contenuto con più chiarezza.

Per guardare nel passato devi trovarti in loco (vale a dire, in questo caso, nell'ufficio) ed usare Traccia Schema. Se guardi nel futuro con Percepisci Congruenza non vedi niente forse perché hai già osservato l'evento ed hai alterato il corso degli eventi.

Esempio: se la cassaforte è stata aperta e svaligiata in uno dei futuri non verrà aperta nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Latarius

  Contenuti nascosti

Tento nuovamente di scrutare nell'ufficio della Yakuza per cercare di carpire il codice della cassaforte ed il suo contenuto con più chiarezza.

Per guardare nel passato devi trovarti in loco (vale a dire, in questo caso, nell'ufficio) ed usare Traccia Schema. Se guardi nel futuro con Percepisci Congruenza non vedi niente forse perché hai già osservato l'evento ed hai alterato il corso degli eventi.

Esempio: se la cassaforte è stata aperta e svaligiata in uno dei futuri non verrà aperta nuovamente.

Volevo usare sempre il percepisci congruenza.
Non vorrei iniziare una discussione sulle linee temporali però vorrei capire come intendi gestirle.

Che io abbia visto o meno nel futuro perché non posso rivedere quella scena se è ancora nel mio futuro? se è ancora sul mio cammino? Sebbene come giocatore sia interessato ad incontrare il pg di Ian, Kaeros'nyn non ci andrà (spoiler). Continuerà per quella strada a meno che tu non ficcherai intenzionalmente qualche ostacolo insormontabile lungo il cammino xD
Quindi perché non posso rivedere la stessa scena?

Posso espellere il diavolo dalla mia mente?

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Latarius ha scritto:

Volevo usare sempre il percepisci congruenza.
Non vorrei iniziare una discussione sulle linee temporali però vorrei capire come intendi gestirle.

Che io abbia visto o meno nel futuro perché non posso rivedere quella scena se è ancora nel mio futuro? se è ancora sul mio cammino? Sebbene come giocatore sia interessato ad incontrare il pg di Ian, Kaeros'nyn non ci andrà (spoiler). Continuerà per quella strada a meno che tu non ficcherai intenzionalmente qualche ostacolo insormontabile lungo il cammino xD

Posso espellere il diavolo dalla mia mente?

Prima Nial viene spiato, poi non prende il telfono e viene evitato il gentile incontro che propone. Ah, la maleducazione. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Latarius ha scritto:

Non vorrei iniziare una discussione sulle linee temporali però vorrei capire come intendi gestirle.

Questa è una questione spinosa perché il concetto di conoscere il Futuro genera paradossi logici e mi imbarazza pure un po' in veste di master (a parte gli spoiler, la necessità di descriverti una scena che poi non accade affatto o si presenta in modo diverso perché cambia qualcosa).

Dunque preferirei evitaste di ricorrere continuamente a questo tipo di potere.

L'idea è che se guardi qualcosa nel futuro non è possibile osservarla di nuovo o, se lo fai, vedrai comunque qualcosa di diverso dalla prima volta e probabilmente appartenente ad una diversa "linea temporale".

Esempio: l'ufficio con la cassetta di sicurezza. Una prima volta hai visto cosa potrebbe accadere se provi un determinato approccio. Se guardi ancora potresti vedere qualcuno aprire la cassaforte con una combinazione diversa oppure non aprirla affatto. Non ti impedirò di sbirciare comunque, ma spero che il concetto sia chiaro.

7 ore fa, Latarius ha scritto:

Che io abbia visto o meno nel futuro perché non posso rivedere quella scena se è ancora nel mio futuro? se è ancora sul mio cammino?

Perché, come dicevo sopra, semplicemente guardando hai cambiato il tuo futuro e farlo di nuovo probabilmente ti mostrerebbe qualcos'altro.

7 ore fa, Latarius ha scritto:

Quindi perché non posso rivedere la stessa scena?

Come sopra. Puoi provarci, ma vedresti probabilmente qualcosa di completamente diverso

 

7 ore fa, Latarius ha scritto:

Sebbene come giocatore sia interessato ad incontrare il pg di Ian, Kaeros'nyn non ci andrà (spoiler). Continuerà per quella strada a meno che tu non ficcherai intenzionalmente qualche ostacolo insormontabile lungo il cammino xD

Ovviamente non ti impedirò di andare per la tua strada se pensi di non aver bisogno di aiuto :azn:

Però...

Spoiler

fuori dai denti, uno che parla con i morti e passa attraverso le pareti ti farebbe comodo :mrgreen:

 

3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

a meno che tu non ficcherai intenzionalmente qualche ostacolo insormontabile lungo il cammino xD

Non devo aggiungere nulla: hai già "visto" i problemi che devi affrontare :azn:

Come dicevo non è detto che siate capaci di affrontare qualsiasi situazione vi si pari davanti, dovete fare le vostre personali valutazioni.

Qui ribadisco che questo è uno scenario "aperto", non siete obbligati a fare nulla se non lo volete.

Nella realtà davanti ad un ostacolo che appare insormontabile potreste cercare di aggirarlo o semplicemente di non affrontarlo.

Qui è la stessa cosa. Se vi sembra troppo difficile o impossibile non fatelo. La vita prosegue comunque (magari con qualche complicazione) :azn:

7 ore fa, Latarius ha scritto:

Posso espellere il diavolo dalla mia mente?

No. Non hanno ancora inventato le segreterie telefoniche per demoni. Ma se non vuoi dargli ascolto non ti tormenterà ad libitum: ha di meglio da fare .-P

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Prima Nial viene spiato, poi non prende il telfono e viene evitato il gentile incontro che propone. Ah, la maleducazione. 

Puoi sempre vendicarti facendola tormentare dallo spirito del Divino Otelma :twisted_evil:

Modificato da Mezzanotte
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mezzanotte ha scritto:

Questa è una questione spinosa perché il concetto di conoscere il Futuro genera paradossi logici e mi imbarazza pure un po' in veste di master (a parte gli spoiler, la necessità di descriverti una scena che poi non accade affatto o si presenta in modo diverso perché cambia qualcosa).

Dunque preferirei evitaste di ricorrere continuamente a questo tipo di potere.

Io questo c'ho, se poi me lo togli mi do all'ippica xD

1 ora fa, Mezzanotte ha scritto:

L'idea è che se guardi qualcosa nel futuro non è possibile osservarla di nuovo o, se lo fai, vedrai comunque qualcosa di diverso dalla prima volta e probabilmente appartenente ad una diversa "linea temporale".

Esempio: l'ufficio con la cassetta di sicurezza. Una prima volta hai visto cosa potrebbe accadere se provi un determinato approccio. Se guardi ancora potresti vedere qualcuno aprire la cassaforte con una combinazione diversa oppure non aprirla affatto. Non ti impedirò di sbirciare comunque, ma spero che il concetto sia chiaro.

Perché, come dicevo sopra, semplicemente guardando hai cambiato il tuo futuro e farlo di nuovo probabilmente ti mostrerebbe qualcos'altro.

Come sopra. Puoi provarci, ma vedresti probabilmente qualcosa di completamente diverso

Io per questo non volevo entrare nel merito :V
Ma così dicendo non dovrebbero esistere infinite varianti anche solo della scena dove viene aperta la cassaforte? Noi che la apriamo e crepiamo, noi che la apriamo e ce ne andiamo/veniamo arrestati, uno di noi che viene ferito o solo uno di noi che crepa e così via. Oppure come hai detto tu i codici sono diversi e c@zzi e mazzi, con tutte le variazioni "piccole" subordinate a quella scena.

1 ora fa, Mezzanotte ha scritto:

Ovviamente non ti impedirò di andare per la tua strada se pensi di non aver bisogno di aiuto :azn:

Però...

  Rivela contenuti nascosti

fuori dai denti, uno che parla con i morti e passa attraverso le pareti ti farebbe comodo :mrgreen:

 

Non è che Kaeros'nyn pensa di non voler aiuto, c@zzo se non lo pensa.
Semplicemente non lo vuole dal diavolo e comparielli. 

Per la presenza dell'uccisore potrebbe perfino permetterle di evitare lo scontro in qualche modo, la sua presenza per il resto sarebbe più un problema che altro per lei.

4 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Prima Nial viene spiato, poi non prende il telfono e viene evitato il gentile incontro che propone. Ah, la maleducazione. 

Mi dispiace Ian ma sei stato pesato, sei stato misurato e sei stato trovato mancante! :V
Ritenta, sarai più fortunato!

2 ore fa, Redik ha scritto:

Ah... la grande famiglia demoniaca, quanto AMMORE! XD

Tanto amore e tanto SENTIMIENTO :L

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque aspettavo una risposta dal master prima di postare.

Posso cacciare il diavolo o interrompere la conversazione?

Comunque Redik non ti preoccupare che secondo me sei te quello in top due con me sul Mezzanotte-metro!

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Puoi sempre vendicarti facendola tormentare dallo spirito del Divino Otelma :twisted_evil:

 

42 minuti fa, Latarius ha scritto:

Mi dispiace Ian ma sei stato pesato, sei stato misurato e sei stato trovato mancante! :V

Ritenta, sarai più fortunato!

L'ipotesi dello spirito vendicativo si fa sempre piú carina e simpatica nella mia testa. Il corrispondente Giapponese di Chef Tony potrebbe andare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

37 minuti fa, Redik ha scritto:

c'ho sto sospettone puro io! XD

ma occhio che sto sgomitando per la prima piazza

 

Tra un po' a me salteranno fuori Yakuza urlanti, katane volanti e pistolettate varie.
Secondo me è un testa a testa! 

28 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

L'ipotesi dello spirito vendicativo si fa sempre piú carina e simpatica nella mia testa. Il corrispondente Giapponese di Chef Tony potrebbe andare.

Sono sicuro che tu non voglia un neberu incazzato che ti spia ovunque vai.
Potrei prevedere tutte le prossime volte che userai il bagno e rubarti sempre la carta igienica nel momento del bisogno! è.é

18 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Il divino Otelma è stato mio compagno di università, tra le altre cose XD

Pippo o in qualche modo lo intendi in senso lato, o la mia vita è stata tutta una menzogna fino ad ora e quel 92 nel nic non intende la tua data di nascita :C

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, sono un '92, ma Otelma ha varie lauree e una delle quali, in filosofia mi pare, piuttosto recente. I miei primi due-tre anni di università li ho fatti con lui, anche se credo di aver avuto solo un corso che seguivamo entrambi, visto che io faccio storia. 

NON veniva a lezione completamente addobbato, ma comunque...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Latarius ha scritto:

Sono sicuro che tu non voglia un neberu incazzato che ti spia ovunque vai.

Potrei prevedere tutte le prossime volte che userai il bagno e rubarti sempre la carta igienica nel momento del bisogno! è.é

Un Halaku incazzato è molto peggio. Spiriti molesti nei momenti peggiori. Immagina di trovarti Mastrota alle 2 di notte con una seria voglia di pubblicizzarti le sue pentole. E senza poter cambiar canale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Latarius ha scritto:

Io questo c'ho, se poi me lo togli mi do all'ippica xD

Maddai, Percepisci Congruenza si sta dimostrando un potere sgravissimo! In pratica ti ha fatto vedere dove si trova una cosa che cerchi e i pericoli che potresti incontrare. E ti è bastato chiudere gli occhi .-o

55 minuti fa, Latarius ha scritto:

Ma così dicendo non dovrebbero esistere infinite varianti anche solo della scena dove viene aperta la cassaforte?

Sì. Però quando guardi una diventa la variante "ufficiale". Come con il Gatto di Schrodiger.

Senti, non è che predirre il futuro sia una scienza esatta, ok? Facciamo uno sforzo per non rendere la cosa eccessivamente contorta ed evitiamo che qualcuno usi un tale potere a nastro ;)

3 ore fa, Latarius ha scritto:

Semplicemente non lo vuole dal diavolo e comparielli. 

L'orgoglio è pericoloso, ma lo capisco.

2 ore fa, Latarius ha scritto:

Comunque aspettavo una risposta dal master prima di postare.

Ho modificato un po' l'ultimo post di gioco, ma se devi sfanculare il diavolo, fallo! .-D

2 ore fa, Latarius ha scritto:

Posso cacciare il diavolo o interrompere la conversazione?

Se gli dici di non rompere ci rimarrà male, ma non credo resterà nella tua testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Maddai, Percepisci Congruenza si sta dimostrando un potere sgravissimo! In pratica ti ha fatto vedere dove si trova una cosa che cerchi e i pericoli che potresti incontrare. E ti è bastato chiudere gli occhi .-o

Lungi da me dire che non sia così, anzi!
Dal mio canto ad esempio in molte campagne investigative tendo ad abolire molte divinazioni per quanto riguarda D&D.

Quello che intendevo è: sono un neberu, se mi togli quello che mi rimane? xD

23 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Sì. Però quando guardi una diventa la variante "ufficiale". Come con il Gatto di Schrodiger.

Senti, non è che predirre il futuro sia una scienza esatta, ok? Facciamo uno sforzo per non rendere la cosa eccessivamente contorta ed evitiamo che qualcuno usi un tale potere a nastro ;)

Ok, quindi la limitazione serve solo a non abusarne?

23 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

L'orgoglio è pericoloso, ma lo capisco.

Ho modificato un po' l'ultimo post di gioco, ma se devi sfanculare il diavolo, fallo! .-D

Se gli dici di non rompere ci rimarrà male, ma non credo resterà nella tua testa.

Non è solo orgoglio, è anche per una questione pratica.

Non credo di essere così masochista da mandare il diavolo a donne di facili costumi. O almeno non a farlo in modo così esplicito :V

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...