Vai al contenuto

I Re di Ferro


Voignar

Messaggio consigliato

@Gaspa @Xolum @Zellos @Fezza, ecco qui il topic organizzativo per la campagna strategica. Direi di iniziare a decidere prima di tutto l'ambientazione, se non ci sono domande più urgenti sul regolamento. Per adesso abbiamo queste idee:

  • Faerun, con varie regioni, da sceglierne poi una con calma
  • Europa fantasy, da decidere il periodo a grandi linee
  • Creata da me/noi, ed in tal caso vediamo come organizzarci 
  • Eberron, che io personalmente non conosco bene, ma se la scegliamo vedrò di documentarmi 
  • varie ed eventuali 

 

lascio il link al topic con le regole, poi le scriverò direttamente qui appena avrò abbastanza tempo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Faerun, con varie regioni, da sceglierne poi una con calma

Il grande classico intramontabile. Per me è ok.

  • Europa fantasy, da decidere il periodo a grandi linee

Mastero già una campagna a 7th Sea che sta degenerando in uno strategico xD per me è più no che si, sempre se non la so giocasse a fine impero romano, quindi periodo in cui possiamo creare davvero delle nazioni nostre...

  • Creata da me/noi, ed in tal caso vediamo come organizzarci 

Se vuoi posso vedere di ritrovare un questionario di creazione del mondo più generico di quello che ho usato per voi che era chiaramente solo gli ultimi anni di Faerun.

  • Eberron, che io personalmente non conosco bene, ma se la scegliamo vedrò di documentarmi 

Eberron mi attirerebbe molto, ma ha nazioni ben definite, ed i casati dei marchi che sono un casinò enorme da inserire in uno strategico. La boccerei ( a malincuore)

  • varie ed eventuali 

Al momento non mi vengono in mente altre ambientazioni, a parte Mystara con i suoi Ducati od i Sette Regni ( che però sono quasi privo di magia, quindi per me proprio no di base xD )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Faerun, con varie regioni, da sceglierne poi una con calma

più o meno l'ho capito quindi mi andrebbe bene

  • Europa fantasy, da decidere il periodo a grandi linee

il periodo migliore sarebbe un'italia rinascimentale facendo i casati o l'alto medioevo

  • Creata da me/noi, ed in tal caso vediamo come organizzarci 

mi andrebbe bene

  • Eberron, che io personalmente non conosco bene, ma se la scegliamo vedrò di documentarmi 

non conosco nemmeno Eberron

  • varie ed eventuali 

io non conosco ambientazioni ufficiali, un minimo Golarion ma fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per ora siamo rimasti o Faerun o Europa fantasy. A questo punto sarei più per andare sul Faerun, visto che c'è molto di meno da riadattare o modificare. Proponete anche una regione che vi interesserebbe nel caso.

Se avete altre idee, fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Vada per il faerun, per la regione opterei le marche d'argento visto che ha un ecosistema geografico ed etenico vario... anche la costa della spada è valida come regione ma visto che già alcuni di voi vi giocano la eviterei... sarebbe bello anche le zone del thay o del rashem ma le vedo complicate come regioni... ultima resta il cormyr valido regno puramente umano mi sembra di ricordare... le zone a sud e il deserto del anaruch preferirei lasciarle stare...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gaspa ha scritto:

Vada per il faerun, per la regione opterei le marche d'argento visto che ha un ecosistema geografico ed etenico vario... anche la costa della spada è valida come regione ma visto che già alcuni di voi vi giocano la eviterei... sarebbe bello anche le zone del thay o del rashem ma le vedo complicate come regioni... ultima resta il cormyr valido regno puramente umano mi sembra di ricordare... le zone a sud e il deserto del anaruch preferirei lasciarle stare...

Anche Marche d'argento è una bella idea, con la signora di Silverymoon morta magari xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, due proposte: se volete usare delle città già esistenti, io opterei per zone come Marche d'Argento, Costa del Drago, Lago dei Vapori, Chessenta o simili; ma eviterei le nazioni più grandi, perché secondo me ci sono dei grossi dislivelli, esempio stupido Thay e Cormyr, oltre al fatto che entrerebbero in gioco decine di variabili difficili da calcolare. 

Se invece volete creare le vostre città, a mio modesto parere sarebbe meglio usare zone con meno controllo centrale, come Terre Centrali Occidentali, Shaar o simili.

poi ditemi voi eh

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Zellos ha scritto:

Anche Marche d'argento è una bella idea, con la signora di Silverymoon morta magari xD

Sei diabolico xDxD

A me piacerebbe creare la città da zero piuttosto che gestirne una esistente, poi alla fine mi adatto comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...