Vai al contenuto

[TDS] The Thousand Thrones - Gruppo 2


Karl_Franz

Messaggio consigliato

3 minutes ago, Pyros88 said:

certo che se lo è meritato

Io credo che questa decisione tu l'abbia presa più sulla scia degli avvenimenti precedenti. Eigrina sta solo spiegando, pur con un po' di seccatura (ma riguardo i suoi nuovi doveri, mica rivolta all'oste), come stanno le cose.

Per favore cerca di essere più ben disposto verso i giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima risposta
1 minute ago, Pyros88 said:

ma il mio pg ha solo descritto che cosa vede. Nulla ha commentato in game al riguardo, quindi mi sento assolutamente libero e giustificato dal continuare così. Non vedo dove stia il problema.

Il problema è che ti prendi troppa libertà, con troppa leggerezza, nel descrivere fatti che, anche se lasciati senza descrizione, non sei tu a dover decidere.

Se dici che il tuo pg vede il mio come arrogante e strafottente, senza riportare tutto il resto, direi che è una descrizione molto forte e fa pensare che a tutti gli effetti Eigrina abbia fatto qualcosa. Ma non sta proprio a te deciderlo, questo vorrei che capissi.

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente è come la percepisco io.

può anche semplicemente aver frainteso oppure esasperare le proprie considerazioni in virtù del fatto che ha in antipatia per quella donna.

rimango dell'idea che posso descrivere le mie impressioni come mi pare e che per gli altri player faccia fede come ti descrivi tu od il master, non certo cosa dico io.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Pyros88 said:

rimango dell'idea che posso descrivere le mie impressioni come mi pare e che per gli altri player faccia fede come ti descrivi tu od il master, non certo cosa dico io.

Per me fa fede tutto, non trovo giusto ignorare i messaggi altrui e quindi non lo faccio.

La tua descrizione era così pesante che hai praticamente mosso il mio pg. Tu però vuoi insistere di essere nel giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alloraaaaa.

Non posso neanche far portare ad Ismael un paio di the con biscotti, non è nè il tipo nè il luogo adatto :D 

Comunque, è mio compito gestire simili problematiche, e vorrei aggiungere i miei two pences

Capita, avendo ognuno il suo stile e modo di scrivere, di avere delle diatribe sul come o sul cosa l'altro abbia scritto. Se analizziamo la frase di Nanobud, alla lettera, non manifesta a pieno l'antipatia che, il giorno prima, Eigrina aveva mostrato nei confronti di alcuni Pg, stessa antipatia e disprezzo percepita dal Pg di Pyros.

Il quale, a mio avviso (giocando anche con Pyros in altri Pbf e sapendo la sua meticolosità) si è basato un pò in generale su quest'aspetto, aiutato un pò dalla risposta espressamente poco simpatica di Eigrina all'oste

(da notare che la risposta di Ismael è relativa alla prima parte del tuo discorso "Che cosa strana da dire a colazione" e lui risponde che l'avete menzionata voi la sera prima, non lui. Non vedo dove ci possano essere incomprensioni, ma va bene aver chiesto lumi )

Mi piace come si sta sviluppando la storia, anche se agli inizi e per questo può risultare difficile da ingranare, ma non vorrei rovinarla per una simile cosa.

In futuro invito tutti ad una maggiore concentrazione sui post degli altri, senza lasciare da parte la propria vena Gdristica :D sia chiaro, e dall'altra una maggiore elasticità nelle risposte e nella analisi delle risposte. Non è affatto una critica, voglio che sia limpida come cosa, e che il divertirsi e sviluppare una bella storia sia l'obiettivo ultimo di tutti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

insisto nel dire che se voglio ruolare che il mio pg fraintende il modo di porsi del tuo pg, perché ha una visione alterata delle cose, perché la ha in antipatia (solo ruolistica) e quindi, prevenuto su ogni minimo segnale pur di riconfermare la propria opinione e fastidio per la situazione in cui si trova, allora sono libero di scriverlo e sempre lo sarò.

Lo ripeto, agli occhi degli altri player deve far fede solamente ciò che scrive il master od il proprietario del pg se vogliono fare delle descrizioni oggettive e reali. La mia non è affatto una descrizione oggettiva, tutt'altro è profondamente soggettiva e frutto della personalità di Willfried, e tale personalità ed atteggiamento non li cambierò, fanno parte del suo personaggio cinico, maschilista, individualista, freddo.

Se gli altri player parleranno in maniera oggettiva, senza considerare le mie parole scritte (cosa che appunto ci si aspetta da loro per un buon game) allora non sussiste il concetto che "io ho mosso il tuo pg" perché nessuno vedrà/considererà quel "movimento". Per me rimane bizzarro il fatto che tu debba tirare fuori questa questione sul TdS, quando abitiamo nella stessa casa, invece di venirmi a parlare di persona o scrivermi su WhatsApp se siamo fuori casa. XD

Master perdonaci il bisticcio fra fratelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh beh, a casa sei intrattabile e non mi pareva il caso di tirare in ballo anche questo nostro aspetto. Complichi solo la situazione del TdS con dettagli inutili.

Inoltre è una questione che riguarda tutti.

In ogni caso se fai descrizioni "molto soggettive" almeno accompagnale con la controparte più "oggettiva", altrimenti il TdG diventa CAOS come anche questo TdS.

Il tuo rifiuto a venire incontro alle persone per me è quasi raccapricciante.

Come "parte lesa" ho ritenuto opportuno farmi sentire, non è la prima volta che fai cavolate del genere (ma questa è la più grande per ora che ho visto qui su dl).

Pare che "parte lesa" rimarrò.

Addio serenità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tirare fuori un vecchio adagio di quando giocavo play by chat quando ancora andavo al liceo ( e paliamo di quindici anni fa xD )

"i pensieri nelle azioni sono il male". Questo mio "master" dell'epoca mi fece notare che tutto ciò che in una azione non ha valore per gli altri giocatori dovrebbe essere cancellato. 

Ora, quel master era sicuramente esagerato, perché in un play by chat o forum in realtà sono anche quelle informazioni ( tecnicamente agli altri giocatori inconoscibili) per far capire meglio il proprio pg agli altri giocatori.

Fatta questa ampia ed inutile premessa...

fintanto che uno non fa fare azioni ai pg od i png altrui, secondo me ogni cosa che scrive è legittima. Su altri forum io ad esempio non scrivo mai in prima persona ma in terza, scrivendo molto più asetticamente. Se però scrivo in prima persona, interpreto quanto vedo e sento col pg, anche a costo di "vedere sbagliato". 

Quando ci sarà il primo prete di Morr vi faccio vedere la differenza xD

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, Zellos said:

Fatta questa ampia ed inutile premessa...

No, non era affatto inutile. Anzi fornisce dei buoni spunti di riflessione.

19 minutes ago, Zellos said:

fintanto che uno non fa fare azioni ai pg od i png altrui, secondo me ogni cosa che scrive è legittima. Su altri forum io ad esempio non scrivo mai in prima persona ma in terza, scrivendo molto più asetticamente.

Anch'io uso praticamente sempre la terza persona. Se ci sono dei pensieri personali, si capiscono bene.

La questione sulle azioni purtroppo non è chiara, ora (nel TdS, ma non in TdG) si capisce che le parole scritte da Pyros88 erano molto molto soggettive. Nel TdG non era chiaro affatto.

La descrizione del comportamento di un pg resta comunque qualcosa da non fare con la leggerezza dimostrata da Pyros88.

1 hour ago, Pyros88 said:

Lo ripeto, agli occhi degli altri player deve far fede solamente ciò che scrive il master od il proprietario del pg se vogliono fare delle descrizioni oggettive e reali. La mia non è affatto una descrizione oggettiva, tutt'altro è profondamente soggettiva e frutto della personalità di Willfried, e tale personalità ed atteggiamento non li cambierò, fanno parte del suo personaggio cinico, maschilista, individualista, freddo.

Sì sì le ripetizioni non servono, né qui nessuno ti sta dicendo di cambiare l'atteggiamento del tuo pg. Sto solo dicendo che la tua descrizione non dava alcun indizio di soggettività e al contrario sembrava oggettiva, da come la hai scritta. Ora hai messo per iscritto la soggettività.

Infine sono ben conscio che riguardo a un pg ha maggior valore la descrizione che ne fa il propietario o il master, ma non significa che la tua sia da ignorare. le parole hanno un peso, se volevi diminuire il loro peso avresti dovuto scrivere con più attenzione.

@Zellos ah ah mannaggia ora sai pure la mia identità... (da qui puoi dedurre una certa cosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Zellos said:

Vedi di rispondere in Game, invece di perdere tempo qui u_u

mi aspetto un poco di stizza perché chiedo ad una signorina l'età xD

Ehy! Non sono perennemente al pc! Un po' mi muovo per fare altro, OK??? XD

Comunque sì, ci ho pensato anch'io al fatto che lo chiede a una signorina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, bene, ringrazio Nanobud per aver sparso un po' di pepe nel PbF :D 

Come detto all'inizio, va bene farmi notare tutto ciò che possa essere utile a rendere migliore l'esperienza di gioco ;) se posso, cerco sempre di venire incontro alle esigenze di tutti.

Si si, ho letto ora il Pm ;) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...