Vai al contenuto

Build Difensore Nanico


Messaggio consigliato

salve a tutti...
A chi non piacciono i nani? a me da morire ;P
Sò che il difensore nanico è un guerriero con lo scudo a torre, e, in assenza di quello che viene definito "taunt" su altri giochi, il ruolo del tank è superfluo, soprattutto con parecchi compagni melee...
Però l'idea è puramente flevur, ma flavur non vuol dire "scarso"... Quindi, che consigli potete darmi?
La compagnia è formata da 3 membri (questo è un pg di rimpiazzio, quindi non sò la composizione futura) accesso ai manuali tutti, ambientazione custom

pensavo a una progressione guerriero7/guardia5

avendo una pull di 9 talenti (senza difetti) pensavo:

talenti:

lvl 1= arma focalizzata/robustezza

lvl2 =res fisica

lvl3=duro a morire

lvl4= sbilanciare migliorato

lvl6x2=spezzare migliorato/disarmare migliorato

lvl9=martial adepet (quello che ti dà una stance)->iron guard's glare >(-4 txc vs miei alleati)

lvl12=?

non ho ben chiari i "talenti" da guerriero o difensore nanico... c'è qualcosa che "cambiereste"/"mettereste" anche ritardando l'entrata in cdp, sostituzioni raziali o trick???

consigli e critiche sono tutte ben accette :D
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il flavour andrei sui talenti per combattere con lo scudo: combattere con lo scudo migliorato, Shield Specialization, Agile Shield Fighter, carica con lo scudo, Schianto con lo scudo, Shield ward ed infine  l'immancabile attacco poderoso.

Se hai accesso al Tome of Battle perchè invece del difensore nanico non opti per un crusader/ deepstone sentinel? Tematicamente son molto simili

Modificato da Nocturno Desio
Link al commento
Condividi su altri siti

Consigli e appunti sparsi:

  • Non fare livelli da guerriero dispari, piuttosto fanne 8 oppure fanne 6 e un livello in altra classe con BaB pieno (ranger?paladino?)
  • E fare un paladino 6/guerriero2/difensore10?
  • Ancora meglio, perché non fare un crusader puro basato sulle manovre Stone Dragon e Devoted Spirit?
  • Va bene il flavour, ma un combattente senza Attacco Poderoso non si può vedere
  • Ti serve Maestria come requisito per Sbilanciare e Disarmare Migliorato, e Attacco Poderoso per Spezzare Migliorato
  • Ti manca Schivare come requisito per il difensore nanico
  • Arma focalizzata prendilo solo se vuoi prendere Arma Specializzata, se no è superfluo.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, KlunK ha scritto:

Consigli e appunti sparsi:

  • Non fare livelli da guerriero dispari, piuttosto fanne 8 oppure fanne 6 e un livello in altra classe con BaB pieno (ranger?paladino?)
  • E fare un paladino 6/guerriero2/difensore10?

ho optato per un guerriero8/dif nanico4, seguendo la falsariga della build consigliatami da Shinsec...
l'unico "problema" è che ho 1 talento lvl 9 "libero" al quale ho inserito sbilanciare migliorato... anche se la build che ho adottato si basa su AdO a rotella e maestria superiore, cosi da pompare la ca sempre piu...
Sbilanciare diventa una "opzione" da tentare contro boss devastanti... anche se mi piacerebbe mettere qualcosa anche contro i caster.... sbilanciarli okey, ma magari c'è qualcosa di op vs incantatori che non conosco ^^

Modificato da Eredil
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, sasukecs2 ha scritto:

Savrebbe divertente de il master lo concede popolano con il difetto delizioso, così tutti i mostri devono attaccare te e hai il taunt

ne stavamo parlando con gli amici qualche giorno fà... sarebbe il top xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...