Vai al contenuto

[TDS] The Thousand Thrones - Gruppo 1


Karl_Franz

Messaggio consigliato

Ah una cosa per tutti i "cavalieri".
Continuare nella carriera classica del Cavalierato comporta un po' di problematiche (non solo interpretative) da considerare durante la campagna, non ho la minima idea di come si svolga.
Fatto è che ad esempio a prescindere un cavaliere anche se errante deve essere nobile, questo non comporta certo il dover partire dalla carriera da nobile anche se si potrebbe, però di base nel background andrà specificata la discendenza. Questo perché? Quando si passa a Cavaliere del Reame si dovrà essere in possesso di una "posizione" in una dimora nobiliare o in un feudo, in termini di gioco non ho idea di come potremo sistemarla. Altra cosa, piuttosto complicata da gestire, sarà la necessità quindi di rientrare in patria per recuperare, se meritevoli, l'Icona della Dama (per non parlare poi del bere dal Grail se mai ci sarà l'ambizione di divenire Cavaliere del Grail).
Cosette da valutare.
Io di mio sto valutando se partire da nobile o cavaliere errante direttamente (che è cmq un'uscita della carriera da nobile). Il saper leggere e scrivere mi tenta davvero troppo, è una mancanza che non accetterei col cavaliere ahah. Nel caso di nobile, sarei il primogenito tra i due gemelli (dobbiamo parlare di una cosa Andrea :P)
Certo questo comporterebbe uno step in più e soprattutto la ricerca di trappings non facili da ottenere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ripeto qui il brainstorming di background dei possibili personaggi di cui avevo fatto menzione ad Andrea. 

Questo perché vi lancio un sondaggione su cosa interpretare. Riservandomi di fare valere di più il parere del Master (quindi ignorandolo, ovviamente!). 

Sentitevi liberi di motivare il vostro parere! 

"Carcassonne Sheepherd. Donna.

La classica pastorella avvenente, giovane e sola della poesia trobadorica, che si rivela essere una scout addestrata al contenimento degli invasori, gradevole come della carta vetrata passata sulla pelle nuda e aggregatasi al gruppo come l'unica (o quasi) con un po' di vero sale in zucca, dietro impulso del signore di Carcassonne. O qualcosa del genere.

L'altra ipotesi è l'Herrimault, ma faccio più fatica a farlo star dentro una posse con due Erranti. 

Ma in entrambi i casi, ho il problema che mi mancherebbe il Reikspiel.

Altrimenti, non mi dispiace davvero nemmeno l'idea del Wood Elf Kithband Warrior che vi ha pescati mezzi spersi vicino alle Wasteland e, per qualche assurdo momento di pietà, ha deciso di accompagnarvi fino alla civiltà, salvo poi pentirsene per il resto di un'esistenza passata a scuotere la testa ed imprecare contro gli Umani fuori di testa. Ma in questo caso, la lingua problematica sarebbe il Bretoniano...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghal a me l idea della pastorella di carcassonne infida e bastarda piace molto, si lega bene anche al mio pg che viene da li quindi semplifichiamo anche la vita al master.

Inoltre e' una figura che manca a completare il gruppo

 

L herrimault con 2 cavalieri erranti o presunti tali lo vedo difficile da inserire

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ghal Maraz ha scritto:

Vi ripeto qui il brainstorming di background dei possibili personaggi di cui avevo fatto menzione ad Andrea. 

Questo perché vi lancio un sondaggione su cosa interpretare. Riservandomi di fare valere di più il parere del Master (quindi ignorandolo, ovviamente!). 

Sentitevi liberi di motivare il vostro parere! 

"Carcassonne Sheepherd. Donna.

La classica pastorella avvenente, giovane e sola della poesia trobadorica, che si rivela essere una scout addestrata al contenimento degli invasori, gradevole come della carta vetrata passata sulla pelle nuda e aggregatasi al gruppo come l'unica (o quasi) con un po' di vero sale in zucca, dietro impulso del signore di Carcassonne. O qualcosa del genere.

L'altra ipotesi è l'Herrimault, ma faccio più fatica a farlo star dentro una posse con due Erranti. 

Ma in entrambi i casi, ho il problema che mi mancherebbe il Reikspiel.

Altrimenti, non mi dispiace davvero nemmeno l'idea del Wood Elf Kithband Warrior che vi ha pescati mezzi spersi vicino alle Wasteland e, per qualche assurdo momento di pietà, ha deciso di accompagnarvi fino alla civiltà, salvo poi pentirsene per il resto di un'esistenza passata a scuotere la testa ed imprecare contro gli Umani fuori di testa. Ma in questo caso, la lingua problematica sarebbe il Bretoniano...".

Sono tutte ottime scelte, tranne l'Herrimault, ma per il semplice motivo che ci sono già due cavalieri erranti nel gruppo, per cui, come ha già giustamente anticipato Pentolino, vedo difficile una convivenza tra i tre. Ricordiamoci sempre che, seppur i due cavalieri possano avere un animo buono,devoto ad aiutare il prossimo (ma anche no,decidete voi :D ) sono pur sempre dei nobili, e in Bretonnia vige ancora la tanto rinomata e contestata piramide sociale, per cui si crederanno sempre un gradino sopra gli altri (a meno che eventi in corso di campagna non gli facciano abbassare la cresta... XD )

Tra i due, sposto la lancetta verso il wood elf,; la scena di tu che scuoti la testa ad un discorso tra i Pg di Landar, Pentolino e un mercante dell'Averland o un rozzo oste del Nordland è già impressa nella mia mente stile visore VR XD . Anche se la pastorella non è male,devo ammetterlo

1 ora fa, Pentolino ha scritto:

Io sono pronto mi manca solo il talento extra che mi devi tirare tu Karl

Supernumerate! XD No scherzo, ho tirato ora; Resistance to Disease

Una cosa; hai considerato l'ipotesi che, siccome i Pellegrini del Graal seguono in maniera pedissequa un Cavaliere del Graal, il tuo sia da poco morto e ti sei accaparrato una reliqua? Oppure dimmi tu come hai pensato di fare, quella precedente era una mia ipotesi pensata e scritta al volo :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

non porendersi il raffreddore e' sempre meglio di niente :) 

Visto che il mio PG e' piuttosto giovane avevo pensato ad un aggancio nello stile

Gli orchi attaccarono il mio villaggio, ero nella bolgia a difendere i miei concittadini , quando tutto sembrava perduto ecco che arrivarono i PG di Andrea e Landar a salvare tutti. Nello scontro entro in possesso di un lembo di stoffa del mantello di uno dei due .... ed il resto e' storia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la pastorella scuoterebbe pesantemente la testa ed imprecherebbe contro quei nobili incapaci tutt'a armatura lucidata e parole vuote.

Soprattutto dopo aver preso a calci nei gioielli di famiglia l'ennesimo che aveva provato a "difenderla" e "renderla privilegiata con la sua amicizia".

(e la cosa più inquietante è la scena delle mie figlie, che mentre scrivo 'ste fregnacce, stanno guardando 'Heidi' in TV, con la marmocchia petulante che dice che finalmente è diventata una vera pastorella anche lei...)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

(e la cosa più inquietante è la scena delle mie figlie, che mentre scrivo 'ste fregnacce, stanno guardando 'Heidi' in TV, con la marmocchia petulante che dice che finalmente è diventata una vera pastorella anche lei...)

A me Heidi piaceva 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Karl non me ne vuole, vado di pastorella, perchè è un concept che mi diverte.

Nel qual caso, chiedo anch'io il talento (però, Karl, se il Kithband ti fa davvero comodo come aggancio di trama, no problem! Ci sono, in generale, due carriere che voglio provare da un pò: il Rat Catcher [che però, adesso, troverei ridondante, giocando già Knochen] ed, appunto, il Kithband... solo che con la pastorella, nello specifico: a) è stato "amore a prima vista"; b) si sposa perfettamente con 'sta masnada di cret... ehm, creativi!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghal non sottovalutare la potenza del lato oscuro :D 

Gia mi pregusto la scena con i due cavalieri intenti a fare robe da cavliere...il mio pg in estatica ed assolutamente ingiustificata adorazione e la tua pastorella che lo prende a calci nel sedere per farlo tornare in se...mentre Ocram e' probabilmente ubriaco marcio con la faccia in un fosso...

 

Scheda finita ed inviata

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragasssuoli giornata lunga, appena rientro vi scrivo le varie tirate di talenti XD

8 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Se Karl non me ne vuole, vado di pastorella, perchè è un concept che mi diverte.

Nel qual caso, chiedo anch'io il talento (però, Karl, se il Kithband ti fa davvero comodo come aggancio di trama, no problem! Ci sono, in generale, due carriere che voglio provare da un pò: il Rat Catcher [che però, adesso, troverei ridondante, giocando già Knochen] ed, appunto, il Kithband... solo che con la pastorella, nello specifico: a) è stato "amore a prima vista"; B) si sposa perfettamente con 'sta masnada di cret... ehm, creativi!).

Figurati Ghal, le reputavo entrambe ottime e valide.

E poi sarai l'unico Pg donna....odorerai di rose e viole o di pelo di pecora bagnata? :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...