Vai al contenuto

Welcome to Hill City (capitolo 2) - Topic di Gioco


Gizmo86

Messaggio consigliato

Jazz

Assolutamente sì. Restiamo pure qui in piedi, signora... vecchiaccia baxtarda!... anche perché il teatro ci piace relativamente e, se ci annoiamo, ci mettiamo un attimo ad uscire senza infastidire mezzo mondo. La mazza la poggio qui fuori, dico indicando l'angolo fuori dalla porta, nel corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima risposta

La signora annuisce: "Va bene, come preferite! Volete dell'acqua o del succo di frutta? I ragazzi dello spettacolo si stanno cambiando i costumi..."

Resta in attesa di una vostra risposta e controlla che Jazz posi la mazza...

Attualmente sul palco non c'è nessuno, gli attori saranno probabilmente dietro le quinte a cambiarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jazz appoggia la mazza in corridoio. Restate appoggiati alla parete vicino alla porta di ingresso, appena dentro al teatro.

La signora si rivolge nuovamente a voi: "Per favore, spegnete la torcia del cellulare e la candela così da non disturbare lo spettacolo...".

Detto questo esce chiudendosi la porta alle spalle e lasciandovi da soli nel vostro angolo in piedi! Il teatro è stranamente silenzioso, gli studenti seduti non parlano, nemmeno sottovoce e questo vi sembra molto strano! Prima che possiate farvi altre domande notate che sul palco compare un nano, vestito da giullare. Si porta al centro del palco.

"A breve inizierà il secondo atto de 'Il Re in Giallo'! Vi ricordiamo che i nostri attori hanno dovuto improvvisare un po' per mettere in scena questa rappresentazione stasera! Buona visione!". E detto questo sparisce dietro le quinte. Una ragazza che non avete mai visto prima appare sul palco con una sedia e un violino. Posiziona la sedia a un lato del palco, prende posto e inizia a suonare una melodia molto triste... Il giullare riappare spingendo un trono al centro del palco, sul quale è seduta una figura inquietante!

La figura indossa una tunica gialla con un cappuccio che ne nasconde il volto...

Spoiler

La visione della figura vi disturba: Tiro follia

Jazz: 1d6 => 4 (la tua follia sale a 3, il tuo attuale stato è "impaurito")

Eve: 1d6 => 2 (la tua follia rimane a 2)

 

Re in Giallo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Jazz spinge il maniglione antipanico e la porta si apre sul corridoio completamente buio.

State per uscire dal teatro quando la musica si interrompe di colpo. Vedete che il giullare sta trascinando in scena un grosso palo di legno fissato su una piattaforma con le ruote per agevolarne lo spostamento. Al palo è appesa una ragazza, il suo volto è coperto da un sacco nero.

Eve, noti che la ragazza indossa il pigiama di Faith...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jazz

OFF (noi tre)

Spoiler

Direi che per questa scena mai colonna sonora fu più azzeccata!

 

 

ON

Resto allibito dalla visione orribile della scena e dalle sue possibili implicazioni. Incespico mentre cerco a tentoni la mazza da baseball, inciampo, cado, le mie mani tremano, è tutto buio attorno a me, il cuore batte all'impazzata, trovo il manico dell'arma improvvisata, l'afferro e la porto al petto stringendola forte mentre cerco di riacquistare una parvenza di controllo. In questo momento sono talmente terrorizzato che, se dovesse anche solo sfiorarmi qualcuno diverso da Eve, scatterei d'istinto calando la mazza sulla testa del malcapitato, vecchina inclusa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Pensavate di ritrovare la mazza dove l'avevate lasciata??? :)

Ebbene... sì... è ancora al suo posto :P

Eve, ti dirigi verso il palco con la mazza di Jazz... Sei furiosa!

Il giullare appena ti vede scappa di corsa dietro le quinte, la ragazza col violino lo segue a ruota. Sali sul palco. Ci siete solo tu e il Re, alla tua destra il corpo appeso...

Dalla platea non giunge alcun rumore, nessuno si è mosso... Quasi non ci fosse proprio nessuno a parte voi!

Prima che tu possa fare qualsiasi cosa, il Re ti parla: Ciao, Evelyn. Benvenuta! Poggia quella mazza per favore... Non ti servirà, te lo posso assicurare! Siediti qui davanti a me! E anche tu Jazz, accomodati. Accomodatevi! Facciamoci una bella chiacchierata! E non fate scherzi o la ragazzina muore...

Solo a queste sue ultime parole, il Re solleva un braccio e punta un dito verso la ragazza appesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Re prosegue:

"Suvvia... Non crederai davvero di poter nuocere al Re in Giallo! Su... avanti.. sei più intelligente di così! Lo so, cara Evelyn! E tu Jazz, invece... Non sarai intimorito dalla mia presenza? Non dovete aver paura di me! Non vi farò alcun male... se vi comporterete bene! E Faith alla fine sarà salva! Vi do la mia parola!"

Breve pausa di silenzio...

"Che cosa voglio, vi starete chiedendo. Perché voi, vi starete chiedendo... Ebbene, non c'è un motivo preciso... O meglio... Diciamo che ho fatto una scelta! Ho fatto al mia scelta! E la mia scelta siete proprio voi due! Vi proporrò un gioco, avrete una lista di cose da fare, e le farete senza discutere, alla lettera! E alla fine libererò Faith! Fate un passo falso, provate a fregare il Re, e Faith muore... Ma non subito, sia chiaro! Prima avrò il piacere di divertirmi un po' con lei... E vi garantisco che soffrirà! Allora... accettate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Re scoppia in un'agghiacciante risata: "Ahahahah... lo prendo come un sì! So che siete ragazzi intelligenti!"

Improvvisamente tutte le candele si spengono e per un attimo restate al buio, nessun suono, nessun rumore... Afferrate i telefoni presi da un momento di panico, alla ricerca della torcia, ma dopo pochi secondi nell'edificio torna la luce. Il Re è immobile sul suo trono davanti a voi. La ragazza è ancora appesa e immobile... Osservandola meglio... Non sembra umana... Sembra più un manichino! Dietro di voi notate che il teatro è vuoto, e anche sul palco siete rimasti da soli con il Re e il manichino appeso.

Davanti a voi vedete una busta da lettere con su scritto: "Ai miei cari amici Jazz & Eve... Buona fortuna! ... Il Re"

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ombre si allungano a Carcosa...

Ardono stelle nere: la notte è misteriosa!

Prima che la luna stanotte ci abbandoni...

Dovrete omaggiarmi di alcuni doni!

Doni sinceri, doni vostri personali,

qualcosa che vi appartiene, come a un uccello le sue ali!

Li aspetto qui, sul mio trono maestoso...

sbrigatevi che sono molto curioso!

Se niente mi porterete qualcosa io prenderò

a un vostro caro qualcosa io taglierò!

 

Il Re in Giallo

Link al commento
Condividi su altri siti

Jazz

Eve, credo che sto deficiente intenda che dobbiamo toglierci qualcosa di prezioso... dai nostri corpi! Pensaci bene: per noi cosa c'è di più prezioso di questo? Le tue gambe sono preziose per il compito da cheerleader. Le mie braccia come running back per il lancio del pallone. Questo qui è un pazzo scatenato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...