Vai al contenuto

[TdS] Alba di Cthulhu - Una nuova Agenzia a R'lyeh


Gizmo86

Messaggio consigliato

Alba di Cthulhu - Una nuova Agenzia a R'lyeh - Topic di Servizio

Anno 10 degli Strani Eoni

Agenti: @Fog@unendlich@Leonardo98

Premessa sui Test: in Alba di Cthulhu si utilizza un mazzo di carte da poker per ciascun giocatore, ad ogni test si estrae 1 carta il cui valore andrà sommato al vostro valore di caratteristica utilizzato per quel test, se il risultato è >= al target di difficoltà avete superato la prova. Se si estrae un Asso (A) di picche il mazzo viene rimescolato.

Per ogni carta extra estrarrete 1 carta in più e sceglierete il risultato migliore; per ogni carta negativa estrarrete 1 carta in più e io sceglierò la peggiore.

Ovviamente le carte le estrarrà io, vi dirò che risultato avete ottenuto e cosa significa in gioco :)

Creazione dell'Agente

Punto 1: Scegliere la Razza

Potete scegliere:

  • Umano - verranno estratte 4 peculiarità e potrete scegliere le 3 che preferite
  • Dagoniano (Anfibio) - verrà estratta 1 peculiarità
    • Disidratazione (1 carta negativa per ogni giorno che passa senza che si immerga nell'acqua o senza che si faccia spugnature)
    • Respirare sott'Acqua
    • Vista Notturna (vede al buio)
    • Vittima di Razzismo (1 carta negativa nei test di Socialità con gli Umani)
  • Ghoul (Cittadino) - verrà estratta 1 peculiarità
    • Artigli e Zanne (causa ingenti danni con le loro armi naturali e può combattere a mani nude)
    • Fotofobia (1 carta negativa a ogni test visivo con una luce non offuscata)
    • Lingua dei Ghoul (1 carta extra nei test di Socialità con i Ghoul quando usano la loro lingua segreta)
    • Olfatto Sviluppato (senso dell'olfatto simile a quello canino)
    • Necrofago (si nutre unicamente di cadaveri, quasi unicamente umani)
    • Vista Notturna (vede al buio)
    • Vittima di Razzismo (1 carta negativa nei test di Socialità con gli Umani)
  • Mi-Go (Aptero) - verrà estratta 1 peculiarità
    • Aspetto Alieno (1 carta negativa nei test di Socialità con gli Umani)
    • Chele (non può impugnare o maneggiare oggetti complessi se non appositamente adibiti all'uso di chele; sono anche un'arma; possono combattere a mani nude senza usare la parte tagliente delle chele)
    • Esoscheletro Chitinoso (armatura naturale)
    • Telepatia (possono usare la telepatia con individui con cui abbiano parlato almeno una volta ed entro i 5km di distanza per 1 minuto)
    • Voce Ronzante (1 carta negativa nei test di Socialità con le altre razze)
    • Volare nello Spazio (una volta lasciata la gravità terrestre possono volare liberamente nello spazio)

Scegliete la razza che preferite e io provvederò a estrarre le vostre peculiarità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

@Fog

Per te ho estratto (devi sceglierne 3):

  • Violento (Difetto): hai seri problemi a reprimere la tua ira; detesti essere offeso o preso in giro, il tuo primo impulso è quello di reagire con un pugno ben assestato
  • Curioso (Difetto): non puoi stare senza ficcare il naso in situazioni pericolose
  • Sfuggente (Vantaggio): ti sai muovere in modo fluido, veloce e imprevedibile (+1 a Difesa Vicino e Difesa Lontano)
  • Credulone (Difetto): sei convinto che tutti siano sinceri (se richiamo il tuo difetto devi fare un test Volontò, se lo fallisci sei obbligato a credere a quello che ti è appena stato detto, non importa quanto sia assurdo!)

 

@Leonardo98

Per te ho estratto: Cacciatore (Specializzazione): la caccia è sempre stata la tua passione, sai sparare con gli Shotgun, riconoscerli, disincepparli e valutarli, sai dove cercare certi tipi di selvaggina e come appostarti sotto vento, inoltre hai rudimenti su come spellare le tue prede, dissanguarle e preparare i tagli di carne prima che venga cucinata; la tua capacità di tiro ti permette di sparare adeguatamente con ogni altro Fucile, ma non di riconoscerlo, disincepparlo e valutarlo (+1 carta Extra)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, questa specializzazione mi sta già dando un idea per il background. Uno scienziato proveniente da Plutone per studiare la bizzarra e aliena (per i suoi standard) fauna terrestre, a cui piace procurarsi i campioni di prima mano. Purtroppo ultimamente queste ricerche si sono rivelate poco remunerative e per poter continuare i suoi studi ha bisogno di un' altra fonte di reddito. Entri in campo l' Agenzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fog: Immagino che alla fine sceglierai 2 difetti e 1 vantaggio... :P poteva andare anche peggio XD

@Leonardo98: tieni presente che a R'lyeh l'espiantazione cerebrale (che era praticata dai Mi-Go per procurarsi cervelli umani da studiare) è vietata dalla legge... Quindi se pensavi alla "caccia" nel senso di caccia agli esseri umani ti consiglierei di cambiare idea ;) potresti essere una guardia del corpo vista la specializzazione (e su Yuggoth eri un combattente).. Però vedi tu...

 

@Tutti

Dovrete poi scegliere la vostra professione, tra queste:

  • Attivista
  • Avvocato
  • Autista
  • Celebrità
  • Detective Privato
  • Fattorino
  • Folle (solo umani)
  • Gangster
  • Giornalista
  • Guardia del Corpo
  • Ladruncolo
  • Militare
  • Officiante (prima dell'Alba erano chiamati Cultisti)
  • Poliziotto
  • Rianimatore
Link al commento
Condividi su altri siti

No, no,  intendevo caccia regolare a esseri non-senzienti ( ok, se dovesse capitare un "incidente" non gli dispiacerebbe troppo ma non è quello il suo scopo primario). Dopotutto praticamente ogni organismo superiore al chilo è alieno e bizzarro per i Mi-go, mica solo gli umani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il background che scrivete è solo il vostro passato, ma ovviamente come in tutti i gdr vi servirà per interpretare al meglio il carattere del vostro Agente...

I difetti e i vantaggi invece influiscono anche a livello di regolamento! La professione che scegliete infine determina le vostre abilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora , ho estratto anche per te @unendlich: Offensivo (Difetto) - anche se ti impegni a essere educata o startene zitta quello che esce fuori dalla tua bocca suona sempre come un'offesa, velata o meno, al tuo interlocutore (quando chiamo il tuo difetto e fallisci un test su volontà dovrai "arricchire" la tua ultima battuta con quello che ritieni meno opportuno sbattere in faccia al tuo interlocutore).

Veniamo alle Professioni (intanto scrivo le professioni per il mi-go e la dagoniana, così @Fog vedi qualche esempio)! Utilizzate questi dati per crearvi il background e inventare il contatto principale!

Le professioni vi danno diritto a delle Specializzazioni: quando effettuerete dei test potrete farmi presente la vostra specializzazione e se attinente avrete diritto a una carta extra per il test (esempio, leonardo il rianimatore sta raccogliendo informazioni su una malattia all'ospedale, deve fare un test socialità e avendo come contatti i dottori dell'ospedale ha diritto a una carta extra!).

@Leonardo98

Rianimatore

Sei laureato in medicina e chirurgia. Non solo sai come evitare la morte, ma sai anche come creare il Siero che riporta in vita i morti. Purtroppo c'è molta competizione tra i Rianimatori e la tua carriera non ha avuto molto successo... In compenso c'è l'Agenzia :)

Specializzazioni:

  • Medicina: conosci l'anatomia umana e aliena, sai curare infezioni e ferite
  • Rianimazione: sai come preparare il Siero e come somministrarlo per riportare in vita i morti
  • Contatti: dottori dell'ospedale e un Professore di medicina

 

@unendlich

Guardia del Corpo

Hai fatto il gorilla per qualche tizio famoso, per qualche politico o qualche riccone. Le tue capacità di spezzare le ossa sono molto utili per un'Agenzia.

Specializzazioni:

  • Schivare: non sei un bersaglio facile, hai una buona capacità nell'evitare i colpi e sai come chinarti quando i proiettili fischiano sulla tua testa
  • Pestare: sai come tirare pugni e fare davvero male (funziona solo nei combattimenti a mani nude e solo in attacco)
  • Contatti: buttafuori e gestore di un rinomato locale notturno (ai fini dell'avventura direi che per te è perfetto come locale il "Gatto Fradicio", un pub dagoniano, una vera bettola parzialmente coperta da alghe e feci di gabbiani)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...