Vai al contenuto

Messaggio consigliato


3 ore fa, Ulfedhnar ha scritto:

Ci sono anche tutti i personaggi marvel già pronti,  se per è per questo,  ma tanto non li usiamo: lo ripeto,  facciamo pg ex novo. 

Le schede preconfezionate possono andare bene per avere un'idea di bade, ma non mi piace molto l'idea di trovare owlman, e poi scoprire che ha la scheda identica a Batman.

Non dicevi che si possono fare anche degli Oldman?...perché stavo preparando un idea per un Old Man Bane

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Gordan ha scritto:

Non dicevi che si possono fare anche degli Oldman?...perché stavo preparando un idea per un Old Man Bane

Gli eroi "famosi" sono morti o vecchi/indeboliti (alla Logan del film, che tra parentesi consiglio a chiunque di vedere, o del fumetto, se hai presente), noi potremo creare delle versioni "nuove" di vecchi eroi o inventarli completamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Gli eroi "famosi" sono morti o vecchi/indeboliti (alla Logan del film, che tra parentesi consiglio a chiunque di vedere, o del fumetto, se hai presente), noi potremo creare delle versioni "nuove" di vecchi eroi o inventarli completamente. 

Mi piaceva l'idea di fare un vecchio Bane all old man logan ormai vecchio e sconvolto dal passato che prova a redimersi per non essere stato all'altezza del suo sogno...ma se non si può fare faccio la figlia di due Maggior  personaggi marvel e DC

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, per me Old Bane è fattibile, non mi sembra così impossibile. Quello che intendevo è che gli eroi "vecchi" saranno depotenziati per adeguarli a quelli giovani, ma se usiamo M&M penso che bastino pochi aggiustamenti. Non so quanti punti abbia Bane, ma per intenderci pensavo di stare intorno al livello di Daredevil. Ricordiamoci comunque che le armi da fuoco saranno molto limitate, come in Mad Max le munizioni sono poche e difettose, ma saranno compensate da armi arcaiche e roba raffazzonata alla meno peggio. Idem per motori e parti meccaniche. Ovviamente niente computer, cellulari, televisioni e simili.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avviato il blog

però mi mette gli articoli in ordine inverso :( per cui iniziate dal fondo, dall'Antefatto.

Ho poi scritto un paio di cose nella Geografia, e ho messo i nomi dei luoghi che per il momento mi sono riservato. Come leggerete, iniziate da Madripoor, una città abbastanza libera e tranquilla.

Ora devo staccare e andare a dormire, poco per volta aggiungo altre informazioni, ma se volete iniziare a proporre qualcosa per i luoghi che non ho elencato (new york, washington, africa, europa, luoghi reali o fittizi), iniziate a mettere giù le vostre idee e poi vediamo se e come integrarle.

Oltre alla geografia farò un articolo con i personaggi famosi, sperando di avere tempo a disposizione e di non impazzire dietro a tutto quanto :P

Per i dettagli per la creazione dei pg continuiamo ad usare questo topic per il momento.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ulfedhnar ha scritto:

Boh, per me Old Bane è fattibile, non mi sembra così impossibile. Quello che intendevo è che gli eroi "vecchi" saranno depotenziati per adeguarli a quelli giovani, ma se usiamo M&M penso che bastino pochi aggiustamenti. Non so quanti punti abbia Bane, ma per intenderci pensavo di stare intorno al livello di Daredevil. Ricordiamoci comunque che le armi da fuoco saranno molto limitate, come in Mad Max le munizioni sono poche e difettose, ma saranno compensate da armi arcaiche e roba raffazzonata alla meno peggio. Idem per motori e parti meccaniche. Ovviamente niente computer, cellulari, televisioni e simili.

Questo mi sta facendo già venire qualche idea per il PG. Ma quindi chi è interessato? E chi potrebbe fare da master a rotazione? Io, dopo aver fatto un po' di esperienza come giocatore, potrei anche provare a masterare qualcosa di breve.

E per la creazione dell'ambientazione, nel weekend provo a buttare giù qualcosa per la vecchia Europa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come giocatore ci sono sicuramente, come master questa sarebbe la mia prima esperienza in assoluto ma suppongo che da qualche parte bisognerà pure iniziare, magari dopo un po' di esperienza come giocatore per prendere bene confidenza con le regole. Per i personaggi ho davvero tante idee, magari qualcuna di quelle che non scelgo come pg si  potrebbero riciclare come NPC.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo comunque di creare storie abbastanza brevi, da risolvere nel giro di uno o al massimo due mesi di pbf.

La prima avventura sarà a dire il vero un po' banale (vai lì, mena quello, torna a casa), ma in effetti non è che le storie di supereroi contengano molto altro. Per intenderci, non pretendo di creare storie al livello di Watchmen, mi basta fare qualcosa di divertente e se possibile continuativo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sì, molto spesso in questo genere di "campagne" le sottotrame le creano proprio i personaggi con il loro atteggiamento e carattere ma soprattutto interagendo con gli altri. Alterchi, piccole vendette, storie d'amore... ahah ogni fumetto che si rispetti ha storielle di questo genere.

Io bene o male il mio personaggio l'ho pensato. Devo solo vedere bene come costruirlo col regolamento, chiaramente dipende anche dal PL iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

 

Infatti volevo giusto chiedere che PL volete usare. Io preferirei partire appunto da un livello abbastanza basso, non tipo Punitore ma neanche troppo alto, anche perché sebbene nella vostra città i metaumani siano accettati, è sempre meglio evitare di sbandierare i propri poteri. Per cui è logico pensare che se avete poteri soft è più facile passare inosservati. 

Inoltre vorrei fare degli avanzamenti, tipo ogni due avventure brevi o al termine di una lunga, oltre a dare degli incrementi bonus come premio quando si usa un potere o una capacità in maniera rilevante (tipo eliminare il boss nemico con un'azione eroica, o salvare degli innocenti rischiando la propria vita). 

Secondo me il livello giusto è grossomodo quello di Daredevil o al massimo Ciclope, non so effettivamente a quanto ammonti perché purtroppo ho scoperto di aber perso i miei file Marvel e DC e a quanto pare il sito atomicthinktank è down (dovrei riuscire a recuperarli lo stesso abbastanza in fretta) 

Modificato da Ulfedhnar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Ulfedhnar ha scritto:

Ho avviato il blog

però mi mette gli articoli in ordine inverso :( per cui iniziate dal fondo, dall'Antefatto.

Ho poi scritto un paio di cose nella Geografia, e ho messo i nomi dei luoghi che per il momento mi sono riservato. Come leggerete, iniziate da Madripoor, una città abbastanza libera e tranquilla.

Ora devo staccare e andare a dormire, poco per volta aggiungo altre informazioni, ma se volete iniziare a proporre qualcosa per i luoghi che non ho elencato (new york, washington, africa, europa, luoghi reali o fittizi), iniziate a mettere giù le vostre idee e poi vediamo se e come integrarle.

Oltre alla geografia farò un articolo con i personaggi famosi, sperando di avere tempo a disposizione e di non impazzire dietro a tutto quanto :P

Per i dettagli per la creazione dei pg continuiamo ad usare questo topic per il momento.

QUidni abbiamo sia avuto una guerra buoni cattivi che una bombordamento da una razza aliena che pure la marvel si è dimenticata di avere...fico

Posso suggerire delle bozze per come stanno le città DC? come Gotham, Metropolis e Starling city?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, certo.

Comunque gli shi'ar sono molto attivi nell'universo marvel. Ora è in corso una prova tra i loro dei e Thor, c'è un conglomerato commerciale nella stazione orbitale di Alpha Flight e la guardia imperiale di Gladiatore è in giro a rompere il razzo. Hanno avuto anche da ridire con i Guardiani prima di Civil War 2, ma quella parte me la sono saltata.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Edit:

@Gordan hai intenzione di inserire Luthor da qualche parte? Nel caso aspetta finché non ho inserito nel blog la parte di Genosha, ho un'idea e potrebbe essere interessante. 

Avevo un ideina ma fai pure,

PS: con atlantis come facciamo? Namor o Acquaman?

Link al commento
Condividi su altri siti

Propenderei per Namor avendo usato in sostanza la cronologia e storia Marvel, o al limite un suo discendente anche se in qualche modo credo sia al di sopra delle vicende che hanno colpito tutti gli altri.
Si potrebbe legare un suo indebolimento alle condizioni climatiche e ambientali attuali.

Piuttosto come si può contribuire alla definizione del "mondo"?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Landar ha scritto:

Propenderei per Namor avendo usato in sostanza la cronologia e storia Marvel, o al limite un suo discendente anche se in qualche modo credo sia al di sopra delle vicende che hanno colpito tutti gli altri.
Si potrebbe legare un suo indebolimento alle condizioni climatiche e ambientali attuali.

Piuttosto come si può contribuire alla definizione del "mondo"?

Io dico acquaman perché....è più fico...punto...:-( 

Allora sul serio io non voglio fare l'anti marvel...adoro gli X-men...solo che questa idea mi sembra stia puntando molto più su una casa che su un altra...

Poi bho...credo di essere uno contro tutti...ma dopo tutto sono quel tipo di nerd che durante gli intervalli e le interrogazioni dei compagni alle superiori scrivevo della storie di Terra Crossover dove esistevano ambo i personaggi e le storie di entrambi erano cambiate per incorciarsi...quindi bho 

Modificato da Gordan
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Atlantis propongo una soluzione intermedia, che forse potrebbe venire incontro a tutti: dopo uno scontro tra Namor e Acquaman per il dominio dei mari, i due regnanti muoiono, creando un clima di instabilità nel popolo atlantideo. Il problema viene risolto con un matrimonio dinastico tra le due casate, che tuttora regnano unite sulla città, resisistita ai bombardamenti grazie al potere del regnante. Gli atlantidei hanno rotto i loro rapporti con il mondo, considerandolo morto. Attualmente è punibile con la morte avere contatti con umani e metaumani.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...