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1 ora fa, Gordan ha scritto:

Giusto, ho già una scheda pronta Old man Bane con 14 power level....7-8 è d'avvero molto poco

Avete detto che le città meno importanti le mettiamo dopo e mi sta bene Nella DC quindi ci sarà solo di parlare Gotham ,Metropolis e Temiscira (Di questa ultima mi interessa molto sapere che fine ha fatto )

 

Temiscira la gestisco io

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1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Idem...ok, alcune domande.

1) dobbiamo conoscerci?

Sì, Madripoor conta poche centinaia di persone, quelle con capacità speciali si conoscono per forza di cose

 

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

2) nel bg possiamo gestire liberamente luoghi e persone non già "prese"?

Lo ripeto, la maggior parte del mondo conosciuto e dei personaggi famosi non ci sono più. Se vi riferite a prima dell'apocalisse non ci sono problemi, dopo l'apocalisse è meglio limitare. Voi scrivete, poi vi dirò se ci sono probelmi. Ma non fate un papiro, se scrivete più di venti righe non lo leggo neanche perchè mi annoio, Prendete ad esempio quello che ho scritto io e condensate.

 

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

3) andiamo di point buy, dunque...non è più necessario attenersi agli archetipi del DM Kit, vero?

Stasera do un'occhiata al manuale base e al dm kit e vedo se sono compatibili o se è meglio usare uno piuttosto che l'altro.

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Il Dm kit fornisce pg preconfezionati, con varie opzioni per tipo. 

Il manuale (o l'srd) forniscono i pezzi necessari a costruire il tutto. Quindi sono compatibili, e propongo di usare il Kit per farsi un'idea di cosa possa andare e cosa no. Per sapere il livello di forza dei pg del Kit basta sommare i punti: più di 120 significa sopra il lv 8

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sì, ma nulla ti vieta di prendere un'abilità di tot punti da un archetipo e sostituirla con un'abilità di pari punti da un altro archetipo.

comunque facciamo 120 punti, poi usate voi quello che preferite, se il manuale o il kit. Se avete a disposizione altri manuali, tipo noir o quello sovrannaturale o fantasy usateli pure, basta che mi dite da dove prendete le varie cose. Ovviamente la roba troppo tecnologica viene tagliata subito, quindi niente mecha e power armour, a meno che non siano roba al livello della prima armatura di iron man, o peggio

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42 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

EDIT: ho guardato un po' di cose, alla fine penso sia meglio se iniziamo al livello 9 (non so quanti punti siano però, credo 145)

Sull'srd dice che in realtà il numero di punti è a discrezione del master. Anche lv8 = 120 punti è un consiglio, un numero stimato, ma non un numero definitivo. Stasera mi ci metto...un paio di altre domande, una al Master una ai giocatori.

1) Possiamo, ovviamente, anche non essere indiani, no? 
2) Voi pensate di avere comunque una sorta di alter ego in costume, stile gli X-men (tutti sanno che Ororo è Tempesta, visto che non si maschera, però si fa chiamare Tempesta e ha un costume), oppure no? Io propendo più per un eroe-vigilante non esattamente in calzamaglia. 

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8 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

2) Voi pensate di avere comunque una sorta di alter ego in costume, stile gli X-men (tutti sanno che Ororo è Tempesta, visto che non si maschera, però si fa chiamare Tempesta e ha un costume), oppure no? Io propendo più per un eroe-vigilante non esattamente in calzamaglia. 

Il problema si pone poco, IMHO. Da come mi sono immaginato l'ambientazione qualunque tipo di eroe con capacità sovrannaturali non ha motivo di mascherarsi, data la decimazione e, quindi, difficoltà a nascondere la propria identità.

Io, se faró il/la discendente spirituale di The Engineer, avró un identità ben conosciuta a Madripoor. Per le altre possibilità devo ancora rifletterci, ma uno sarà piú in incognito (non comunque alla classico vigilante mascherato).

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1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

1) Possiamo, ovviamente, anche non essere indiani, no? 
2) Voi pensate di avere comunque una sorta di alter ego in costume, stile gli X-men (tutti sanno che Ororo è Tempesta, visto che non si maschera, però si fa chiamare Tempesta e ha un costume), oppure no? Io propendo più per un eroe-vigilante non esattamente in calzamaglia. 

1) Ovviamente sì, scegliete pure la nazionalità che preferite. Eventuali antieroi potevano essere già a Madripoor perchè era il regno del crimine organizzato, i buoni potevano essere lì per qualsiasi motivo "di lavoro", e dopo l'apocalisse in un modo o nell'altro chiunque avesse un po' di mezzi ha trovato rifugio lì. Tenete presente che Madripoor è una città abbastanza tranquilla, piccola ma con sufficienti risorse per tutti, e Tyger Tige governa con saggezza.

2) Più che altro avete un nome di battaglia: non ha senso avere un'identità segreta quando vivi in un'area di pochi chilometri quadrati in cui vivono meno di mille persone. Se poi preferite che non abbiate mai rivelato il vostro vero nome va bene, ma comunque tutti vi conosco con il soprannome e raramente useranno il vero nome. Per spiegarmi meglio, tutti sanno chi è Mad Max, pochissimi lo chiameranno Max Rockatansky.

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Ecco il Pg, sotto spoiler per comodità di lettura.

Spoiler

Magda Van Bulle è stata, anni fa, un X-man. O almeno, questo è quello che le piace raccontare in giro quando alza un po’ il gomito. A quanto dice è stata l’ultima recluta ad essere ammessa alla scuola per giovani mutanti, ed era ancora uno scricciolo quando è cominciato il vero casino; aveva solo una decina d’anni.
Sopravvissuta per mera fortuna, Magda ha dovuto lasciarsi ben presto alle spalle l’infanzia e lottare duramente per non morire in modo cruento. 
Sono passati 30 lunghi anni e ora Magda è una donna sui quaranta, ancora molto in forma grazie alla vita sana e faticosa che conduce ogni giorno. Quando non è a bere da qualche parte fa la guardia spalle o la bracciante, ed è noto che arrotondi anche come picchiatrice. O come ama dire lei, gorilla
Qualcuno dice che in passato abbia anche fatto parte di una banda di predoni, nell’est, ma lei di solito smentisce con un gancio ben piazzato. 

Quando da bambina Magda venne riconosciuta come mutante, le fu spiegato che il suo potere era una forma estrema di atavismo fisico. In pratica, la donna può trasformare il proprio corpo assumendo la forma di una specie antenata dell’homo sapiens superior, come l’homo erectus o andando ancora più indietro l’antenato comune tra uomo e gorilla. Magda asserisce di poter andare molto più indietro, fino a raggiungere il gigantopiteco. Poiché l’atavismo comporta solo una modifica fisica la donna continua a mantenere la sua coscienza e i suoi ricordi. In certi casi però perde la capacità di parlare, o quella di vedere i colori. 
 

Note biografiche:
Età: 41 anni
Capelli: grigi.
Occhi: azzurri.
Nazionalità: sudafricana, poi nordamericana. 
Origine dei poteri: mutante, gene X. 

Build

Spoiler

Per ora sono ad un buon punto, ho solo un dubbio sul power Shapechange. Dice che posso assumere forme diverse. Plurale. In pratica, i punti che mi concede posso distribuirli come voglio, purchè corrispondano alla forma che scelgo? In un esempio generico, se il potere fosse limitato a "rettili", sarebbe possibile diventare un coccodrillo, e poi un'altra volta un serpente velenoso, giusto?
Nel mio caso, se è così, mi segnerò da parte degli "schemi" per quando assumo la forma di questo o quell'antenato umanoide.
Mi limiterei quindi ad incrementi fisici, sensi, poteri riconducibili esclusivamente al mondo animale e solo a quello dei primati. Per esempio, potrebbe trasformarsi in un neanderthal per proteggersi dal freddo, o in un gigantopiteco per massacrare qualcuno ;) 

 

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7 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Il personaggio è ok, per il dubbio su Shapechange lascio la parola ad altri perchè non saprei proprio cosa dire :/

In realtà ha senso che possa scegliere ogni volta: di base spendi 8 punti personaggio per ogni rank nel potere, e il potere concede 5 punti da usare per ogni rank. Ergo si "perdono" 3 punti ogni livello di potere, deduco che almeno quelli che ti restano si possano distribuire a volontà.
Come limitazione al potere (per farlo costare meno, è esoso) ho messo Limitato all'Evoluzione, quindi niente delfini, draghi o tigri! 

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