Vai al contenuto

Anime Oscure [TDG]


MG Void

Messaggio consigliato

Valinor (magus)

"Vediamo come si comportano. Miriamo al balestriere o comunque a chi non viene protetto da quello con lo scudo." consiglio mentre ricarico la balestra leggera, nascosto dietro il muro accanto alla feritoia.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Jen

Lascio fare i miei nuovi compagni di questa disavventura, lasciandoli scoccare dardi verso le creature, spostandomi verso l'unica via che ritengo potrebbe portarli a noi e tener la lancia pronta ad accoglierli, buttando occhiate contro i miei compagni di sventura per capire che sta succedendo. 
Tempestateli finchè abbiamo munizioni, tenetevi da parte solo lo stretto necessario: equilibrati i numeri li abbattiamo se restano la'. 

 

Spoiler

Azione preparata: attaccare chi mi arriva in portata dalle scale (mi pare) se sale qualcuno. Essendo una lancia lunga, avvicinandosi dovrebbe causare un secondo attacco (di opportunità) fornendo una bella capacità di dare sberle XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jen

Attendendo e non sentendo frecce osservo dal parapetto che succede. Avete finito le frecce? chiedo affacciandomi e notandoli in fondo. Sento il mio compagno, pensierosa. 
Io ed un altro li attiriamo, gli altri lo bombardano mentre noi ci difendiamo arretrando alle scale. Quei cosi non sembrano muoversi da dove sono. concedo guardando i miei compagni. CHe ne pensate?
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

"Si può fare un tentativo, ma non avvicinatevi troppo. Dateci modo di raggiungervi in fretta qualora qualcosa andasse storto." dico caricando la balestra leggera ed osservando fuori i nemici ora più distanti. "Hai bisogno di uno scudo?" chiedo alla donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jen

Mi faccio un paio di conti pensando ai numeri e il fatto che dovrebbero coprirci.

Normalmente accetterei uno scudo, ma in questo caso come serve questa. Accenno alla lunga lancia. Se dovessi andarci in mischia non riuscirete a coprirci. Cercherò di tenerli lontani per aiutarvi a sparargli e non averci in mezzo. Provate a fargli un imboscata aspettando che si avvicinino. Faccio loro dando una pacca sulla spalla a chi mi segue. Andiamo: facciamo vedere a quei morti qualche impresa eroica.

 

Scendo le scale cautamente, lancia pronta per raggiungere il ponte stesso con la lunga lancia in mano, pronta a combattere

Spoiler

Allora, raggiungo l’inizio del ponte (in guardia nel caso ci sia qualcuno per strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Jen e Kev

Spoiler

Imboccate la rampa di scale e scendete per qualche metro, arrivate al pianerottolo e poi scendete l'altra rampa che va nella direzione opposta, sempre per qualche metro. Arrivate cosi alla stanza di ingresso della torre che si presenta polverosa e con la porta divelta, infatti si può liberamente uscire all'esterno. Per terra nella stanza c'è uno zaino logoro e di fianco una lancia ben conservata. Jen controlla lo zaino e ci trova dentro parte delle sue cose:

Cita

Jen Recupera:

Backpack
10 candle
1 Torch
Precious scarf (la avevi già con te giusto? se no è nello zaino)

1 Lancia (Jen la prende?)

1 Bottiglietta verde scuro uguale a quella che hanno usato gli altri per curare le ferite. Solo che la loro era piena di qualcosa rassomigliante al fuoco liquido.

Estus_Flask Fiaschetta Estus

Spear_LanciaLa Lancia

Affacciandovi dall'uscita vedete:

A sinistra:  il grande ponte con i soldati vuoti di guardia, segni di bruciature e macerie qua e là, c'è anche un cadavere carbonizzato.

A destra: uno spiazzo illuminato dal tramonto con delle scale che scendono da entrambi i lati

Di Fronte: la porta chiusa della torre gemella a questa in cui siete. Sopra le vostre teste c'è il camminamento interno dove attendono Ihsahn e Kevhorn

Cita

Dimmi esattamente dove ti muovi. NB il ponte è largo 4 quadretti quindi 6 m, 20 ft

Mappa

Anime Oscure   Roll20.png

Gli altri due attendete

Link al commento
Condividi su altri siti

Jen

@Kevhorn

Spoiler

Soppesando la borsa ci trovo... le mie cose! Non tutto, certo... ma arrotolata ci trovo presto la mia lunga sciarpa rossa con un simbolo della mia famiglia. 

Molto felice prendo la sciarpa, attorcigliandola al collo sorridente. Son davvero molto legata ad essa è con essa al collo mi sento sicura: provo ad afferrare la l’orda. Con questa posso sconfiggere il mondo!

afferro la lancia che ho trovato, attendendo le esplorazioni del mio compagno puntando le altre entrate. Dai un occhio se ci sono altri dietro le porte, io controllo il ponte. Se è tutto ok andiamo. Gli dico testando la lancia e poggiando la mia al muro, andando a controllare il cadavere carbonizzato. 

Ho gia’ Combattuto in guerra ed ho un piano, puoi andare a combattere come preferisci ma io suggerisco questa Se abbiamo arcieri dietro di noi. Gli indici la mia lancia. 

Fianco a fianco la teniamo pronta, colpiamo tutto ciò che si avvicina e arretriamo per colpire ancora, permettere ai nostri severi di sparare senza colpirci la schiena e poi se avanzano attacchiamo ancora. 

Attacca, arretra, ripeti. Vittoria. Gli dico pronta a muovermi. 

 

Spoiler

Piano

avanziamo fino a circa il corpo rosso, fianco a fianco al centro del ponte. Ci fermiamo e prepariamo attacco preparato per il momento in cui entrano in portata. Avvicinandosi vicino per attaccare dovrebbero attivare l’attacco di opportunità per un totale di due attacchi a testa nel loro turno di carica (se ci cascano) 

 

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Jen e Kevhorn

Spoiler

Kevhorn fa segno affermativo con la testa a Jen e si catapulta dall'altro lato provando ad aprire l'altra porta, ma questa è chiusa quindi prova a nascondersi con scarso successo nel piccolo spazio tra la porta e il muro, sicuramente gli esseri vuoti vi hanno visto.

Allora vi catapultate sul ponte e vi fermate prima di alcune macerie sparse a terra, pronti a combattere

Di fianco a voi un cadavere carbonizzato, ovunque il ponte è bruciat eo gli esseri vuoti vi hanno visto e avanzano verso di voi a piccoli passi...

... il tempo sembra fermo...

... improvvisamente sentite un rumore, un forte fruscio come qualcosa che si agita, un rumore di vento... 

... ma non ne capite la provenienza.

Vedete Jen e Kevhorn spuntare sul ponte, all'altezza del primo cadavere carbonizzato. I soldati vuoti li hanno visti e avanzano lentamente verso i vostri compagni.

... improvvisamente sentite un rumore, un forte fruscio come qualcosa che si agita, un rumore di vento...

... ma non ne capite la provenienza.

@Valinor

Spoiler

Ti sembra di aver già sentito questo rumore.

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20 (2).png

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Mi affaccio dalla feritoia sorpreso sentendo quel rumore, poi il mio occhio cade sui corpi carbonizzati e di colpo capisco: non sono stati uccisi con le granate che ci hanno lanciato o bruciati dagli altri esseri per prevenirne gli effluvi mefitici della decomposizione come nei quartieri inferiori del borgo, è stato il drago!

"Via!!! Via!!! Tornate indietro!!! Subito!!!! Arriva il drago!!!!" grido immediatamente ai miei due compagni di sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Drago? Ma quale drago? Mi volto verso Valinor con una faccia stupita allargando le mani e poi mi rivolto verso il ponte quasi subito. 

Non si sa mai che abbia ragione

Cerco di guardare in lontananza per vedere un qualche tipo di drago o creatura che gli assomigli puntando l'arco verso la direzione che osservo, avvicinando la corda tesa alla guancia e l'altro braccio rigido che impugna la parte di legno, con un occhio chiuso per avere la percezione più precisa possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

"Quello che è passato davanti a me al borgo quando vi ho anticipato nel salire sul camminamento che ci ha portati poi al negozio del mercante!" spiego preoccupato e sorpreso che si sia dimenticato dell'evento di qualche giorno fa, quando tornai scioccato a riferire loro cosa avevo visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jen

Marciando sul ponte un urlo dai miei nuovi compagni mi ferma. 

Un DRAGO? Chiedo sorpresa... poi però ricollegando: ho un cadavere bruciato affianco... ed ora che ci faccio caso da vicino il ponte sembra OVUNQUE bruciato...

...Oh cazz...! Impreco riconoscendo come reale la minaccia che ci hanno urlato, afferrando il compagno al mio fianco per la spalla per fargli cenno di seguirmi mentre corro a tutta velocità verso la porta da cui siamo usciti per trovare riparo

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Siete disorientati dalle grida di allarme dei vostri compagni quando un'enorme ombra cala su di voi.

@Valinor e Ihsahn

Spoiler

Ihsahn, con arco teso e pronto a scoccare una freccia, si affaccia dalle finestre che danno sull'altro lato rispetto al ponte...

... appena in tempo per vedere una lunga coda a scaglie rossa e un'enorme ombra sorvolare questa struttura.

Il ranger scaglia una freccia immediatamente ma questa manca il bersaglio che vola rapido verso il grande ponte.

Poi vi catapultate ad osservare dalle feritoie quello che accade, Jen e Kevhorn si stanno ritirando rapidamente e scompaiono alla vostra vista sotto la struttura dentro la quale vi trovate un attimo prima che...

@Jen e Kevhorn

Spoiler

Kevhorn sembra non aver chiara la situazione ma quando si vede afferrare dalla spalla segue Jen senza fiatare.

Fate appena in tempo a rientrare nella torre che...

...un'impressionante fiammata di fuoco avvolge tutto il grande ponte bruciando completamente i soldati vuoti che lo occupavano, di loro forse rimane solo l'equipaggiamento in metallo (intravedete un paio di spada, un'armatura, qualcos'altro che luccica). Un nugolo di anime proveniente dai soldati vuoti vola verso di voi e vi entra dentro attraverso il segno oscuro. Jen in particolare si sente meglio, il senso di vuoto che prova da quando si è svegliata viene in qualche modo colmato, è una sensazione piacevole. [sono 120 Anime a testa]

L'enorme creatura alata e le sue rosse scaglie mandano bagliori rossastri e arancioni ovunque. Dopo aver riversato il mare di fuoco sul ponte di pietra va a poggiarsi pesantemente dall'altro lato del ponte, sulla torre che sorveglia il grosso cancello aperto, osservando attentamente che non ci siano sopravvissuti. Il suo corpo è enorme e possente, scaglie e protuberanze acuminate spuntano da ogni angolo del corpo insieme ad affilatissimi artigli. Gli arti posteriori sui quali si poggia sono grandi e robusti mentre gli arti anteriori sono costituiti dalle larghissime ali. Il viso è avvolto in una serie di spuntoni ossei che gli fanno da corona e il muso è allungato e termina con una protuberanza ossea appuntita. 

Ma i Draghi non erano estinti? [Vi consiglio di riguardare il video di introduzione]

@Valinor

Spoiler

sbaglio o nel tuo background ti avevo parlato di un drago? Nella tua scheda non c'è il background!!!

Immagini

Spoiler

Hellkite 2.jpgHellkite.jpgHellkite.pnghellkite.jpghellkite.jpg

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20 (2).pngAnime Oscure   Roll20 (2).png

Riassunto strade disponibili

Cita
  1. Tornate indietro ma c'è il masso che blocca la torre.
  2. Porta dell'altra torre chiusa
  3. Attraversate il ponte fino in fondo e superate il cancello ( e il drago)
  4. Prendete le scale che scendono a metà ponte
  5. Scendete le scale che si trovano intorno al terrazzo che affaccia sul tramonto.

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

"Di lì non possiamo più passare. Però forse c'è un'altra via. Proviamo con le scalinate alle nostre spalle magari portano ad in passaggio sotterraneo del ponte. Vedete quelle scale che scendono a metà del ponte, deve esserci un corridoio. Dobbiamo solo sperare che non termini con quelle scale, ma che continui oltre il drago." propongo agli altri appena tornano su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Ma che.. appena vedo il drago passarci sulla testa mi abbasso per un riflesso incondizionato ma scocco comunque la freccia anche se so che il tiro non sarà efficace data la mia condizione.

Appena vedo che si stabilizza sull'entrata opposta alla nostra guardo Valinor con occhio ancora allibito indicandogli il drago.. rimango praticamente senza parole.
Non passeremo mai.. proviamo le scale che dici, già rischiamo contro quegli esseri, figuriamoci un drago

Link al commento
Condividi su altri siti

Jen

Fuggendo celermente corro col il mio compagno dagli altri, in tutta fretta. Raggiunti sbircio dalle merlature il ponte e la grossa creatura. 
Che diav... faccio appena li raggiungo, guardando la creatura. Non erano morti tutti?! Li ha uccisi Lord Gwyn a quanto so' commento decisamente alterata in parte per lo spavento, in parte per lo sgomento. 
Ok, proviamo. Se dovessimo combatterlo io lo bombarderei di frecce da qui che non puo' colpirci... ma le leggende dicono che solo i lampi benedetti da Lord Gwyn scalfissero la loro pelle come roccia... commento fra me e me. 

Mi è comparsa, rispetto a prima, una lunga sciarpa rosso vivo di gran pregio, avvolta piu' volte al collo e che si libera lungo la mia schiena fino a meta' schiena. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

"Distruggerebbe facilmente questa parete con le sue possenti zampe. Meglio lasciarlo in pace, non possiamo nulla contro di lui ed è meglio che non sappia che siamo qui. Usiamo le scale sul retro e vediamo dove ci porta il ponte nell'altra direzione. Forse una via alternativa o comunque luoghi che valga la pena di esplorare. Dobbiamo trovare in fretta un falò come quelli di prima, compagni."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...