Vai al contenuto

Anime Oscure [TDG]


MG Void

Messaggio consigliato

Ihsahn

Avessimo una fottutissima corda potremmo fare quello che vogliamo. Invece no. 

In questo posto di mérda non esistono le orde, ma é mai possibile? L'unica via é quella là indico oltre verso la fine del camminamento e non possiamo utilizzare il potere del fuoco. Quella è la cosa che mi rode di più. 

Non perdiamo altro tempo e andiamocene, cerchiamo un càzzo di faló e queste campane delle balle

Link al commento
Condividi su altri siti


Jenewyeve

Ascolto i due ed in particolare il nervosismo di uno dei due, lamentandosi dell’assenza di corde. 

Se l’è corde mancano... fatele. Accenno tirandomi la veste sotto l’armatura. Mettiamo assieme i vestiti e facciamo una corda, e ricordate di prendere i vestiti dai cadaveri. Gli dico osservando il la pietra in fondo e non capendo la storia del falò.

posso prestarmi la mia lancia per lavorare e togliere la pietra... da dove son venuta non ho incontrato nessun altro, mi son svegliata più avanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo le presentazioni e la discussione mentre recuperavate le vostre cose, vi dirigete verso la torre in fondo al camminamento da dove sono venuti la nuova arrivata e l'essere taurino che lei stessa chiama demone.

Arrivati alla torre, c'è una porta con una chiave già infilata, la girate e aprite la serratura. Entrate nella torre.

La torre è spoglia se non per qualche barile ormai pieno solo di roba marcia e polvere. Imboccate il corridoio interno che collega questa torre con un'altra a qualche metro di distanza; entrate in quest'ennesima torre polverosa piena di barili e casse, priva di porte ma che presenta sul fondo una serie di scalini stretti che scendono verso il basso. Intorno a voi ci sono numerose finestre con un taglio elegante e feritoie funzionali per proteggere questa struttura che si trova all'imboccatura del grande ponte. 

@Valinor e Ihsahn

Spoiler

Dietro alcune casse vi sembra di vedere qualcosa, un oggetto forse o un cadavere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Dai dai, avanziamo e non ci pensiamo più.. che sto posto più ci stiamo più ne usciamo pazzi.
[..]
Proseguiamo verso la torre ed entriamo. Solo schifezze e vecchiume. E QUANDO MAI! Mai trovare una bella corda, nuova, magari lunga e resistente. No. Solo polvere, ragni, detriti e puzza di aria vecchia. Come noi dopotutto. Non ho mai digerito chi si lavava troppo ma credo che come puzzo adesso non ho mai puzzato prima, c'è di buono però che sono ormai assuefatto e non sento nulla.

Oltrepassiamo la torre dato che non ci troviamo nulla ed entriamo tramite un corridoio in un'altra torre, molto più "ariosa", nel senso che ci sono un tot di finestre merlate a difesa delle persone.. o chi si proteggeva all'interno della stessa.
Non è che cambi molto rispetto all'altra.. sempre robaccia e polvere, l'unica differenza è che questa ha degli scalini che portano verso un ipotetico piano interrato.. o inferiore. Oramai ho perso il senso dello spazio.
Mi guardo attorno e noto qualcosa..

Oi, ma.. guardate un pò là. Non notate qualcosa? Indico uno spazio dietro alcune casse che butterei via subito.. però io ci vedo qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valinor si avvicina cautamente alle casse poggiate al muro che Ihsahn gli ha indicato preoccupato.

Quando Valinor si china per guardare oltre, vede un cadavere e un piccolo gruppo di anime che lo raggiunge ed entra nel suo segno oscuro. [Valinor + 20 Anime]

Non c'è nient'altro.

Cita

Proseguite per le scale o fate altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Di nuovo quelle strane lucine che entrano nel corpo di Valinor. Menomale, nulla di che.
Mi sporgo verso le feritoie per guardare fuori e capire se si vede qualcosa di nuovo e per capire se si vede la zona sottostante le torri.. così da capire verso quale luogo portano le scale che vanno verso il basso.

Controlla se senti dei rumori provenire da sotto.. l'unica soluzione è proseguire di là. La tizia ha avuto una buona idea.. facciamo una corda con dei vestiti? Chi se ne occupa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jenewyeve

Ritorniamo da dove sono venuta io, trovando ben poco mentre osserviamo il posto cercando una via. 
''La tizia'' Si è presentata. Jenewyeve. Se è troppo lungo chiamami almeno ''Jen''. puntualizzo distrattamente controllando le scale che scendono. Io ci posso mettere i miei vestiti. Tanto, così conciata, non c'è piu' nulla per cui vergognarsi, no? affermo accennando alla mia pelle quasi mummificata o marcia, procedendo a sfilarmi gli abiti e risistemarmi l'armatura di pelle rovinata che ho addosso. 


Vogliamo intanto esplorare le vie che abbiamo a disposizione per cercare un... falo'? mi rendo conto ora della frase bizzarra. Possiamo trovare un punto per accendere un fuoco appena arriviamo all'aperto, o sul torrione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Mentre rispondo ad Ihsahn inizio a frugare il cadavere in cerca di qualcosa di interessante, luci bianche a parte. Dopodiché mi avvicino cautamente alle scale e cerco di osservare dove discendano.

"Quelli a cui facciamo riferimento non sono dei normali falò; hanno qualcosa di arcano. Il loro fuoco sembra fatto di spirito ed è lo stesso contenuto in queste boccette che ci guariscono se lo beviamo così come fanno i falò standovi vicino per del tempo. Quando sono lì mi sembra di essere più umano, più vivo. È una sensazione strana." spiego alla nuova arrivata.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valinor non trovi altro sul cadavere.

La scala sembra scendere per qualche metro, poi c'è un pianerottolo e le scale continuano a scendere nel senso opposto alla prima rampa.

@Jen

Spoiler

Ti sei svegliata su questo pianerottolo, con una rampa di scale che saliva ed una che scendeva.

@Ihsahn

Cita

Ti affacci dalle finestre che danno verso l'interno e vedi il grosso ponte esattamente sotto questa struttura. È lungo, sarà più di 50 metri. A circa metà c'è una scala sulla destra che scende verso il basso all'interno del ponte stesso. Dall'altro lato c'è un un largo ingresso ad arco, sembra aperto, che da accesso alla cittadella oltre il ponte. Lungo il ponte ci sono diversi soldati vuoti, ne conti 6. Il ponte è anche pieno di punti bruciati e macerie.

Dalle finestre che danno all'esterno vedi una balconata che affaccia sulla vallata sottostante e sul tramonto perenne.

Anime Oscure   Roll20.png

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

ihsahn

Qua sotto c'è un ponte bello lungo con altri esseri non morti dico agli altri dopo essermi sporto per osservare la situazione e credo che al fondo di esso ci sia l'entrata per la cittadella dalle mure altissime. Direi che dobbiamo andare di là, venite a vedere anche voi così vi fate un'idea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Mi avvicino alle grandi finestre a feritoia e osservando di sotto esprimo subito il mio pensiero: "Credo proprio che questa rampa di scale conduca all'inizio di questo ponte, sotto di noi. Però quegli esseri vuoti sono troppi per noi, nelle condizioni attuali. Forse la scala ci permetterà di passare sotto al secondo gruppo e giungere comunque oltre quel portale."

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

"Aspetta che ci mettiamo tutti in posizione davanti alle feritoie. scoccare al mio segnale, poi nascondetevi dietro la parete a ricaricare. Magari non capiranno nemmeno da dove gli abbiamo tirato." dico agli altri caricando di energia magica la mia balestra leggera ed incoccando una freccia per poi posizionarmi di fronte alla feritoia accanto ad Ihsahn. Quando siamo tutti pronti punto la balestra, mi do il tempo per prendere la mia, e dò il segnale premendo il grilletto. 

Spoiler

Txc +9-2 per la distanza, critico 19-20x2, danni 1d8+1perforanti e magici

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ihsahn e Valinor si appostano vicino le finestre e caricano le loro armi a distanza. Prima Ihsahn scaglia una freccia col suo arco, questa va ad infrangersi sull'armatura del soldato vuoto più vicino; questo, colto di sorpresa, alza subito lo scudo e cerca di capire da dove sia venuta, ma non può evitare il preciso quadrello di Balestra di Valinor che lo colpisce di striscio alla parte scoperta del collo. [Ihsahn TxC 14 (18 - 6(3° incremento di gittata)), manca; l'arco corto ha range 18 m. Valinor TxC 17 (21 -4(2° Incremento di Gittata)), colpisce, USLancia1-3 hp]

L'altro soldato vuoto con spada e scudo, capisce da quale direzione state attaccando e si posiziona con lo scudo alzato davanti l'essere vuoto con la lancia che è stato il vostro bersaglio [US Spada 1 si muove davanti a US Lancia 1] infatti la seconda freccia di Ihsahn va a schiantarsi contro il suo scudo nero [ Seconda freccia Ihsahn non supera la CA (hai scritto tu che manca il bersaglio] e anche il preciso quadrello di Valinor si infrange sul duro metallo [Valinor TxC 15 (19-4(2° Incremento di Gittata)), questa volta manca perchè non sono più colti di sorpresa e US Lancia 1 ora è coperto parzialmente da US spada 1]

Ora anche il soldato vuoto con la lancia capisce da dove state attaccando, quindi si affianca al suo compagno e alza anche lui lo scudo.

Il soldato vuoto con la balestra avanza dietro la protezione degli scudi e prova a scagliare un quadrello di balestra in risposta, senza pretesa di colpire veramente; il quadrello va a schiantarsi sulla parete dell'edificio.

Kevhorn vi guarda perplesso cercando delle indicazioni da Ihsahn e Valinor. Stanno avanzando? 

Iniziativa

Spoiler

Tocca a Jen , poi a me.

Anime Oscure   Roll20.png

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20 (1).png

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Sono troppo distanti da qui, non ha senso scagliare le nostre frecce su di loro. Anche io che sono abituato alle distanze lunghe ho calcolato male la potenza di questo arco e l'altezza dalla quale tiriamo.
Aspettiamo qui e vediamo cosa fanno 

Suggerisco a Valinor di aspettare e osservo come si muovono i non morti

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...