Vai al contenuto

Anime Oscure [TDG]


MG Void

Messaggio consigliato

Valinor (magus)

Giungiamo nuovamente dal mercante per vendergli l'armatura che abbiamo recuperato da uno dei tre avversari sul torrione prima della passerella per il grande ponte che pare collegare questo borgo alla cittadella dalle grandi mura bianche. Stavolta però non sembra così interessato a comprare il nostro equipaggiamento. "Beh probabilmente ha ragione, ma al momento ha troppo da fare con il regalo per Yulia per trovare queste cose; noi lo stiamo facendo per lei. Una piccola ricompensa aiuterebbe, questa armatura può sempre rivenderla ad un fabbro per il solo peso in metallo. E poi mi pare di constatare che siamo i suoi unici clienti in zona, farci il favore di comprare questo scarto non farà che renderci dei clienti più affezionati e contenti ed un cliente contento è un cliente che spende più volentieri, no?"

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Ihsahn

Mi allontano con gli altri due dal mercante, tanto come sempre quel pezzo di mèrda non ci concede mai una gioia e mentre torniamo verso la piazzetta sovrastante avverto gli altri la prossima volta che questo ci tratta male lo uccido. Non sopporto più la sua insolenza.. uomo.. spirito.. non morto, qualsiasi cosa sia.

In più, se devo dirvela tutta.. queste strade senza un senso logico iniziano a farmi venire il mal di testa.. anzi già ce l'ho da.. da.. non mi ricordo nemmeno più da quando, non ricordo dove dobbiamo andare. Forse ci manca la strada dove abbiamo incontrato quel cavaliere nero? Diamine.. perchè non ci siamo fatti dei segni sulle zone già esplorate. Da ora in avanti facciamo dei segni sulle mura degli edifici che visitiamo se no oltre ad essere senza vita.. diverremo senza intelletto.

Detto ciò raccolgo da terra un pezzo di legno ..come lo brucio questo? Se ci riesco posso utilizzare il nero della porzione annerita per segnare le mura 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Peggio dei viandanti che passavano per il mio paese. Almeno con loro riuscivi ad accordarti dopo un po' di urla. Questo è più testardo di un mulo! Calmati Ihsahn, so che sei arrabbiato, ma potrebbe esserci utile in futuro. Cambiando discorso proseguo: E' un ottima idea quella di segnare le pareti! Io ho una pietra focaia e della selce quindi dovrei riuscire ad accenderlo. Dammelo che faccio una prova. 

Modificato da twilightwolf
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lasciate il mercante alle sue cose e tornate sui vostri passi mentre Kevhorn e Ihsahn si prodigano a marchiare i luoghi dove siete passati.

Raggiungete per la terza volta l’ultimo piano della torre e vi affacciate oltre l’arco di uscita, è tutto esattamente come lo avete lasciato: sulla destra la grande montagna ai cui piedi sorge la cittadella, in alto le colossali mura bianche, il vento che soffia a una media intensità nel silenzio assoluto, lo splendido tramonto alla vostra sinistra, immoto, sempre identico… sembra quasi che il tempo non scorra… ora che ci fate caso, non si è mai fatto buio.

Davanti a voi il lungo camminamento, saranno almeno 40 metri di lunghezza e 3 di larghezza., le merlature delle mura sono distrutte in più punti e ci sono macerie sparse qua e là lungo il passaggio; in fondo, un’altra torre con un ingresso ad arco identico a quello che avete appena varcato.

Cita

Ditemi se volete avanzare con un ordine preciso.

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Ihsahn, Kevhorn, Valinor

Spoiler

Avanzate cautamente in fila indiana lungo il camminamento.

A metà strada tra le due torri siete costretti a fermarvi.

Un enorme masso viene scagliato dalla cime della torre che state cercando di raggiungere: seguite il suo viaggio con lo sguardo finchè va ad infrangersi con un gran fragore contro l'arco che avete appena attraversato, bloccando il passaggio.

Guardate nuovamente davanti a voi quando sentite tremare la terra sotto i vostri piedi; qualcosa di grosso è atterrato sul camminamento, saltando giù dalla cima della torre come se niente fosse: davanti a voi si trova un grosso essere peloso dal corpo vagamente umanoide ma con delle nodose corna, una mostruosa testa taurina ed una grossa coda nodosa. Impugna un'enorme ascia che sembra di pietra. Urla di rabbia e parte alla carica verso di voi facendo sobbalzare il terreno sotto i vostri piedi mentre vi guarda con i suoi malefici occhi gialli. 

@Ihsahn, Kevhorn, Valinor Immagini

Spoiler

taurus-demon.jpgTaurus demon2.jpgTaurus_Demon3.jpgTaurus demon.pngTaurus demon fight.jpgTaurus Demon.jpg

@Ihsahn, Valinor, Kevhorn Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20.png

INIZIATIVAAAAAAAAAAAA

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Valinor, Ihsahn, Kevhorn

Spoiler

La creatura è lontana da voi 18 m.
La torre dietro di voi dista 18 m

Iniziativa

Valinor 24

Ihsahn 23

Creatura Taurina 18

Kevhorn 17

@Jenewyeve

Spoiler

Un secondo prima era il buio della ragione e dei sensi...
... un secondo dopo, come una scintilla, improvvisamente, qualcosa si riaccende dentro di te.

Ti senti stanca, molto stanca, debole e... vuota.

I tuoi occhi erano aperti anche prima, ma solo ora quello che vedono ha un senso per te.

Un boato ha fatto tremare il pavimento in pietra, un urlo disumano, bestiale, proveniente dal piano superiore.

Di fronte a te una rampa di scale che sale ed una che scende. È un luogo sudicio e rovinato dal tempo, mura cadenti e muschio la fanno da padrone.

La fioca luce del tramonto illumina questo strano edificio che non riconosci ed in cui ti trovi... ma illumina soprattutto le tue mani e i tuoi vestiti...ruvide, secche, piagate, orribili.

Indossi degli stracci sopra ad una modesta armatura imbottita (+1 CA) e, di fianco a te, poggiata al muro, un'arma rovinata nemmeno lontanamente simile alla tua. Non hai nient'altro con te a parte un rovinoso e piccolo scudo di legno (+1 CA)

Lentamente cominci a ricordare di te, il tuo nome, la tua vita...
... Le cose avevano cominciato ad andare un pò male, o almeno da quando erano comparsi quei demoni. Gli Dei erano inquieti.

E poi il campo di battaglia, le urla, la sofferenza e infine... il corno, duro, mostruoso, di quella bestia, in pieno petto, usciva da dietro la tua schiena...

Istintivamente ti tocchi lo sterno, tra i seni, abbassi gli stracci e lo vedi.

tumblr_static_18r9zstgcwisssoo0go0kg840_640_v2.gif.b88ac2fd29ebcfca33b4406522c8e12f.gif

Un buco nero innaturale ed orribile impresso nella tua pelle logora e rovinata come le mani, un bordo infuocato incandescente... ma è più piccolo della ferita che ti aveva inferto il demone, ne sei certa.

Vieni scossa dai tuoi pensieri dai suoni di passi e dalle urla che provengono dall'alto, suoni che fanno tremare le pareti.

Cita

Si, hai solo quello che ho detto, sostituisci la tua armatura con questa imbottita (+1 CA).

Hai solo 1 delle tue 3 armi. È un'arma vecchia e arrugginita, non come quelle che possedevi, forgiate dai fabbri di Anor Londo. Non aggiungi il bonus Forza ai Danni con quest'arma.

Hai uno scudo di legno piccolo (+1 CA)

Il tuo aspetto ha qualcosa che non va ma non ci sono specchi nelle vicinanze.

Per ora non cancellare tutto il tuo equipaggiamento.

 

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Jen 

Spoiler

Dal buio della ragione una scintilla di ri-accende in me. Mi sento fiaccata, debole, a pezzi e con un senso di vuoto nel petto che non comprendo. 

Un boato da sopra. Un armatura ed un vestito che non mi appartengono. Un arma non è distante: una lancia lunga. 

Non capisco perché siano su di me e nelle mie mani queste cose

Non capisco quel segno al posto della ferita mortale

Non capisco dove sono, e come ci sono finita.

Una piccola paura mi prende: la mia sciarpa! La cerco furiosamente: era una sciarpa rossa e blu, con motivi che riassumono la storia degli Dei che la mia famiglia serve, con qualche insetto in argento. È l’unico oggetto che nemmeno nella situazione più disperata mi ci separerei essendo un cimelio di famiglia. 

 

Ogni pensiero viene tagliato molto corto dai boati di sopra. I pensieri sulle mie mani, gli eventi e la mia morte che ero certa fosse stata la mia  fine. I boati di una battaglia forse contro un grosso demone. 

Il il mio istinto di soldato prende il spravvento. Io ho ancora una missione dopotutto: non so che è successo ma devo tornare al castello di Anor Londo a tutti i costi per capire coi miei superiori che sta succedendo. 

Un ardente desiderio di combattere mi spinge ad alzarmi e afferrare la lunga lancia: sarà molto comoda senza armatura. 

 

Scatto come il mio corpo dolorante mi permette verso le scale, sbirciando di sopra e di sotto che succede per farmi un idea se è il caso di salire o di fuggire verso il basso 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

sul camminamento

Spoiler

Imbraccio prontamente la balestra che tenevo già carica e pronta all'uso. Punto quel mostro bestiale che ci sta caricando cercando di mantenere il sangue freddo e la mano salda e scocco il mio quadrello, precipitandomi subito a caricarne un'altro.

Spoiler

TxC +8, danni 1d8, critico 19-20x2, range 24-240m

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

@Dm, Valinor, Khevorn 

Spoiler

Cosa ca? Mi blocco quasi quando vedo quel bestione che ci si para davanti bloccandoci la strada. É ancora più grosso di quello nello stanzone! 

Vedo Valinor che si prepara a scoccare un dardo con la sua balestra e io faccio lo stesso con il potente arco che ho preso da quello stupido mercante. 

Tendo i muscoli del braccio sinistro e col destro incocco due frecce tirando indietro con tutta la mia forza la corda puntando alla testa del mostro 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Jen

Spoiler

Dai una rapida occhiata in basso. Una porta chiusa.

Poi sbirci verso sopra: un lungo corridoio che termina con un'altra porta chiusa, c'è anche una scala a pioli che conduce ad una botola sul soffitto; i rumori vengono da oltre la porta e si stanno intensificando, qualcosa di grosso si sta muovendo

@Il trio

Spoiler

Valinor scocca immediatamente un quadrello colpendo striscio un braccio della grossa creatura taurina che ignora completamente il graffio e continua ad avanzare verso di voi.[Valinor colpisce, -3 PF]

I colpi seguenti di Ihshan lo costringono invece a fermarsi, perchè prima una freccia lo ferisce in fronte e poi la seconda si conficca in un occhio[Gran bei tiri di Ihsahn, -37 PF]; la bestia urla di dolore e strappa la freccia sanguinante dal suo occhio ormai sostituito da un buco vuoto e comincia una furiosa carica che termina sul povero Kevhorn che viene quasi infilzato da parte a parte da una delle corna della bestia[TxC 16+x vs CA Kevhorn 17, colpito, -16+1 pf, Kevhorn va a 4+11= 15, ora è tutto giusto]

Cita

Iniziativa

Tocca a Kevhorn, poi agli altri due e infine di nuovo a me

Mappa

Anime Oscure   Roll20.png

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Jen

Spoiler

Un corridoio ed una botola sopra. Di sotto una porta. I rumori si intensificano.

Non capisco dove sono e che stia succedendo, ma questo posto sembra fatto per esseri umani normali e quella cosa che sembra star combattendo non lo è. Il rischio che qualcosa crolli sotto il suo peso non è irreale: non è detto che io sia nel centro del meglio strutturato castello di Anor Londo e potrei trovarmi sotto ad un soffitto pronto a crollare. Anche se per ora le pareti non tremano pericolosamente, è un attimo. 

Lesta decido che scendere aumenterebbe solo il rischio di venir seppellita se Questa struttura non fosse stabile: corro lancia in mano verso la porta da cui viene il rumore.

Se qualcosa di grosso si muove dev’essere all’aperto o qua non ci starebbe: vedere che creatura stia combattendo e che struttura è questa mi darebbe abbastanza informazioni da decidere se sono al sicuro ad esplorare questo posto.

 

Raggiunta la porta cerco di aprirla e sbirciare appena fuori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

@DM, Valinor, Khevorn 

Spoiler

Questo nuovo nemico é decisamente più forte di tutti quelli che abbiamo incontrato, lo si capisce dalla potenza con la quale colpisce Khevorn, però almeno adesso si é avvicinato e non avrà più la potenza della corsa dalla sua. 

La prima scarica di frecce é andata a segno senza problemi e spero che quella che gli scaricheró adesso sarà di medesimo impatto. 

Carico l'arco di due frecce potenti, due di quelle che ho comprato dal mercante il giorno precedente e le incocco nell'arco puntando all'unico occhio rimasto del mostro, gettando poi per terra l'arco e prendendo mazza e scudo per prepararmi ad andare a dare aiuto alla prima lìnea 

[azione di attacco completo, poi estrazione rapida, poi passo di 1.5m in avanti nel caso Khevorn indietreggi e voglia cedere il passo o aggirare il mostro e usufruire di supporto su due lati] 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

@DM, Valinor, Ihsahn

Spoiler

Rimango sbigottito davanti alla nuova sfida che ci si ora davanti. Troppo sbigottito. Il mio nuovo avversario non perde tempo e in una carica furiosa si avventa su di me. Le sue corna trapassano la mia armatura da parte a parte insieme ai miei polmoni, facendomi vomitare un fiotto di sangue e annerendomi la vista per qualche istante. Lurido cane!!! Sarei morto se fossi stato ancora umano. Penso mentre mi rialzo a fatica dal colpo ricevuto. Comincio a osservare il mio nemico mentre lascio la rabbia fluire nel mi corpo. La ferita comincia a essere meno dolorosa mentre stringo con forza le mani sulle mie armi. Guardando l'avversario con rabbia e lanciando un urlo con tutto il fiato che ho in corpo mi avvento sul mostro attaccando al ventre con l'ascia e colpendolo con lo scudo per buttarlo giù dal ponte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Il Trio

Spoiler

Khevorn risponde all'assalto della creatura: prima con un colpo d'ascia che affonda in pieno petto, il barbaro quasi fa fatica ad estrarre l'arma dalla dura pelle del mostro, e poi con un poderoso colpo laterale di scudo che risuona per la sua forza all'orizzonte cerca di fargli perdere l'equilibrio oltre il parapetto, ma la creatura è grossa, forte e pesante e Kevhorn non riesce a sbilanciarlo [Kevhorn colpisce con Ascia, -7 pf. Knockback: BMC 20 vs DMC 2x ??, manovra fallita] 

Valinor prova ad aggirare la creatura alla sua destra, questa si gira rapida per buttare il Magus giù dalle mura ma inciampa sulle macerie che ricoprono il pavimento ed è costretta ad utilizzare l'enorme ascia per rimanere in equilibrio e non cadere per terra. Valinor approfitta della sua difficoltà e affonda lo stocco nella schiena del mostro che questa volta geme di dolore. Lo stocco del Magus è avvolto da un'aura magica ed ha penetrato la carne come se fosse burro senza risentire della sua durezza. [Valinor colpisce con 23, -12 pf]

Ihsahn incocca consecutivamente due frecce più lunghe di quelle normali e con una punta larga: il colpo è ravvicinato e semplice per il Ranger, infatti entrambe le larghe frecce colpiscono in due punti diversi il nerboruto corpo della creatura taurina, che reagisce con un grugnito quando gli si conficcano nella dura carne, chiunque sarebbe già morto con solo questi due colpi letali. [Ihsahn colpisce 2 volte, -25 pf]

La bestia si gira verso Valinor, la sua stoccata deve avergli fatto molto male visto quanto è arrabbiato. L'enorme ascia cala inesorabile sul Magus che non fa in tempo ad evitarla, Ihsahn e Kevhorn, da dietro la creatura, vedono uno spruzzo di sangue prima del corpo di Valinor a terra, sanguinante e privo di sensi [Dunque, TxC Toro 20+x, colpisce, Danni 13+x+x = 25 Danni. PF Valinor 23 - 25 danni = -2 PF. Valinor è a -2 Morente ]

Kevhorn è costretto ad alzare lo scudo improvvisamente, perchè un poderoso colpo d'ascia stava per sorprenderlo mentre osservava Valinor a terra. [TxC Toro 10+x vs CA Kevhorn 15, mancato]

Cita

Iniziativa

tocca di nuovo a voi! Io vi faccio agire nell'ordine di iniziativa(nella mappa), salvo diverse indicazioni.

Anime Oscure   Roll20.png

@Jen

Spoiler

Ti fiondi nel corridoio superando le finestre sulle pareti a destra e a sinistra che lasciano filtrare tiepidi raggi di un sole al tramonto. 

Finito il corridoio entri in una stanza circolare e raggiungi la porta, provi a tirare o a spingere il grosso anello che costituisce la maniglia ma ti accorgi che la porta è bloccata, forse chiusa con il chiavistello.

Alla tua sinistra la scala a pioli che conduce alla botola sul soffitto.

Senti urla, rumori di combattimento, qualcuno che parla, un potente tonfo, grida di dolore... e dei grugniti bestiali.

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

@Valinor, Khevorn

Spoiler

Il bestio quasi accoppa Valinor che però gli assesta un bel colpo al fianco lasciandolo ancora più sanguinante rispetto a quanto non lo sia già. Nonostante cada quasi franando per terra l'arma enrome che imbraccia gli fa da salvezza per non essere esposto ai nostri attacchi e ha anche la forza per sferrare un attacco a Khevorn che è agile a tirar su lo scudo ed evitare la botta.

Io non posso che fare un'unica cosa, caricarlo con tutta la forza che ho e sperare di abbatterlo con un attacco portato alla mia massima potenza

[Carico e attacco: uso attacco poderoso]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jen

Spoiler

La porta sembra sigillata. Le finestre a destra e sinistra non son certo tipiche di una sezione di spesse mura rinforzate o piene tali da reggere eccessive spinte... ma è chiaro che sembra bloccata la porta. Anche volendo, di qua non si va.

Puntando la scala a pioli sbuffo e decido di infilare la lancia addosso e iniziare la scalata per vedere dove porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Spoiler

I colpi vanno a segno, ma la mole del mostro è tale che la spinta risulta inefficace e solo un suo errore nell'uso dell'ascia riesce a farli perdere l'equilibrio, ma non abbastanza da farlo cadere dalle mura. Vallino riesce a portare un colpo al fianco del mostro e a ferirlo gravemente, ma quasi muore a seguito del contrattacco dello stesso. Non ha senso tentare di farlo cadere di nuovo è troppo grosso. E vallino ha bisogno di aiuto. Quindi mi lancio anch'io alla carica insieme a Ihsahn, scaricando tutta la mia rabbia nel colpo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...