Vai al contenuto

Anime Oscure [TDG]


MG Void

Messaggio consigliato

Valinor (umano magus)

"Addosso aveva solo questo." dico agli altri, mostrando l'anello con zaffiro per poi iniziare ad esaminarlo in cerca di iscrizioni che possano chiarirne la provenienza, proprietà o funzione. Sospetto possa essere magico quindi con la mia magia provo a sondarlo per percepirne gli eventuali poteri sopiti.

Spoiler

Test Conoscenze Arcane +7

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Kevhorn

Quando Valinor ci mostra l'anello lo fisso un attimo per poi chiedere: Beh immagino possa avere un certo valore. Teniamolo per il momento potrebbe essere utile per uno scambio col mercante. Proseguiamo con quella strada sulla torre? Dico, riferendomi alla torre dove abbiamo ucciso il cavaliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Un anello! Mettilo mettilo! Vediamo cosa fa! Dico a Valinor quando ci mostra ciò che ha trovato ..oppure dallo a me se hai paura di provare, provo io!

Si, possiamo anche proseguire di là ma dobbiamo tornare indietro, perchè non andiamo di là? Indicando la strada che stavamo per prendere prima di scappare dal cavaliere

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

"Non penso possa fare qualcosa di male, al massimo non funzionare fino a wuando non capisco come attivarlo e che proprietà possiede." dico pensieroso, mentre mi infilo l'anello all'indice sinistro, guardingo verso l'eventuale sensazione che mi possa provocare calzandolo.

"Prima della torre proviamo a vedere a cosa porta l'altro lato del corridoio, ma credo ci condurrà ad occhio e croce quasi sicuramente a quel pianerottolo con la scala crollata. Che ne dite?" propongo agli altri.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre discutete e Valinor infila l'anello, vi dirigete dall'altro lato del corridoio, giungendo ad un vicolo cieco: la strada termina perchè crollata e si affaccia sul vuoto dell'enorme vallata sottostante. Capite subito che se il Cavaliere vi avesse chiuso qui per voi sarebbe stata la fine.

Intanto l'anello non produce effetti visibili.

@Valinor

Spoiler

Non cambia nulla

Tornate quindi nella torre. Salite per le scale fino ad arrivare all'ultimo piano.  La stanza è sottosopra per il combattimento con il cavaliere. Davanti a voi un'unica strada, quella sulle mura, verso la torre dall'altro lato.

Cita

Ditemi come avanzate e/o se fate altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Risaliamo a ritroso il percorso e ci ritroviamo nel luogo dove abbiamo sconfitto il cavaliere nero. Da qui si accede ad un camminamento in pietra che porta verso la cittadella al di là del burrone. Mi ricordo però le parole di Ihsahn: "Hai detto che penso ci possa essere un avversario sul tetto, giusto? Andrò io per primo, se a voi sta bene." bisbiglio con fare deciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Uscite all'esterno, Valinor inizia a salire la scala a pioli che porta in cima alla torre seguito dagli altri.

Il magus è cosciente del pericolo, infatti è pronto a proteggersi dietro la merlatura della torre quando sente il click di due dardi di balestra; questi impattano sulla dura pietra della torre, rompendosi. Il magus però non si avvede del terzo dardo, scoccato con ritardo da una terza balestra, quando il magus è ormai in piedi ed un facile bersaglio, il dardo si conficca in profondità nella gamba destra [TxC US 3 20+x vs CA Valinor 16, colpito, -7 HP, Valinor va a 14]

Di fronte a Valinor ci sono 3 Soldati non morti equipaggiati con la solita rozza e cadente armatura, una balestra leggera e una spada corta. Il Soldato non morto più vicino lascia cadere la balestra ed estrae la spada mentre si avvicina al magus, gli altri 2 invece stanno ricaricando le balestre mentre Kevhorn e Ihsahn stanno salendo lungo la scala a pioli.

La cima della torre è spoglia, con cumuli di pietre rotte sparse lungo le merlature crollate [NdM: Ergo dove ci sono le macerie nella mappa, non ci sono le merlature, quindi si cade facilmente di sotto!]

Cita

Tocca a Valinor agire, poi Ihsahn e Kevhorn e poi di nuovo io. Ihsahn e kevhorn dovete utilizzare una azione di movimento per salire.

Iniziativa

Ihsahn 21

Kevhorn 19

US 10

Valinor 9

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

"Dannazione!" penso, frustrato, quando salendo i gradini della scala metallica che porta alla torre uno di essi cee sotto il mio peso facendo un baccano terribile cadendo per terra. Quando mi affaccio dalla meraltura con cautela, la barriera mi protegge dai due dardi scoccati mentre istintivamente mi abbasso un po'. Dopo ciò balzo oltre il parapetto per affrontare i due balestrieri ma non mi avvedo di un terzo dietro di loro che scocca in quel momento e mi colpisce ad un gamba; il dardo penetra a fondo ma per fortuna la mia attuale condizione mi permette di non sentire quasi nessun dolore.

Mi faccio avanti verso l'avversario più vicino, il quale ha gettato la balestra ed impugna la sua spada corta, e caricando di potere magico la mia arma mi scaglio contro di lui cercando di dare tempo ai miei compagni perchè mi raggiungano e dico a voce alta: "Sono in tre!". Nell'affrontare il mio avversario cerco di mettermi in modo che il suo corpo si frapponga fra me ed uno od entrambi i balestrieri.

Spoiler

Movimento: muovo verso nemico più vicino.

Azione Veloce: attivo Riserva Arcana, dura 10 turni

Azioner Standard: Attacco, TxC +8, critico 18-20x2, danni 1d6+5 magici

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Saliamo le scale per arrivare alla sommità della torre, ma ovviamente ci bersagliano dall'alto. Valinor lo vedo scomparire dietro la merlatura e lo seguo a ruota.

Appena sorpasso il bordo vedo che il combattimento è già stato ingaggiato, Valinor sta combattendo corpo a corpo con un non morto armato di spada, ma ce ne sono altri due che stanno ricaricando le loro balestre

Penso quindi bene di approfittare del suo momento di ricarica per sbilanciare uno dei due

[Sbilanciare vs US1]

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valinor si lancia contro il soldato più vicino a lui e con la punta del suo stocco penetra le ossa della creatura staccandone un paio. Questo però non sembra risentirne più di tanto, anzi, risponde prontamente e apre un taglio nella pelle del magus con la sua spada corta arrugginita[TxC US2 16+4, Colpisce, 3+3 Danni, Valinor va a 8 HP]

Intanto Kevhorn e Ihsahn raggiungono la sommità della torre: il primo si appresta a caricare mentre il secondo raggiunge il vuoto in lotta con Valinor e lo fa cadere per terra.

Quando questo prova a rialzarsi, Valinor ne approfitta e conficca interamente la punta del suo stocco nel cranio e questo cade al suolo privo di vita. La balestra di questo Soldato Vuoto non è tenuta male [US2 viene prima sbilanciato da Ihsahn, poi prova a rialzarsi nel suo turno e prende l'attacco di opportunità che lo uccide, sono 20 Anime a testa]

[ Kevhorn 1 azione di movimento per arrivare in cima. La carica è un'azione di Round Completo quindi la prepari per il prossimo round]

I due soldati con Balestra provano a colpire prima Kevhorn e poi Ihsahn: 

Un dardo di balestra sbatte contro una delle lamelle di metallo dell'armatura del barbaro, mentre l'altro è impreciso e il dardo vola oltre il parapetto superando il ranger [Vi hanno mancati] Poi ricaricano la Balestra.

Kevhorn carica uno dei due vuoti con la balestra e con l'ascia affonda nel cranio del non morto. Quando estrae l'ascia, incredibilmente questo ancora si muove[Carica di Kevhorn 24, colpito, -9 HP per US1]

Cita

Kevhorn ha fatto la sua azione, è il turno di Ihsahn e Valinor

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Senza demordere mi avvicino rapidamente all'avversario scheletrico di Kevhorn e colpisco con precisione approfittando del momento di distrazione dovuto al colpo in testa subito e decapitandolo con un colpo netto alla testa che vola per terra rimbalzando rumorosa sul pavimento di pietra seguita qualche attimo dopo dal rearo del corpo. Senza attendere oltre e nemmeno sedermi sugli allori per un colpo tanto pulito dd efficace mi giro per fronteggiare l'altro avversario rimasto a cui avevo dato in parte le spalle durante l'attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Tè, ora mangia la polvere

Valinor praticamente polverizza il non morto che sbilancio a terra e poi si lancia contro quello che ha già attaccato Khevorn.. spazzando anche quello. Non male Valinor, non male

A questo punto tiro fuori l'arco e tiro due frecce all'ultimo rimasto in piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valinor si libera anche dell'avversario di Kevhorn(l'armatura di questo soldato vuoto è messa meglio rispetto a quelle degli altri) e poi si prepara ad affrontare l'ultimo soldato vuoto rimasto. [20 Anime a testa]

Ihsahn intanto scocca due frecce che però si schiantano sull'armatura di metallo logora del soldato.

Questo arretra da Valinor, lascia cadere la balestra ed estrae la spada, mettendosi in posizione difensiva.

Cita

Tocca a voi

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Avanzo verso il mio avversario e lo attacco sperando di riuscire con la mia agilità a superare i suoi riflessi nonostante si sia messo in posizione di difesa; voglio terminare il combattimento rapidamente. Il mio gioco di scherma ha successo e riesco a colpire la creatura ad una spalla, staccandogli il braccio dalla giuntura.

Spoiler

TxC +8, critico 15-20x2, danni 1d6+5

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'ultimo soldato vuoto cade, trafitto da Valinor e Kevhorn. Le anime raggiungono i vostri segni oscuri. [20 anime a testa]

Siete in cima alla torre. Non vedete nulla di nuovo intorno a voi: Da un lato il borgo con le sue torri e le sue guglie, dall'altro i boschi e le colline vicine. Poi l'enorme montagna da una parte, con le ciclopiche e irraggiungibili mura bianche, dall'altra la vallata che si perde nella nebbia all'orizzonte.

Avete però la conferma che la torre dall'altra parte del camminamento che avete sotto di voi, conduce ad un vero e proprio cancello di ingresso per l'enorme ponte che conduce alla cittadella che ora avete sulla destra, molto più vicina di quanto non lo sia mai stata... questa sembra raggiungibile, basta raggiungere il grande ponte.

Mappa

Spoiler

Mappa Aggiornata 14/04/2018

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Osservando il panorama ed in particolare le strutture architettoniche di questo luogo dico ai miei compagni co fare determinato: "La strada ormai è chiara e traccia di fronte a noi se vogliamo continuare a salire." 

Raccolgo poi gli equipaggiamenti dei nostri nemici, ma senza appesantirmi troppo e commento: "Forse converrebbe vendere subito questa roba al mercante senza doverla trascinare con noi per chissà quanto prima di trovare qualcun altro a cui venderla."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tornate nuovamente indietro e dopo un'interminabile serie di gradini e spiazzi, raggiungete il mercante.

undead-merchant-male.jpg

Questo vi saluta col suo solito modo sbrigativo e non mostra alcun interesse quando gli mostrate l'armatura appena trovata.

"Sapete quante ne trovo in giro di quelle? Non le comprerebbe nessuno da queste parti! Io faccio affari, non beneficenza. Se avete altro se no ho da finire il regalo per Yulia" 

Rassegnati, vi dirigete alla stanza con il falò, all'interno di uno dei grossi piloni quadrati che reggono l'enorme ponte sopra le vostre teste.

Il calore del piccolo falò vi avvolge, come sempre, dolcemente. Vi sistemate con i vostri giacigli il più vicino possibile alla fiamma, cercando di medicare alla bell'e meglio le vostre numerose ferite... poi lentamente prendete sonno.

Vi risvegliate dopo qualche ora di riposo. Vi sentite meglio perché le vostre ferite sono migliorate, alcune del tutto guarite... ma il vostro cuore è un pò più pesante di prima, e la vostra anima vi sembra svuotata.

Le vostre Fiaschette Estus sono nuovamente piene. estus-flask.png.6073993f8263460e1eca3d1559222239.png

Cita

Avete 1 Carica a testa di Fiaschetta Estus

Vi ho fatto fare un Riposo Medio (8 ore) quindi avete raddoppiato la Cura. Controllate tutti i miei conti

Punti Esperienza:

PE da Incontri:

5235/3 = 1745

PE da role:

Ihsahn 50

Valinor 200

Kevhorn 200

PE Totali:

Valinor 9245 lvl 4!! [Possibile? Mi sembra un pò alto! Ho sommato 2 volte io forse? Quanti ne avevi prima di questo riposo?]

Ihsahn 6465

Kevhorn 6895

Guarite tutti 6 HP:

Ihsahn 30/30

Kevhorn 30/37 Non hai livellato

Valinor 23/33 

Consumate tutti 30 Anime durante il riposo

Aggiornamento Anime e Umanità:

Ihsahn 190 Anime, 2 umanità

Valinor 337 Anime, 1 Umanità

Kevhorn 195 Anime, 1 Umanità

 

Cita

Cosa Fate?

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...