Vai al contenuto

Anime Oscure [TDG]


MG Void

Messaggio consigliato

DM

Salite l'ennesima rampa di scale.

Il nuovo piano è simile ai precedenti ma con qualche sostanziale differenza.

Innanzitutto la scala che porta al piano successivo è crollata, e comunque questo deve essere stato chiuso da una botola, non vedete nessun passaggio, quindi è irraggiungibile da qui.

Una torcia illumina il lato della sala circolare dove sono ammassate altre casse e barili simili a quelle al piano sottostante.

Solo Valinor

Spoiler

Noti un riflesso strano tra i barili e le casse.

Siete saliti molto in alto, infatti un piccolo arco in pietra dà accesso a quello che sembra un grosso camminamento sulle mura, le stesse mura che avete avuto sempre sulla destra e che fino ad ora avevano giganteggiato su di voi. Il camminamento è ampio e profondo e piega leggermente in una curva a destra. In fondo si trova un'altra torre come quella dove siete ora; le merlature delle mura sono rotte in diversi punti, infatti lungo la strada si possono vedere chiaramente numerosi detriti.

Dall'arco filtra la debole luce esterna del tramonto.

Mappe

Spoiler

 

Interno

Anime Oscure   Roll20.png

Esterno

Anime Oscure   Roll202.png

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Valinor si avvicina alle casse, e non appena inizia a frugare tra di esse, una saettante, piccola lucertola sbrilluccicante sguscia via da queste e si allontana rapidamente da voi con le sue numerose zampine; si dirige verso le scale che scendono; come dimensioni è un pò più grande di un vostro piede.

Cita

Tocca a voi nell'ordine che preferite

Mappa e Immagine Lucertola

Spoiler

Anime Oscure   Roll20.pngCrystal_Lizard.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Non ho idea di che cosa sia ma potrebbe esserci utile. Spero solo che non sia pericolosa, dall'aspetto non si direbbe ma potrebbe ingannare. Di sicuro devo stare attento alla sua bocca, anche se di quelle dimensioni un suo morso potrebbe causare danni, soprattutto se velenoso. Lascio quindi cadere lo stocco e mi tuffo provando ad afferrarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valinor si lancia sulla lucertola cercando di afferrarla: riesce a mettere le manu sul suo corpo ruvido, sembra quasi fatto di pietra, ma questa sguscia via prima che il magus possa stringere la presa. Poi la lucertola si lancia giù per le scale atterrando con un tonfo qualche metro più in basso sulle sue 8 zampine., individua un piccolo pertugio nel muro e inizia a scavare per aprirsi un varco.

@Valinor

Spoiler

Non hai mai visto una creatura simile e non ti intendi di materiali e forgiatura. Ma nelle bottega del miglior fabbro di Oolacile, un fabbro proveniente dalla lontana terra di Vinheim, famosa per la lavorazione e la trasformazione dei metalli preziosi, hai sentito parlare di piccole lucertole che si cibano di rocce che spesso portano nel loro corpo pietre e materiali preziosi per la fabbricazione di metalli con proprietà magiche.

 

Cita

a voi ^^ non c'è bisogno di mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Mentre corro giù di corsa per cercare di acciuffarla nuovamente. "È un vero tesoro vivente ragazzi, dobbiamo acciuffarla. Qualcuno vada a bloccare l'uscita, l'altro stia alle scale. Io provo a prenderla."

Sfortunatamente la lucertola è veloce e non posso perderla di vista, quindi andare a recuperare da terra la mia arma per infilzarla non è un'opzione valida ahimè. Quando la vedo scavare mi tuffo su di lei per prenderla prima che scappo via dal pertugio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

I miei riflessi mi premiano e riesco ad agguantare la lucertola la quale, forse con la visuale parzialmente oscurata dalla cavità in cui stava cercando di scappare, non si rende conte del mio sopraggiungere repentino. Si dimena fra le mie mani ma io la tengo saldamente, strepita, fa dei versacci, mi fa un po' pena, non sono una persona crudele, ma abbiamo bisogno del suo corpo, dei materiali rari che si possono ricavare da esso. Non voglio traumatizzarla ulteriormente ed innecessariamente, quindi le afferro il tozzo collo con una mano e, non senza una certa difficoltà, le spezzo il collo con un sonoro crack che vibra lungo la mia mano. Il suo corpo cosce riverso cra le mie mani, la testa piegata in maniera innaturale, il suo sguardo spento ma ancora fresco della vitalità appena persa mi fa senso, mi fa,sentire un aguzzino per un momento, ma mi faccio forza e cerco di essere razionale e concreto. Inizio quindi ad osservare le sue escrescenze cristalline per cercare di capire di che metallo o minerale ia composta e quindi quale miglior utilizzo farne.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valinor ha posto fine alla vita della piccola lucertola al secondo tentativo di acchiapparla. Dal corpo roccioso il Magus ricava 3 rocce degne di nota: 2 sono di colore nero con venature brillanti, lo stesso colore delle rocce che avete trovato addosso ad alcuni non morti, ma sono una più grande dell'altra e in generale più grandi di quelle che avevate già. La terza invece è di un colore bianco perlaceo scintillante ed è di grandezza media.

@Immagini

Spoiler

Pietra bianca scintillante.pngGrosso pezzo di pietra nera.pngPietra  nera Larga.png

Roccia bianca scintillante              Roccia grossa nera                          Roccia lunga nera

 

Cita

A voi, siete sempre al solito posto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Quando Valinor tenta di acchiappare quella strana lucertola resto fermo al mio posto, conscio che con la mia armatura e lo scudo sarebbe difficile per me riuscire ad afferrarla. Appena la uccide non faccio una piega visto che per tutta la vita ho osservato e aiutato mio padre a uccidere gli animali che allevavamo quando giungeva il momento, ma recito una breve preghiera per la lucertola. Poi avvicinandomi dico: Esco un momento per vedere se vedo quella campana poi possiamo proseguire per di qua o tornare giù, a voi la scelta. E mi avvio per l'arco.

Spoiler

Percezione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre Ihsahn e Valinor analizzano le rocce, Kevhorn esce fuori sui gradini che danno all'esterno.

@Solo Kevhorn

Spoiler

Vieni avvolto dalla debole luce del sole che è oscurato dalle nuvole.

Davanti a te il lungo e largo camminamento sulle mura.

Alla tua sinistra, all'esterno delle mura, vedi delle montagne e più in basso, molto più in basso , capendo di essere molto in alto su una grande montagna, una vasta pianura senza fine coperta dalla nebbia.

Alla tua destra noti subito una scala a pioli di ferro arrugginito che sale sul tetto della torre che avete esplorato fino ad ora; oltre le merlature del muro invece, giace la cittadella che avete sempre avuto sulla sinistra ormai sulla tua stessa altezza, i suoi grossi edifici, una torre esagonale, larghi tetti e merli. Infine il grande ponte che, ora lo capisci bene, collega queste mura con la cittadella.

Non noti qualcosa che possa sembrarti un campanile.

Mentre ti guardi intorno, senti dei rumori dalla cima della torre, ti sembra il classico click di qualcuno che carica una balestra, ma sei troppo in basso per vedere cosa provoca questo rumore.

Anime Oscure   Roll20.png

La Cittadella

Cittadella_Vista_dalle_Mura.png

 

Cita

Ho bisogno di sapere se prendete le pietre con voi e chi le porta. 

Il peso:

Pietra Bianca 2 kg

Pietra nera media 2 kg

Pietra nera grande 4 kg

Mappa Generale

Spoiler

 

Map.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Va beh, non so a cosa ci possano servire ste cose.. però.. sono un pò contrariato a portare quelle strane pietre, ma alla fine quell'animale strano è morto.. che dovremmo fare? Lasciarle qui? 

Si ma ou.. aspettatemi! Non abbiamo ancora finito di esplorare la parte bassa che subito vogliamo andare qua? C'erano tutti quei corridoi strani di là.. li lasciamo perdere? Dico loro mentre li raggiungo

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

"Vogliamo solo dare un'occhiata oltre quell'accesso che c'è al piano superiore, magari ci permette una visuale più chiara della morfologia di questa zona urbana. Sembra un labirinto, mi ci sto perdendo." dico ad Ihsahn mentre salgo con Kevhorn. "Dopo valuteremo cosa ci convenga fare, anche io sono interessato a scoprire dove portino quelle scale che scendono."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

La vista che ho appena uscito dalla torre mi toglie il fiato. In tutti i miei viaggi non  mi sono mai spinto così in alto. Sembra tutto così piccolo. Ma il familiare rumore di una balestra che vien ricaricata mi riporta alla realtà. Quando vedo Valinor avvicinarsi rientro in fretta ed esclamo: Aspetta penso ci sia un balestriere sul tetto. O torniamo indietro o dobbiamo procedere con cautela. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Decidete di comune accordo di ritirarvi per il momento e tornare indietro. Quindi Kevhorn rientra rapidamente ignorando il rumore che ha sentito e insieme a lui scendete le scale a chiocciola della torre che vi riportano al primo piano dove c'è la robusta porta chiusa.

Poi uscite all'esterno e scendete altre scale per poi imboccare le ennesime scale in discesa che ancora non avevate esplorato.

Dopo pochi gradini però qualcosa vi fa fermare di colpo: in fondo al corridoio, un alto e robusto cavaliere con una lunga spada ed un grosso scudo vi da le spalle; non si è accorto di voi.

Indossa un'armatura di pregevole fattura, composta di piastre completamente nere come le sue armi, impreziosita da sinuose ed eleganti scanalature ricavate all'interno del metallo stesso e un elmo dalle corna appuntite gli protegge interamente il capo.

è immobile, lo sguardo fisso sulla parete di fronte a lui, il suo comportamento è strano.

Il corridoio in cui vi trovate va in due direzioni: davanti a voi, dove si trova il cavaliere, e dietro di voi dove fa una svolta che non vi permette di vedere dove conduce. Per terra c'è qualche detrito e alcune assi di legno rotte.

Oltre il cavaliere, intravedete un cadavere.

@Kevhorn e Ihsahn

Spoiler

Intravedete qualcosa luccicare sul cadavere oltre il cavaliere

@Valinor

Spoiler

Hai sempre sentito storie sui cavalieri di Lordran, ma non ne hai mai visto uno. L'unica cosa che ricordi, è che si diceva indossassero bellissime armature d'argento, cosi lucide da riflettere qualsiasi fonte di luce.

Immagii + Mappa

Spoiler

Scale che scendono.png

Black Knight Shield.png

 

Black_Knight_01 Sword and Shield.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Faccio segno agli altri di tornare indietro e di fare piano ed in silenzio.

Non appena siamo su dico loro a bassa voce: "Questo non mi sembra un essere come quelli che abbiamo incontrato finora, sembra forte a giudicare dal suo equipaggiamento. Potrebbe essere davvero difficile battere un individuo simile in un luogo così angusto."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...