Vai al contenuto

Anime Oscure [TDG]


MG Void

Messaggio consigliato


Valinor (magus)

Come mi aspettavo la botte viene fatta rotolare giù, a questo ero preparato, mi basta solo scavalcarla in salto ed il gioco è fatto. Quello a cui non ero preparato era il fuoco. Immagino immediatamente che la botte contenta del materiale esplosivo o comunque infiammabile, scavalcarla non è più un'opzione, rischierei di prendere fuoco e di venire tagliato fuori dal mio gruppo bloccato alle spalle dalle fiamme e si fronte da uno o più nemici. Corro indietro come un forsennato ed evito per un pelo la botte che si schianta contro il parapetto in pietra dsl pianerottolo rilasciando una campata di fuoco che mi lambisce fortunatamente senza conseguenze grazie alla mia prontezza di riflessi.

Ora però mi trovo riverso a terra faccia in giù con diverse ecchimosi sul corpo dovute alle botte sui duri gradini di pietra. Sento dei passi curioso scendere le scale e faccio in tempo solo a voltarmi di schiena che mi rendo conto che uno degli esseri vuoti armato di scudo e spada e proprio di fronte a me. Mi tir un colpo di spada che cerco di deviare con la mia lama, ma ci riesco solo in parte facendo andare la lama verso il braccio e procurandomi solo una ferita di striscio non preoccupante. Sono in fallo, non so che fare riverso a testa in basso sulla gradinata, quando un giavellotto arriva da oltre il parapetto, il mio nemico però sembra essersene accorto perché si ripara all'ultimo con lo scudo di metallo e l'arma si infrange su di esso mentre invece una freccia gli si conficca sotto la spalla. Approfitto del momento e sollevandomi con la mano libera e dando un calcio al gradino di fronte a me indietreggio rapidamente scivolando sui gradini e, proteggendomi con la mia lama, giungo per terra alla base della scalinata. "Aiutatemi!" grido agli altri sentendomi in grossa difficoltà in quella situazione di pericolo che sto passando.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ihsahn incocca il suo arco e mentre avanza sull'erba verso il soldato vuoto scaglia la prima freccia che si conficca profondamente sotto la spalla, l'essere emette un gemito di dolore. Il Ranger sta per scagliare la seconda e letale freccia, ma non si accorge che il prato rialzato è finito, la terra gli manca sotto i piedi e cade malamente sul duro lastricato della strada principale. [3 danni non letali ad Ihsahn. Hai usato 1 sola freccia. TxC Ihsahn 21 vs CA US 16, colpito, -10 HP]

Valinor approfitta della distrazione del soldato vuoto per arretrare strisciando.

Questo movimento fornisce a Kevhorn lo spazio necessario per sferrare un attacco letale con l'ascia che l'avversario non fa in tempo a parare. L'ascia del barbaro penetra il sottile metallo dell'elmo, spaccando il cranio a metà. Il corpo si accascia a terra senza più muoversi, il robusto scudo nero di metallo scivola per i gradini facendo un gran baccano. [TxC Kevhorn 16 vs CA US 16, colpito, -9 HP, morto. NB: hai fatto 11+7, il +7 ti viene dal 2 della carica giusto? non puoi caricare se non hai lo spazio libero, in questo caso c'è Valinor di mezzo. Lo colpisci anche senza la carica. Se invece mi sono perso qualche bonus, ragguagliami]

[Sono 10 anime a testa]

L'area torna tranquilla, avete una scala che sale, una che scende e la strada principale che torna indietro.

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20 (3).png

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

"Grazie. Me la sono vista brutta, per fortuna lo avete fermato in tempo." dico in tono grato mentre mi rialzo un po' dolorante, massaggiandomi la schiena e dando un'occhiata più approfondita alla ferita superficiale al braccio. Saggio i movimento e le sensazioni che il braccio mi trasmette, non sembra grave proprio come mi era parso appena successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

"Aspettate prima vorrei dare un'occhiata da quella balconata, potremmo notare qualcosa di utile. Voi intanto controllare pure se il tizio ha qualche  os si utile addosso. Il suo scudo per esempio mi sembra molto ben fatto, cosa ne pensate?" commento aspettando xhe qualcuno lo raccolta ed osservi meglio, per poi dirigermi alla balconata una volta ascoltato il loro giudizio su di esso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valinor si affaccia dalle merlature di quella che sembra essere la cima di una torre che sta al livello della strada.

@Tutti

Spoiler

Vedi che qualche metro più in basso la strada dev'essere crollata, non rimane che un lembo di lastricato, e ancora più in basso, un pianerottolo.

Il modo più facile per scendere è calarsi dal punto della scalinata in cui il corrimano è crollato, ma è sicuramente un rischio. 

Anime Oscure   Roll20.png

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Ihsahn ha ragione, stavolta hai fatto davvero un buon lavoro. Dico dando una pacca sulla spalla a Valinor. Poi mi chino e stendo il braccio per aiutare Ihsahn a salire e dopo vado a controllare lo scudo del soldato mentre dico: Meglio salire per il momento. È rischioso scalare la parete, potremmo rimanere bloccati giù. E poi questo posto sarà anche un labirinto, ma dubito che non ci siano strade che colleghino ogni suo edificio a un'altro. Dobbiamo solo trovarle. Questo posto mi sta facendo impazzire! Non ci tornerò mai piu una volta trovata quella campana! 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Kevhorn raccoglie lo scudo da terra.

è uno scudo di metallo nero di grandezza medio/grande, ancora robusto e mantenuto abbastanza bene visto che gli altri simili erano per lo più arrugginiti; pesa circa 3.5 kg e ha una buona stabilità, è valido anche per essere usato come arma.

Immagine Scudo

Spoiler

Hollow_Soldier_shield.jpg

@Kevhorn

Spoiler

Le statistiche:

Hollow Shield - Scudo del Soldato vuoto:

Scudo Medio di Metallo

+3 CA

3.5 kg, Danno 66 (1d6 + 1/2 For), Durability 250, Stabilità 56 (+1 CMB e CMD)

-1 Check Pen, 5% Spell Fail

Mentre Kevhorn osserva lo scudo, salite la rampa di scale e raggiungete l'ingresso dell'ultima torre delle mura che avete sempre avuto alla vostra destra.

La torre internamente è ampia (diametro 9 m), una torcia attaccata alla parete illumina debolmente la stanza.

Subito dopo l'ingresso, sulla sinistra, un arco di pietra da inizio ad una scala che sale a chiocciola al piano superiore.

Di fronte all'ingresso invece, dall'altra parte della stanza, una robusta porta chiusa.

Il silenzio è, come sempre, assoluto.

Cita

Vi ricordo che ci sono anche delle scale che scendono, non le avete prese in considerazione

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20.pngù

 

Map (1).jpg

 

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Mi dirigo senza fretta verso la porta e provo ad aprirla non appena i miei compagni sono pronti vicino a me. Aprendola rimango protetto dietro l'anta. Se non si apre appena vogliamo inizio a salire le scale della torre, rimanendo ben a lato muro mentre procedo per primo e stando attento a dove metto i piedi a strani rumori provenire dai piani superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valinor prova ad aprire la porta, ma questa risulta chiusa.

Kevhorn, dopo aver sostituito lo scudo che aveva con quello di metallo, prova la chiave che ha aperto le porte della residenza, ma questa volta non entra nemmeno.

Allora seguite Valinor al piano superiore, nonostante Ihsahn era dell'idea di andare a controllare dove porta la scala che scende che vi siete lasciati alle spalle.

Dopo una ventina di gradini che si avvitano lungo le mura della torre arrivate al piano superiore che è molto simile al precedente:

solo una piccola torcia a muro illumina la stanza, il pavimento è di legno e alzando la testa vedete le travi che reggono il piano successivo. Su questo piano non ci sono porte ma solo un'altra rampa di scale che conduce al piano superiore; gli unici altri elementi sono delle casse di varia forma sul lato est della stanza.

Cita

Iniziate a segnare il peso degli oggetti e dell'equipaggiamento

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20 (3).png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...