Vai al contenuto

Anime Oscure [TDG]


MG Void

Messaggio consigliato

Ihsahn

Riusciamo a prevalere sui non morti.. ma per fortuna che è arrivato Valinor

Hai ragione anche tu, meglio berne un sorso, non vorrei far la tua fine lo punzecchio sulla sorte che troppe volte ha voltato le spalle al nostro compagno lasciandolo a terra in condizioni critiche da quando siamo usciti da quella prigione.

Torniamo verso la porta e vediamo cosa nasconde oltre?

Link al commento
Condividi su altri siti


Kevhorn

Sembra che le recenti "disavventure" abbiano messo un po' di sale in quella zucca. Dico a Vallino con tono scherzoso. Comunque hai ragione stremo più attenti la prossima volta. Poi stappo la mia fiaschetta e bevo un sorso veloce mentre annuisco alla proposta di Ihsahn. 

Modificato da twilightwolf
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ihsahn e Kevhorn bevono dalla fiaschetta Estus: vi sentite subito meglio, specialmente Kevhorn, e un calore speciale si espande per il vostro corpo, curando a vista d'occhio le vostre ferite. Ma questa volta la fiamma liquida è meno densa, e la bevete fino all'ultima goccia. Le vostre fiaschette ora sono vuote. [Ihsahn recupera 4 e va a 17 HP e Kevhorn 8 e va a 19 HP]

Scendete dalla torre e incrociate ai piedi delle scale un lanciere morto che Valinor subito ispeziona, non trovando però nulla di veramente utile oltre al suo logoro equipaggiamento.

Vi dirigete quindi alla porta dell'edificio sottostante. Questo sembra una casa, forse una residenza, la porta è molto robusta, rinforzata con metallo. Ihsahn prova ad aprirla ma la serratura è chiusa.

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Sapendo della porta ed immaginando che potesse essere chiusa, prendo la lancia dal cadavere del mio avversario e la porgo a Kevhorn "Tieni, potresti servirtene come piede di porco nel caso la porta fosse chiusa. Ad ogni modo prima ho intenzione di provare questa." dico mostrando la chiave.

Giunti alla porta le mie supposizioni si rivelano corrette quando la chiave gira fino a far emettere un sonoro tlac alla serratura.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Aprite la robusta porta della casa. All'interno non ci sono pericoli, anche questa sembra un'abitazione. Tavoli e sedie, credenze vuote, mobilio sparso, intravedete una scrivania. Tutto sembra logoro e invecchiato dal tempo.

All'angolo nord-est della stanza c'è un passaggio per un'altra stanza. 

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20 (3).png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Avanzate con Valinor in testa in quella che sembra essere sempre più una residenza. Nugoli di polvere si alzano ad ogni vostro passo, il silenzio è totale.

La stanza successiva è una camera da letto. Ci sono stipati vari oggetti oltre che al grande letto. Quello che vi balza agli occhi è un elegante baule.

Sulla parete a nord, una porta chiusa.

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20 (3).png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Dentro il baule vi trovo tre anonimi sacchetti i quali, una volta aperti, rivelano della polvere gialla granulare al loro interno. Dopo un un paio di attimi passati a valutare quello strano contenuto, mostro il contenuto di uno dei sacchetti agli altri. "Credo sia un reagente in polvere, un additivo da applicare sulle armi poco prima di usarle per aggiungere delle proprietà. Però di più non saprei dirvi, come per esempio quale effetto in particolare produca questa polvere o la tecnica con cui applicarla." spiego agli altri. "Però posso sempre fare una prova." propongo subito dopo.

Detto ciò appoggio per terra il sacchetto ed immergo appena appena la punta del mio stocco dentro quella polvere, osservando se si attacchi alla lama e se produca un qualche effetto notabile. Dopo di ciò, colpisco uno degli oggetti della stanza per saggiarne gli effetti, seppur minimi data la quantità applicata.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quando Valinor estrae la punta dello stocco dalla sostanza, notate che alcuni granelli sono rimasti appiccicati al metallo e potete intravedere un leggero sfrigolio color oro sulla punta, sembrano piccole scintille. Quando Valinor prova a colpire di punta uno dei vecchi mobili di legno nella stanza, questo sfrigolio si espande per un attimo nel mobile. Dopo circa un minuto lo strano effetto termina.

Cita

Quando il master non ha bisogno di aggiungere nulla ai post dei giocatori, avete sicuramente un master felice. Un master felice sono punti esperienza extra.

Decidete quindi di aprire la porta nella stanza e per farlo utilizzate la chiave con la quale siete entrati in questa residenza.

La porta conduce ad un prato erboso rialzato, forse un tempo era il giardino della casa; il verde acceso contrasta con il grigiore circostante.

Oltre il giardino rialzato si torna sulla strada principale e riconoscete la scala in salita che osservavate dalla torre che avete espugnato. Alla fine della scala si trova l'ingresso della torre posta alla fine delle mura che avete sempre avuto alla vostra destra.

La cosa particolare è che in cima alle scale si vede un grosso barile posizionato in verticale.

Dalla vostra posizione, sulla sinistra, potete vedere anche una scala che partendo dalla strada principale, scende per diversi metri.

@solo Ihsahn

Spoiler

Noti del movimento dietro il grosso barile in cima alla scala, ma non capisci bene cosa si sia mosso.

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20 (3).png

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

"Credo produca un effetto elettrico, molto utile contro il giusto tipo di avversari." affermo dopo aver visto l'effetto sulla lama e sul legno di uno dei vecchi mobili della stanza.

"Tenete. -dico porgendo loro gli altri due sacchetti- Anche se questa chiave l'ho pagata di mano mia, non ha senso che li tenga tutti per me, meglio aiutarsi a vicenda. Vedetelo come un ringraziamento per avermi salvato la vita, due volte."

Detto ciò richiudo il mio sacchetto e lo lego in qualche modo ad una delle cinghie della mia armatura leggera. "Adesso scopriamo che si cela dietro questa porta." dico avvicinandomi alla porta ed aprendo la cautamente, lo stocco saldamente nell'altra mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Sbloccata la porta con la stessa chiave di prima ci troviamo di fronte ad prato rialzato, forse il giardino posteriore della casa, da cui poi si torna su un lastricato, probabilmente la stessa strada di prima. Da quest'ultimo partono una scala sulla sinistra che scende mentre di fronte a noi un'altra che si innalza di traverso verso destra per poi piegare ad angolo retto in avanti. Sul ciglio superiore di quest'ultima si trova un barile sdraiato.

Spoiler

"Quella ha tutta l'aria di essere una trappola o perlomeno uno strumento con cui danneggiarci o rallentarci." penso sospettoso.

"Stiamo attenti." avverto tutti indicando il barile.

Verso sinistra intravedo, fra le pareti degli edifici che costeggiano il lastricato, quella che sembra essere una balconata circolare. Guardingo mi dirigo verso di essa, incuriosito dalla possibilità di notare qualcosa di nuovo da quella posizione.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valinor si dirige prima verso la balconata sulla sinistra ma poi cambia idea e decide di avventurarsi per la scala che sale.

Avanza molto lentamente e cautamente fino ad arrivare al pianerottolo; non accade nulla.

Quando il Magus supera il pianerottolo e inizia a salire l'ultima rampa, il barile in cima a questa prende fuoco e viene scagliato giù, rotola fino al pianerottolo ed esplode. Per fortuna Valinor era pronto e i suoi riflessi non lo tradiscono, infatti riesce non solo ad evitare il barile ma anche l'esplosione. Il Magus ora è a terra sulla prima rampa e da sopra sta scendendo di gran carriera un soldato vuoto con spada e scudo che si avventa su di lui.

Cita

Tocca a Kevhorn, poi il soldato vuoto e poi gli altri. 

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20 (3).png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Kevhorn scende dal giardino rialzato e dai piedi della scala lancia il vecchio giavellotto che aveva recuperato contro il soldato che minaccia Valinor. Il colpo è preciso e avrebbe colpito il soldato vuoto in pieno se questo non avesse avuto lo scudo e non lo avesse alzato al momento giusto; infatti il giavellotto si schianta sul duro metallo dello scudo e va in mille pezzi.

Il sodlato vuoto vorrebbe rispondere all'attacco di Kevhorn ma è intralciato da Valinor che è a terra davanti a lui quindi decide di prendersela con lui.

Valinor è ora alla mercé del suo avversario e riesce a malapena a schivare l'affondo del soldato vuoto che cala la sua spada lunga di punta sul povero Magus a terra, colpendolo di striscio. [TxC US 19 vs CA Valinor 12, colpito, Valinor -4 HP)

Cita

Tocca a voi nell'ordine che preferite.

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20 (3).png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Vedo Valinor in palese difficoltà e Khevorn che si lancia ad aiutarlo lanciando l'arma che aveva trovato precedentemente sul non morto che gli si sta precipitando addosso. Purtroppo para il colpo e colpisce Valinor che è a terra. 

Io non posso che tirare due frecce sul nemico e sperare di atterrarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...