Vai al contenuto

Anime Oscure [TDG]


MG Void

Messaggio consigliato


Valinor (magus)

Quello che si preavvisava un colpo da maestro si trasformo in un niente di fatto quando il mio dardo venne bloccato dall'elmo arrugginito e malmesso del mio bersaglio mentre il secondo darsi manco il bersaglio, ora cosciente del pericolo, complice anche la fretta e frustrazione con cui lo scoccai. Ricevetti anche io in cambio un darsi ben piazzato in faccia e fu solo grazie ai miei riflessi che un danno potenzialmente letale si trasformo in un leggero taglio a lato del viso.

Deciso ad abbattere definitamente il mio nemico mentre gli altri andavano a stanarlo direttamente in cima alla torre, carico la mia balestra e scocco nuovamente nella sua direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valinor insiste con gli attacchi da distanza per tenere il soldato vuoto impegnatoma i suoi dardi continuano a infrangersi contro le merlature della torre.

Intanto Ihsahn e Kevhorn percorrono a gran velocità la scala a chiocciola della torre e arrivano in cima con un leggero fiatone.

Il soldato vuoto li sente arrivare, si gira, lascia cadere la sua balestra ed estrae una vecchia spada lunga, mettendosi poi sulla difensiva visto l'inferiorità numerica.

@Valinor

Spoiler

vedi arrivare due soldati vuoti con spada e scudo alla base della torre, provengono dalla strada oltre la torre. Stanno entrando nell'edificio.

 

Cita

Tocca a voi

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20 (3).png

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

L'attacco è veloce e preciso e rapidamente mettiamo fine alla vita del non morto. Prepariamoci ad accogliere gli altri. Dico a Ihsahn mentre mi posiziono di fianco alla botola che da sulle scale.

Spoiler

Azione preparata: appena ho un nemico a portata lo attacco con la spada colpire +5 danni 1d8+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Prima un colpo della Morning Star di Ihsahn poi un dardo di balestra di Valinor, preciso alla testa, uccide il soldato vuoto che stramazza al suolo.

Intanto però, dalle scale, arrivano due soldati vuoti con spada e scudo cosi come aveva avvisato Valinor. Ma Kevhorn è pronto ad accoglierli, bloccandoli lungo la scala, anche se non riesce a colpirli a causa del grosso scudo nero che questi imbracciano. Il soldato vuoto risponde efficacemente all'attacco del barbaro con un fendente della sua spada lunga che va a penetrare leggermente le sue difese [TxC 17 vs CA Kevhorn 16, colpito, 4+3-1= 6 PF in meno per Kevhorn che va a 12]

L'altro soldato vuoto non ha possibilità di arrivare a Kevhorn a causa della stretta scala a chiocciola, ma rimane pronto a sfruttare qualsiasi apertura.

@Valinor

Spoiler

Vedi arrivare un altro soldato vuoto, questo ha una lunga lancia e lo stesso scudo che hanno gli altri. Entra nella torre.

 

 

Cita

Sono 12 anime a testa. 

Ora non c'è mappa, dovete immaginarvi Kevhorn in battaglia lungo una stretta scala a chiocciola.

L'iniziativa è alternata quindi ora tocca a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Visto che Khevorn ostruisce il passaggio gli dico di arretrare almeno fin quando anche io non riuscirò ad avere una visuali libera per la mia mazza sul soldato non morto Vieni indietro e copriti con lo scudo.. affianchiamoci e combattiamoli fianco a fianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Ishahn e Kevhorn

Spoiler

Kevhorn ascolta Ihsahn e arretra in modo che il compagno possa aiutarlo, poi si lascia andare in un urlo di rabbia pronto a ributtarsi furiosamente nella mischia.

I soldati vuoti avanzano e ora sono di fronte a voi.

Ihsahn cerca di approfittarne subito e si lancia sul primo nemico che ha davanti, ma il suo colpo è prevedibile e viene facilmente parato dallo scudo del soldato vuoto. La morning star, a causa dell'impatto violento, stava quasi per volare via dalle mani del Ranger, che ha un riflesso e riesce a mantenere la presa; questo però genera uno spiraglio per il soldato vuoto che subito ne approfitta e colpisce il ranger sul fianco scoperto con la sua vecchia spada lunga. [TxC US2 vs Ihsahn 21 vs CA18, colpito, - 7 HP, Ihsahn va a 13 HP]

Mappa

Anime Oscure   Roll20 (3).png

@Valinor

Spoiler

Ti butti a capofitto dal tetto dell'edificio e raggiungi l'ingresso della torre. Sei cosi silenzioso quando sbirci oltre l'ingresso che smetti anche di respirare. A protezione della scala a chiocciola che sale lungo la torre c'è un soldato vuoto con una lunga lancia e lo scudo alzato, evidentemente per impedire a chiunque di accedere alla scala.

Cita

Tu non hai mappa. Immagina semplicemente una scala a chiocciola e il soldato che ti ho descritto davanti. Lui non sa della tua presenza.

 

 

Cita

A voi, rispettate gli spoiler

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

@DM, Khevorn

Spoiler

Non riesco minimamente a calibrare la forza che vorrei imprimere alla morning star e il mio attacco è pietoso, e come conseguenza il non morto mi colpisce violentemente
BASTARDO!
Recupero l'equilibrio velocemente e questa volta utilizzo la mia capacità di combattimento sulla difensiva per aumentare la mia capacità di parare i colpi, attaccandolo nuovamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

alla base della torre
 

Spoiler

 

"È il momento di provare questo gioellino" penso mettendo mano al mio nuovo stocco e poi fiondandomi nell'androne delle scale e cogliendo completamente di sorpresa il lanciare. Muovendomi rapidamente fiancheggio l'asta della lancia sapendo che la punta è già ben alle mie spalle e che il mio avversario non può impedirmi di avvicinarmi a lui tanto quanto basta per colpirlo.

TxC +7, critico 18-20 x2, danni 1d6+4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Ihsahn e Kevhorn

Spoiler

Ihsahn questa volta attacca in modo più prudente e riesce a colpire il suo avversario senza scoprirsi troppo e parando la risposta del soldato vuoto [Ihsahn colpisce US2,  - 7 HP, poi US2 non supera la CA di Ihsahn]

Anche Kevhorn prova a colpire il suo avversario, sia con l'ascia che con lo scudo, ma riesce a penetrare le sue difese solo con l'ascia, mentre gli scudi cozzano tra di loro.[Kevhorn colpisce US1, -9 hp]. Lo scontro è senza esclusioni di colpi e il soldato vuoto risponde subito infliggendo un altro colpo di taglio al barbaro [TxC US1 20 vs CA Kevhorn 14, Colpito, -5 HP, Kevhorn va a 11 HP]

Cita

La mappa è sempre la stessa

 

@Valinor

Spoiler

Cogli completamente alla sprovvista il soldato vuoto con lancia che non fa in tempo a reagire e sfruttare la sua lunga arma che si ritrova uno stocco piantato in una spalla.[Valinor colpisce USS, - 5 HP]. Quindi fa un passo indietro per ristabilire le distanze e poter sfruttare la sua arma mentre continua a tenere alto il suo scudo, ma  sei lesto ad evitare il suo prevedibile attacco.

Cita

Ha praticamente fatto un passo indietro sulla scala a chiocciola

 

Cita

A voi! Scusate l'attesa

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

sulle scale

Lesto lo seguo per non permettergli di tenermi a distanza con la lancia, in un luogo così stretto sarebbe difficile trovare una via per superarla senza ricevere dei colpi e provo nuovamente a ferirlo.

"Devo pressarlo, non lasciargli tempo o spazio di reagire, sono più leggero e veloce, e lui deve badare a salire le scale all'indietro e a gestire lancia e scudo assieme, prima o poi farà un passo falso, letterale o meno." rifletto velocemente mentre combatto con lui.

master

Passo in avanti di 1,5m

TxC +7, critico 18-20 x2, danni 1d6+4

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Valinor

Spoiler

Con un precisissimo colpo di stocco poni fine all'esistenza del soldato vuoto. [Guadagni 30 Anime]

Poi ti lanci su per le scale, senti rumore di combattimento e intravedi Ihsahn.

Ihsahn sfonda il petto del suo avversario con la morning star evitando agilmente lo scudo [15 anime per Kevhorn e 15 per Ihsahn], poi si gira cercando di colpire l'essere vuoto in combattimento con Kevhorn, ma il suo attacco questa volta viene parato.

Kevhorn cerca di approfittarne ma fa un movimento sbagliato e sbatte con forza la testa sullo scudo del soldato vuoto. Il contraccolpo è forte e la vista del barbaro si annebbia [Per 3 round i bersagli di Kevhorn hanno occultamento]

Il Soldato vuoto, vedendosi in inferiorità alza lo scudo e contemporaneamente cerca di colpire Kevhorn, ma il barbaro è lesto e lo evita. Quindi l'essere arretra visibilmente preoccupato.

Valinor sopraggiunge dalla scala, con lo stocco in mano.

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20 (3).png

 

 

Cita

A voi

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Non puoi più nulla contro di noi, ora siamo in superiorità netta. Vedendo arrivare Valinor il mio morale si alza di molto, anche perchè questo qua con lo scudo e quelli come lui sono stati dei nemici ostici da abbattere.

Mi muovo verso di lui e lo attacco senza pietà

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

L'ultimo attacco manca totalmente di precisione: alzando l'ascia sopra la spalla per caricare il colpo apro ancor di più la ferita al fianco che mi mozza il respiro per il dolore. Abbassando l'ascia per la mancanza di forze la testa sbatte violentemente contro lo scudo del nemico e la vista mi si offusca. Sentendo Valinor arrivare mi rinnovo di speranza, sapendo che contro noi tre il non morto avrà vita breve e mi lancio nuovamente alla carica ignorando il dolore e cercando di colpire nonostante i danni alla vista.

Spoiler

doppio attacco con ascia e scudo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

In 3 vi fiondate sul soldato vuoto che si difende strenuamente: prima para un colpo a Ihsahn, poi disarma Kevhorn con lo scudo, ma Valinor lo ferisce con lo stocco e Kevhorn, furioso di rabbia, gli sfonda il cranio con lo scudo. [ 13 anime a testa.]

Notate che l'armatura indossata da questo soldato non è rovinata come le altre e potrebbe essere utilizzabile anche se rimane un'armatura malconcia. È fatta di piastre di metallo, i pezzi rimasti integri sono le spalliere, il pettorale e l'elmo.

Dalla torre non vedete nulla di nuovo, la strada principale prosegue in un dedalo di scale che salgono e scendono e sembra terminare all'interno dell'ultima torre delle mura che avete costantemente alla vostra destra( est). Alla vostra sinistra si trova sempre la montagna con in cima le ciclopiche mura bianche. Più in basso la cittadella collegata dal grosso ponte che ora si trova alle vostre spalle e che collega appunto questa cittadella con le grosse mura che avete alla vostra destra[chiara la situazione?]

Cita

Opzioni:

1 - Tornate indietro

2 - Proseguite per la strada principale

3 - Provate ad aprire la porta dell'edificio nell'atrio sotto la torre

 

Ricordo che Kevhorn è in Ira

 

Mappa

Spoiler

Senzanome.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

"Vi avevo avvertito che la torre avrebbe potuto nascondere più insidie di quanto desse a vedere. Se non vi avessi coperto le spalle vi sareste ritrovati una lancia nella schiena." dico più con tono apprensivo che di rimprovero. "Meglio che prendiate un sorso dalle vostre fiasche, prima di avanzare." 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...