Vai al contenuto

Anime Oscure [TDG]


MG Void

Messaggio consigliato


DM

Avanzate di qualche metro e vedete che la casa alla quale si accede tramite quei pochi gradini non ha nessuna porta. All'interno intravedete dei tavoli pieni di oggetti casalinghi.

Invece la scalinata sale per diversi metri, oltre questa intravedete una robusta torre.

Cita

Che fate? Entrate nella casa o salite la scalinata?

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20 (3).png

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valinor sale la scalinata seguito da ihsahn e Aaron.

Arrivato in cima si acquatta dietro la parete alla sua destra e dà un occhiata all'area antistante.

Vede subito che ci sono 4 esseri vuoti, 2 armati di spada corta e scudo, uno con un'ascia e un'altro solo con spada corta davanti alla robusta porta di legno di un edificio.

Sul lato ovest dell'area dei gradini in pietra danno accesso alla torre alta circa 9 m che avete sulla sinistra e intravedevate dal fondo della scalinata.

oltre la torre la strada sembra proseguire.

Sul lato est delle macerie e una catasta di legno sono ammassati vicino ad un piano rialzato sul quale si trova una scala a pioli di circa 3 m che sale sul tetto dell'edificio che avete alla vostra destra(est).

 

Cita

Avete un round di sorpresa, partite dalla posizione che avete nella mappa, poi riprende l'iniziativa normale.

Iniziativa:

Hollow 17

Ihsahn 13

Kevhorn 13

Valinor 11

Hollow Scudo e Spada 11

Aaron 8

Hollow Ascia 7

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20 (3).png

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Valinor fa cenno ad Ihsahn che ci sono dei pericolosi esseri vuoti; il ranger, che ha l'arco in mano, viene colto alla sprovvista dall'avviso del Magus, forse perchè assorto nei suoi pensieri, e lascia partire la freccia che aveva già incoccato che per fortuna va a schiantarsi contro il muro alla vostra destra.

Intanto Valinor ha già colpito con un quadrello l'essere vuoto armato di ascia [-7 pf],  e Aaron ha salito di corsa le scale per avere la visuale libera. Il mago colpisce in pieno l'essere vuoto più vicino con spada e scudo al quale ormai manca tutto il fianco sinistro, ma incredibilmente ancora si muove! [-11 pf] Almeno fino a quando non arriva Kevhorn a dargli il colpo di grazia.

L'essere vuoto in mezzo agli altri due ha la brillante idea di far cadere accidentalmente la bomba di fuoco che ha nella mano destra proprio ai suoi piedi. L'effetto è un'esplosione che investe tutti gli esseri vuoti che perdono svariate parti del corpo ma che incredibilmente ancora riescono a muoversi e ad essere una minaccia per voi

Cita

l'hollow Spada e Scudo 1 è morto, 9 anime a testa. Gli altri sono ancora in piedi anche se feriti.

Iniziativa: Tocca a Ihsahn, poi Kevhorn e Valinor

Hollow 17

Ihsahn 13

Kevhorn 13

Valinor 11

Hollow Scudo e Spada 11

Aaron 8

Hollow Ascia 7

Mappa

Spoiler

Untitled.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ihsahn con due precisissime frecce fa fuori definitivamente 2 dei 3 esseri vuoti, poi Valinor scocca un quadrello contro l'ultimo rimasto, ma lo manca per questione di centimetri. L'essere vuoto si avventa con la sua vecchia spada corta contro Kevhorn ferendolo ad un fianco [Txc spadaescudo1 17 vs CA Kevhorn 16, danni 6+2-1= 7, Kevhorn va a 18 pf].

Intanto alle spalle di Ihsahn arriva un essere vuoto con spada e scudo ma il ranger è attento e non si fa cogliere di sorpresa.

Cita

Hollow e spadaescudo2 sono morti, 18 anime a testa

Iniziativa: Tocca a Aaron e poi ci alterniamo se non li fate fuori

Ihsahn 13

Kevhorn 13

Valinor 11

Hollow Scudo e Spada 11

Aaron 8

 

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20 (3).png

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Il primo nemico cade rapidamente sotto un nostro attacco combinato mentre un altro essere vuoto riesce a far cadere una bomba di fuoco ai suoi piedi danneggiando pesantemente lui e gli altri. Due di loro sono finito rapidamente dalle frecce di Ihsahn mentre l'ulimo, cogliendomi di sorpresa, riesce a ferirmi al fianco. Non mi aspettavo cosi tanta tempra. Ma del resto sono gia morti. Penso mentre attacco lo scheletro con ascia e scudo.

Spoiler

Doppio attacco 

Colpire +6/+6

Danno 1d8+5 e 1d6+2 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron di Vinheim (Umano Mago)

Mi sposto leggermente così da non avere Kevhorn davanti e punto il mio bastone contro il nostro avversario.

Carico quindi il mio colpo magico, speranzoso di prendere l'avversario.

@DM:
 

Spoiler

 

Freccia dell'Anima; TxC +4 a Contatto a Distanza.

1d6+5 Danni;

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

E questo? Da dove arriva?

Vengo quasi colto di sorpresa da un non morto armato di spada e scudo che mi attacca alle spalle.. per fortuna non sono così lento nella reazione ed evito il suo colpo.

Mi giro di scatto e arretro di 1,5m all'indietro per poterlo bersagliare con l'arco. Gli tiro due frecce ma con nessuna delle due, anche se sono vicino, forse per la poco concentrazione che ci metto, riesco a colpirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Aaron si sposta per avere visuale libera e concentra l'energia arcana nel suo bastone... ma forse la concentrazione è troppa e qualcosa va storto, la punta del bastone inizia a sfrigolare di energia elettrostatica blu... poi incredibilmente una nuvola grigia si forma sulla testa del mago e inizia a piovere in modo incessante esattamente sopra la tua testa, bagnandolo tutto [ora sei il nostro fantozzi <3. Ho usato la rod of wonder :D]

Intento Ihsahn ha fatto un passo indietro e ha scagliato due frecce verso l'essere vuoto che lo minaccia, ma forse a causa della distanza ravvicinata, non è riuscito a colpirlo. Ihsahn è senza difese con l'arco in mano e l'essere ne approfitta subito ferendolo col la sua spada corta [txc spadaescudo3  18 vs CA Ihsahn 18, colpito, 3+2 danni, ihsahn va a 21 pf]

Basta un colpo dell'ascia del barbaro per mandare ko l'essere vuoto che ha di fronte [9 anime a testa]

Ora che davanti non avete più nemici ma solo uno di cui si sta occupando il ranger, vedete che gli esseri vuoti che avete appena spedito nell'aldilà si trovavano di fronte ad una robusta porta di legno.

Cita

Iniziativa:

oramai ci alterniamo

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20 (3).png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Il combattimento è rapido e nel giro di poco lasciamo a terra inerti i nostri avversari in questo spazzo in cima ale scale. Solo dopo mi accorgo che alle nostre spalle è comparso un altro avversario che ha ingaggiato il ranger armato di arco. Sul momento non so che fare, la linea si tiro non è affatto pulita, ho proprio Ihsahn di fronte a me: Il rischio di piantargli un quadrello nella schiena è troppo grosso. Inoltre mi domando da dove sia sbucato, abbiamo setacciato ogni angolo delle zone precedenti. Che abbia aperto la porta a sbarre che avevo tentato di aprire poco fa?

Ad ogni modo il ranger è in difficoltà e viene ferito dall'avversario dotato di scudo e spada. "Ihsahn indietreggia!" gli intimo preoccupato, spostandomi lateralmente dalla cima delle scale in modo da lanciargli la strada libera e scoccando un dardi vetos il mio avversario. Poi abbandono ai miei piedi la balestra e sfodero lo stocco preparandomi al susseguente corpo a corpo non appena Ihsahn arretrerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valinor fa spazio ad Ihsahn che indietreggia con lo scudo alzato mentre Aaron colpisce l'essere vuoto con la sua freccia magica.

La creatura non demorde e nonostante sia visibilmente ferita attacca il Ranger infrangendosi sul suo scudo con una tale forza che sentite un crack: il braccio destro della creatura non ha retto il colpo e si è spezzato, sicuramente non può più combattere con quel braccio che penzola, rotto.

Cita

a voi

 

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20 (3).png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...