Vai al contenuto

Anime Oscure [TDG]


MG Void

Messaggio consigliato

Ihsahn

Bravo Aaron, la tua magia non la capirò mai ma è sempre efficace contro questi bastàrdi. Poi guardo in direzione del cunicolo aperto per sincerarmi che non ve ne siano altri e se almeno riesco a notare qualcosa più in fondo, tuttavia la mia attenzione è sempre verso le scale. Se non trovo nulla nel corridoio dopo una occhiata, mi dirigo verso l'apertura bloccata e cerco di spingere verso l'alto con tutta la forza che ho per capire se riesco da sotto o devo per forza passare da sopra e smuovere tutte le casse

Link al commento
Condividi su altri siti


Valinor (magus)

"Beh mi sembra un pagamento adeguato il prendersi le nostre cose da morti, e più rimarremo in vita più saranno le cose e maggiore il loro valore quando succederà, no?" dico bonariamente cercando di rigirare la frittata.

"Sono tempi pericolosi da troppo tempo. Immagino sia più raro che giungano dei clienti da quando quei due esseri hanno bloccato e nascosto l'accesso alle scale con delle grosse casse. Ci credo che pochi scoprano che c'è qui un venditore ben fornito e disponibile come voi siete, vero?" faccio poi con un tono confidenziale ed un po' ingenuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il mercante guarda sorpreso Valinor dopo le sue parole.

"Casse? quali casse?"

Quindi si alza e si dirige dentro l'edificio, cogliendo di sorpresa Aaron e Ihsahn che stanno esplorando la stanza. Sale le scale e inizia a spostare le casse che ostruiscono il passaggio.

"Mamma mia, non mi ero accorto di aver accumulato tutte queste casse, scusate"

Si massaggia la testa guardandovi con un'espressione divertita e abbagliandovi con il suo sorriso senza denti.

Poi ritorna al solito posto mentre Ihsahn si infila nel cunicolo ad ovest.

"Allora volete o no questa chiave?"

@Solo Ihsahn

Spoiler

Il cunicolo non è altro che l'interno del ponticello sopra la tua testa, ai lati ci sono delle finestre. Più avanti, una scala scende a sinistra per parecchi metri 

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20.png

 

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Sentendo ei rumori provenire dalla stanza mentre ci avviciniamo ed entriamo con il mercante, decido di far finta di niente, sperando che il mercante non si stia accorgendo e così pare mentre entra nella stanza e si accorge delle casse ad ostruire il passaggio. Dopo le sue parole non so se credere che i due di sopra che abbiamo sconfitto fossero dei malviventi o delle guardie al servizio del mercante per proteggere la sua mercanzia sfilata di sopra, quindi decido che è meglio non citarli né fare domande al riguardo. Quando è intento a guardare oltre faccio un gesto interrogativo ai due nella stanza per capire cosa abbiano combinato. 

"Sisi siamo molto interessati io e lui, vogliamo dividerci la spesa Kevhorn?" propongo al compagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron di Vinheim (Umano Mago)

Utile solo quando vuole lei... dico quasi ridendo a Ihs lasciandolo controllare in giro.

Quando poi gli altri entrano nella stanza rimango sorpreso di vedere il mercante, ma il perché della sua presenza si fa subito chiaro e ci viene liberato il passaggio sulle scale.

Grazie mille. Dico guardando il mercante quando le sposta.

Poi tornando a guardare Ish.

Trovato nulla ? Chiedo mentre lo vedo infilarsi nel cunicolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Si d'accordo dividiamoci la spesa. Rispondo a Valinor mentre seguo il suo sguardo in direzione della stanza dove sono entrati i nostri compagni. 

Quando Ihsahn descrive il passaggio aperto dal mercante dico: Potrebbe valere la pena controllare. E forse questo mercante potrebbe sapere come arrivare alla campana, ma credo non sarebbe saggio chiederlo. Sembra interessato solo a sé stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Tornando fuori assieme al mercante, gli do una risposta definitiva dopo aver avuto il consenso di Kevhorn a comprare la chiave: "Sì, io ed il mio compagno d'avventura vorremmo dividerci la spesa per prendere la chiave. A proposito già che ci siamo potrebbe insegnarci come funziona questo trasferimento d'anime? Credo che in futuro potremmo doverlo fare fra di noi o con altri individui." con la solita affabilità e cortesia maturata nell'apprendimento dell'etichetta alla corte di Oolacile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Dopo la richiesta di Valinor aggiungo: Inoltre volevo chiederle se fosse interessato a comparare la mia spada e il mio scudo. Mi hanno servito bene finora e grazie a essi ho ucciso innumerevoli nemici; tuttavia le sue armi sono nettamente migliori e non ha senso portarsi dietro poi di quel che serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il mercante prima risponde a Kevhorn

"Se le stai per abbandonare, perchè dovrei pagartele? Mi baste prende le armi che lasci quando sarai andato via. Ma se sono rovinate difficilmente anche io me ne farò qualcosa, di armi ed equipaggiamento rovinati ce n'è ovunque. Sono gli oggetti ben conservati e di buona fattura quelli rari."

Il mercante avvicina quindi la sua mano ai segni oscuri di Aaron, Kevhorn e Valinor, vedete chiaramente il segno oscuro sul suo palmo e un sorriso illuminare il suo volto. 

Dopo qualche secondo che i segni oscuri sono a contatto, sentite il marchio vibrare e un fiume di anime luminose fuoriesce dal vostro marchio per entrare dentro quello del mercante.

Sono solo pochi secondo, ma quando finisce, il non morto sembra più in forze, robusto ed è estremamente soddisfatto.. mentre voi, come al solito, vi sentite stanchi e svuotati...

Una volta completato l'assorbimento, il mercante vi consegna la chiave.

è una chiave dal design semplice e robusto.

residence-key.png

Salutate quindi il mercante che vi ringrazia e vi saluta in modo un pò inquietante.

"Grazie mille, tornate presto, nahahahah"

Dopodichè, su indicazione di Valinor, tornate indietro sui vostri passi ritornando al primo slargo che dava accesso a quest'area. Da qui, il Magus vi fa affacciare sul lato sud, e vedete chiaramente i 4 esseri vuoti vestiti solo di stracci circa 10 m più in basso. Dietro questi, una scala a pioli sale sul tetto dell'edificio dove sembra esserci un cadavere con indosso qualcosa.

Mappe

Spoiler

Anime Oscure   Roll20.png

 

Anime Oscure   Roll20.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Bravi, ora sta chiave? Dobbiamo trovare la serratura, chissà dove càzzo sarà..  

Quando Valinor ci dice che ha trovato un punto dal quale bersagliare i non morti lo seguo Beh, bravo.. in effetti da qua li vediamo bene. Direi che possiamo tranquillamente farli fuori tutti senza avvicinarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

"Direi di colpirli tutti assieme con le nostre armi a distanza. Io inizierò con la mia bomba di fuoco, magari da questa altezza farà più danni del solito se riesco a colpire direttamente qualcuno." dico preparando carica la balestra sul parapetto e tirando fuori dal borsello la granata che avevo trovato il giorno prima.

"Siete pronti?" dico prima di mangiarla girandomi ad osservare che tutti avessero un arma da tiro di qualche genere per tempestare quel grupo di esseri con una pioggia di morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo aver ucciso dalla distanza i 4 esseri vuoti, vi dividete:

Ihasahn, Kevhorn e Aaron scendono, attraverso le scale del mercante, fino al punto dove si trovavano gli esseri vuoti, mentre Valinor torna indietro fino allo scolo per testare la chiave che avete appena acquistato dal mercante alla porta con le robuste sbarre di ferro che si trova nello scolo.

@Solo Valinor

Spoiler

Non impieghi molto a tornare sui tuoi passi, e per fortuna non trovi nessun pericolo sulla strada, rimane solo la scia di cadaveri, finalmente morti, che vi siete lasciati dietro.

Quando arrivi alla porta bloccata constati subito che quella chiave non la apre.

Cita

Torni indietro quindi?

 

@Ihsahn, Kevhorn, Aaron

Spoiler

Tornate giù dalle scale del mercante e poi vi infilate nel corridoio sul lato ovest della stanza. Questo è un breve corridoio con larghe finestre ai lati e conduce a delle strette e lunghe scale che scendono nel punto dove si trovavano gli esseri vuoti. In questa zona avete mura sia sulla destra che sulla sinistra, mentre di fronte a voi una lunga scala a pioli sale sul tetto dell'edificio antistante.

Mappa

Spoiler

Anime Oscure   Roll20 (1).png

 

 

Cita

Per i 4 Esseri vuoti, sono 8 anime a testa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Quando vedo Ihsahn tornare gli chiedo cosa ha trovato e dopo aver ascoltato la sua risposta dico: Credo che per proseguire dovremmo tornare vicino al falò dove abbiamo riposato. Andiamo a recuperare Valinor e poi incamminiamoci. Ma dove cavolo sarà quella campana?! A pensarci bene dovremmo provare a guardare in alto pochi ne posizionerebbe una a livello del terreno. Quindi rivolto a Ihsahn chiedo: Non hai visto la campana dal tetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ihsahn sale per la scala a pioli e riscende dopo pochi secondi. Vi dice di aver trovato dei coltelli da lancio su un cadavere. nel mentre anche valinor è tornato, e vi fa segno dall'alto di raggiungerlo. Tornate quindi su dalle scale del mercante e raggiungete l'area del falò, poi attraversate il ponticello in pietra ormai sgombro ed entrate nell'edificio che prima pullulava di esseri vuoti.

@Ihsahn

Spoiler

Attraversando il ponticello ti affacci per un momento sulla sinistra e vedi che su un balconcino parecchi metri più in basso c'è un cadavere. Da questa posizione sarebbe davvero un azzardo tentare di raggiungerlo perchè è un salto parecchio complicato di diversi metri e si rischia di cadere nel vuoto della vallata sottostante

Mappa solo per te

Spoiler

Anime Oscure   Roll20 (1).png

 

Questo piano dell'edificio presenta solo una stanza con delle grosse finestre che affacciano a sud e ad ovest. Ad est c'è un muro e ad ovest una robusta porta con sbarre di ferro dalla quale si intravedono delle scale che scendono.

Sulla parete est c'è una porta in legno spalancata che accede ad una specie di balcone.

Il balcone

Dalla vostra posizione vedete che sul lato nord del balcone c'è una casa alla quale si accede tramite degli scalini in pietra.

Sul lato sud c'è un affaccio.

Sul lato est del balcone una lunga scalinata in pietra sale verso nord.

Sopra il balcone si estende la passerella in legno dalla quale gli esseri vuoti vi hanno bersagliato con bombe di fuoco e quasi uccidendo Valinor.

Mappe

Spoiler

Dall'alto

Anime Oscure   Roll20 (2).png

Zooooooooom

Anime Oscure   Roll20 (1).png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...