Vai al contenuto

Anime Oscure [TDG]


MG Void

Messaggio consigliato

Valinor (magus)

Seguendo il nonmorto ci imbattiamo in lui ed in in altro in una piccola piazzetta, dopo il ponte di legno, fra due edifici. Assieme a Ihsahn e Kevhorn affrontiamo i due avversari e riusciamo ad avere ragione di loro in breve tempo e senza subire alcuna ferita, una vera fortuna. Decido quindi di inoltrarmi nell'edificio nord che è quello che si affaccia sul piazzale dove eravamo prima di inseguire il nonmorto rimanete.

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Ormai in inferiorità numerica, gli esseri vuoti hanno al peggio: prima Ihsahn frantuma il petto del non morto che ha vicino e poi Kevhorn finisce il già malconcio non morto che combatteva con Valinor [16 anime x tutti].

Questo scontro è stato gestito ottimamente e nessuno ha riportato ferite.

Mentre l'essere vuoto di fronte a Valinor si accascia al suolo, dalla sua cinta rotola via un'urna identica a quelle che avevano preso fuoco nello scontro prima del cunicolo; per fortuna questo non morto non ha fatto in tempo ad usarla. [una bomba di fuoco si trova ai piedi di Valinor]

Dalla vostra attuale posizione vedete l'ingresso dell'edificio a nord e l'ingresso della casa a sud, oltre alle finestre al primo piano sia dell'edificio che della casa che un tempo erano collegate dal ponte di legno che oramai giace distrutto alla vostra sinistra [ovest].

Sotto il ponticello di legno che avete attraversato, le assi di legno conducono ad uno spiazzo lastricato in pietra che è a sua volta collegato, tramite un ponticello di pietra, all'edificio ad est.

Dalla vostra attuale posizione vedete anche che dietro il mucchio di barili nello spiazzo precedente c'è un'apertura nella balaustra in pietra che permette di scendere 3 m più in basso su un soffitto rialzato, sul quale vedete un cadavere. Dal soffitto rialzato è possibile continuare a scendere di altri 3 metri fino al piano inferiore collegato con il corridoio di assi di legno 6 m più in basso rispetto alla vostra attuale posizione [so che è complicato, spero che le immagini vi aiutino]

Ihsahn si volta indietro per saltare sul camminamento sulle mura a sud, mentre Valinor e Aaron entrano nell'edificio a nord!

Cita

Ricapitolando, le strade possibili sono:

  • Casa a Sud
  • Edificio a Nord
  • 6 m più in basso e ponticello in pietra fino all'edificio Est
  • Salto o arrampicata su camminamento sulle mura a sud, poi scala a pioli 6 m più in basso e entrata nell'edificio Est
  • Tornare indietro al Falò

Aspetto Kevhorn

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Aaron e Valinor

Spoiler

Salendo i 3 gradini in pietra entrate nell'edificio a nord. Sembra che questa stanza sia stata usata come abitazione: c'è un giaciglio, un paio di barili, una cassa vuota, un sacco con della farina ormai marcia. È tutto vecchio e logoro. La cassa e i barili sono vuoti, ma appoggiato ad una parete c'è un cadavere in decomposizione.

Delle colonne posizionate in linea retta a dividere la stanza a metà reggono il piano superiore.

Infine ci sono delle scale in pietra, logore e senza balaustra, lungo la parete est che girano verso ovest prima di arrivare al piano superiore.

@Valinor

Spoiler

Noti qualcosa sul cadavere appoggiato alla parete.

@Ihsahn e Kevhorn

Spoiler

State misurando le distanze e valutando il punto migliore per il salto ^^

Mappa su Telegram

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron di Vinheim (Umano Mago)

@DM & Valinor:

Spoiler

 

Oh ! Ma tua guarda un cadavere. Questo inizierà a muoversi o rimarrà fermo li ??

Mi avvicino al cadavere mettendomi la manica sotto il naso così da evitare l'odore.

E standogli distante cerco di notare qualcosa che possa esserci utile addosso a lui.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Aaron e Valinor

Spoiler

Aaron si avvicina al cadavere e subito delle anime si propagano per la stanza raggiungendo i due maghi[10 anime a testa]

Poi salite le scale al piano superiore: vi ritrovate in una stanza vuota, una porta-finestra a sud e un'uscita a nord verso l'esterno e altre scale in pietra.

La porta-finestra a sud dà sul ponte di legno rotto che avete visto sullo spiazzo sottostante, oltre il ponte di legno c'è la porta-finestra del primo piano della casa antistante[la casa a sud]

L'uscita a nord invece porta a delle scale di pietra che salgono per 6 m circa e conducono nuovamente all'esterno sulle mura.

Cita

Dove andate?

 

@Ihsahn e Kevhorn

Spoiler

Dopo aver calcolato bene le distanze entrambi effettuate con successo il salto. Ora vi trovate sul camminamento sulle mura: da un lato, dopo qualche metro, un cumulo di mattoni e pietre crollate ostruisce il prosegui del camminamento, che comunque termina contro la montagna; e proprio dove c'è il cumulo, una scala a pioli scende di 6 m al piano sottostante; invece dall'altro lato del camminamento vedete un cadavere appoggiato alla parete di roccia dove il camminamento termina, entrambi notate qualcosa su questo cadavere.

Mappe su Telegram

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Ihsahn e Kevhorn

Spoiler

Ihsahn si avvicina al cadavere: quando è a pochi metri, la strana fatina nera dai contorni luminosi che avete visto altre volte entra dentro il Ranger attraverso il segno oscuro [ Ihsahn trova 1 Umanità].

Sul cadavere non c'è nulla di utilizzabile, quindi vi girate e andate verso la scala a pioli dal lato opposto. Kevhorn inizia a scendere, intento Ihsahn dà un'occhiata attenta all'area 6 m più in basso

@Ihsahn

Spoiler

Mentre Kevhorn scende, vedi chiaramente che degli esseri vuoti senza armatura e armati con spade corte e pugnali sono appesi oltre la balaustra in pietra, pronti a cogliere il momento più propizio per tendervi un'imboscata.

Inoltre vedi che c'è qualcosa sul cadavere.

[Complimenti per il 20 naturale in percezione]

 

Cita

Aaron e Valinor prendono 10 quindi attendono 1 turno.

Mappa su Telegram

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

@khevorn, DM

Spoiler

Fermo. Aspetta. Ci sono 4 esseri appesi alle balaustre di destra e sinistra, aspettano solo che arriviamo per attaccarci di sorpresa. 

Stiamo vicini contro una parete se proprio vogliamo scendere e avanziamo in difesa totale a scudi alzati così non riusciranno a prenderci di sorpresa. 

Oppure torniamo dagli altri e gli chiediamo quella amp ollare che Aaron ha detto che fa male da tirargli addosso. Se pensi che ce la possiamo fare avanziamo, se no torniamo sui nostri passi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn, DM

Spoiler

Ho anch'io quell'ampolla. Se pensi che con quella possiamo batterli facilmente allora andiamo. Però dopo se continueremo l'esplorazione cerchiamo di non allontanarci troppo. Non sappiamo quanto sia grande questo posto.  Estraggo l'urna dalla cintura e sto pronto a lanciarla appena avrò di fronte i non morti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Ihsahn, DM

Spoiler

D'accordo. Allora mi sposterò fino a quel cadavere; quando i non morti salteranno fuori tu aspetta un momento per vedere se quelli più distanti si avvicineranno per attaccarmi poi lancia la bomba. Quindi entro nella stanza e mi avvicino fino al cadavere. Quando sono adiacente a esso gli rivolgo lo sguardo come a cercare qualcosa, ma sono i sensi sono concentrati sui non morti e le armi pronte a scattare quando si faranno vedere.

Spoiler

Azione preparata: il non morto che si avvicina per primo si becca un attacco con la spada.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Ihsahn e Kevhorn

Spoiler

Kevhorn scende gli ultimo gradini e si avvicina al cadavere facendo finta di essere ignaro della presenza degli esseri vuoti. Questi ultimi scavalcano poco agilmente la balconata e il più vicino a Kevhorn si dirige verso il barbaro per colpirlo; questi però è pronto ed evita facilmente il non morto rispondendo con un fendente delle spada lunga che ferisce la creatura [Hollow1 si avvicina a nord di Kevhorn e riceve 8 danni] 

Altri due esseri vuoti si trovano vicino i gradini in pietra, Ihsahn prende la mira con la bomba infuocata e con un preciso lancio riesce a farla esplodere colpendo di striscio entrambi i non morti. [Ihsahn colpisce con la bomba il quadrato in mezzo a Hollow_2 e Hollow_3, infligge ad entrambi 3 pf ]

Il non morto di fronte a Kevhorn risponde al colpo di spada lunga del barbaro con un preciso affondo di spada corta sotto il braccio del nemico, ma per fortuna non c'è forza nel colpo se no sarebbe stata una brutta ferita. [Hollow 1 attacca Kevhorn, Invulnerabilità annulla il danno]

Altri due non morti si avvicinano al barbaro e iniziano a circondarlo. Kevhorn evita il primo colpo di spada corta ma non il secondo, che lo ferisce lievemente ad un fianco [Hollow2 e Hollow3 si avvicinano a Kevhorn e lo attaccano, -2 pf]

Cita

 

Iniziativa:

Hollow 

Kevhorn 

Ihsahn 

Tocca a voi, poi nuovamente a me

 

 

@Valinor e Aaron

Spoiler

Uno dopo l'altro saltate le rampe di legno rotte e atterrate agilmente nella stanza della casa di fronte [sud].

Siete in una stanza povera, alcuni barili e sacchi sono ammassati in due angoli; delle scale di pietra verso l'altro portano all'esterno dove c'è una balconata in legno, la stessa che vedevate da fuori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

@DM, Khevorn

Spoiler

Queste dannate cose non servono ad un càzzo! La prossima volta scendo con lui subito impreco maledicendo lo spreco di energie per lanciare quella fiala. Scendo subito a dare aiuto al mio compagno accerchiato, anche se so che potrebbe cavarsela da solo non posso lasciarlo in difficoltà.

Mi posiziono dietro il non morto che lo fronteggia, così da potergli dare la possibilità di sfruttare il fatto che lo sto distraendo per lui.. anche se so che è rischioso perchè potrebbe colpirmi

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Dm, Ihsahn

Spoiler

Grazie all'avvertimento di Ihsahn evito facilmente il primo attacco dei non morti contrattaccando con un potente fendente. Però il nostro piano si rivela inefficace in quanto la bomba danneggia solo lievemente gli scheletri. Quindi Ihsahn tenta di raggiungermi mentre gli altri due scheletri mi attaccano colpendomi entrambi. Il primo attacco non lo sento neanche mentre il secondo apre solo un leggero taglio sul mio fianco. Non dovrebbe essere troppo difficile, ma essendo solo in due e avendo già usato parte delle fiaschette sarà meglio darci dentro. Quindi nella mia mente blocco un momento la battaglia mentre mi concentro sulla posizione dei nemici, delle loro armi, sul mio corpo, sulla mia spada. Poi urlando con forza gonfio i muscoli e sulla mia faccia compare un espressione feroce mentre alza la spada e lo scudo per colpire quegli scheletri che mi sbarrano il cammino.

Spoiler

Entro in ira e doppio attacco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Valinor e Aaron

Spoiler

Salite le scale che conducono al balcone. È un balcone in legno che si affaccia sull'area antistante dove eravate appena passati. Girando l'angolo della balconata, trovate un cadavere. Tutte le sue cose sono rovinate, eccetto per una balestra e alcuni dardi che sembrano ben conservati e di buona qualità [prendete balestra e dardi? sono 20 dardi]

Osservando l'area antistante, verso est vedete Ihsahn e Kevhorn intenti in un combattimento contro 4 esseri vuoti senza armatura e armati di spadini corti. Ricordano i non morti del rifugio dei non morti.

Ihsahn scende rapidamente dalla scala e con un salto si butta in mischia, circondato il primo essere vuoto, ma non è abbastanza lesto da schivare il fendente di quest'ultimo, che però si infrange sullo scudo. La risposta del Ranger non si fa attendere e con una sonora mazzata quasi sfonda il petto della creatura, che però incredibilmente è ancora in piedi. [Ihsahn si muove alle spalle di Hollow3 per fiancheggiare, prova un'acrobazia per evitare l'ado, ma fallisce, poi il non morto lo manca. Poi colpisce Hollow3, -7 pf]

Kevhorn scatena la sua furia e con un preciso colpo di taglio decapita l'essere vuoto che aveva appena attaccato Ihsahn, il suo corpo stramazza al suolo. Non sazio, il barbaro fracassa il petto della creatura che ha davanti. [Kevhorn uccide Hollow3 e Hollow1] [8 anime sia ad Ihsahn che a Kevhorn]

I non morti rimanenti si scagliano uno su Kevhorn e uno su Ihsahn ma entrambi sono lesti a parare gli attacchi con i propri scudi! [Hollow4 e Hollow2 si posizionano davanti a Ihsahn e Kevhorn, attaccano ma non superano la CA]

Cita

Tocca a voi, 1 round per ognuno

Mappe su telegram

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...