Vai al contenuto

Anime Oscure [TDG]


MG Void

Messaggio consigliato

Ihsahn

Questo faccio vedere il pugno destro a Valinor dove ho l'anello al dito medio ma non è che abbiamo capito bene a cosa serve, lui mi ha detto che dovrei avere un qualche tipo di protezione ma finchè non capirà bene come funziona, lo userò come tirapugni gli faccio mimando una scarica di pugni verso la parete del corridoio, senza mai toccarla ..utile eh?

Usciamo da sto schifo? L'unica via mi pare quella là.. prego, dopo di voi, io non è che stia proprio benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Kevhorn

Ascolto tranquillo i discordi dei miei compagni mentre bevo dalla mia fiaschetta d'estus per guarire le ferite subite poi dico: Va ben andiamo. io starò davanti e tu valinor stammi vicino che ho bisogno di tutta la luce possibile. Se puoi usare anche tu lo stesso incantesimo Aaron fallo. Devo dire che questo incantesimo è molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron di Vinheim (Umano Mago)

Un sorriso colpevole mi appare in volto.

Io... non so creare luce... Dico guardando altrove. A Vinheim non mi hanno insegnato magie di questo genere... 

Guardo poi Valinor.

Potrei sempre impararlo... se qualcuno fosse disposto a insegnarmi, io potrei ricambiare con l'incantesimo che conosco...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dal bastone di Valinor scaturisce una luce molto intensa e bianca quasi quanto il latte. Il buio corridoio ora è illuminato per alcuni metri e potete vedere bene dove mettete i piedi. Il canale è largo circa 4 m e alto 3, e vi scorre dell'acqua che vi bagna i piedi. 

Mentre avanzate nello stretto cunicolo Kevhorn e Ihsahn bevono un sorso Delle loro fiaschette Estus. Il colore rosso fuoco del liquido è molto intenso nel buio del corridoio, i due si sentono subito ristorati [5 pf Ihsahn e 8 pf Kevhorn]

Dopo un paio di minuti la luce che vedevate dal fondo del tunnel diventa sempre più intensa man mano che avanzate. Finché non vi trovate sulla sinistra un arco identico a quello d'ingresso al cunicolo che porta all'esterno, e poi delle scale in pietra che salgono per circa 10 m. Il cunicolo buio prosegue dritto e si perde nell'oscurità.

Spoiler

Ricordatevi di aggiornare i pf e gli usi di Estus.

Potete proseguire nel tunnel, tornare indietro o salire le scale che fanno all'esterno. Che fate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Proseguite per lo stretto e buio cunicolo per un paio di minuti finché non incrociate un altro arco, simile a quello di entrata, che conduce all'esterno attraverso una scala di pietra. La scala sale di circa 15 m parallelamente al cunicolo. Decidete però, in accordo con Valinor, di proseguire nel tunnel per vedere dove porta. Dopo una decina di metri però incappate in una robusta porta con sbarre di ferro che vi blocca il cammino. Valinor prova ad aprirla ma è bloccata da una robusta serratura; a quanto pare dovrete trovare una chiave per aprirla. Il tunnel prosegue oltre la porta e si perde nuovamente nell'oscurità.

Decidete quindi di tornare sui vostri passi e imboccare le scale di pietra che salgono: Con Kevhorn in testa salite i gradini fino ad arrivare quasi alla sommità, quando il barbaro vi fa un cenno di fermarvi, di fare silenzio e poi fa 2 con la mano, a quanto pare ha visto qualcuno di pericoloso. (Mi sono permesso di dare questa indicazione tramite Kevhorn, se non ti va bene edito)

I due individui segnalati da Kevhorn sembra che non vi hanno visti, potreste prenderli alla sprovvista. [Uno si trova a 9 m da Kevhorn e l'altro a circa 15 m]

Mentre siete fermi sulle scale ad aspettare la prima mossa di Kevhorn, notate che a circa 4.5 m dalla sommità delle scale, il muro di pietra sulla sinistra si interrompe per essere sostituito da alcune assi di legno. Oltre le assi di legno e 6 m più in basso, potete osservare uno stretto corridoio largo 2 m con un pavimento di assi di legno.

Iniziativa

Spoiler

Aaron 26

Ihsahn 18

Valinor 16

Armored Hollow 15

Kevhorn 12

Agisce prima Kevhorn nel round di sorpresa, poi Aaron, Ihsahn e Valinor in quest'ordine. Finito il round di sorpresa va l'iniziativa normale.

La mappa faccio fatica a caricarla qui per via della scarsa connessione, la metto su Telegram

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Dopo aver fatto cenno ai miei xomoagni di fermarsi e averli avvertiti della presenza di nemici faccio un profondo respiro, alzo lo scudo a coprire il petto e scatto fuori dal nascondiglio. Corro rapidamente verso il non morto più vicino e alzando la spada sopra la mia testa la calo in un fendente verticale sul nemico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Kevhorn esce di corsa dalla scala e prende di sorpresa il non morto armato di spada corta e scudo di legno ferendolo ad un fianco con un fendente verticale. Ma è con l'attacco magico di Aaron che la creatura trova la sua fine, polverizzata dal potere arcano del Mago. [8 anime a  testa]

Ihsahn e Valinor salgono le scale e si mettono in posizione difensiva, l'altro non morto armato di ascia, sentendosi in inferiorità numerica, arretra sul ponticello scomparendo alla vostra vista dietro le pareti dell'edifico che avete alla vostra sinistra [ovest]

Ora avete il tempo di guardarvi intorno. Siete all'interno delle mura, ma su più lati si stagliano mura ciclopiche sormontate da torri ancora più alte. Quello dove siete ora sembra l'interno di un borgo, notate diversi edifici collegati tramite un lastricato di pietra e vari ponti in legno. Alla vostra sinistra [ovest], oltre il dislivello di 6 m, notate una casa con un balcone in legno; dietro di voi[sud] una parte del parapetto è crollata: con un salto di 3 m un pò complesso, passando sopra la scala di pietra dove siete saliti ora, potreste arrivare ad un camminamento sulle mura, oppure potreste provare ad arrampicarvi dalle scale di pietra sul muro alla destra delle scale stesse, una piccola scalata di 4.5m; a destra[est], affacciandovi dalla balconata in pietra, vedete un'altra strada lastricata 6 m circa più in basso, a cui è possibile accedere tramite una scala a pioli in ferro che scende dal camminamento delle mura dietro di voi[sud]; da qui poi c'è un arco di ingresso ad una grossa casa a due piani che vedete davanti a voi[nord]. Sulla strada a est 6 m più in basso ci sono diverse assi di legno ammassate vicino ad un cadavere, oltre ad un paio di logori barili. Oltre il ponticello di legno dove è arretrato il non morto con ascia, vedete un arco che entra in un edificio in pietra più avanti[nord].

Nel punto dove siete ora ci sono diversi barili rotti, specialmente lungo la balconata nord, mattoni, assi spezzate e ciuffi d'erba che spuntano nel lastricato che vi lasciano intuire che questo posto è abbandonato a se stesso da tempo. Non vedete nè sentite anima viva dalla vostra posizione attuale.

Cita

Che fate?

Oggi pomeriggio vi metto delle immagini. So che è complicato orientarvi quindi in caso vi faccio un disegno

Mappa

Spoiler

Su telegram

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Con Kevhorn in testa, Valinor e Ihsahn avanzano verso il ponte di legno all'inseguimento dell'essere vuoto con ascia. Intanto Aaron cerca distrattamente tra i barili, tra i mattoni e i ciuffi d'erba se può esserci qualcosa, ma non trova nulla!

Arrivati al ponte di legno vedete che oltre c'è un altro spiazzo lungo 6 m e largo 7.5 m con un ingresso nella casa che ora avete sula sinistra[sud] e un altro ingresso con tre gradini in pietra nell'edificio che ora avete sulla destra[nord].  Il non morto con ascia che era arretrato precedentemente è in posizione difensiva a 3 m dal ponticello di legno e dietro di lui a 3 m circa un altro essere vuoto in armatura con spada corta, posizionato sotto un ponticello di legno simile a quello dove siete attualmente ma con la differenza che questo è rotto; questo collegava due finestre del primo piano degli edifici che avete a destra e a sinistra. Oltre il ponticello potete osservare una vallata con altre mura ciclopiche sormontate da torri che salgono a perdita d'occhio.

Iniziativa

Cita

Riparte l'iniziativa come prima, si comincia da Aaron 

Aaron 26 (Stai segnando gli usi degli incantesimi?)

Ihsahn 18

Valinor 16

Armored Hollow 15

Kevhorn 12

Mappa su Telegram

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron di Vinheim (Umano Mago)

@DM: 

Spoiler

Il tuo dubbio mi offende :cry:;-) Ho usato 5 freccie su 30 (31 se consideriamo il mio potere di Legame Arcano); 4 nel combattimento lungo le scale e 1 poco fa;

Vedo i miei compagni prepararsi nuovamente per la battaglia e mi avvicino a loro preparandomi a lanciare una magia una volta ottenuta visuale sul nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ihsahn supera Kevhorn e, nonostante tenga un atteggiamento cauto, spappola la testa alla creatura con la sua Morning Star. [8 anime a testa]

Valinor si lancia subito sull'essere vuoto sotto il ponticello rotto e affonda lo stocco nella sua carne marcia [-5 pf], poi schiva facilmente il contrattacco di spada corta della creatura.

Improvvisamente dall'ingresso della casa alla vostra sinistra dove non avevate visuale[sud], sbuca un essere vuoto armato di spada corta e scudo di legno e si lancia su Ihsahn. Nonostante il Ranger sia colto alla sprovvista, riesce a schivare facilmente il goffo colpo del non morto.

Invece nell'ingresso dell'edificio a destra[nord], non c'è nessuno.

Iniziativa

Cita

Toccherebbe a Kevhorn ma potete agire nell'ordine che preferite, poi tocca di nuovo a me se non li avete fatti fuori.

@Aaron Era solo per essere sicuro ^^

Mappa su Telegram

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Kevhorn avanza per dar manforte ad Ihsahn, colpisce con la spada lunga l'essere vuoto admun fianco, poi tenta un attacco con lo scudo, ma urta la balaustra del ponte di legno e il pesante scudo gli sfugge di mano e cade a terra. [Kevhorn fa un passo di 1.5 m a ovest, colpisce AH3, -4 pf, poi perde lo scudo a causa del fallimento critico]

Aaron fa un passo laterale e scaglia un incantesimo verso la creatura, ma questa volta sbaglia mira e il potere arcano si infrange contro la parete della casa a sud. [Passo di 1.5 m a sud, Txc 6 vs CA contatto 10, mancato]

Ihsahn fa un passo laterale per cercare di prendere su due lati il non morto ma si vede parare il suo colpo all'ultimo momento dallo scudo dell'essere vuoto[Ihsahn fa un passo di 1.5 ma sud-ovest, Txc Ihsahn 13 vs CA AH3 14, mancato]. La creatura, sentendosi circondata, fa un passo in avanti per cercare di allontanarsi dal Ranger e cerca di allontanare Kevhorn con un colpo di taglio della spada corta, ma con scarso successo perchè il barbaro lo schiva facilmente [ArmoredHollow3 fa un passo di 1.5 verso nord e attacca Kevhorn, mancato]

Valinor continua il suo duello con l'essere vuoto con la spada corta con eleganza, prima affonda nuovamente lo stocco nell'avversario e poi evita elegantemente la sciocca risposta del non morto. Ormai la creatura è allo stremo delle forze. [-5 pf]

Cita

Di nuovo a voi. Penso che in questo round li seccate entrambi(le ultime parole famose)

Mappa su telegram

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...