Vai al contenuto

Anime Oscure [TDG]


MG Void

Messaggio consigliato

DM

Vi allontanate dal corvo che continua a guardarvi speranzoso...

Attraversate i ruderi salendo dalle scale di pietra che portano verso la cima del promontorio. Osservate che un tempo qui c'erano vecchie abitazioni e locali, trovate molti vecchi utensili ormai inutilizzabili e alcuni praticamente ridotti in cenere dal trascorrere del tempo.

Non vi soffermate a cercare qualcosa di utile e dopo un pò superate questa zona arrivando alla cima del promontorio. Qui i ruderi finiscono e vengono sostituiti da alcune lapidi circondate da muffa, neve e radi ciuffi d'erba. Se veramente qualcuno moriva in questo luogo, probabilmente veniva sepolto qui, dove osserva tutt'ora le enormi montagne che svettano a nord in lontananza, accarezzato dalla fredda brezza che vi punge la pelle.

Kevhorn osserva con attenzione le montagne a nord, mentre Valinor si allontana momentaneamente e va dietro ad un muro crollato.

@Kevhorn

Spoiler

Sei quasi sicuro che queste sono le montagne più a nord del mondo conosciuto, e sai bene che le leggende dicono che tra queste montagne colossali, sulla vetta più alta, si trova il regno degli Dei.

@Valinor

Spoiler

Mentre attraversate i ruderi, noti qualcosa luccicare dietro un muro crollato. Ti avvicini e vedi un cadavere. Qualcosa luccica vicino a lui, sembra... la sua anima. Quando sei ad una certa distanza le lucine che fluttuavano sul cadavere vengono verso di te ed entrano nel tuo segno oscuro. Sono poche, ma ti senti subito meglio! [hai guadagnato 20 anime!]

 Proprio sulla punta del promontorio, vedete una vecchia conoscenza passeggiare con il suo bastone e il solito corvo appollaiato. È Beatrice.

Osserva le montagne e vi da le spalle

Cita

Che fate?

Immagine Beatrice per rispolverarvi la memoria.

Spoiler

5950fc1210854_StregaBeatrice.thumb.jpg.301d4b904f0b1eca9182958c0d169f90.jpg

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti


Valinor (magus)

Una volta finito di ispezionare i ruderi raggiungo gli altri e rimango sorpreso nel vedere che in cima a quel promontorio ci aspetta la strega di prima, Beatrice. Gli altri già la apostrofano chiedendole spiegazioni, così aspetto di sentire cosa ha da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Quando rivedo la vecchietta all'inizio sono stupito poi ripensando a quel che ci aveva detto l'ultima volta chiedo: Ci avevi detto che questo luogo era un rifugio per coloro che portano il segno oscuro, ma da quel che abbiamo potuto vedere sembra più una prigione. Perché lo hai definito rifugio? Poi rivolto a Oscar dico: Questa vecchia aveva anche detto che tu eri un pazzo a credere nella profezia che ci hai raccontato. Perché sostiene una cosa simile? Spero che otterremo risposte stavolta o sarà peggio per lei!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Oscar guarda perplesso Kevhorn, anche lui sembra essere colto di sorpresa.

Sentite solo il vento sul promontorio...

"cra cra!"

Il gracchiare del corvo appollaiato sul bastone di Beatrice rompe il silenzio... 

"Oh... alla fine ce l'avete fatta a scappare dal Rifugio dei Non Morti...
non ha importanza come viene chiamato, l'importante è quello che è... non avete ancora capito perchè è stato costruito questo posto?"

Anche la vecchietta si rivolge a voi... è distratta dalla vostra presenza, distoglie lo sguardo dalle montagne e si gira lentamente verso di voi...

...ma qualcosa accade, una distorsione dello spazio cosi rapida che non riuscite quasi a coglierla, la persona che avete davanti non è più l'anziana che conoscevate:

Una giovane donna dai lineamenti vellutati di cui scorgete solo parte del volto si para davanti a voi in modo imperioso; una lunga, elegante e un pò logora veste dai colori scuri e violacei ricopre il suo corpo.

Un enorme cappello a punta con dei merletti dorati vi impedisce di scorgere i suo occhi; impugna nella mano destra un lungo bastone nodoso e di legno pregiato di chiara fattura magica.

Immagini della Strega Beatrice

Spoiler

ba8e949fb4cd0be46026e37b304e7db1--dark-souls-witches.thumb.jpg.b18ade68c376244f34aee8092e03f06a.jpg

mDLI6Nh.thumb.jpg.f00a1e20abf249103779c93c617594c7.jpgWitch_beatrice.jpg.537c52624264217f06e1103fd98efa22.jpg


91735102be618543f73102d2ff4d0452.jpg.db2e81409f2c8fcfceb6278eb2e70cd2.jpg

La sua voce non è più gracchiante, ma giovane e vellutata... e decisa.

"Avevo detto che il vostro destino era rimanere in questo luogo, ad aspettare la fine del mondo... ma per fortuna, questa volta mi sbagliavo..."

Sotto il cappello compare uno smaliziato sorriso... poi accade tutto in pochi istanti e non avete la possibilità di reagire. Degli enormi corvi ben più grandi di voi planano dal cielo, afferrandovi tra i loro artigli. La loro presa è forte e non riuscite a divincolarvi... I corvi vi trasportano velocemente verso le montagne a Nord, mentre la voce della Strega Beatrice rimbomba nelle vostre teste.

 

Cita

ovviamente nel video si rivolge al singolare, a voi sarà al plurale, di seguito il testo a cui dovete tener fede:

"Però, nelle antiche leggende si narra,

che, un giorno, dei non morti verranno prescelti

per lasciare il Rifugio dei Non Morti, in pellegrinaggio,

nella terra degli Antichi Lord,

Lordran."

Man mano che vi avvicinate alle montagne, anche se la vostra posizione non è comodissima per osservare, scorgete una serie di mura colossali, un campanile, tetti di case, degli enormi ponti, delle imperiose torri. Quello che vi meraviglia di più però è che non scorgete persone.

I corvi planano tra alcune di queste mura colossali, ai piedi di una enorme parete rocciosa, lasciando la presa. Ruzzolate su un terreno solido ma la caduta è attutita dall'erba.

Siete sani e salvi ma... Oscar non è con voi!

Ora schiacciate play e continuate a leggere con questo sottofondo: Mi raccomando fatelo, se no il master piange ( e poi si vendica)!

Spoiler

 

Vi ritrovate in un luogo particolare: Il cielo qui è più limpido e c'è solo qualche nuvola. Di fronte a voi, un grosso falò , simile a quello che c'era nel rifugio, ma molto più grosso e più... bello? l'effetto che vi fa è di assoluto benessere e pace, dimenticate subito di essere stati sballottati per i cieli tra zampe di Corvi. È circondato da alcuni gradini in pietra che creano intorno allo stesso un'area circolare. Dietro il falò c'è un grosso albero spoglio e un grosso vaso. A circondare il tutto ci sono ruderi di una enorme struttura che si estendeva un tempo su tutta quest'area: dietro l'albero rimangono in piedi alcuni archi di pietra che affacciano su un altro livello in basso, raggiungibile attraverso alcune scale in pietra che scendono alla destra dell'albero stesso. 

Immagini Falò e Albero

Spoiler

5d5c3e6ae8385823f86990ad2196bfe7.thumb.jpg.d950ee38cb2e30af330b13735109ddac.jpgDarkSoulsPCPrepareToDie01.thumb.jpg.c560687438b67c3c3a6e2ccee6e4b599.jpg

Dall'altro lato rispetto all'albero c'è un pozzo su cui è poggiato un cadavere che è quasi caduto dentro, notate qualcosa luccicare su questo cadavere. Oltre il pozzo, dopo qualche metro, si innalza un costone roccioso costeggiato da una scala in pietra piuttosto logora che sale per qualche metro per poi girare ancora e scomparire alla vista. Probabilmente porta agli enormi ponti che potete osservare in lontananza in questa direzione

Immagine Scale e Ponti

Spoiler

0-FirelinkShrine1.thumb.jpg.44def23ba700dd56303eba0a5ff41eba.jpg

Guardando il falò, sulla destra, si aprono due piccoli archi, uno di fianco all'altro. Affacciandovi, vedete che conducono ad altre stanze di questa antica struttura. Non sembrano esserci pericoli. A dominare la struttura, un enorme e particolare albero, che si protende dal costone della montagna e copre la struttura con i suoi enormi rami e il ricco fogliame.

Immagine Archi e Albero

Spoiler

irOeqE2.thumb.jpg.596dae3fa2668bd3fc2dfb191f37ee65.jpg

Riepilogo Area

Spoiler

59527b2bd7c85_Firelink_shrine02.jpg1356916.thumb.png.dd7484cc67f4acc758449450441e8813.png

Vicino al falò, seduto sull'erba che circonda un vecchio muretto in pietra, uno strano individuo dai capelli castani vi osserva stranito. Indossa una cotta di maglia e delle ghette dai piccoli anelli di acciaio intrecciati, la sua armatura non sembra molto pesante; ci sono anche due guanti neri di morbida pelle. È equipaggiato con una spada lunga ed un piccolo scudo di metallo con alcuni graffi e ammaccature, molto comune ma sembra possa compiere egregiamente il suo lavoro.

Immagini nuovo individuo

Spoiler

1462952802156273896.jpg.d194542e8488ec9cd7896b8a73427314.jpgcrestfallen-warrior.jpg.b67a2608c9a5940f6efc640da5d10ff4.jpghqdefault.jpg.316d0b2b42e805ef3339fd505d9c6d73.jpgheater-shield-onhand-largefeatured.jpg.a09f742716b56957e7491c4c42ae1a1d.jpg

 

Cita

Complimenti a tutti, avete superato il prologo ^^ 

Salite tutti al lvl 2, preparate le schede! quando riposerete vi darò dettagli sulle anime e l'esperienza acquisita

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor Shiler (magus)

"Salve, il mio nome è Valinor e questi sono i miei compagni Kevhorn, Ihsahn ed Aaron. Immagino non sia da tutti i giorni vedere degli enormi corvi trasportare degli individui in volo e lasciarli a terra. Siamo rimasti sorpresi pure noi, mi creda" dico per sdrammatizzare e cercare di creare un po' di confidenza, non sapendo ancora se posa essere un nemico o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

La vecchietta incredibilmente si trasforma in una.. bella topa.. e rimango sempre più basito dalle sue parole, quando ad un certo punto dei corvi enormi planano su di noi, ci prendono e ci portano in un posto completamente nuovo, facendo anche parecchia strada.

Non posso divincolarmi dalla stretta, e anche se lo facessi farei un volo che sarebbe mortale quindi decido di lasciarmi portare. Ad un certo punto scorgo un sacco di costruzioni, torri, mura e passaggi, ma anche tanto verde. Ed è proprio su un prato verde che il corvo mi fa rotolare.

Di fianco a me fanno la stessa cosa gli altri corvi con i miei compagni, quindi ci ritroviamo tutti assieme in un posto completamente nuovo e senza la benchè minima idea di cosa fare o dove andare, quando ad un certo punto Valinor si mette a parlare. Lì per lì non capisco bene con chi sta parlando, ancora assorto nello scrutare ciò che ci circonda, ma poi mi rendo conto che c'è un uomo, sembra un guerriero, vicino ad un falò simile a quello che avevamo trovato nelle prigioni.

Ma che cazz? Penso dapprima a sfoderare la spada ma poi mi rendo conto che quel tizio sembra calmo e non ha nessuna intenzione di attaccarci, quindi lascio perdere e cerco di avvicinarmi per ascoltare la sua risposta, anche se i miei occhi vagano ovunque per ammirare la bellezza del posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron (Mago)

Mi rimetto in piedi guardando con attenzione i dintorni.

Ma che diamine... Commento spostando lo sguardo alla ricerca dei corvi.

Poi osservando nuovamente il circondario chiedo;

Non saremo davvero a Lordran ? Cioè... questa sarebbe Lordran ?? La Terra di Lord ??

Il mio sguardo si fa perplesso.

E'... così... decaduta... il "Rifugio" quasi quasi è in uno stato migliore di questo...

Realizzo poi, a seguito della parole di Valinor che vi è qualcun'altro qui.

Oh! Salve. Saluto sbrigativo.

Ehy! Dov'è Oscar ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Ihsahn analizza l'albero li vicino:

Spoiler

Non sembra un comunissimo albero.  Cioè, ha rami ed è fatto di legno... ma è duro, molto duro, sembra quasi... pieta. Forse parte di una famiglia di alberi che non hai mai visto prima.

Intanto l'uomo si tranquillizza perchè vede che Valinor è amichevole.. quindi vi rivolge la parola mentre rimane seduto.

"Bene bene, chi abbiamo qui? Dovete essere dei nuovi arrivati.

Lasciatemi indovinare. Il destino dei non morti giusto? Beh, non siete i primi.

Ma non c'è nessuna salvezza qui. Facevate meglio a marcire nel Rifugio dei Non Morti...

Ma è troppo tardi ora."

L'uomo sembra rilassato e annoiato, come se avesse già detto altre volte quello che sta per dirvi.

"Beh, visto che siete qui... Lasciate che vi aiuti.

Ci sono in realtà due Campane del Risveglio.

Una in alto, nella Chiesa dei Non Morti.

L'altra è lontana, molto in basso, nelle rovine alla base della Città Infame.

Suonale entrambe e succedere qualcosa... Brillante, vero?

Non è molto, ma ho la sensazione che questo non vi fermerà.

Quindi andate. È per questo che siete qui, giusto?

In questa terra maledetta dei non morti?

ah ah ah ah..."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

La campana, suonare la campana. Stessa cosa che aveva detto Oscar.. Mi guardo attorno per cercare lo sguardo di Oscar ma non lo trovo e sembra che anche Aaron si sia fatto la stessa domanda.

Mi rivolgo dunque a Valinor o Khevorn In effetti.. dove è finito Oscar? Poi mi rivolgo all'uomo Non ho capito chi tu sia, ma hai detto le stesse cose che ha detto un uomo, un vecchio guerriero, che era con noi in un altro posto prima di giungere qua. Erano tipo delle prigioni alla cui guardia c'era un essere enorme con una mazza altrettanto grande.

Non mi aspetto che tu sappia tutto di questo o quel posto ma almeno dicci se conosci Oscar e perchè entrambi avete detto la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

"Sembrate saperne più di noi, siete qui da molto tempo?" continuo mentre mi avvicino amichevolmente ed osservo meglio l'individuo.

In effetti gli altri hanno ragione mentre mi accorgo dopo le loro parole che Oscar non è stato lasciato come noi dai grossi corvi.

Spoiler

"Che lo abbiano lasciato in un altro luogo? Spero solo che non sia divincolato dalla presa durante il volo e sia precipitato." penso un po' preoccupato.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Oscar? mai sentito... le persone qui arrivano dai luoghi più disparati. Quella delle Campane è una diceria che si racconta da tempi immemori."

Poi improvvisamente l'uomo vi guarda meglio... e dopo un attimo ha quasi un sussulto!

"Oh mio... il vostro volto! Siete praticamente vuoti".

Dopo un attimo però torna subito calmo.

"Ma chi lo sa, essere vuoto potrebbe essere utile!

ah ah ah ah!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

"In effetti voi sembrate avere un aspetto decisamente migliore del nostro. Eppure siete un nonmorto anche voi come noi, no? Come avete fatto a ripristinare il vostro aspetto e cosa intendete con 'vuoti'?" chiedo incuriosito.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'uomo è evidentemente seccato da tutte quelle improvvise domande. Risponde male a Valinor, poi si alza e si allontana da voi oltre il primo arco alla sua sinistra.

@Ihsahn

Spoiler

Mentre l'uomo si allontana, noti di sfuggita il segno oscuro sul suo fianco sinistro. Anche lui evidentemente ha il marchio, ma in qualche modo il suo aspetto è normale. [w i 20]

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

"Ma è una caratteristica comune a tutti quelli che bazzicano da queste parti quella di parlare enigmaticamente e dare risposte fumose?!?" esclamo rivolto agli altri, scocciato dalla reazione scortese e poco collaborante dell'individuo, che senza essersi mai nemmeno presentato, prende e se ne va. "Che vogliamo fare? Proviamo a seguirlo?" chiedo agli altri indeciso sul da farsi.

"Comunque vedrete che Oscar sarà stato lasciato altrove per qualche oscuro motivo chiaro solamente a Beatrice." dico agli altri per rassicurarli tornando sull'argomento 'Oscar'.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Tenetemi, perchè adesso mi sono rotto le pàlle di avere sempre attorno gente così idiota, gli ficco una freccia in fronte a sto deficiente. Per due domande che gli facciamo, fa il vago e se ne va pure. Gente di merda.

Io vado a vedere quel pozzo e il cadavere che c'è adagiato sopra, è meglio che mi allontani da sto demente. Detto questo vado verso il pozzo ed il cadavere per capire cosa ci sia dentro e cosa ha addosso il corpo morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Non sapendo che fare seguo Ihsahn, magari ha bisogno di una mano a tirare su il cadavere dal bordo del pozzo.

Nel frattempo mi guardo meglio attorno per capire se vi siano minacce nei dintorni, in particolare l'edificio poco distante da noi nel quale è entrato anche quell'uomo.

Spoiler

Test Percepire +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Quando beatrice si trasforma in una bella donna la mia mescola praticamente tocca terra, am quando appaiono degli enormi corvi che ci afferrano tra i loro artigli il mio volto passa dallo stupore allo stupore-terrore. Subito provo a divincolarmi ma l'uccello si alza subito in volo e rendendo l'azione una condanna a morte in caso di riuscita. 

Alla fine i corvi atterrano in uno spiazzo con molte costruzioni decadenti e un falò simile a quello già visto al Rifugio. davanti a noi c'è un guerriero che a giudicare dalle sue parole è un non morto come noi e conosce la leggenda di cui ci ha parlato Oscar. I miei compagni cominciano a fargli molte domande che lo spazientiscono facendolo andare via. Ecco come al solito quando incontriamo qualcuno che potrebbe avere risposte se ne va dopo due domande. Tutti che ci parlano di questa leggenda, ma non capisco perché si aspettano che noi intendiamo suonare quelle campane. Io voglio capire cosa mi succede, cosa succede al mondo e tornarmene a casa! Dopo questa sfuriata seguo Ihsahn al pozzo e cerco altre persone in queste rovine.

Spoiler

Percezione +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

ERRATA CORRIGE: L'arco è solo 1, non 2.

Cita

Guardando il falò, sulla destra, si apre un piccolo arco. Affacciandovi, vedete che conduce ad altre stanze di questa antica struttura diroccata. Non sembrano esserci pericoli. A dominare la struttura, un enorme e particolare albero, che si protende dal costone della montagna e copre la struttura con i suoi enormi rami e il ricco fogliame.

Immagine Riepilogo Corretta

Spoiler

5953e30b7d7d5_Firelink_shrine02.jpg1356916.thumb.png.3fd998178ece5642990e89de024c772f.png

 

Kevhorn e Valinor si avvicinano insieme ad Ihsahn al cadavere adagiato sul pozzo.
Quando siete abbastanza vicini, distinguete quello che realmente danza vicino a questo corpo: la piccola fiammella, o spiritello se preferite, che è entrata dentro di voi quando avete ucciso l'enorme mostro del Rifugio, si trova proprio lì; anzi ce ne sono 3. Quando vi avvicinate, queste vengono verso di voi ed entrano nel vostro corpo attraverso il vostro segno oscuro! Nuovamente quella sensazione di benessere interiore vi avvolge.

È proprio in quel momento che il guerriero si affaccia dall'arco che poco prima aveva attraversato, forse colpito dalle parole di Ihsahn e Kevhorn:

NB: leggete sempre il testo che metto dopo i video perchè potrei aggiungere e modificare qualcosa.

"Hm, cosa? Ripristinare la vostra umanità?

bè, ci sono alcuni modi per farlo...

Recuperarla pezzo per pezzo dai cadaveri, oppure puoi blandire un chierico e farti evocare.

E il metodo più veloce, sebbene non lo farei mai, è uccidere un non morto in salute e saccheggiare la sua umanità.

Invidiare il proprio vicino è puramente umano, dopotutto!

Hah hah hah...

Vedo che avete recuperato delle umanità, quindi non vi resta che riposare al falò e vedere cosa succede."

Detto questo scompare di nuovo oltre l'arco.

Avvicinandovi, notate che quest'arco da accesso a quella che era un'altra stanza di questo luogo. Anche qui non c'è più il soffitto, ma solo alcune pareti e 4 archi che danno accesso ad altre stanze si diramano da qui. L'uomo è seduto vicino ad un altro albero rinsecchito, sul lato ovest della stanza.

Vi affacciate da ognuno dei 3 archi:

Arco 1: vedete altre stanze e un lungo corridoio che termina in quella che sembra una grossa sala con una grande statua in fondo alla stessa.

Arco 2: Altre stanze e in fondo una più larga con dei vasi. Intravedete un uomo, ma non capite bene chi sia.

Arco 3: Questo da su quella che un tempo era una piccola stanza che ha un altro arco che gira ad ovest rispetto a voi che guardate. Di questa piccola stanza ora non è rimasto un briciolo di muro, infatti scendendo il dislivello coperto di erba, tornate nell'area col falò.

Arco 4: dopo qualche gradino, da accesso ad una piccola stanza ormai senza soffitto e aperta sul lato est, proprio di fronte alle scale che risalgono la montagna. È allo stesso livello del falò, che si trova poco più in là.

Immagine Umanità

Spoiler

2112.png.81594adcaa6feaf6de92d6dd6b73fad4.png

Mappa (scusate non so disegnare)

Spoiler

IMG_20170629_155256.thumb.jpg.75606f132b4828533954ad18bd88ce8f.jpg

 

Cita

Ihsahn, Kevhorn e Valinor avete guadagnato 1 Umanità a testa.

È arrivato il momento del riepilogooooo:

Ihsahn 2 Umanità, 116 Anime, 700 PE 

Valinor 2 Umanità, 118 Anime, 2300 PE 

Aaron 1 Umanità, 96 Anime, 550 PE 

Kevhorn 2 Umanità, 100 Anime  400 PE

Questi punti esperienza derivano da vostre interpretazioni, azioni, decisioni, scoperte, ecc...

Sono dei premi che guadagnate giocando, meglio giocate, più esperienza prendete. 
Dovete decidere se volete dividerli equamente oppure ognuno guadagna i suoi. Notate Bene che però mai farei squilibrare il gruppo.

Questi PE insieme a quelli degli Incontri, vi consentono di raggiungere il 2° lvl.

Per avere il numero preciso di PE di ognuno, aspetto che decidiate sulla ripartizione.

 

Modificato da MG Void
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...