Vai al contenuto

Anime Oscure [TDG]


MG Void

Messaggio consigliato


DM

Kevhorn carica uno degli arcieri ferendolo gravemente al fianco destro. [-6 pf]

Oscar carica gli arcieri: è rapido e letale, i due esseri vuoti non fanno nemmeno in tempo a vedere il suo movimento che si ritrovano decapitati. Si accasciano al suolo lasciando cadere il loro arco corto e qualche freccia.

Cita

[4 anime a testa]

Siete fuori dall'iniziativa

Sul lato sud del camminamento ci sono alcuni gradini di pietra che conducono ad un' arco che da su una specie di balconata senza parapetto, senza attraversare l'arco vi sembra di riconoscere l'enorme sala con le colonne dove vi ha attaccato per la prima volta il mostro con l'enorme martello da cui siete scappati più di una volta. Ora che c'è silenzio vi sembra di sentire dei tonfi come quelli che sentivate nelle prigioni provenire proprio da oltre l'arco.

Sul lato ovest il camminamento prosegue verso un arco che funge da accesso per una stanza alla base di una torre. La stanza sembra illuminata da torce. Dalla vostra posizione non vedete nulla oltre l'ingresso.

Mappa: Dove vedete nero intorno ai gradini praticamente vedete la sala con le colonne dove avete incontrato per la prima volta il mostro.

Spoiler

593a9e8b27648_AnimeOscureRoll20(8).png.5a7168b71653175c4b740612417e9000.png

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Finito il combattimento resto in piedi un attimo sul posto facendo profondi respiri e allentando leggermente la presa sulle armi. Poi mi guardo intorno e cerco di captare eventuali rumori provenienti dall'ambiente. Sentendo il rumore di pesanti passi provenire dal lato sud  mi avvicino al lato ovest e dico: Penso che da quel lato raggiungeremmo di nuovo la stanza con quel demone perciò suggerisco di proseguire di qua. Se liberassimo la zona potremmo riposare e poi affrontare con più forze quel mostro. Però stiamo attenti, sembra che l'intera struttura sia infestata da questi esseri. 

Spoiler

percezione +4 per individuare altri nemici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ignorate l'arco sul lato sud e proseguite verso ovest lungo il camminamento. Kevhorn si appoggia al muro e si affaccia lentamente per vedere cosa c'è nella stanza.

@Kevhorn

Spoiler

La stanza è grande circa 6x10 m. È illuminata da una torcia attaccata alla parete ovest. Sulla parete Sud c'è una robusta porta di ferro chiusa. Di fronte alla porta ci sono un non morto arciere con arco corto e due esseri vuoti armati di spada corta, una logora armatura con elmo e un robusto scudo di metallo.

Capisci subito che cosi armati saranno più difficili da buttare giù degli altri. Non ti hanno visto.

Cita

Se volete combattere avete un round di sorpresa al momento.

Immagini Hollow armati

Spoiler

593b2856bfebf_undead-soldier-sword(1).jpg.10e5de729c30fca55c641c7ec555a390.jpg

Mappa

Spoiler

593b28da69755_AnimeOscureRoll20(9).png.724d4c9cf37ea86c89088d7c8ae0b2b6.png

 

 

Cita

Se altri vogliono guardare nella stanza serve una prova di furtività.

 

 

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

"Non so se siamo in grado di affrontarlo. Non siamo in perfetta forma." bisbiglio preoccupato osservando i nemici al portone.

"Io torno indietro a dare un'occhiata oltre quell'arco di prima che deva poi su una balconata. Magari scopro qualcosa di utile." aggiungo di seguito.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Sussurrando dico ai miei compagni: Ci sono 3 nemici, uno armato con un arco corto mentre gli altri 2 Indossano un'armatura e hanno spada e scudo. Questi ultimi in particolare potrebbero essere problematici da abbattere. Cosa ne pensate? Io credo sia meglio attaccare sfruttando la sorpresa e se necessario potremmo ritirarci lungo il balcone così che Aaron possa colpire a distanza con la sua magia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎10‎/‎06‎/‎2017 alle 17:26, Pyros88 ha scritto:

Valinor (magus)

"Non so se siamo in grado di affrontarli. Non siamo in perfetta forma." bisbiglio preoccupato osservando i nemici al portone.

"Io torno indietro a dare un'occhiata oltre quell'arco di prima che deva poi su una balconata. Magari scopro qualcosa di utile." aggiungo di seguito dando un'occhiata di soppiatto dall'angolo

Spoiler

Test Stealth +4

 

riquoto, scusate se ho anticipato i tempi, mi era scappato l'occhio su uno spoiler

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre gli altri discutono il da farsi, Valinor fa qualche passo indietro e attraversa l'arco sul lato sud del camminamento.

@Solo Valinor

Spoiler

Oltre l'arco c'è una specie di balconata senza parapetto grande circa 6x4 m. È molto facile cadere da qui. L'affaccio dà sulla sala grande piena di colonne che avete attraversato più volte, in mezzo alla sala c'è il mostro col grosso martello, sta pattugliando l'area e non ti ha affatto notato. La balconata è a circa 8 metri da terra. Noti che il mostro passa proprio sotto la balconata mentre esegue il suo percorso di pattugliamento.

Di Astora sai solo che è un famoso e ricco regno, molto lontano da Oolacile.

 

Cita

Che fate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Osservo acquattandomi sulla balconata il mostro dall'alto cercando eventuali settagli od indizi sulla sua natura ed eventuali punti deboli.

Spoiler

Test Conoscenze Arcane e Dungeon sul mostro.

la balconata è abbastanza in alto da evitare che mi possa colpire con la sua arma (a meno di lanciarla) oppure no?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

@Solo Valinor

Spoiler

La balconata è troppo in alto, anche allungandosi non arriverebbe li. La creatura ha però delle piccole ali oppure potrebbe saltare, non sai se sono ali per volare e non sai quanto possa saltare. La creatura ancora non ti ha visto e continua il suo giro ignara.

Ti ricordi di aver sentito parlare dal tuo superiore di Oolacile di alcune strane creature che erano improvvisamente comparse dal nulla e avevano iniziato ad insidiarsi in luoghi chiusi come possono essere grotte, luoghi abbandonati e fitti boschi. Dalle notizie che arrivavano dagli altri paesi pare fossero creature misteriose e pericolose. Che questa sia una di quelle?

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Di comune accorto, anche se Kevhorn è un pò contrariato, tornate al falò senza incontrare altri pericoli. La bestia nella sala grande adiacente continua il suo giro di pattugliamento, decidete quindi dei turni di guardia per tenerla d'occhio e per svegliare tutti in caso si avvicini. 

@Ihsahn

Spoiler

Mentre vi sistemate dai un'attenta occhiata ad Oscar e il suo equipaggiamento. Non ne sai molto di armature e ami di altri paesi, sicuramente le sue sono di pregevole fattura, e tutti sanno che Astora è famosa anche per gli splendidi lavori di fabbri e artigiani. Non sai precisamente dove si trova il regno di Astora, ma sicuramente tra il tuo paese, Balder, e Astora, c'erano anche dei rapporti commerciali nonostante le differenze culturali e artigianali. Le armi e armature di Balder sono decisamente diverse da quelle di Astora.

Cita

Hai solo conoscenze geografia xD

 

Mentre vi sistemate, Kevhorn utilizza le bende che avevate trovato per curare meglio le ferite. È preciso ed applica le bende in modo impeccabile. A lavoro finito, non rimangono molti medicamenti. [guarire 16 - rimangono 4 utilizzi dei bendaggi]

"Stappate le fiaschette e mettetele intorno al falò" vi intima Oscar che subito esegue quello che ha appena detto posando la sua fiaschetta vuota vicino al fuoco. Dopo qualche minuto un sottile filo della magica fiamma si protende verso la fiaschetta, iniziando molto lentamente a riempirla. Seguite il consiglio e anche voi posate le vostre fiaschette vicino al falò, poi vi sistemate meglio che potete e vi riposate.

Il cavaliere di Astora toglie l'armatura e l'elmo. Ora potete vederlo bene, è nella vostra stessa condizione, la pelle è tutta secca e raggrinzita, i capelli sono grigi e radi, gli occhi senza colore.

Il tepore del fuoco è molto piacevole e di nuovo quella sensazione di benessere vi pervade. La vicinanza alla fiamma rinvigorisce il vostro corpo e lenisce le ferite, come se vi guarisse dall'interno.

4 ore di riposo passano tranquille, stranamente la bestia non si avvicina mai al falò. State tutti meglio, e anche Oscar si è sicuramente ripreso un pò anche se non totalmente. Tutti avete ancora piccole ferite sul corpo. 

Le fiaschette sono piene di fiamma adesso.

Cita

Dunque, guarite tutti di 2 punti ferita, tranne Kevhorn che guarisce di 4.

Chi ha incantesimi o abilità giornaliere le rigenera.

Le fiaschette hanno di nuovo 1 utilizzo.

Riassunto Anime e Punti Ferita: penso siano coretti, in caso non vi trovate scrivetemi su telegram

  1. Ihsahn 8 pf e 58 anime
  2. Kevhorn 9 pf e 42 anime
  3. Aaron 5 pf e 36 anime
  4. Valinor 9 pf e 39 anime

Che fate?

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Il riposo accanto al falò passa tranquillo, la creatura non si è avvicinata alla sala in cui ci troviamo.

Grazie a Oscar, del quale abbiamo potuto osservare l'aspetto, scopriamo che le fiaschette vengono alimentate dai falò.

Una volta che le energie sono tornate in me, mi alzo dirigendomi verso la porticina che porta dalle scale dove ho amoreggiato con il masso.

Direi di andare... Prima torniamo su ed eliminiamo i non-morti restanti e prima potremo andarcene da qui...

Ora che siamo di nuovo in forze, tre avversari non dovrebbero essere un problema troppo grande... Dico a voce bassa per evitare di attrarre il bestione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Riusciamo a riposare attorno al falò per alcune ore, mentre a turno facciamo la guardia attenti a che quel mostro non si accorga di noi. 

Durante tale periodo Oscar ci fa vedere come riempire le fiaschette e rimaniamo stupefatti ed incuriositi da tale fenomeno. Notiamo anche che sotto la maschera egli celava il nostro stesso aspetto, ora che si è tolto l'elmo per riposare.

"Oscar, scusami, ma se sei finito qui come noi. Come mai hai questo equipaggiamento di ottima qualità? Noi ci siamo svegliati denudati dei nostri averi ed abbiamo trovato solo questi da queste parti. Hai per caso scoperto un'armeria che contenta armi ed armature conservate meglio e di maggior pregio?" dico indicando le armature non perfettamente della nostra taglia ed armi che non sono nostre.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"In questo luogo c'è solo Non Morte, è normale non abbiate trovato equipaggiamenti decenti. Quello che avete è già molto. Vi ho già detto dell'antica leggenda che si tramanda nella mia famiglia. Il mio obiettivo è raggiungere Lordran e suonare la campana del risveglio, per svelare il mistero dietro la Non Morte. Sono giunto da solo in questo luogo, e sono rimasto bloccato da quel terribile Demone. Avevo abbandonato ogni speranza, ma quando vi ho incontrati ho visto una nuova possibilità. Ora andiamo"

Detto questo insieme ad Oscar tornate al punto in cui prima vi eravate voltati, cioè oltre il camminamento e prima della stanza ad ovest illuminata da una torcia.

La stanza è grande circa 6x10 m. È illuminata da una torcia attaccata alla parete ovest. Sulla parete Sud c'è una robusta porta di ferro chiusa. Di fronte alla porta ci sono un non morto arciere con arco corto e due esseri vuoti armati di spada corta, una logora armatura con elmo e un robusto scudo di metallo.

Capite subito che cosi armati saranno più difficili da buttare giù degli altri. Non vi hanno visto per ora.

Cita

Avete un round di sorpresa. Agite in qualsiasi ordine vogliate, oscar agirà dopo di voi.

Complimenti ancora a Valinor per il critico, ti è valso un pò di informazioni e un bel pò di punti esperienza. Consiglio: fate ben attenzione ad ogni parola che pronunciano gli NPC.

Mappa

Spoiler

5944fec5241e9_AnimeOscureRoll20(1).png.0d4b8e0255f8a1e6b84b1f23f56168ea.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Il riposo al falò passa tranquillo e in breve ci rimettiamo in marcia per tornare dove avevamo trovato quei tre non morti. Mentre rimetto l'armatura ascolto attentamente le parole di Oscar cercando di imprimerle nella memoria: Ogni informazione può essere utile per capire cosa ci è successo. Da come ne parla Oscar sembra che la Non Morte corrompa ciò che la circonda, facendo diventare tutto più vecchio, decrepito, più vicino alla morte.

Quando ritorniamo dove eravamo prima i non morti sono ancora nella stessa zona e sembrano non ci abbiano sentiti.  Sussurrando dico: Non ci hanno sentiti, a meno che non abbiate altre idee direi di fare un assalto frontale approfittando della sorpresa. Impegneremo a coppie i non morti con scudo mentre tu, Aaron potresti colpire l'arciere e una volta ucciso aiutare noi. Che dite? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...