Vai al contenuto

Anime Oscure [TDG]


MG Void

Messaggio consigliato

Valinor (magus)

"A proposito prima nello spiazzo qua sotto abbiamo incontrato una vecchia megera. Ci ha apostrofato con parole sinistre e poco chiare. Voi l'avete mai incontrata?" chiedo mentre seguiamo cautamente Kevhorn su per le scale da cui probabilmente è giunto io masso che ha investito Aaron.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


DM

"Non ho incontrato nessun'altra persona oltre a voi che si può definire tale in questo posto... ora basta domande..." risponde il cavaliere mentre salite le scale evidentemente un pò seccato per la vostra insistenza. [Ringraziate Ihsahn ed il suo 1 in Diplomazia :D]

Dopo qualche metro arrivate ad un oscuro corridoio che termina con una porta. Se ci fosse stata qualcosa o qualcuno in cima alle scale era impossibile vederlo visto quanto è buio. L'unica fonte di luce proviene da oltre la porta. Provate ad aprirla ma è chiusa, Kevhorn prova la chiave che gli ha dato il cavaliere e dopo qualche cigolio la serratura si sblocca e potete proseguire oltre.

Dopo qualche metro anche questo corridoio finisce; arrivate in una stanza ampia piena di macerie, la parete nord della stanza è crollata e riuscite a vedere l'esterno: a nord-ovest un promontorio circondato da un baratro si propende oltre la grossa struttura dove siete ora; molte macerie di strutture crollate sono avvolte dalla neve, il gracchiare di una cornacchia rompe momentaneamente il silenzio. Sullo sfondo delle enormi montagne.

Immagine

Spoiler

63e194520815adb2aae3750c12fdfd95.jpg.4835ffebc2310e7a026bfa06237f5a0a.jpg

Siete distratti da questo panorama e nessuno di voi si accorge dei non morti che vi saltano addosso dal camminamento sulle mura che si apre nell'angolo nord-ovest della stanza [Complimenti a tutti per i tiri di cacca in percezione].

Due si lanciano sul cavaliere con le loro spade corte arrugginite ma lui è prontissimo e agilmente con la spada evita i loro colpi.

Un'altro si lancia su Valinor ma il suo attacco è goffo e il Magus riesce a evitarlo nonostante sia stato colto alla sprovvista.

Dietro di questi ne stanno accorrendo altri e in fondo al camminamento, un paio armati con arco stanno incoccando delle frecce.

Iniziativa: io agisco nei turni dei non morti e di Oscar

  1. Valinor 17
  2. Ihsahn 14
  3. Oscar 13
  4. Non morti Arco 12
  5. Aaron 9
  6. Non morti melee 9
  7. Kevhorn 5

Mappa

Spoiler

593541c6df4fd_AnimeOscureRoll20(1).png.1085cf80aaf6d2c26fe6580cd62882f7.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Nonostante sia stato colto di sorpresa assieme agli altri, riesco ad evitare grazie ai miei ottimo riflessi il goffo attacco del nonmorto con la sua spada arrugginita. Senza perdere altro tempo infondo di potere magico la mia sciabola non appena la estraggo e mi prodigo nel ritornare il favore al mio avversario.

Spoiler

Azione di Movimento: Sfodero la sciabola 

Azione veloce: spendo 1 punto della Riserva Arcana per rendere per 1 minuto la mia scimitarra un arma magica +1

Azione Standard: attacco il bersaglio
txc +4, danni 1d6+4 magici, critico 18-20 x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

La vista del panorama ci distrae tutti e in un attimo veniamo attaccati

L'istinto mi dice di non andare in corpo a corpo ma di utilizzare arco e frecce. Mi sposto leggermente e miro nel mucchio di esseri che si parano davanti ai miei compagni 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valinor estrae agilmente la scimitarra e risponde violentemente alla creatura decapitandola all'istante con un improvviso fendente orizzontale. Si ripete il solito fenomeno delle particelle luminose che fuoriescono dalla creatura morta e raggiungono il vostro corpo, entrando dentro di voi attraverso il segno maledetto. Notate che alcune raggiungono anche Oscar. [2 Anime a testa]

Ihsahn fa un passo indietro mentre incocca una freccia che poi scaglia conto l'essere vuoto di fronte a lui, colpendolo ad una spalla. [-3 pf]

Oscar fa un passo indietro, estrae la sua spada e, impugnandola a due mani, con un affondo precisissimo copre immediatamente la distanza che lo separa dalla creatura appena colpita dalla freccia di Ihsahn, trafiggendola al cranio e uccidendola; il cavaliere ruota su se stesso e con un fendente orizzontale taglia di netto in due l'altro non morto adiacente. Capite subito che avete di fronte un abile guerriero con un equipaggiamento di qualità [4 anime a testa]

I non morti con arco scagliano due frecce, una contro Oscar e una contro Valinor, ma sono entrambe imprecise, una si conficca nel muro e l'altra manca il bersaglio di molto.

Iniziativa: Vai Aaron!

  1. Valinor 17
  2. Ihsahn 14
  3. Oscar 13
  4. Non morti Arco 12
  5. Aaron 9
  6. Non morti melee 9
  7. Kevhorn 5

Mappa

Spoiler

59356babeea29_AnimeOscureRoll20(2).png.dd09a9ce8e263a409c9d3b7f781860a9.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Saliamo le scale e una volta su, dopo qualche passo, riusciamo a vedere l'esterno di questo posto. E lo spettacolo si rivela incredibile.

Tale spettacolo però ci distrae dai non-morti che si avvicinano a noi e ingaggiamo battaglia.

Valinor, Ihsahn e Oscar abbattono senza troppi problemi i non-morti più vicini.

Impugno quindi il mio catalizzatore e lo punto contro il non-morto più vicino, mi concentro poi per lanciare contro di esso un incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Aaron estrae il suo bastone e si concentra: un bagliore appare sulla punta e dopo qualche secondo un'energia azzurra, quasi come se fosse una freccia, saetta rapida verso il non morto più vicino colpendolo in pieno petto. L'essere barcolla ma non cade, anzi avanza e cerca di colpire Valinor ma con scarsissimo successo, a differenza dell'altro essere che aggira il suo compagno e coglie di sorpresa il Magus infliggendogli una ferita sul fianco con la spada arruginita [-6 PF]. Altri due si lanciano letteralmente su Oscar ma uno viene evitato facilmente dal cavaliere e il colpo dell'altro si infrange sull'armatura che respinge facilmente la lama. Un'altro essere vuoto armato si avvicina dietro i suoi simili.

L'aspetto del bastone catalizzatore di Aaron e Valinor (non fate caso a chi lo impugna nell'immagine ahah)

Spoiler

Sorcerer's Catalyst

 

L'aspetto dell'incantesimo scagliato

Spoiler

soul-arrow.png.9bce54826dc0e4d8be229c5b72413e61.png

Iniziativa: Vai Kevhorn, poi Valinor e Ihsahn

  1. Valinor 17
  2. Ihsahn 14
  3. Oscar 13
  4. Non morti Arco 12
  5. Aaron 9
  6. Non morti melee 9
  7. Kevhorn 5

Mappa

Spoiler

5935e8123a86e_AnimeOscureRoll20.png.cff10c2c07e760adfd008e0848e0e818.png

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Appena usciamo un meraviglioso panorama ci appare, talmente meraviglioso che nessuno si accorge di un imboscata di alcuno non morti. Anche se colti alla sprovvista solo Valinor vien ferito mentre noi in breve uccidiamo 3 non morti. In particolare Oscar grazie alla sua tecnica e al suo equipaggiamento ha facilmente ragione di due nemici. Mentre tutti noi combattiamo con le spade Aaron scaglia un incantesimo dal suo bastone. Magia! Proprio come quella volta. Però ora è diverso, Aaron è dalla nostra parte non intende uccidermi. Anch'io mi butto bella mischia e avanzando di un passo dico: Aaron, Ihsahn se riuscite abbattete gli arcieri in fondo. Quindi alzò la mia spada e calo un fendente verticale sul nemico di fronte a me.

Spoiler

Colpire +5 danni 1d8 +4 critico 19-20 x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Un colpo mi raggiunge al fianco aprendomi una brutta ferita, da cui però non sgorga sangue come mi sarei aspettato, dal mio corpo emaciato e avvizzito sgorga lento un liquido denso e scuro ed il dolore è assai meno di quanto mi sarei aspettato. Senza perdermi d'animo e con ancora più determinazione nell'avere la meglio su di loro, torno ad avventarmi su di uno di loro con il mio stocco rilucente di magia arcana.

Spoiler

Azione Standard: attacco il bersaglio, TxC +4, danni 1d6+1 magici, critico 18-20 x2
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Kevhorn fronteggia il non morto che aveva attaccato Oscar colpendolo di striscio con un fendente verticale che però infligge una lunga ferita nella creatura [5 danni]

Valinor si vendica del colpo subito affondando lo stocco profondamente nella carne della creatura che lo aveva colpito. [5 danni]

Ihsahn fa un passo in avanti per poter mirare meglio nelle retrovie: il suo bersaglio è uno degli arcieri non morti, lo colpisce ad una spalla [6 Danni a NMa1], ma l'arco corto, già vecchio di suo, non regge e si spezza. [L'arco corto che avevi è inutilizzabile]

Il non morto appena colpito dal Ranger non si ferma, infatti quest'ultimo scocca una freccia di risposta verso Ihsahn colpendolo alla tempia... qualche millimetro più in là sarebbe stato fatale; un profondo taglio si apre sul volto del Ranger e l'occhio destro comincia a gonfiarsi e a coprirsi di sangue limitando i movimenti di Ihsahn [Txc 18 vs CA Ihsahn 16, colpito, -3 PF, Ihsahn è a 0 ed è inabile e barcollante]

Anche l'altro arciere riesce a colpire, ferendo Kevhorn ad una spalla [TxC 14 vs CA Kevhorn 14 , Colpito, -3 PF, Kevhorn è a 5]

Oscar vede gli altri in difficoltà e con un urlo si lancia sull'essere vuoto di fronte a lui con un fendente dal basso verso l'alto, dividendolo letteralmente a metà, poi si volta verso destra mentre ricala la lama verso il basso sfruttando lo slancio preso e il destino della creatura di fronte Kevhorn è la stessa dell'altra. Poi il cavaliere di Astora si muove in mezzo alle creature cercando di attirare su di se le attenzioni dei non morti per darvi un pò di respiro [4 anime a testa].

Iniziativa: Vai Aaron!

  1. Valinor 17
  2. Ihsahn 14
  3. Oscar 13
  4. Non morti Arco 12
  5. Aaron 9
  6. Non morti melee 9
  7. Kevhorn 5

Mappa

Spoiler

5936c8d66d302_AnimeOscureRoll20(4).png.27b1afd33b77260a7a5e0c759c926b81.png

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Un'altra freccia magica viene scagliata dal Mago, questa colpisce con potenza uno dei non morti vicini a Valinor, polverizzandolo. [2 anime a testa]

I due non morti rimasti circondano Oscar: il cavaliere riesce a bloccare un colpo grazie ai bracciali dell'armatura, ma il secondo essere vuoto lo colpisce, ferendolo ad un fianco. È stato molto avventato buttarsi in mezzo senza lo scudo. [-8 pf]

Iniziativa: Vai Kevhorn, poi Valinor e Ihsahn

  1. Valinor 17
  2. Ihsahn 14
  3. Oscar 13
  4. Non morti Arco 12
  5. Aaron 9
  6. Non morti melee 9
  7. Kevhorn 5

Mappa

Spoiler

5936e020d6291_AnimeOscureRoll20(5).png.1e29324fd9a92ba72fb7fa8337c15dca.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Di colpo vedo Oscar lanciarsi nella mischia con rinnovato impeto falciando ben due nonmorti con un solo colpo ed infatti poi anche lui viene ferito al fianco. Cerco quindi di finire il mio bersaglio per potergli poi venire in aiuto fiancheggiando l'altro non morto.

Spoiler

Azione Standard: attacco il bersaglio, TxC +4, danni 1d6+1 magici, critico 18-20 x2

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Quando la freccia mi colpisce alla spalla trattengo i gemiti di dolore e scorgo con la coda dell'occhio Ihsahn cadere colpito da una freccia che passò vicinissima al suo occhio. Reagisco urlando con rabbia e mi avvento furiosamente sul non morto di fronte a me con la spada alzata.

Spoiler

Carica sul non morto di fronte a me: colpire +7 danni 1d8+4 critico 19-20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valinor affonda nuovamente lo stocco nella carne del non morto che ha davanti. Lo ferisce gravemente al petto, ma la creatura ancora non cade. [-4 pf]

Anche Kevhorn si avventa su uno dei due esseri vuoti che circondano Oscar per aiutarlo: Il suo colpo è preciso e ferisce la creatura. [-7 pf]

Ihsahn, gravemente ferito, beve dalla fiaschetta: la fiamma liquida sgorga e lenisce le ferite del Ranger, che si sente subito meglio [+6 pf]

Oscar vede che Valinor sta avendo la meglio sul suo avversario, allora si concentra su quello di fronte a Kevhorn, finendolo facilmente con con un affondo della sua agile spada.[2 anime a testa]. Rimangono solo il non morto di fronte a Valinor e i due con arco, infatti il cavaliere avanza verso di loro estraendo lo scudo per proteggersi dalle loro frecce. La prima freccia scoccata è completamente sballata, ma la seconda va ad infrangersi proprio sullo scudo del cavaliere. I due tiratori arretrano dalla minaccia incombente.

Iniziativa: Vai Aaron!

  1. Valinor 17
  2. Ihsahn 14
  3. Oscar 13
  4. Non morti Arco 12
  5. Aaron 9
  6. Non morti melee 9
  7. Kevhorn 5

Mappa

Spoiler

59388d0c2994e_AnimeOscureRoll20(6).png.012753be55ee8f96b0e7673daa3af96d.png

La spada e lo scudo di Oscar

Spoiler

Astora_ss.jpg.b197e5d7d347a7f4f048b0ddf4d89c2e.jpg

Crest Shield

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

La battaglia procede bene e abbiamo quasi eliminato tutti i non-morti.

Valinor sembra cavarsela contro il non-morto ma per velocizzare i tempi decido di dargli man forte e lanciare un incantesimo contro il non-morto che sta combattendo.

Mi sposto quindi da avere la visuale libera e inizio ad invocare la magia dell'incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Un altro proiettile magico scaturisce dal catalizzatore di Aaron e colpisce la creatura che si sgretola come arrugginita. [2 Anime a testa]

Iniziativa: Tocca a Kevhorn, poi Valinor e Ihsahn

  1. Valinor 17
  2. Ihsahn 14
  3. Oscar 13
  4. Non morti Arco 12
  5. Aaron 9
  6. Kevhorn 5
Cita

Rimangono i due Arcieri Non morti

 

Spoiler

5939b01628bf7_AnimeOscureRoll20(7).png.e7bde42d8c5d1b4e4ce5c309df1031eb.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...