Vai al contenuto

Anime Oscure [TDG]


MG Void

Messaggio consigliato

Ihsahn

@DM, Valinor 

Spoiler

Non bene, non bene davvero, gli altri sono sicuramente laggiù dato che il portone é chiuso. Dobbiamo attirare quella bestia di nuovo di qua e permettere loro di aggirarla altrimenti non avranno scampo. 

Detto ciò tendo l'arco e scocco una freccia per attirare il mostro 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aaron

@Kevhorn:

Spoiler

 

La situazione si fa disperata, la scala è diventata inagibile e la creatura si avvicina sempre di più alla porta.

Noto però che è costretta a "sdraiarsi".

Ho un'idea... folle... ma è un'idea...

Vedi com'è messa ? In quella posizione forse non sarà in grado di prenderci... e se siamo veloci... forse riusciamo a ricongiungerci con gli altri.

Mi avvicino alla porta.

Che la Luna mi protegga !

E scatto in direzione della creatura.

@DM:

Spoiler

Cerco di sfruttare la sua posizione per passargli di fianco e correre verso la porta sulla sinistra della stanza dove l'abbiamo incontrato all'inizio.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Spoiler

D'accordo facciamo come dici. Quindi appena Aaron comincia a muoversi lo seguo rapidamente e appena siamo fuori dalla portata del demone mi fiondo verso il portale.

Spoiler

Azione di corsa. Appena sono lontano dal demone almeno 3m mi dirigo verso il portale. Nella corsa vado alla massima velocità possibile non sto ad aspettare Aaron

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Tutti tranne Klasty (se mi dici che li raggiungi puoi unirty al party)

Spoiler

Aaron e Kevhorn escono di corsa dalla stanza che va alle prigioni, aggirano la bestia, superano il porticato e raggiungono il portone grande dove sono Valinor e Ihsahn. Valinor fa solo qualche passo verso il mostro ma quando vede Aaron, ora equipaggiato con la roba che Kevhorn aveva preso precedentemente, si ferma, preso alla sprovvista [Ho fatto fare a Valinor solo metà movimento, ho immaginato che alla vista di Aaron cambia idea sulla sua azione. Se vuoi completarla gliela faccio completare, quindi supererebbe le macerie vicino al falò, se vuoi fare un'altra azione o un altro movimento si cumula con quello del prossimo round]

Ihsahn invece fa un passo in avanti e con un arco corto scocca una freccia che rimbalza sulla spessa pelle della bestia. Quest'ultima ha iniziato ad arretrare alla vista di Aaron e Kevhorn per uscire da sotto il porticato e grugnisce quando sente di essere stato colpito da qualcosa. Dopo qualche secondo si gira verso di voi e si avvicina con grandi passi; arriva di fronte a Valinor e lancia un urlo poderoso che fa tremare tutto, anche il vostro stesso corpo.

Mappa

Spoiler

591c9e55e9692_AnimeOscureRoll20.png.d8e402abcbd34249cbef671ff0661377.png

 

Cita

@Ihsahn sei scosso, non hai superato il TS [-2 TxC, TS e prove di abilità]

Dunque se combattete vi metto in iniziativa, se scappate invece non c'è bisogno, me lo dite su telegram.

Valinor hai un'azione e mezza, ma la creatura è di fronte a te, occhio al suo enorme e lungo martello.

 

 

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Tutti tranne Klasty

Spoiler

Valinor è lesto e balza rapidamente lontano dal mostro. Scappate dalla creatura a perdifiato, attraversate il salone e vi infilate dentro la porta sotto le fiaccole sulla parete ovest della sala. Da dietro sentite le urla della bestia arrabbiata perchè gli siete sfuggiti ancora una volta, anche se per poco. 

Attraversate un corridoio di pietra, scendete degli scalini e arrivate nella stanza con la pozza d'acqua sfruttando il varco nella parete est di quest'ultima, il solito puzzo di umidità e marciume vi entra nelle narici. Raggiungete l'uscita sul lato sud della stanza: si apre quindi il lungo corridoio senza tetto( perchè è crollato) dove si respira di nuovo aria più pulita. Superate la stanza sulla sinistra dove avete trovato l'equipaggiamento e infine, tornando con un soffitto sulla testa, raggiungete Klasty dove lo avevate lasciato.

Cita

Ho dato una rapida ripassata per aiutare anche Aaron ad orientarsi. @Tyrion se ti senti perso dimmelo che ti do una descrizione più dettagliata

 

--> Quando raggiungete Klasty

Klasty sta aspettando poggiato ad una parete. Vi vede tornare tutti insieme di corsa, c'è anche Aaron. Ihsahn riprende fiato dopo la folle corsa che gli ha trasmesso adrenalina e riesce finalmente a calmarsi [Non sei più scosso].

Dopo aver salito delle lunghe scale di pietra, raggiungete tutti insieme la fine del corridoio che ha girato ad Est.

Vi ritrovate in un'ampia area, illuminata dalla luce grigia che filtra dall'alto soffitto crollato. Sul lato Est della stanza, una porta in sbarre di ferro è divelta davanti ad un cumulo di rocce, che impediscono l'ingresso in una stanza. Sul lato nord, una parte della parete è crollata, prima doveva esserci un'elegante balconata che affacciava sull'atrio del primo falò dove avete riposato, infatti lo vedete affacciandovi, insieme all'enorme struttura con il grosso portone che avevate oltrepassato prima di incontrare l'enorme mostro da cui siete fuggiti. Quest'ultimo non si vede, probabilmente ha abbandonato l'atrio con il falò, e ha raggiunto nuovamente il salone grande.

Si aprono due piccoli corridoi che costeggiano la balconata, uno a Ovest ed uno ad Est; proseguono per qualche metro e poi svoltano ad angolo retto nella stessa direzione(nord).
Guardando ad Est, oltre le inferriate della balconata, potete notare delle scale che salgono.

@Aaron

Spoiler

Capisci che questa è l'area dove saresti arrivato se fossi riuscito a scalare, infatti l'apertura nelle sbarre ora è davanti a te a qualche metro di altezza dal pavimento di questo piano.

Mappa

Spoiler

591e111648117_AnimeOscureRoll20(1).png.a7e1c2ea5434e213e74516f14ff77004.png

@Ihsahn e Klasty

Spoiler

Mentre vi guardate intorno, i vostri occhi vedono qualcosa che luccica tra le rocce che ostruiscono l'ingresso nella stanza sul lato nord dell'area. Avvicinandovi e guardando meglio, vedete un'individuo in una bellissima armatura e con uno splendido scudo, è accasciato a terra sopra un cumulo di rocce, è illuminato da un fascio di luce che filtra dal soffitto che fa risaltare il suo elegante equipaggiamento.

Immagine

Spoiler

2.thumb.jpg.d3452040b9a5167065baa255fee6436f.jpg

Mappa

Spoiler

591e11489df00_AnimeOscureRoll20(1).png.1c1d0379a79cb18919c18de7814eec17.png

 

 

Cita

C'è post libero. Quando vi muovete fatemi capire bene quale direzione prendete.

 

Edit:

Ho aggiornato le mappe, cosi non dovreste avere nessun problema ad orientarvi.

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Aaron

Spoiler

Il corridoio di destra costeggia la balconata e la stanza ostruita sulla destra che gli altri stanno cercando di liberare. Dopo circa 10 metri si apre un'altra area larga quanto quella dove siete ora. Non sai se c'è altro, è un pò buia come zona, dovresti avvicinarti per vedere altro.

Kevhorn, Valinor e Ihsahn iniziano a spostare le numerose macerie davanti alla porta in sbarre di ferro. 

@Chi sta spostando le macerie

Spoiler

Mentre spostate le macerie, i vostri occhi vedono qualcosa che luccica tra le rocce che ostruiscono l'ingresso nella stanza. Avvicinandovi e guardando meglio, vedete un'individuo in una bellissima armatura e con uno splendido scudo, è accasciato a terra sopra un cumulo di rocce, è illuminato da un fascio di luce che filtra dal soffitto che fa risaltare il suo elegante equipaggiamento.

@Immagine

Spoiler

2.thumb.jpg.d3452040b9a5167065baa255fee6436f.jpg.9d1a3e7c1a3e408809ec1c29ff188710.jpg

 

 

Cita

Aaron fai altro o aiuti i compagni?

@Zyl se ci sei batti un colpo

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre gli altri lavorano alle macerie, Aaron avanza per il corridoio di destra (Est)

@Aaron

Spoiler

Percorri il corridoio di destra superando la balconata. Arrivi in un'altro slargo vicino alla balconata, largo circa 6 m e lungo 10,5; è tutto in penombra perchè la luce esterna arriva con difficoltà qui e non ci sono torce. Sul lato Est c'è una parete di pietra; sul lato Sud c'è una parete di pietra, però ti accorgi che in un punto la parete è danneggiata. Sul lato Nord ci sono due rampe di scale di pietra: quella più a destra, la più piccola, scende per circa 4,5 m e termina con un muro, non vedi se c'è altro da li; quella più a sinistra, sale un bel pò, tanto che non capisci quanto possa essere lunga perchè si perde nell'oscurità del piano superiore, dove la balconata termina e quindi impedisce alla luce di filtrare. C'è un silenzio assoluto, sembra non esserci nessuno qui. 

Mappa

Spoiler

5921a21fce71b_AnimeOscureRoll20.png.9fe52f71745d23e7f9c3670ea4836c8c.png

 

Cita

Che fai?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

@DM:

Spoiler

 

Osservo come prosegue la zona fino ad arrivare a due scale.

Faccio mente locale quando mi balena in mente una possibilità e decido di scendere le scale.

Forse la porta che dava sul cortile è proprio li... se non ho sbagliato i calcoli delle distanze...

Commento ad alta voce come se ci fosse qualcuno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@il trio al cantiere

Spoiler

Avete spostato le prime macerie e ora vi state dedicando alla porta che richiede molta forza per essere rimossa. È incastrata tra i suoi cardini rotti, le pietre ed è messa di sbiego.

@Aaron

Spoiler

Scendi le scale e alla tua sinistra si trova la robusta porta che dà nell'atrio che non riuscivate ad aprire... ed ora capisci anche perchè: una grossa sbarra di ferro scorrevole incassata nel muro si può aprire solo da questo lato. Fai scorrere la sbarra con un pò di fatica e la porta si apre facilmente. Ora hai accesso all'atrio col falò.

Cita

E ora?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

@DM:

Spoiler

 

Sorrido soddisfatto quando la mia teoria si rivela corretta.

Apro la porta ma non mi affaccio sul cortile, temendo che la creatura possa decidere di visitarlo nuovamente.

Decido quindi di tornare su e dare una veloce sbirciata alla scala che porta di sopra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Aaron

Spoiler

Dopo un'attenta occhiata decidi di prendere le scale che salgono. È buio li sopra e, forse perchè assorto nei tuoi pensieri, non ti accorgi di nulla: senti rumore di pietra, poi qualcosa di grosso ti colpisce con estrema violenza, ti sbalza e ti fa cadere sulle scale che scendono. Perdi Immediatamente i sensi.

Cita

Mi spiace ma hai fatto un tiro in percezione basso, in più hai clamorosamente fallito il tiro salvezza sui riflessi (1)

Hai preso 6 danni letali e 5 non letali(per la caduta), sei a -1 PF ma ti sei stabilizzato subito.

 

@Quelli al cantiere

Spoiler

State ancora lavorando sulla porta quando sentite un rumore di qualcosa che rotola e poi un boato come di qualcosa di pesante che colpisce un muro di pietra, sfondandolo. Un'altra fonte di luce si apre in fondo nella stanza del cavaliere. Il rumore proviene dalla direzione in cui è andato Aaron.

Cita

Fate qualcosa di diverso o continuate a lavorare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

io, Ishahn e Kevhorn

Spoiler

Allarmato dal rumore , penso subito che posso essere il grosso mostro che sta colpendo una delle pareti del piano per sfondarla ed agguantare Aaron, corro subito in quella direzione sfoderando la sciabola pronto ad aiutarlo se sono ancora in tempo. "Venite!" esorto gli altri.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Tutti tranne Aaron

Spoiler

Percorrete il corridoio di destra che ha imboccato Aaron. Superate la balconata che avete sulla sinistra e arrivate in un'area larga circa 6 m e lunga 10,5; è tutto in penombra perchè la luce esterna arriva con difficoltà qui e non ci sono torce. Sul lato Est c'è una parete di pietra; sul lato Sud c'è un'altra parete uguale, però vi accorgete che in un punto  è stata sfondata da un grosso masso di pietra. Sporgendovi, capite che è la stanza dove si trova il cavaliere che vedevate attraverso la porta ostruita che stavate liberando.

Sul lato Nord ci sono due rampe di scale di pietra: quella più a sinistra sale un bel pò, tanto che non capite quanto possa essere lunga perchè si perde nell'oscurità del piano superiore, dove la balconata termina e quindi impedisce alla luce di filtrare; però proprio dalla cima di questa scala sentite un cigolio, poi una porta che sbatte e un rumore di serratura che scatta. La scala più a destra, la più piccola, scende per circa 4,5 m e termina con un piccolo pianerottolo con una robusta porta di ferro aperta che da sull'atrio col falò (NB: è la porta che non si apriva dall'atrio. Capite che Aaron deve averla aperta da qui facendo scorrere la grossa sbarra che si infila nel muro, si poteva fare solo da questo lato.); in mezzo alle scale che scendono, per terra, è steso Aaron, svenuto e privo di sensi, ha una brutta ferita alla testa e numerose botte e contusioni su tutto il corpo, come se fosse stato colpito da qualcosa di pesante e poi abbia fatto una brutta caduta. Per fortuna non vi sembra in pericolo di vita.

Oltre ai cigolii che avete sentito al piano di sopra, regna un silenzio tombale.

Mappa

Spoiler

59254a301c5ee_AnimeOscureRoll20(1).png.c253cc88cfedfe1226211b86568dc37f.png

 

Cita

Ho messo una mappa grande dell'area cosi  magari riuscite a farvi un'idea migliore, se avete dubbi sapete dove scrivere.

Come ho scritto, Aaron non è in pericolo e si è già stabilizzato; immagino che proverete a farlo rinvenire, prossimo post senza spoiler. 

Per ora considerate Klasty con voi, finchè non passa troppo tempo lo mettiamo in autopilota.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...