Vai al contenuto

Anime Oscure [TDG]


MG Void

Messaggio consigliato

Kevhorn

Allora andiamo. Comunque non è detto che Aaron sia spacciato potrebbe comunque riuscire a superare quel demone con un po' di furbizia. Comunque adesso, anche se vorrei, non possiamo aiutarlo: Io e Ihsahn siamo troppo debilitati e non credo che siamo in grado di combattere con quel demone. Credo che adesso la cosa migliore sia sgombrare le zone successive così che se riesca a raggiungerci non trovi ostacoli. Dunque avanzo dietro Valinor, spada alla mano e scudo alzato. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aaron

@DM:

Spoiler

 

Arrivo quasi alla meta... ma non riesco a mantenere l'andatura e cado nuovamente a terra. Facendomi anche male.

Mer**... Impreco nel dare la botta.

Andando avanti così mi ucciderò da solo... Commento tra me e me.

Decido quindi di dare una seconda occhiata in giro, e in caso non vi sia alcuna via mi nasconderò da uno dei muri così da impedire all'essere di vedermi.

@Tiro:

Spoiler

Percezione +0;


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Sono morti solo questi due, gli altri due arcieri dobbiamo ancora farli fuori..voglio uno dei loro archi. Solo che come giustamente ha detto Kevhorn io e lui le abbiamo prese stavolta, pensavo fossero indifesi come gli altri ma ho peccato di superbia. 

Non capiterà più. 

Il piano era che lui li distraesse e una volta che fossero arrivati a portata io li attaccassi, forte del fatto che fossi nascosto qua. 

Intanto che mi equipaggio con quello che trovo mentre parlo con gli altri, mi accorgo che manca quello che era in cella con me e lo confermano le parole di Kevhorn. 

Di certo indietro non torniamo, quella bestia é troppo grossa per noi. Dobbiamo proseguire di qua e vedere cosa c'è oltre, magari riusciamo a trovare un'altra via per tornare da lui, magari quel cancello che abbiamo trovato chiuso. 

Comunque adesso non é il momento di pensarci, dobbiamo far fuori i due arcieri e io e Kevhorn non possiamo andare avanti per primi..se avete qualche idea..altrimenti dobbiamo riposare e recuperare le forze qui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Aaron

Spoiler

Ti guardi nuovamente intorno, ma non trovi nulla di nuovo: sul lato nord c'è il grosso portone che da sul salone dove la bestia sta pattugliando, i tuoi compagni sembrano scappati avanti oltre la porta sotto le fiaccole. Sulla parete est c'è la porta robusta, chiusa, con le sbarre di ferro. Sulla parete sud il varco che conduce alle prigioni scendendo la scala a pioli arrugginita.

Ti metto una mappa per farti orientare

Mappa

Spoiler

590f278a310d1_AnimeOscureRoll20(1).png.bd7977d5b142c6c2a77798cb4de8f1eb.png

Che fai?

@Klasty

Spoiler

Puoi provare, la parete ha qualche nicchia dove aggrapparsi, ma non è facilissimo. Inoltre quel poco che rimane del soffitto potrebbe crollare e tu con lui.

@Tutti tranne Aaron

Spoiler

 

Mentre decidete come procedere, sbucano dal corridoio che gira ad est 4 esseri vuoti. 2 hanno delle spade arrugginite e 2 con arco. Le loro armi sono decisamente vecchie e rovinate, per ora potrebbero infliggervi gravi ferite ma vi chiedete quanto dureranno.

I due con le spade si avvicinano a Valinor che è in prima linea e gli arcieri rimangono dietro.

Iniziativa:

Agite voi nell'ordine che preferite e poi gli esseri vuoti.

Mappa: Dovreste riuscire a vedere i quadretti e quindi a calcolare le distanze. Ricordate che dove ci sono le macerie( le macerie, non le ossa) c'è movimento ostacolato e i movimenti costano doppio.

Spoiler

590f2863631fa_AnimeOscureRoll20(1).png.b9326dfe96538c3b373fb2345d27b997.png

 

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Klasty

Di nuovo quelle strane creature...queste pero' armate e con archi. Stringendo la mia nuova, si fa per dire, ascia, non perdo tempo e mi avvento contro quello piu' vicino armato di spada. Poi vibro contro di lui un colpo con tutta la mia forza!

DM

Spoiler

TXC +4 danni 1d6+3

 

Modificato da Zyl
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

@DM:

Spoiler

 

Tsz... Non c'è nulla per me in quella stanza e decido di evitare di essere individuato dalla creatura e indietreggio fino alla sala precedente.

Mi siedo dunque accanto all'entrata attendendo di sentire le voci degli altri o un qualsiasi altro miracolo.

 

@DM:

Spoiler

 

Il segno rosso è dove mi siedo.

590f278a310d1_AnimeOscureRoll20(1).png.bd7977d5b142c6c2a77798cb4de8f1eb.png.0221567195e2ad4495874e7a772082d3.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Io, Klasty, Kevhorn ed Ihsahn

Spoiler

Seguendo senza esitazione il guerriero armato di ascia mi avvento contro il suo stesso obbiettivo cercando un colpo di scimitarra che possa definitivamente abbattere il bersaglio in comune. Per fare questo convoglio parte del mio potere magico attraverso il mio braccio e la mia mano nell'arma, rendendo la lama leggermente luminescente.

Spoiler

Azione veloce: spendo 1 punto della Riserva Arcana per rendere per 1 minuto la mia scimitarra un arma magica +1, azione di movimento: muovo fino all'avversario preso di mira da  Klasty, Azione Standard: attacco il bersaglio

txc +4, danni 1d6+4 magici, critico 18-20 x2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

Finalmente si combatte tutti assieme! La mi eccitazione scema in un baleno quando riguardo le mie ferite e ragiono sul fatto che non posso lanciarmi in mischia senza evitare di essere colpito da una freccia o un fendente, peraltro la distanza che ci separa dagli esseri è tanta e quindi mi limito a posizionarmi dietro ad un mio compagno ma pronto a scattare in avanti una volta che vedo che uno dei due esseri cade sotto i colpi.
Buttate giù questi davanti, poi fiondiamoci subito su quelli dietro.

Spoiler

Difesa totale dietro a Kevhorn o Klasty, è uguale. CA 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Aaron

Spoiler

Ti siedi nella stanza che va alle prigioni, proprio vicino alla scala a pioli che scende giù, sperando che gli individui che hai conosciuto ti tirino fuori da li.

@Tutti tranne Aaron

Spoiler

Klasty si avventa immediatamente sull'essere vuoto vicino la parete ovest, colpendolo ad un fianco con la sua ascia. [TxC 15+4, colpito, danni 3+3]

Anche Valinor prende di mira lo stesso bersaglio, ma mentre si avvicina, la lama della sua scimitarra inizia ad emanare uno strano bagliore, di certo non una cosa che siete abituati a vedere. Con un fendente diagonale taglia quasi in due la creatura come se fosse burro, questa cade al suolo senza più alzarsi. Il fenomeno delle strane luci bianche torna a ripetersi, alcune escono dalla creatura appena caduta in battaglia ed entrano dentro di voi. [2 anime a testa, TxC 13+4, colpito, danni 3+4]

Kevhorn approfitta dell'apertura fornitagli da Klasty e Valinor per prendere alla sprovvista l'altro non morto con la spada arrugginita: sbuca improvvisamente da dietro Valinor e taglia di netto la testa alla creatura che si accascia a terra.[altre 2 anime a testa] [TxC 19+5, 12+5, critico confermato, danni 3+2+ 5+2 = 12, complimenti per il one shot one kill!]

Ihsahn preoccupato dagli arcieri e dalle sue ferite, si piazza dietro Kevhorn pronto a deviare qualsiasi freccia in arrivo.

I due arcieri rimasti scoccano preoccupati due frecce verso Valinor e Klasty, ma entrambi sono abili ad evitarle. Poi le due creature arretrano mentre incoccano di nuovo i loro archi. Vedete che il corridoio che girava ad est, poi continua nuovamente verso sud, è davvero lungo! Li il soffitto è integro quindi non ci sono più macerie a terra. 

Queste creature vi sembrano più robuste di quelle incontrate nelle prigioni, ma ora che avete il vostro equipaggiamento non sono poi cosi tanto pericolose.

Cita

Solita iniziativa, prima voi in qualsiasi ordine e poi io.

Mappa

Spoiler

59120d5048bfc_AnimeOscureRoll20(1).png.e4e19efc325bd18becebd4d1392baa60.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

io, Klasty, Kevhorn e Ihsahn

Spoiler

Ho appena schivato la freccia scoccatami che non lascio il tempo agli arcieri di ritirarsi come vorrebbero e li inseguo raggiugendoli subito (muovo 4 caselle in diagonale ed 1 in giù). Klasty con lo stesso impeto di prima si lancia all'inseguimento prima di me, io lo seguo a stretto giro e mi avvento sul suo stesso bersaglio, facendo gioco di squadra come prima.

Spoiler

txc +4, danni 1d1+4 magici, critico 18-20 x2

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn 

Sconfitta la prima linea di nemici seguo Klasty e Valinor che stanno attaccando gli arcieri, correndo verso il nemico più vicino e colpendolo con la mia spada. 

Spoiler

Mi muovo di 2 quadretti in diagonale verso destra poi 1 in basso poi altri 2 in diagonale a destra. Così dovrei essere in mischia con lo scheletro più a sinistra. 

Attacco: colpire +5 danni 1d8+4 critico 19/20 x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM


@Tutti tranne Aaron

Spoiler

 

Klasty aggredisce l'arciere più vicino, ma questo è lesto ed evita il fendente dell'ascia [TxC 3+4, mancato], Valinor e Kevhorn però sfruttano l'attacco di Klasty e uccidono con un doppio fendente ad X in pieno petto l'essere vuoto [6+11 danni].  Ihsahn vorrebbe colpire l'arciere rimasto, ma è costretto ad interrompere la sua corsa perchè i suoi compagni occupano tutto lo spazio dello stretto corridoio. [Fallita di poco prova di acrobazia]

L'essere vuoto, sentendosi in serio pericolo, inizia a scappare per il corridoio e per le scale di pietra poco più avanti. [Percorre circa 12 m]

Il corridoio è scarsamente illuminato, prosegue per un pò, sale di alcuni metri per delle scale di pietra e poi gira nuovamente ad est da dove sembra venire luce naturale. Sulla parete ovest ci sono due celle con porte con sbarre di ferro. Sono identiche a quelle delle prigioni e sono chiuse. Dentro sembra non ci sia nulla.

Cita

2 Anime a testa

Siete fuori dall'iniziativa, post libero

Quando tirate su telegram non metto nuovamente i risultati dei tiri.

@Zyl se leggi cose diverse rispetto alle azioni dei tuoi compagni è perchè magari cambiano qualcosa in corso e me lo dicono su Telegram. Quello che avviene è quello che c'è nei miei post.


 

 

@Aaron

Spoiler

Quindi aspetti e basta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Dopo la fuga dell'ultimo essere vuoto rimasto esclamo: Inseguitelo voi, io torno indietro. Ora il corridoio è sicuro e Aaron manca da troppo tempo. Vado a vedere dove si trova. Quindi mi volto e corro sino alla porta da cui siamo passati per fuggire dal demone. Quando mi ci trovo vicino rallento l'andatura per fare il minimo rumore e guardo nella stanza per vedere se trovo Aaron.

Spoiler

Faccio una prova di stealth +1 e perception +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...