Vai al contenuto

Anime Oscure [TDG]


MG Void

Messaggio consigliato

Valinor (magus)

Le parole della vecchia mi lasciano dubbioso. Non sembra mentire, ma nemmeno ci ha chiarito davvero la situazione. Mi avvicino al fuoco, desideroso di un po' di calore, in quella fredda giornata, ed anche per vedere dove si si spostata l'anziana figura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

"Oooh.. e quello lo chiami essere vivo?" risponde a Klasty, riferendosi ovviamente al vostro aspetto. "Mi chiedo se ci siano persone al mondo che possono ancora definirsi tali... Oh, quel cavaliere dici? uno dei tanti illusi che crede ancora in una sciocca leggenda. Chi sono io? Un tempo mi chiamavo Beatrice, ma è da un'eternità che non sento più pronunciare quel nome."

Continua a muoversi verso la parte est dell'atrio...

"Cra Cra!!" Il corvo vola via in uno sbattere d'ali che rimbomba tra le pareti del luogo...

Cita

Per la descrizione del luogo, la rimando a quando siete tutti nell'atrio, per ora sono avanzati solo Klasty e Ihsahn e non hanno visto nè avvertito nulla di pericoloso.

Vi descrivo però la mappa che mi è stata chiesta e che mi sono divertito a fare, in questo modo tutto è molto più chiaro.

Nella mappa notate:

  • macchie bianche che indicano la neve.
  • i pallini sono indicano le colonne che reggono il porticato che circonda tutto l'atrio escludendo il lato nord.
  • Varie macerie sono sparse in giro
  • il falò al centro 

Mappa

Spoiler

58e7f9188b694_AnimeOscureRoll20.png.89592a481b256b01dadb6bf1ed52ea37.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Esco dalla stanza per entrare nell'atrio e continuo ad ascoltare la vecchietta.

Le sue parole mi portano a pensare, ma il tipo di informazioni mi porta ad uno stallo mentale.

Ma se siamo "morti"... com'è che ancora respiro ?? O mi batte il cuore ?

Nel dire l'ultima parola porto la mano al petto, a cercare una conferma delle mie stesse parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn 

l'apparizione didi una vecchia in un posto così pericoloso mi lascia perplesso. Ma le parole che dice in risposta alle nostre domande mi lasciano senza fiato. Sarei un non morto?! Ma come è possibile, io sono certo di essere ancora vivo!  Quando la vecchia esce dalla stanza i miei compagni si muovono per seguirla e dopo un attimo di smarrimento li seguo fermandosmi solo un istante di fianco al falò in mezzo alla sala che sembra emanare un calore "diverso" dal solito.

Spoiler

Come da messaggio mi muovo fino al falò per vedere se percepisco qualcosa di strano poi proseguo fuori dalla stanza e raggiungo gli altri 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Aaron

Spoiler

Il cuore batte, ma in modo strano e molto lentamente. Un battito cosi lento difficilmente può tenere in vita un uomo... c'è qualcos'altro che ti tiene in vita... 

Uscite tutti nell'atrio dove c'è il falò, seguendo con lo sguardo la vecchia Beatrice, che si sta avvicinando alla parete ovest sotto il porticato.

Appena arriva al muro, lo tocca col bastone... una strana luminescenza viola si espande sulla parete, la vecchia Beatrice attraversa il muro di pietra come se fosse invisibile, scomparendo alla vostra vista.

Passo alla descrizione dell'atrio:

Al centro dell'atrio c'è un fuoco. Ora che siete vicini capite subito che non è un fuoco normale. La fiamma non è naturale, non emana fumo, non è alimentata da legna ma sparse per terra ci sono ossa di vario genere, tra cui qualche residuo di teschio umano. Emana un lieve tepore che vi conforta e che vi fa sentire subito meglio. Una vecchia spada arrugginita è conficcata nel falò e le fiamme si diramano intorno ad essa. Sicuramente quell'arma è inutilizzabile per il combattimento.

Immagini Falò( vi posto qualche immagine del falò, oggetto iconico della serie) -->

Spoiler

dark_souls___bonfire_by_tosthage-d7sb9w5.jpg.e9fdb31dcd9ac05e698d592f61754ae7.jpg58e973cbe93d6_download(1).jpg.a95cf0c6e120e86a6a9b2168427a5a05.jpg58e973d09b365_download(2).jpg.88d204f0c812dd38204a2a858dace83a.jpg58e973d520e30_download(3).jpg.42b6fe4c333299ea86f51c980a58009d.jpg58e973e20a378_images(3).jpg.2419360f7c66ed200560eed31c8b3251.jpg

 

Resto dell'atrio:

Cita

Piano terra(quello dove siete voi): è circondato su 3 lati(ovest, est, sud) da un porticato(delimitato nella mappa dai pallini che indicano le colonne:

  • Lato Sud (quello dove c'è il varco per stanza da cui venite): varie macerie sono sparse qua e la, l'unico varco è quello da cui siete venuti che conduce alle prigioni e alle celle che vi ospitavano.
  • Lato Ovest (quello dove è appena svanita Beatrice): anche qui alcune macerie a terra. Beatrice è appena scomparsa nella parete di pietra sotto il porticato, lasciando una luminescenza viola nel punto esatto dove è entrata nel muro, luminescenza che va pian piano affievolendo.
  • Lato Est: Varie macerie sparse a terra. Sotto il porticato, nell'angolo nord-est, c'è una robusta porta con sbarre di ferro. Sembra chiusa.
  • Lato Nord: Una scalinata con una decina di gradini conduce ad un enorme portone di legno rinforzato. Ai lati della scalinata sono poste due robuste statue di pietra raffiguranti creature a 4 zampe. Il portone fa parte di un'enorme facciata di un edificio, forse una vecchia chiesa perchè notate un grosso fiorone sopra il portone.

Primo piano(sopra il porticato): Sopra il porticato, quindi sui lati Sud, Ovest ed Est, vedete che c'è un altro piano, protetto da finestroni con sbarre di metallo. È come se ci        fosse        una balconata su quest'altro piano. Non vedete altro.

 

Cita

Se volete qui potete riposare. Grazie al falò, 4 ore di riposo corrispondono a 8 ore.

Nella mappa, ho segnato con una X il punto in cui Beatrice è scomparsa nella parete di pietra.

Ho cercato di descrivere tutto chiaramente. C'è anche la mappa. Se avete qualche domanda sul luogo fate pure.

 

Mappa

Spoiler

58e9754dbe353_AnimeOscureRoll20.png.1266671ce4b2e7877bfff578a9310b19.png

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn

La vecchia è andata, io non capisco niente di magia e non mi interessa seguirla.. ma questo fuoco è, per ora, l'unica fonte di calore che abbiamo, di conseguenza voglio dormire qui. 

Detto questo mi stendo vicino al fuoco senza pensare ad altro

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Pyros

Spoiler

Raggiungi il muro dove è scomparsa Beatrice. È tornato normale, semplice nuda pietra. Ma qualche traccia è rimasta... quell'alone viola... provi a ricordare i tuoi studi e ricordi che una volta ti infilasti in una sezione proibita della biblioteca di Oolacile e leggesti proprio di un qualche tipo di magia, diversa da quella di Oolacile. Il libro parlava di una magia malvagia e proibita che lascia proprio delle tracce arcane di quel colore violaceo, ma a te non sembrava poi cosi tanto pericolosa. Non ricordi altro...

Ihsahn si sistema intorno al fuoco.

Cita

Gli altri che fanno?

Potete riposare per 4 ore e guarire come se riposaste per 8. Potete preparare tutti gli incantesimi e i poteri che necessitano una preparazione, ma nel caso dei nostri Incantatori, dovranno trovare il loro libro degli incantesimi per averli disponibili. In pratica gli Incantatori preparano gli slot durante le ore di riposo ma non riescono a ricordarsi precisamente l'incantesimo, per questo hanno bisogno del libro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Klasty

Ancora sottosopra per le rivelazioni di quella strana vecchia, passo vicino al fuoco, crogiolandomi per qualche secondo al suo calore. Poi salgo le scale che ci sono al di la', giusto per osservare da vicino il portone  le statue. Non aveva voglia di passare in quel posto piu' tempo del necessario. Non si sentiva morto, quindi voleva ritornare alla vita, maledizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Una volta usciti tutti nello spiazzo intorno al falò mi ci avvicino, notando che la fiamma non è naturale e che non è alimentata in nessuna modo, anzi dove ci dovrebbe essere la legna si trovano ossa e teschi umani. Nonostante ciò emana un tepore confortante che non mi disgusta. Questo fuoco è strano. Chissà se Valinor o Aaron ci capiscono qualcosa? Quindi mi avvicino ad Aaron e chiedo: Hai visto quel fuoco. Io non me ne intendo ma sembra avere natura magica. Tu sai cosa sia? E per caso dopo le parole della vecchia ci capisci qualcosa in più della nostra condizione? Scusa se ti sembro insistente, ma voglio avere sempre sotto controllo ciò che mi circonda e sapere che non mi riserverà brutte sorprese,

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Rimango intrigato dall'azione di Beatrice e dalla magia da lei usata e tento di ricordare se nei miei anni di studi ho studiato qualcosa del genere.

@DM:

Spoiler

Conoscenze (Arcane) +8 & Sapienza Magica +8;

Vengo poi strappato dai miei pensieri da Kevhorn che mi chiede informazioni sullo strano farò al centro della stanza.

Fammi controllare. Dico avvicinandomi ad esso.

Sulla nostra condizione sono sorpreso anch'io... sembra proprio che se siamo vivi... non è grazie a noi stessi... Dico mettendomi nuovamente una mano sulla zona del cuore.

@DM:

Spoiler

Conoscenze (Arcane) +8 & Conoscenze (Storia) +8, Sapienza Magica +8;

 

Modificato da Tyrion24
Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Evito di venire a contatto con quell'aura malvagia che indica inoltre la vecchia come una megera malvagia da cui guardarsi bene.

Torno un po' insoddisfatto verso gli altri riuniti attorno a quel fuoco da campo, quando mi rendo conto che non si tratta di un fuoco comune. Incalzato anche dalle domande di Kevhorn, inizio a studiarlo cercando di capirne la natura magica e le eventuali proprietà distintive.

Spoiler

Test Conoscenze Arcane +6

Test Utilizzare Congegni Magici +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre gli altri studiano e si riposano vicino al falò, Klasty controlla l'enorme portone tra le due statue.

@Klasty

Spoiler

Sono normalissime statue a forma di felino. Il portone è veramente imponente e massiccio. Provi ad aprire leggermente una delle due metà e sorprendentemente ti accorgi che non è chiuso, quindi con un pò di forza dovresti riuscire ad aprirlo.

@Aaron

Spoiler

Sulla magia di Beatrice:

Provi a ricordare i tuoi studi e ricordi che una volta ti infilasti in una sezione proibita della biblioteca della scuola del Drago e leggesti proprio di un qualche tipo di magia, diversa da quella di Vinheim. Il libro parlava di una magia malvagia e proibita che lascia proprio delle tracce arcane di quel colore violaceo che è rimasto qualche secondo dopo l'incantesimo di Beatrice; ma, leggendo, a te non sembrava una magia cosi tanto malvagia. Non ricordi altro...

Sul fuoco ed il falò:

Capisci che quelle fiamme, quel fuoco, risultano particolarmente piacevoli per qualche legame profondo tra la tua condizione e la fiamma stessa. In qualche modo, le ossa umane lo alimentano. [Prova Spellcraft]

Sei sicuro che una fiamma normale, ma anche una fiamma magica, non potrebbero mai avere un legame con ognuno di voi come quello che percepisci provenire da quel falò, da quelle ossa, da quel fuoco. Quel falò È qualcos'altro[Test conoscenze]

@Valinor

Spoiler

Sei sicuro che è una fiamma magica e non naturale, non comprendi nient'altro.

Vi ragguaglio sulle possibilità, che riposiate o meno:

  1. Portone enorme di Legno, rinforzato in ferro(quello che sta controllando Klasty)
  2. Porta con sbarre di ferro nell'angolo nord-est.
  3. Tornare indietro.
  4. Idee strampalate

 

Mappa

Spoiler

58ed0b5ef03c4_AnimeOscureRoll20.png.fd5295a153d619dbd46610cae623d41e.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Klasty

Spoiler

Apri lentamente un'enorme anta del portone non con poca fatica e cigolii. L'interno della struttura, di cui vedi solo una facciata all'esterno, è una grande sala con un pavimento in marmo(al centro, rialzato con dei gradini) circondato da un porticato in pietra con alte colonne che sorreggono un secondo piano di corridoi da cui si affacciano delle finestre. In giro ci sono parecchie macerie, pezzi di soffitto e pareti cadute, il pavimento è sconnesso e rialzato in alcuni punti e dei grossi vasi sono disseminati qua e la [movimento ostacolato]. In fondo alla sala, esattamente sul lato opposto al tuo, c'è un altro portone chiuso; è diverso da questo che stai aprendo perchè l'altro è completamente in metallo. Sopra il portone, ad un'altezza di circa 7/8 metri, c'è una finestra con balconata che affaccia fuori da cui si vede il cielo grigio.

In fondo, lungo la parete est, noti due fiaccole appese sopra quella che ti sembra una porta. Non puoi dire da qui se è aperta o chiusa.

Vedete che Klasty ha aperto leggermente una delle ante dell'enorme portone in legno e sta sbirciando oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

"È chiaramente una fiamma magica, ma di più non saprei dirti, mi dispiace."
Provo ad avvicinare la mano per capire se mi trasmette altre sensazioni a parte il calore. Di seguito provo a vedere se la mia arma si scalda sotto la sua fiamma e se la fiamma faccia prendere fuoco a qualcuna delle ossa lì attorno e a rametti o fogliame secco.

Dopo aver analizzato il fuoco in questa maniera rispondo a Klasty: "Volevamo scaldarci un po' prima di spostarci con questo freddo. In fondo abbiamo solo degli stracci addosso."

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn

Nessun problema. Dico in risposta all'affermazione di Valinor. Poi rivolgendomi a Klasty: Valinor non ha tutti i torti, dovremmo riposare. Poi tieni conto che al momento un eventuale attacco può venire solo da quel portone o da quella porta sbarrata. In entrambi i casi se qualcuno le aprisse lo sentiremmo e comunque possiamo organizzare dei turni di guardia. Quindi mi avvicino al falò notando che Ihsahn sta già dormendo: Che maleducato, poteva almeno informarci delle sue intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

I miei anni di studi sembrano serviti a qualcosa e riesco a riportare alla mente alcune informazioni su ciò che ho appena visto.

Non solo è una fiamma innaturale... Dico a seguito delle parole di Valinor.

Ma per ragioni a me oscure... il legame che ha con tutti noi... è qualcosa di diverso... che trascinde persino la magia...

Mi siedo.

E queste ossa alla base... sono ciò che l'alimenta...

Allungo in fine la mano, curioso di vedere che effetti possa avere questo falò sulla mia persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Aaron e Valinor cercano di toccare la fiamma e si accorgono che brucia e riscalda pelle e legno come una normalissima fiamma... anche se a quanto pare normalissima non è.

Ihsahn sta già dormendo e gli altri sono intenzionati a riposarsi.

Cita

Ora ho bisogno di sapere Klasty che fa.

Se si riposa insieme agli altri faccio passare subito le 4 ore e si prosegue.

Se non si riposa insieme agli altri è un bel problema, perchè devo farlo agire per 4 ore da solo. Inoltre se non rimani intorno al falò per un pò sarò costretto a farti fare delle prove di tempra per via del freddo.

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...