Vai al contenuto

Anime Oscure [TDG]


MG Void

Messaggio consigliato

DM

@Valinor

Spoiler

I tuoi studi arcani non ti dicono nulla su questa creatura. 

@Ihsahn

Spoiler

Che tu ricordi, non hai mai incontrato nulla di simile nella tua vita da Ranger. La condizione di questo individuo è in qualche modo diversa dalla tua e da quella dell'altro individuo compagno di cella. Innanzitutto voi avete gli occhi e anche un pò di capelli, il segno oscuro è meno vistoso, la tua forza sembra immutata(o quasi), ma soprattutto voi pensate, parlate, comunicate... l'essere armato davanti a te sembra vuoto dentro...

@Ihsahn e Aaron

Spoiler

Il non morto non risponde alle vostre parole, ma le ignora totalmente e si scaglia contro Ihsahn che però è rapido a deviare il colpo e rapidamente risponde con un potente calcio sulle ginocchia alla creatura che cade a terra prona.

Cita

Di nuovo come prima, agite voi e poi io.

La creatura è a terra prona.

Mappa

Spoiler

58d4464786a9b_AnimeOscureRoll20.png.925f892c325fc999bf8fe1e656003f9b.png

 

@Kevhorn

Spoiler

Senti dei rumori provenire dalla parete dietro Valinor

@Valinor e Kevhorn

Spoiler

Il non morto ignora le vostre domande e intimidazioni e si scaglia su Kevhorn ferendolo di striscio ad un braccio con la lama arrugginita. Questo però ignora il graffio e si vendica con un poderoso pugno in pieno volto del non morto. Kevhorn sente il cranio scricchiolare e il non morto risente molto del colpo, quasi crolla a terra, ma riesce a rimanere in piedi.

Cita

Kevhorn -1 pf.

Di nuovo come prima, agite voi, poi io.

Mappa

Spoiler

58d4464a334a9_AnimeOscureRoll201.png.b50c027eb8721b93dda07c1b5406f3c2.png

 

@Klasty

Spoiler

Non vedi nulla di più sbirciando attraverso le sbarre, solo un lungo corridoio a sinistra.

Quando scuoti l'individuo per le spalle, sobbalzi per lo spavento: 

Nell'istante che si volta verso di te, vedi che la sua pelle è completamente avvizzita, è senza capelli, le labbra sono scomparse ed emana un orribile fetore di decomposizione. I suoi occhi sono due buchi vuoti, ed un terzo buco nero, più profondo e dai contorni più accesi del tuo marchio, sta proprio sulla sua spalla destra. Nella mano destra ha una spada rotta, praticamente rimane solo l'elsa e qualche centimetro di lama arrugginita.

Ti guarda, senza rispondere e si alza in piedi, è palesemente innervosito dal tuo tocco. 

Immagine dell'individuo

Spoiler

Più o meno cosi, togli la spada, ha solo l'elsa e pochissima lama.

download.jpg.d26329233ac42e55508c68efa23227e8.jpg

Proprio in quel momento però, senti un rumore sopra la tua testa. Cadono alcune pietre e un pò di polvere, senti qualcosa scorrere e poi improvvisamente vieni abbagliato da un fascio di luce che passa dalla nuova apertura nel soffitto. Lentamente i tuoi occhi si abituano alla luce e quello che vedi è un misterioso cavaliere che fa cadere qualcosa di piccolo nella cella e, senza dire nulla, si allontana. Grazie alla luce che ora filtra dall'apertura in alto, vedi chiaramente che ti ha lanciato una chiave.

Immagine del Cavaliere

Spoiler

58d449c434cb7_medium(1).jpg.fc515dbb07973fafc85cad884ee2dd6d.jpg

Cita

Segna in scheda in che punto del corpo hai il marchio oscuro.

 

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti


Klasty

DM

 

Spoiler

Guardo con orrore quello strano individuo... possibile che questo sia anche il mio destino?  Sto pensando  a cosa fare, quando il soffitto si spezza e una specie di cavaliere fa cadere dnetro la mia cella una chiave. Ehy, chi sei? Dove mi trovo, maledizione? Ma quello e' gia' sparito. Raccolgo la chiave e guardo lo strano tipo di fronte a me: Non voglio farti del male. Io sono Klasty. Ci hanno lanciato una chiave...scommetto che e' quella della cella . Mi giro e provo la chiave nella serratura.

OFF: Ce l'ho nel petto, sul lato dstro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn Samoth

@Aaron, DM

Spoiler

Dopo avere capito che questa creatura non é amichevole ed averla fatta cadere a terra, non mi resta che colpirla con tutta la forza che ho in corpo e tentare di fare mia l'arma che impugna. Carico il calcio e provo a schiacciargli la testa con un colpo alla tempia

@Dm

Spoiler

Colpo senz'armi +5, danni 1d3+4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Klasty 

Spoiler

Non ricevi risposta né dal cavaliere che è già andato via né dalla creatura in cella con te che inizia a guardarti con sguardo affamato. Infili la chiave nella serratura e dopo un pò di cigolii riesci a girarla facilmente. 

Cosa fai? Dimmi se lasci la chiave nella serratura o la porti con te. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Klasty

Spoiler

Guardo attentamente il tipo di fronte a me. Che abbia perso la ragione? Mi dispiace amico, ma io qui non ci resto. Lascio la porta aperta, nel caso tu volessi uscire a prendere un po' d'aria...mi sembra che tu ne abbia bisogno. Ti saluto! Prendo la chiave e chiudo la porta dietro di me, ma senza chiuderla a chiave. Una volta nel corridoio mi guardo intorno e prendo la torcia che sta sulla parete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

Io e Kevhorn

Spoiler

Lo stato in cui versa quello sventurato individuo mi è ignoto, ma ad ogni modo è pericoloso. Infatti si avventa sull'altro prigioniero in cella con la sua lama spezzata, per fortuna senza causargli gravi conseguenze, mentre questo gli assesta un pugno bello deciso in viso. Si sente uno scrocchio, deve avergli rotto il naso od uno zigomo, in ogni caso non sanguina, stranamente. Non so se sia malato o semplicemente aggressivo ad ogni modo è meglio fermarlo così da poter capire meglio chi sia o cosa gli sia successo. Vedendo le manette incatenate alle pareti mi viene un'idea sul momento e cerco di inchiodarlo alla parete chiedendo poi l'aiuto dell'altro prigioniero per chiudergli le manette ai polsi. "Aiutami ad ammanettarlo, dai!"

Spoiler

Test di Manovra di Combattimento +3 per afferrarlo e spingerlo alla parete, turno dopo Test Manovra di Combattimento +3 per ammanettarlo

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn 

Spoiler

Non ascoltando nemmeno le mie parole,  il mostro si avventa su di me graffiandomi il braccio con la spada spezzata mentre il mio pugno colpisce il suo naso, facendo scricchiolare le ossa del cranio. Poi Valinor si avventa su di lui per spingerlo contro la parete, dicendomi di aiutarlo ad ammanettarlo. Così mi getto contro il mostro per aiutare il mio compagno. 

Spoiler

Manovra in combattimento +5 per aiutare Valinor a fare qualunque azione stia facendo 

 

Modificato da twilightwolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

@Ihsahn:

Spoiler

 

La creatura ci ignora e si scaglia contro Ihsahn. Ormai istintivo mi levo dalla traiettoria dell'attacco, ma osservo sollevato che Ihsahn riesce a "stendere" l'avversario.

Raccolgo il mio coraggio e notando lo svantaggio dell'essere mi avvicino nel tentativo di dargli un calcio.

 

@DM:

Spoiler

Colpo Senz'Armi +0; Wow xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Klasty

Spoiler

Quando apri la porta il non morto va nel panico. Dapprima non capisce come tu abbia fatto ad aprire la porta della cella, ma non appena la chiudi, si avventa su di te attraverso le sbarre, come un predatore si lancia su una preda in fuga: tenta di afferrarti dalle braccia, ma tu sei rapido e più forte e lo eviti. Continua a sbraitare e a sbattere contro le sbarre.

Ora che sei fuori dalla cella, vedi un lungo corridoio debolmente illuminato da alcune torce, largo 6 m e alto altrettanto. È molto lungo e non ne vedi la fine, ma vedi subito che, verso sinistra, sulla stessa parete della tua cella, ce ne sono altre 2, e dalla più vicina senti venire dei rumori. Sulla parete opposta invece vedi un'altra porta di una cella, completamente ostruita da macerie. I tonfi di sottofondo, provengono dalla fine del corridoio.

Mappa

Spoiler

58d521f4bae14_AnimeOscureRoll20.png.6492b92c691e355d9f2ef52eb2b88f63.png

 

@Ihsahn e Aaron

Spoiler

La mossa di Ihsahn incoraggia Aaron che tira un calcio ben assestato alla creatura che è a terra... però il colpo non sembra essere molto forte [1 danno non letale]

Decisamente più forte è la pedata di Ihsahn, che colpisce di suola la tempia del non morto. Sentite scricchiolare il cranio sotto il suo colpo. La creatura, spaventata, lascia cadere la spada rotta e arretra contro la parete coprendosi come può con le braccia in segno di resa.

 @Ihsahn

Spoiler

Da fuori senti dei rumori, come di ferro che sbatte e dei versi animaleschi.

 

Cita

Siete fuori dall'iniziativa per questo non c'è più la mappa.

@Valinor e Kevhorn

Spoiler

Vi avventate contemporaneamente contro la creatura che mulina la lama rotta a casaccio nel tentativo di proteggersi e casualmente colpisce Valinor ad un braccio, causandogli un graffio [-2 pf]. Qualche goccia di sangue fa capolino dal taglio, è molto scuro e secco.

Insieme però avete la meglio e bloccate le braccia della creatura che è anche costretta a mollare la spada rotta; poi la ammanettate alle catene. Non sembra nemmeno fare troppa resistenza. Si accuccia contro la parete coprendosi il viso con le braccia. 

@Kevhorn

Spoiler

Continui a sentire rumori, questa volta dal corridoio: metallo che sbatte e versi animaleschi.

 

Cita

Siete fuori dall'iniziativa quindi niente più mappa.

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

io e Kevhorn

Spoiler

"Per la Sacra Fiamma, che mi sta succedendo?" penso mentre osservo preoccupato il malsano aspetto della mia ferita e del sangue grumoso che a fatica ne esce.

Spoiler

Test di Guarire +0 e Conoscenze Arcane +6 su me stesso per capire cosa io abbia.

"Sento che se non ci sbrigheremo a trovare una cura, diverremo come lui." dico a Kevhorn alquanto preoccupato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn Samoth

@Aaron, DM

Spoiler

Dopo aver dato un bel calcio al suo cranio ed aver visto che ha lasciato cadere l'arma la raccolgo subito e lo attacco senza pensarci due volte con l'intento di porre fine alla sua esistenza, o quel che ne rimane.. nel mentre dico all'altro in cella con me cerca una chiave o qualcosa che apra la porta, dobbiamo uscire di qua

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

@Ihsahn:

Spoiler

 

La creatura contro le mie aspettative quando viene gravemente ferita da Ihsahn indietreggia e cerca di proteggersi, quasi avesse... paura.

Senza pensarci due volte lui afferra la "spada" e tenta di aprire la porta, per poi chiedermi di trovare la chiave.

Alle sue parole sorrido, ma è un sorriso oltremodo falso.

Ovvio ! E' la prassi che mettano le chiavi all'interno delle celle...

Cerco comunque qualcosa che possa essere utile all'interno della cella, ma tenendo sempre sott'occhio l'essere cercando di ricordare qualcosa al riguardo di queste creature.

@DM:

Spoiler

 

Percezione per cercare roba utile +0;

Percezione per tenere sotto controllo l'essere +0;

Conoscenze (Arcane) & (Storia) +8;

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhorn 

Ammanettato il mostro osservo Valinor mentre guarda preoccupato la ferita ricevuta e dico: Preoccupiamoci dopo di questo. Ora la cosa più importante è uscire da qui.  Ho sentito dei rumori che venivano da dietro la parete e dal corridoio, dei versi animaleschi . Uscire può essere pericoloso, ma non abbiamo scelta. Quindi prendo la spada mozzata e la uso come leva per forzare la porta.

Spoiler

Manovra in combattimento +5 per forzare la porta 

Valinor

Spoiler

MG Void mi ha detto di dirti che il segno oscuro è sul dorso della tua mano destra 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

io e Kevhorn

Spoiler

"Aspetta!" intimo, a voce bassa ma concitata, al compagno di cella, prima che si avventi sulla serratura.

"Prima fammi dare un'occhiata attraverso le sbarre!" aggiungo sempre a bassa voce ma più tranquillamente, per poi avvicinarmi alle sbarre e on cautela guardare attraverso di essa in entrambe le direzioni del corridoio ma con maggior cura in quella da cui provengono quei rumori e versi inquietanti.

Spoiler

Test Percepire +0

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Klasty

Spoiler

La creatura continua a sbattere contro la porta, sembra non capire come funzioni.

Ti appoggi al muro prima della porta dell'altra cella e, oltre ad un rumore di metallo contro metallo, senti queste parole:

"Sento che se non ci sbrigheremo a trovare una cura, diverremo come lui."

e poi da un'altra voce:

"Preoccupiamoci dopo di questo. Ora la cosa più importante è uscire da qui.  Ho sentito dei rumori che venivano da dietro la parete e dal corridoio, dei versi animaleschi . Uscire può essere pericoloso, ma non abbiamo scelta".

Poi ti sporgi lentamente e vedi due persone vestite di stracci in piedi, sicuramente quelle che parlavano; una di queste ha in mano una spada corta rotta, con la quale sta tentando di rompere la serratura della porta della cella. C'è anche un terzo individuo, sempre coperto solo di stracci, ammanettato al muro che si protegge il volto con le braccia. È palesemente spaventato. La loro condizione è uguale alla tua, pelle avvizzita, pochi capelli e il segno oscuro, ma quello ammanettato ti sembra identico a quello che hai lasciato nella tua cella, cioè in una condizione peggiore di quella degli altri due.

Anche loro ti hanno notato.

Cita

Prossimo Spoiler anche per Valinor e Kevhorn.

Non riesco più a vedere la tua scheda!

 

@Valinor e Kevhorn

Spoiler

Dopo le sue parole, Kevhorn tenta di forzare la serratura usando la spada rotta come leva, ma è tutti inutile, la serratura non cede.

Poi, prima che Valino possa raggiungere le sbarre, vedete che dalla parete a destra, fuori dalla cella, sbuca il viso di qualcuno che cerca di sbirciare dentro.

Cita

Prossimo Spoiler anche per Klasty

@Valinor

Spoiler

Ti concentri sul tuo stato di salute. Ti senti in qualche modo vuoto e, affamato? non sai se puoi definire cosi quello che senti. Fisicamente non sei al 100% ma non ti senti male. Il sangue in quelle condizioni ti fa capire che qualcosa è in atto dentro di te, ma non sai dire se stai migliorando o peggiorando. A guardare la creatura vuota in cella con voi, probabilmente stai migliorando. Sei sicuro che non c'è nulla di arcano in quello che hai, è legato a qualcos'altro, ma non hai idea a cosa.

 

@Ihsahn e Aaron

Spoiler

Mentre Aaron cerca qualsiasi cosa possa essere utile per uscire di li, Ihsahn prende la spada corta rotta e la conficca nel cranio della creatura. Questa perde immediatamente i sensi, poi Ihsahn finisce il lavoro tagliandogli la testa. Non una goccia di sangue viene versata, l'interno della creatura è secco e non è rimasto quasi nulla dentro. Ma indubbiamente una volta era umano e respirava, parlava e pensava come voi. Appena la creatura si accascia al suolo, alcune particelle bianche fuoriescono dal suo corpo e vi raggiungono, entrando dentro di voi.

Cita

Sono 2 anime a testa, segnatele in scheda al posto del denaro.

Aaron non trovi nulla, solo tanta muffa e marciume.

 

 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Ihsahn Samoth

@Aaron, DM

Spoiler

E ora pensiamo ad uscire da questa fogna.. appena capisco che l'altro non è riuscito a trovare nulla cerco di fermarmi un attimo a riflettere ad alta voce nessuna chiave.. porta bloccata.. poi osservo la tipologia costruttiva della cella e i cardini dove è stata posata la porta per capire se forzando e facendo forza con il mio peso su uno di essi utilizzando la lama rotta, io possa in qualche modo riuscire a far saltare la porta stessa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor (magus)

io kevhorn e klasty

Spoiler

"No, non sappiamo come siamo finiti qui e nemmeno che cosa ci stia succedendo." dico abbastanza deluso dal constatare che nemmeno costui avesse informazioni al riguardo.

"Voi sapete cosa sia questo?" chiedo ad entrambi, tornando ad osservare disgustato e preoccupato il simbolo oscuro che mi ritrovo sul dorso della mano destra e di cui mi ha fatto notare Kevhorn qualche istante prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...