Vai al contenuto

Alba di Cthulhu - l'Agenzia ha bisogno di voi


Messaggio consigliato

Il 15 Marzo 1937, gli Strani Eoni sono infine giunti. Il Grande Cthulhu è risorto dalle acque, assieme alla sua città, R'lyeh. Ovunque, nel mondo, esseri alieni e blasfemi hanno iniziato a strisciare sul suolo terrestre e a volare sotto un sole verdastro, per fare scempio dell'umanità. Eppure l'essere umano non è stato annientato, e mentre altrove si combatte, a R'lyeh è sorta una società nuova, dove uomini, dagoniani, ghoul e funghi di Yuggoth vivono in una precaria e instabile integrazione sotto lo sguardo impassibile del Dio Antico Cthulhu, Presidente di R'lyeh.

Non vi è più pace sulla terra: solo Cthulhu.

Una nuova Agenzia sta per aprire i battenti a R'lyeh

Cerco giocatori per provare questa tanto bizzarra quanto affascinante ambientazione. Alba di Cthulhu è stato eletto gioco di ruolo dell'anno 2016 a Lucca.

Interpreterete un gruppo di disperati che vivono nell'isola di R'lyeh. Siete sul lastrico e la vostra ultima speranza è quella di aprire un'Agenzia di Investigazioni, risolvere casi ed evitare la bancarotta che decreterebbe la vostra fine (in senso letterale!).

Potrete scegliere se essere uomini, dagoniani, ghoul o funghi di Yuggoth e la vostra professione, sarete liberi di affrontare le indagini come lo riterrete opportuno ma ricordate... il Venerdì è giorno di paga! Quindi amministrate al meglio le vostre economie!

Non è necessario conoscere il regolamento o l'ambientazione nel dettaglio, cercherò di introdurvi in questo mondo e spiegarvi di volta in volta le regole.

Accetto candidature e mi riserverò di scegliere i migliori background che mi verranno proposti. Poi, una volta formato il gruppo di Agenti, insieme passo passo faremo le schede dei vostri personaggi e inizieremo a giocare :)

Umani: non penso ci sia nulla da dire...

Dagoniani (Anfibi): sono creature marine antropomorfe con testa simile a quella di un pesce, branchie, corpi muscolosi rivestiti di squame e piedi palmati, per questo i più "razzisti" tra gli umani li chiamano "Facce di Pesce". Gli Anfibi sono figli mezzosangue di Abitatori degli Abissi e degli Umani. La loro vita media è breve, difficilmente superano i 50 anni. Possono respirare sott'acqua e sono molto muscolosi. La loro pelle squamosa, seccandosi all'aria aperta, libera un odore di pesce marcio che essi coprono con spugnature giornaliere abbondanti di acqua di mare.

Ghoul (Cittadini): un tempo sono stati esseri umani, ma poi hanno praticato il cannibalismo e hanno continuato a cibarsi di cadaveri, o almeno così si dice in giro. Non hanno più molto di umano, e non ricordano ciò che erano prima della trasformazione. Hanno musi canini, più o meno schiacciati, con bocche sbavanti irte di denti appuntiti e occhi rossi abituati all'oscurità più totale. I loro corpi dalla pelle flaccida sono gobbi e deformi e le loro gambe sono simili a zampe d'animale e terminano con due vistosi zoccoli. Hanno un fiuto eccezionale e una costante fame di cadaveri in putrefazione. Preferiscono lavori notturni, in quanto la luce forte li acceca (per questo di giorno portano occhiali scuri).

Mi-Go (Apteri): i Funghi di Yuggoth, meglio conosciuti come Mi-Go (o "Gamberetti", come li chiamano i razzisti), sono esseri mostruosi provenienti da Yuggoth (Plutone). Il loro corpo è simile a quello di un enorme gambero in parte roseo e in parte scuro, lungo circa un metro e mezzo e dotato di una corta coda arricciolata che portano sotto di sé. Dal corpo si allungano 8 zampe simili a quelle di un insetto. Le due zampe anteriori terminano con 2 chele rosse e bitorzolute capaci sia di tagliare la carne umana con la forza di una tenaglia, sia di maneggiare con cura una provetta di vetro. Non hanno una vera "testa", ma è visibile una molliccia massa di tentacoli dal colore cangiante (simile a un cervello umano). La parte molle della testa cambia repentinamente colore e queste variazioni cromatiche sono alla base della comunicazione tra Mi-Go. Gli Apteri non hanno ali, ma sono capaci di usare la telepatia con individui intelligenti anche a km di distanza. Possono volare però nello spazio una volta lasciato il pianeta. I Mi-Go hanno un'intelligenza molto elevata, una tecnologia più avanzata di quella umana e una inappagabile curiosità scientifica. Prima degli Strani Eoni visitavano la terra per rubare cervelli umani e studiarli. Sebbene non abbiano una bocca possono emettere delle vibrazioni che riescono ad assomigliare ad una ronzante (e a volte fastidiosa) voce umana, e preferiscono parlare in questo modo per meglio integrarsi.

Se avete altre domande sarò ben felice di rispondervi! Fatevi avanti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

@Fog conosci i miti di Cthulhu?

Scrivi pure in questo topic quale razza giocheresti e un breve background relativo al tuo passato, a come sei giunto a R'lyeh, a come hai affrontato l'arrivo degli Strani Eoni e a come hai trovato a R'lyeh prospettive di sopravvivenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato a Cthulhu molto tempo fa e non mi ricordo quasi nulla. Lo confondo sempre con Mondo di Tenebra.
Ciò a parte, prediligo i giochi dove c'è un po di sana azione/violenza altrimenti non mi diverto. Vorrei sapere da @Gizmo86 se è prevista un po di azione (combattimenti, sparatorie ecc.) nella sua ambientazione. Così se non mi ispira lascio il posto a chi fosse davvero interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Morgan Bale ha scritto:

Io ho giocato a Cthulhu molto tempo fa e non mi ricordo quasi nulla. Lo confondo sempre con Mondo di Tenebra.
Ciò a parte, prediligo i giochi dove c'è un po di sana azione/violenza altrimenti non mi diverto. Vorrei sapere da @Gizmo86 se è prevista un po di azione (combattimenti, sparatorie ecc.) nella sua ambientazione. Così se non mi ispira lascio il posto a chi fosse davvero interessato.

Che io sappia Alba di Cthulhu ed il Richiamo di Cthulhu (a cui ho giocato) sono giochi profondamente diversi: il primo è investigativo mentre il secondo è investigativo ma con una componente marcatamente horror che (in base alle mie scarse informazioni) dovrebbe mancare al primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Morgan Bale il gioco è un mix di investigazione e sopravvivenza, nonché gestione dell'agenzia sul lato finanziario per non finire in bancarotta! Non mancheranno inseguimenti, sparatorie e incontri con indicibili creature aliene che vorranno mangiarvi un giorno sì e l'altro pure :) Vedi tu se ti va di provare, non sarà un action alla d&d, ma nemmeno un investigativo dove un combattimento contro una creatura implica la morte dei giocatori... Se ve la giocherete bene avrete le vostre soddisfazioni anche sul lato action.

Per rispondere anche a @Fog, rispetto al Richiamo di Cthulhu che è prettamente investigativo e dove l'orrore è appena palpabile, sempre molto velato, in Alba di Cthulhu l'orrore è all'ordine del giorno, ma non per questo il gioco perde la sua componente horror... Anzi... Alba di Cthulhu è proprio un survival horror, con la differenza che in Alba i mostri sono all'ordine del giorno, i personaggi non rischiano di impazzire alla vista di queste creature perché chi è sopravvissuto ormai si è abituato a questo nuovo mondo! Però credetemi, se sottovalutate le creature che incontrerete, non durerete molto :P La componente horror in Alba di Cthulhu è legata all'imprevedibilità del mondo in cui dovete sopravvivere e alle cose orribili che vi capiteranno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...