Vai al contenuto

Dubbio sul peso ed armi


SlayerKY

Messaggio consigliato

Salve scusate per l'ora in cui scrivo il post in breve volevo sapere un guerriero che si porta con se ascia bipenne, due spade lunghe, balestra leggere, giacco in maglia chiodato, scudo leggero in metallo chiodato e possibile portare tutte queste cose se rientra nel proprio peso che può portare il personaggio in breve il mio personaggio puo portare 38 kili che penalità avrebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, SlayerKY ha scritto:

Salve scusate per l'ora in cui scrivo il post in breve volevo sapere un guerriero che si porta con se ascia bipenne, due spade lunghe, balestra leggere, giacco in maglia chiodato, scudo leggero in metallo chiodato e possibile portare tutte queste cose se rientra nel proprio peso che può portare il personaggio

Sì, a parte il peso l'unico limite è il buonsenso. Per esempio non dovrebbe essere permesso ad un PG di portare con sé 10 aste di 3 metri, anche se pesano "solo" 40kg (a meno ovviamente di mezzi magici).

8 ore fa, SlayerKY ha scritto:

in breve il mio personaggio puo portare 38 kili che penalità avrebbe?

Dipende da quanta forza ha.
In base a quella il tuo carico ricade in tre categorie (leggero, medio e pesante) e in base a quest'ultima hai penalità.
Per esempio se ha almeno forza 17 non hai nessuna penalità.
È tutto spiegato all'inizio del capitolo 9 del manuale del giocatore dove c'è anche suddetta tabella.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...