Vai al contenuto

Un po' di emozione non la nego...


El Sapo

Messaggio consigliato

Dopo quasi 25 anni rimettere mano ai dadi mi sta emozionando. Non avrei mai detto che ci sarebbe stata ancora l'occasione di giocare a D&D, all'alba dei miei 50 anni e invece proprio i miei figli mi hanno in qualche modo fatto un regalo.

Succede circa un mese fa, quando ci mettiamo a guarda una serie TV, che fra l'altro abbiamo apprezzato molto: Stranger Things. I ragazzi, protagonisti di questa serie ambientata negli anni '80, stanno giocando a D&D, in una cameretta poco illuminata, e per qualche motivo i miei figli rimangono  affascinati dalla loro breve battaglia con un mostro del quale non ricordo il nome.

Da quel momento hanno cominciato a chiedermi di che gioco si trattasse, con una certa insistenza, così ho deciso di andare in cantina e riprendere in mano il "forziere" dove per quasi 25 anni ho conservato tutto il materiale relativo a D&D: regolamento base e avanzato, qualche avventura, mappe, tanti dadi, miniature in piombo dipinte da me. Bei ricordi... Week-end interi passati a bere sidro e a spaccare teste di coboldi come se non ci fosse un domani.

Ora i ragazzi si stanno appassionando e vorrebbero iscriversi ad un gruppo di gioco che ha sede in una fumetteria vicino al nostro paese. Sicuramente mi iscriverò anche io!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...