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Basta con i soliti Cavalli, provate queste Cavalcature

Articolo di J.R. Zambrano del 14 Ottobre 2019
Non si può negare la maestosa grazia di un cavallo al galoppo. Non si può non notare la bellezza di uno stallone libero in corsa, tutti se ne rendono conto. Anche George re della Giungla lo sa ed è cresciuto in un ambiente senza cavalli:
Rimane comunque il fatto che tutto questo si applica alla vita reale. Ma quando ci si ritrova per giocare a D&D perché lasciare che la vita reale ci limiti? Se state comunque giocando un mago, un elfo, un chierico, un uomo-drago o qualcuno in grado di dormire otto ore filate in una notte perché limitarvi ai voli pindarici quando si tratta della vostra cavalcatura?
Ecco lo scopo di questo articolo. Vi proponiamo altre creature da usare come alternative ai cavalli la prossima volta che i vostri avventurieri dovranno andare dal punto A al punto B con stile. Abbiamo cercato di tenerci sulle fasce basse dello spettro del GS, per evitare che la cavalcatura si riveli migliore del resto del gruppo. Inoltre è sicuramente più facile convincere il proprio DM a farvi cavalcare una di queste creature piuttosto che  far sì che permetta a tutti di cavalcare dei dinosauri, i quali, come tutti sappiamo, sono la vera soluzione al problema cavalcature.
Beccoaguzzo

Questo è un archetipo classico del fantasy, ovvero il cavalcare un enorme uccello incapace di volare. I Becchiaguzzi sono pronti per soddisfare tali esigenze. Quando caricherete verso la battaglia sulla groppa del vostro uccello gigante sarà subito chiaro che non siete in un'altra generica storia fantasy. Inoltre hanno più punti ferita di un cavallo e sono quasi altrettanto veloci - e dato che tanto per la velocità di marcia su lunghe distanze ci si basa sulla velocità delle creature più lente del gruppo (è vero gente) non dovete nemmeno preoccuparvi di rimanere indietro rispetto a dei cavalli.
Lucertola da Sella Gigante (Giant Riding Lizard)

Questa creatura tratta da Out of the Abyss è una scelta eccellente come cavalcatura speciale. Queste bestiaccie possono farvi scalare i muri e i soffitti, se trovate le selle speciali adatte. Hanno un salto naturale che vi permette di attraversare facilmente i campi di battaglia e inoltre possono fare un Multiattacco. State solo attenti a nutrirle regolarmente di modo che non rivolgano le loro notevoli doti di combattimento contro di voi.
Draco da Guardia (Guard Drake)

Questo è il mostro di GS più alto presente nella lista. Ma i Drachi da Guardia (presenti ne Il Tesoro della Regina Drago) sono creati tramite uno speciale rituale che richiede che siate amici con un drago e che siate competenti in Arcano. Ma se vi alleate con un drago e vi fate donare liberamente delle scaglie fresche potete creare un draco da guardia. E se il vostro DM decide che possano avere resistenze/poteri speciali, state praticamente cavalcando il vostro Yoshi...
Pipistrello Gigante

Fate impazzire i vostri nemici dopo aver addestrato alla lotta uno di questi pipistrelli. Sono delle cavalcature eccellenti per tutte le volte che volete semplicemente rimanere un po' in sospeso (a mezz'aria...) e sono anche Grandi quindi una creatura Media li può cavalcare. Potrebbe essere giunto il momento di investire delle risorse in Addestrare Animali.
Ragno Gigante

Di tutte le creature in questa lista i Ragni Giganti sono forse quelli che danno l'idea più strana come cavalcatura, probabilmente visto che sono degli aracnidi. Solitamente ci si immagina i ragni giganti come nemici, ma questo potrebbe anche essere legato ai preconcetti insiti in varie ambientazioni fantasy. I ragni sono grandi amici: mangiano le zanzare, costruiscono ragnatele molto belle e apparentemente possono portarvi in groppa in combattimento pronti a lanciare reti appiccicose sui vostri nemici.
Rana Gigante

Questa probabilmente è la mia creatura preferita in questa lista. Una rana gigante sembra decisamente adatta come cavalcatura per degli abitanti di un regno delle paludi. Ma le Rane Giganti sono forse tra le creature giganti più ridicole che esistono. Questo anche perché le Rane Giganti sono dotate di una capacità di Inghiottire che non solo fa dei danni decenti (all'incirca) ogni round, ma che è anche decisamente gratificante. Specialmente se affrontate dei PNG malvagi che il vostro DM ama far monologare. Fare un monologo da dentro la bocca di un cavalcatura può essere difficile.
Lupo Crudele

E per concludere ecco un grande classico. Perché solo i goblin dovrebbero avere il piacere di cavalcare un lupo in battaglia? Inoltre Il Trono di Spade è ancora sufficientemente vivo nel sentore comune da fare in modo che il vostro gruppo possa trovare e inventare una infinità di riferimenti e battute ogni volte che ci salirete in gruppo. Senza che la cosa diventi mai trita e ritrita, giuriamo...
Ad ogni modo la prossima volta che penserete di comprare dei cavalli per le vostre partite a D&D provate una cavalcatura insolita come una di quelle di questa lista e vedete come reagisce il vostro gruppo.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-stop-riding-boring-horses-try-one-of-these.html
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Principi dell'Apocalisse esce il 30 Ottobre e compare a Lucca Comics

Sul suo sito ufficiale la Asmodee Italia ha finalmente annunciato la data di uscita della prossima Avventura per D&D 5e in lingua italiana: Principi dell'Apocalisse, infatti, uscirà il 30 Ottobre 2019. Ambientata nei Forgotten Realms, Principi dell'Apocalisse è un'avventura per PG di livello 3-13 (i PG di livello 1 e 2 possono prepararsi alla storia principale partecipando prima a una mini-avventura, anch'essa disponibile nel manuale) che permetterà ai vostri eroi di tornare a combattere contro il Male Elementale - per maggiori informazioni sul contenuto del manuale leggete in fondo all'articolo. Non è ancora disponibile il prezzo ufficiale di Principi dell'Apocalisse, anche se Dragonstore lo mette a 50 euro.
Principi dell'Apocalisse sarà presente anche al Lucca Comics & Games 2019. La Asmodee Italia, infatti, ha annunciato sulla sua pagina Facebook che la nuova avventura per D&D 5e in italiano potrà essere acquistata in bundle con il fumetto "Dungeons & Dragons - il male a Baldur's Gate" al prezzo di 65 euro (le prime 1000 persone che acquisteranno il bundle alla fiera potranno portarsi a casa anche uno Schermo del DM creato dalla Asmodee appositamente per l'occasione):

 
Qui di seguito potete trovare la recensione di Principi dell'Apocalisse che abbiamo pubblicato sul nostro sito:
❚ Recensione di Principi dell'Apocalisse
Ecco, invece, la descrizione del manuale fornita dal sito di Asmodee Italia.
Dungeons & Dragons: Principi dell'Apocalisse
Rispondendo all’appello dell’Antico Occhio Elementale, quattro profeti corrotti sono ascesi dalle profondità dell’anonimato e hanno reclamato potenti armi collegate direttamente al potere dei principi elementali. Ognuno di questi profeti ha radunato un seguito di cultisti e di creature al loro servizio e ha ordinato loro di erigere quattro templi elementali di letale potenza. Spetta agli avventurieri affiliati alle fazioni eroiche come l’Enclave di Smeraldo o l’Ordine del Guanto d’Arme scoprire dove è racchiuso il potere di ogni profeta e distruggerlo prima che possa essere scatenato per annientare i Reami.
Lingua: italiano
Data di uscita: 30 Ottobre 2019

 
Se volete vedere la copertina in un formato più grande, anche se con il titolo in inglese, eccovela qui di seguito (cliccate sull'immagine per ingrandirla):

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Guerriero, Ranger, Ladro e un nuovo Sondaggio

Articolo di Ben Petrisor, Dan Dillon e Jeremy Crawford, con F. Wesley Schneider - 17 Ottobre 2019
Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Sottoclassi presentate in questo articolo non sono ufficiali.
 
Questa settimana tre Classi ricevono una nuova opzione da playtestare. Il Guerriero riceve un nuovo Archetipo Marziale: il Cavaliere delle Rune (Rune Knight). Il Ranger ottiene un nuovo Archetipo Ranger: il Custode degli Sciami (Swarmkeeper). E il Ladro ottiene un nuovo Archetipo Ladresco: il Rianimato (Revived). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate nel Sondaggio prossimamente in arrivo sul sito ufficiale di D&D.
Il Sondaggio
E' ora anche disponibile un Sondaggio riguardante il precedente Arcani Rivelati, che presentava il Dominio del Crepuscolo (Twilight Domain) per il Chierico, il Circolo dell'Incendio (Circle of Wildfire) per il Druido e l'Onomanzia (Onomancy) per il Mago. Per favore, seguite il link del Sondaggio per farci sapere cosa ne pensate.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: guerriero, ranger e ladro
sondaggio: chierico, Druido e mago
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/fighter-ranger-rogue
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Avventure Positive

Articolo di J.R. Zambrano del 07 Ottobre
Una artista che ha lavorato su ogni genere di prodotto, da Dragon Age a Nel paese dei mostri selvaggi, ha avuto la geniale idea di reinventare le classiche avventure che ormai conosciamo alla perfezione. Sono state battezzate Avventure di D&D con una Carica Positiva e porteranno nuova vita in qualunque impresa i vostri eroi stiano affrontando. Vi mostreranno quanta creatività sia possibile inserire all'interno di un'avventura. Se volete dare una scarica di adrenalina alla vostra prossima sessione, date un'occhiata a queste idee.
Da Twitter
L'artista di cui parliamo è Delaney King, che ha lavorato su videogame e film di cui avrete certamente sentito parlare. Ha introdotto i Custodi Grigi al mondo...

E ora lasciamole introdurre un po' di positività ai vostri tavoli. Tutti questi spunti sono delle perle di moralità che vi faranno pensare di essere sul Piano dell'Energia Positiva.
Il cliché dei goblin nella miniera è stato presente in svariati giochi e partite. Che siate intenti a giocare qualcosa sullo stile della Miniera Perduta di Phandelver al tavolo con i vostri amici o siate carichi di Cinture Spezza Ossa (Crushbone Belts, NdT) nelle selvagge terre di Kaladim (e se state giocando a Everquest nel 2019 avete la mia più profonda stima... anche se vi consiglio di togliervi tutte quelle cinture), i goblin che abitano un complesso di caverne sono in giro da sempre. Ma quante volte gli avete dovuto portare dell'acqua pulita?

Ma quella non è certo la migliore delle sue proposte. Di seguito vi presentiamo alcune delle scelte più interessanti.
Alcune di queste sono delle avventure "classiche" guardate da un diverso punto di vista, altre sono una riflessione su quello che succederebbe a vivere non in un generico mondo fantasy, ma su uno che ruota precisamente attorno alle meccaniche di D&D.
Ecco una prospettiva differente sul classico cacciatore di mostri contro il branco di mannari:
E man mano che scorrerete il thread (che contiene dozzine di avventure, se non degli spunti per intere campagne) troverete dei veri gioielli di creatività.
E non dimentichiamoci di apprezzare il fatto che ciò che è veramente malvagio in questo caso sono le manovre economiche degli Ogre.
Certe idee sono davvero tenere:
Altre sono Shakespeariane:
Ma qualunque sia la vostra idea, queste proposte ci ricordano che la vera avventura sono gli amici che incontriamo sulla strada.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-adventures-straight-out-of-the-positive-energy-plane.html
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Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Scavenger

Traduzione del testo della pagina Kickstarter di Scavenger, creato da Alexandru Negoita e Marquis Harris.
Esplorate il mondo in rovina di Akara e lo strano mondo di Torn in questo manuale pieno di storie avvincenti, arditi personaggi, illustrazioni fantastiche e nuove regole per la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo.
Scavenger è un libro che raccoglie immagini, storie e informazioni che vi permetteranno di creare avventure ambientate su Akara, un mondo morente e che cerca disperatamente di sopravvivere. In questo tomo di circa 175 pagine scoprirete le culture in rovina di Akara, lo strano mondo inesplorato di Torn e i Raccoglitori (Scavenger, traduzione non ufficiale) che dovrebbero essere la salvezza dell'umanità.

I Raccoglitori sono esploratori, viandanti, cacciatori di tesori o razziatori, tutti quanti attirati da un mondo antico ed alieno. Alcuni cercano conoscenze e altri la salvezza. Una ricerca spirituale per l'illuminazione o l'accumulare ricchezze? Quali sono le vostre ambizioni e speranze?
Scavenger è ambientato nel mondo devastato di Akara, dove l'unica speranza di sopravvivenza è un antico portale chiamato il Monolite. Esso conduce al misterioso mondo di Torn (World Torn Apart, il Mondo Lacerato, NdT), ma nessuno sa da dove viene o come funzioni. Da Torn sono state recuperate delle Scheggie di Sangue (Sanguine Shardstone, traduzione non ufficiale), pietre che permettono a chi le studia di modificare la realtà in strani modi e, se non fosse stato per la Grande Morìa (Great Dying) Akara sarebbe stata rivoluzionata. Purtroppo la Grande Morìa è in atto, una serie di disastri naturali su scala enorme, un vero e proprio evento di estinzione di massa apparentemente senza causa e senza fine.

Le speranze dell'umanità sono riposte nei Raccoglitori, che sono i disperati, i dannati, i fuggiaschi delle città-stato cadute e delle tribù distrutte. Man mano che Akara viene colpita da una catastrofe dietro l'altro questi individui senza più legami attraversano il Monolite, sperando di poter trovare qualcosa che permetta loro di poter salvare i propri cari, le proprie case e i loro stessi futuri. Man mano che affrontano le bizzarre distese di Torn sono a loro volta trasformati in qualcosa di non più umano. Molti Raccoglitori si domandano se sia valsa la pena di patire ciò che hanno dovuto passare per ottenere una qualche speranza.
Akara è un mondo molto diverso dalla nostra Terra. Le culture sono varie e ciascuna ha un ruolo da svolgere per salvare l'umanità. Oltre agli abitanti nativi di Akara ci sono i morg a quattro braccia e i misteriosi kith. Questo manuale non solo descrive nel dettaglio queste due specie ma esplora le ultime città stato rimanenti: Bataar con i suoi assassini, Mur ricca e xenofoba, Kanuma con i suoi razziatori assetati di sangue e Tarnak il rifugio cosmopolita degli ultimi rifugiati.

Mappa del mondo di Akara
Esistono mappe accurate di Akara ma ci sono comunque delle zone che i Raccoglitori possono esplorare. Praticamente ogni giorno una qualche tribù viene scacciata da un qualche disastro o un'intera città viene inghiottita da un terribile terremoto. Man mano che i Raccoglitori esplorano il loro mondo in rovina potranno ottenere accesso a Torn, un luogo inesplorato che promette segreti senza fine e avventure bizzarre.
Le Meccaniche
Scavenger è perfettamente compatibile con la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso al mondo. Per evocare l'atmosfera esoterica dei mondi di Akara e Torn sono state ideate una serie di meccaniche specifiche per Scavenger. Questi cambiamenti alle regole sono stati testati per più di un anno e hanno avuto varie iterazioni. Continueranno ad essere testate e migliorate mentre completeremo il manuale grazie al Kickstarter.

Per avere un'anteprima di queste regole potete cliccare nel link sottostante e scaricare il documento di esempio. Tenete presente che si tratta di un documento minimalista e ridotto all'osso, che non riflette la formattazione e le illustrazioni del manuale effettivo.
Ecco quello che potete trovare nel nostro pacchetto di playtest:
Informazioni basilari sui mondi di Akara e Torn, oltre a più di 10 spunti di avventure. Le attuali modifiche alle regole per la 5E. I Paradigmi dei Raccoglitori (Scavenger Paradigms), un modo nuovo ed intuitivo per approcciarsi alle classi base della 5E nell'ambientazione di Scavenger.
 
Grazie a @Grimorio per la segnalazione.
 
Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/scavenger/scavenger-0/description?fbclid=IwAR3PKXL-mj4rtTkR_K921lP-qdopRag0pnZ-bctIl8x0wDQXutzGp1KWSZ8
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Alonewolf87

DnD 3e I Regni del Buio

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Z'ress

"Andiamocene, ora!" volto i tacchi e mi precipito verso l'uscita.

DM

Spoiler

Immagino hide from undead sia già finito, vero?

 

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Z'ress e Izzquen si danno ad una fuga precipitosa, trovando riparo tra delle macerie poco fuori dall'edificio, mentre la torma di non-morti si guarda attorno confusa.

@Dmitrij

Spoiler

Dopo aver perso i tuoi compagni di viaggio in un assalto degli gnomi dalle parte di Tier Breche due giorni fa stai ora pattugliando le strade deserte e in rovina di Menzoberranzan, alla ricerca di un riparo e di una via di fuga, quando senti del rumore da poco lontano e vedi un grosso gruppo di non-morti sciamare fuori dall'edificio semi-distrutto del casato Hunzrin. Da una posizione sopraelevata e nascosta osservi la scena e scorgi anche, nascosti tra delle macerie poco distanti, una coppia di tua simile: una femmina e un maschio.

 

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Izzquen "Iz" Hunzrin

La fuga si rivela la scelta migliore e riusciamo a nasconderci dai non morti. Un tale spreco di tempo e materiale... Quindi, alla fine, i miei propositi di rivalsa sono definitivamente distrutti. Direi di attendere che rientrino, prendere il ragno e tornare a casa, o benedetta. Sussurro a Z'ress, osservando intanto i non morti.

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Fuer'yon X'Indress

La comparsa di un duo di miei simili, dopo il massacro del mio piccolo contingente e giorni spesi ad evitare gnomi delle profondità nei loro dannati marchingegni, appare come un boccone tanto dolce quanto velenoso. Mai, fino a soltanto pochi mesi fa, avrei pensato di voler rischiare di fidarmi della compagnia di due sconosciuti, tanto meno della mia razza. Ma a dire il vero mai avrei neppure pensato di assistere al crollo di due città millenarie, Valm Neira prima e, forse con ancor più sgomento, Menzoberranzan poi. Mai avrei pensato di fidarmi, figuriamoci di intervenire in loro aiuto.
La sensazione da lontano è infatti che i due si stiano nascondendo dallo sciame di cadaveri viventi fuoriuscito dall'edificio. Forse posso dare loro quel diversivo necessario a lasciare l'area.

DM

Spoiler

Non mi è chiara la distanza, ma anche con penalità e senza colpire, voglio comunque attaccare i non morti per distrarli dalla ricerca dei due drow.
Immagino che dalla posizione sopraelevata non sia possibile per i non morti raggiungermi. Non facilmente e in breve tempo, quantomeno.
Giavllotti+13/+8, generati dai guanti (danni di forza).

 

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Mentre Izzquen e Z'ress si nascondono dai non morti si rendono conto che questi ultimi stanno venendo attaccati da qualcun altro e attirati lontani dal loro nascondiglio.

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Izzquen "Iz" Hunzrin

I non morti iniziano a muoversi verso un punto lontano dal nostro rifugio, chiaramente attaccati da uno sconosciuto. Gnomi? Avventurieri spintisi troppo in là? Razziatori in cerca di tesori? Le ipotesi sono molteplici... E richiedono certamente un approfondimento. Invio il mio servitore verso il punto da cui sembrerebbe provenire l'attacco, sussurrando qualcosa a Z'ress.

Con Z'ress

Spoiler

Approfittiamone per ritirarci, o Benedetta.

Master

Spoiler

Lo Psicocristallo si avvicina al luogo da cui sembrerebbe provenire l'attacco (Osservare +8). Ha Muoversi Silenziosamente +10, sfrutta pianori o altezze per evitare di farsi individuare.

 

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@Dmitrij

Spoiler

mentre continui a distrarre i non morti vedi alzarsi in volo da dove si sono nascosti i tuoi due simili una specie di piccolo cristallo fluttante, che si muove furtivo tra le rovine fino a posizionarsi sopra di te.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

lo psicocristallo ti trasmette delle immagini dal vivo?con il sonoro in caso?

 

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Z'ress

Con Iz

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Si, andiamocene. Siamo troppo pochi. Torneremo quando avrò più servitori...forse possiamo usare le ricchezze rimaste come esca per convincere quegli orchi a seguirci.
Non ne sono troppo convinta, ma è molto meglio far intendere tutto questo come una ritirata strategica piuttosto che come una fuga. 

 

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Izzquen "Iz" Hunzrin

Con Z'ress

Spoiler

Potrebbe essere un'idea, soprattutto se gli mostrassimo le armi che abbiamo trovato. Dovremmo però essere certi che capiscano il loro posto. Dico alla sacerdotessa, elaborando quindi le informazioni del servitore. E la causa della distrazione è un nostro simile, o Benedetta.

Master

Spoiler

Lo Psicocristallo si nasconde (Nascondersi +22) e osserva il drow in cerca di simboli che ci permettano di capire qualcosa in più (Osservare +8)

 

 

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Fuer'yon X'Indress

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La comparsa dello strano cristallo volante, che proviene dall'area dei due drow avvistati, mi fa pensare che il mio diversivo abbia avuto successo e che io abbia attirato l'attenzione non soltanto dei non morti, ma anche dei miei simili. Mi tocco fronte e labbra, poi mostro il palmo della mano sinistra, in segno di saluto. Quindi poggio la mano sul petto, chiedendo un incontro. Lascio la mia postazione e, muovendomi tra le rocce, cerco di aggirare l'area per trovare il punto giusto dove attendere, gli altri due.

@Ian Morgenvelt

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Z'ress

Con Iz

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"Un simile? Maschio o femmina? Mmm...sa della nostra presenza?" chiedo a bassa voce, meditando sul da farsi. Incontrare un altro drow può essere tanto problematico quanto interessante. Un servitore o un nemico? Cosa potrebbe essere per me?

 

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Izzquen "Iz" Hunzrin

Con Z'ress

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E' un maschio ed è conscio della nostra presenza, o Benedetta. Rispondo alla sacerdotessa, sentendo poi quanto mi viene trasmesso dal mio servitore. E ci sta chiedendo un incontro in un terreno sgombro dai non morti. 

 

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Z'ress

Con Iz

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"Bene. Allora manda il tuo servitore-cristallo a fare un altro giro di controllo, e quando siamo sicuri che sia solo, lo incontriamo"

Dm-Ian

Spoiler

Cautela Drow, ma possiamo passare direttamente all'incontro per non dilungarci troppo, se volete. 

 

 

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Izzquen "Iz" Hunzrin

Con Z'ress

Spoiler

Faccio un cenno d'assenso alla sacerdotessa e invio il servitore a controllare i dintorni, per cautela.

Master, Pippo

Spoiler

Concordo. Possiamo passare direttamente all'incontro, se la zona è relativamente al sicuro

 

 

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@Dmitrij @Pippomaster92 @Ian Morgenvelt

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convenuto un luogo di incontro, nei pressi di una taverna della zona del mercato ormai distrutta ma con un ampio cortile interno dotato di varie uscite in caso di necessità, avviene il primo incontro faccia a faccia dei tre superstiti...

 

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Z'ress

Descrizione

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Z'ress é una giovane drow di buona famiglia. Bassa, magra e flessuosa ha i tipici capelli bianchi e gli occhi rossi della sua razza. Il volto sottile dal mento appuntito é molto grazioso, ma spesso atteggiato in un sorriso di crudele disprezzo. 

Porta abiti un tempo eleganti ma ora un po' lisi e laceri, e un'armatura da matrona di ottima fattura. Impugna una frusta che termina con il capo, vivo, di un serpente. 

Mi avvicino all'estraneo con aria spavalda e strafottente, dopo tutto è solo un maschio "Chi sei, e chi servi?"

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Izzquen "Iz" Hunzrin

Descrizione

Spoiler

Iz è una figura che non risalta troppo (tra i drow ovviamente), una di quelle persone che tendi a dimenticare facilmente. Bassetto e mingherlino, ha i  capelli color avorio e le orecchie a punta classici tra i membri della sua razza. Porta spesso vestiti larghi, in particolare un mantello nero con delle rune arcane. L'unico dettaglio che risalta della figura sono gli occhi rossi, che fissano indagatori ogni persona. Se curasse un po' di più i dettagli potrebbe anche essere definito di bell'aspetto, ma il suo senso pratico lo porta a camminare per le strade senza prestare troppa attenzione all'apparenza. Le uniche situazioni in cui spende del tempo per il vestiario è prima di andare in missione, tempo in cui cura ogni dettaglio, cercando di non lasciare niente al caso.

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Mi presento dal drow dietro a Z'ress, con la mano sulla balestra a mano. Non sembra essere ostile, ma la cautela non è mai troppa. 

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Fuer'yon

Da più vicino, ho modo di studiare i due drow nei dettagli. Se il maschio pare un arcanista piuttosto banale, la femmina, per quanto più piccola delle altre femmine della razza, è senz'altro di alto rango, come testimoniano la sua armatura e la frusta che impugna.
Mi affretto a chinare il capo.
Venduì, malla ilharess. Il mio nome è Fuer'yon e servo Lloth. Sono giunto a Menzoberranzan dopo la rovina della mia città, soltanto per trovare altre rovine. Il resto della mia compagnia è caduta. Sono l'ultimo sopravvissuto.

descrizione

Spoiler

 

Fuer'yon è un drow dal fisico longilineo e asciutto, tipico dei drow, anche se il sottile fascio di muscoli nervosi rivela un allenamento marziale intenso. Indossa un'armatura leggera sotto le vesti, il mantello ampio, una cintura in vita ed i comodi stivali. E' armato con un piccolo scudo di notevole fattura e dei giavellotti trattenuti sulla schiena. E' di aspetto piacente, ma non particolarmente bello. Da come si muove e comporta, è chiaramente un soldato addestrato.

spacer.png

 

 

Edited by Dmitrij

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Z'ress

"Dunque se servi Lolth sei giunto nel posto giusto. La Regina ti ha mandato qui affinché tu ti potessi sottomettere a me" concedo uno sguardo al maschio, poi faccio vagare gli occhi tra le rovine "Io sono la somma Z'ress del casato Fey-Branche. Anche se ormai resta ben poco degli antichi casati...io intendo fare miei gli insegnamenti della Dea e prendere per me tutto ciò che mi spetta in quanto sacerdotessa. Tu hai il permesso di giurarmi fedeltà"

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