Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Il mio nome è Quartyna dice la drow con ancora in mano il pugnale gocciolante sangue della sua compagna e dedico il sangue mio e di Balre alla Regina Ragno e a te, Matrona Z'ress. Detto questo si passa il pugnale sul palmo della mano e poi con il sangue sua e della drow ormai spirata si disegna il simbolo di Lolth sulla fronte.

Anche io dedico il mio corpo e la mia fedeltà a te, Matrona Z'ress, nel servizio della nostra Regina dice subito dopo la seconda drow gettandosi in ginocchio Io Imrae così giuro, a pena delle più atroci sofferenze.

Link al commento
Condividi su altri siti


Shaq

Osservo la scena con un misto di interesse e divertimento, non capita tutti i giorni di poter assistere a scene di vita quotidiana di questo popolo.

Ammesso che un giuramento valga qualcosa per questa razza di figli di puxxana, le due nuove femmine sembrano veramente convinte e decise a seguire Z'ress fino a quando non saranno abbastanza potenti da poterle mettere una daga tra le scapole inpunemente.

Accertatomi che non vi e' pericolo imminente inizio a prepararmi per lasciare la caverna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Le offerte delle tre femmine erano sincere, alla fine, così come il loro desiderio di compiacere Z'ress, vista la velocità con cui hanno sacrificato una loro compagna. Avere una sacerdotessa abbastanza potente come maestra può essere indubbiamente comodo in questo momento. Ma sarà comunque meglio tenerle d'occhio. Attendo quindi in silenzio un ordine di Z'ress per preparare i bagagli e rimetterci in marcia verso la capitale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Sono estremamente soddisfatta. Certo non mi fido nemmeno un poco di queste due sedicenti servitrici, ma è sempre meglio avere più servitori che meno. Inoltre, caso mai il favore di Lolth dovesse venirmi meno, so già chi sacrificare sull'altare come gesto di sottomissione.

"Quartyna e Imrae... bene, benvenute al mio servizio, e a quello di Lolth. Onoreremo il sacrificio di Balre e poi ripartiremo per la nostra meta. Siete giunte in un momento molto interessante: stiamo per affrontare degli invasori dalla superficie e ci riprenderemo ciò che ci spetta di diritto"

Impieghiamo del tempo per officiare un breve ma sentito rito funebre per la donna morta: Lolth viene glorificata dal sacrificio di una vita femminile, è necessario onorarlo. 
Dopo di che siamo pronti alla partenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con le nuove discepole di Z'ress al seguito vi rimettete in marcia. Le due nuove arrivate approfittano di un momento di pausa per chiedere a Fuer'yon e Izzquen qual'è il loro ruolo in quanto servitori di Z'ress e qual'è il piano attuale. Vorrebbero anche sapere come mai vi accompagnate a questo branco di selvaggi orog. Sicuramente schiavi utili per combattere, ma comunque di poca classe, una vera marmaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Izzquen, servo la Prescelta della Regina Ragno offrendole le mie arti arcane. Dico alle due femmine, ripescando tutte le nozioni di etichetta che mi sono state inculcate dalla mia casata. Mentre lui è Fuer'yon, il nostro maestro d'armi. Aggiungo indicando l'altro drow, passando poi al linguaggio gestuale per parlare degli orog: sono conversazioni che vorrei evitare che arrivino alle loro orecchie. La nostra matrona ha pensato che potesse essere opportuno conservare le vite dei figli della Regina, usando quelle bestie per sconfiggere i nostri nemici senza subire grossi danni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Supermoderatore

Dopo vari giorni di viaggio tornate infine nei pressi di Menzoberranzan, con l'intenzione di intercettare i gruppi di abitanti della superficie che pare stiano progettando di scendere in queste zone.

Ci sono varie strade possibili che potrebbero percorrere per arrivare in città, ma difficilmente avreste i mezzi per sorvegliarle tutte e reagire rapidamente alla situazione. Dovete quindi per prima cosa decidere dove e come aspettare le vostre prede: nella città o in una delle quattre vie di accesso principali alla città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Il viaggio termina senza nessun imprevisto, il che non e' male considerate le mostruosita' che abitano il sottosuolo.

Lo spazio da coprire e' tanto e le nostre forze ancora esigue non basteranno per coprirlo tutto, fortunatamente, non sta a me decidere come muoverci. La matrona ha ora due nuovi giocattoli con cui passare il tempo, spero che questo la distolga temporaneamente dal tormentare me ed i miei fratelli.

Con le truppe orog be schierate resto in attesa di ricevere gli ordini

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Durante il viaggio ho sottoposto entrambe le sacerdotesse ad una serie di piccole angherie, giusto per tenerle al loro posto. Ma mi sono anche mostrata generosa e ho promesso loro che le avrei istruite ulteriormente sulle vie di Lolth. 
Ma il tempo dei divertimenti è finito, ora che siamo arrivati. 
La scelta è abbastanza facile "Andremo nel centro della città, e metteremo poche sentinelle. Meglio avere una zona sicura e ben protetta. Del resto nelle zone esterne della città non è rimasto nulla da saccheggiare. Gli invasori dalla superficie verranno verso di noi" 
Siamo come il ragno nel centro della tela. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Arriviamo in città senza incontrare imprevisti, riuscendo ad anticipare il grosso della "tempesta". La sacerdotessa sceglie intanto la nostra tattica, optando per il centro della città. Dovremmo avvisare il mago, o Benedetta. Può occuparsene il mio servitore, anche se penso che un messaggio firmato da lei potrebbe assicurarci una pronta risposta. Ricordo alla donna, preparandomi ad inviare la creatura cristallina che mi segue con un messaggio in caso di necessità. 

Master

Spoiler

Considero di aver lanciato Find Familiar la mattina. Per mimare lo psicocristallo userei il Ragno. Non ha la telepatia, ma quello è uguale per tutti i Famigli della 5E. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Scegliete una zona adatta ai vostri scopi, una piazza e una serie di vicoli ed edifici circostanti, per iniziare a mettere in piedi una fortificazione e una serie di trappole e difese.

@Pentolino

Spoiler

mentre lavorate per mettere in piedi le fortificazioni alcuni degli orog ti prendono in disparte e ti chiedono se davvero ci si può fidare che una femmina guidi per bene una battaglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

La scelta di sistemarci al centro della citta' non mi sembra eccezionale, siamo facilmente circondabili e rischiamo di fare la fine del topo in trappola tuttavia come sempre faccio buon viso a cattivo gioco.

- Narratore

Spoiler

Lancio un occhiata all orog che la dice lunga sul mio umore

"Io come regola di vita non mi fido di nessuno che abbia superato i due anni di eta'..."

commento

"Faremo come ci ordina perche' fin ad ora le e' sempre andata bene e tutte le stonxxte che dice sulla loro dea per il momento sono state tutte supportate dai fatti ma tenete gli occhi e le orecchie aperti poiche' se come penso le creature di superficie sono aiutate da drow rinnegati non ce' un angolo in questa citta' dove saremo al sicuro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Dammi da scrivere, Iz" rispondo annoiata. Poi, ovviamente, non scrivo direttamente io. Faccio scrivere ad una delle mie seguaci e poi controllo che la grafia sia impeccabile e le parole esatte.

Lettera

Spoiler

Mago, come promesso sono arrivata con un esercito. Attendiamo gli invasori presso la strada a sud;  organizziamo un incontro per pianificare le nostre azioni. Ho molti orchi per proteggerci, ma sono certa che aggiungendovi le vostre conoscenze potremo sbaragliare qualsiasi invasore. 
Z'ress

È una lettera stringata, sprezzante, ma liscia un po' il mago. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Passo alla sacerdotessa una pergamena e dell'inchiostro, prendendo poi il messaggio per legarlo al mio servitore con dello spago, mandandolo verso la base del mago. Aiuto quindi le truppe a progettare trappole che rallentino gli invasori o che possano bloccare delle vie in caso di necessità, memorizzando intanto i posti adatti ad agguati e attacchi a sorpresa. 

Master

Spoiler

Se può servire per migliorare le trappole, ho competenza negli strumenti da alchimista, da ladro e da avvelenatore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pentolino

 

Spoiler

Secondo me ci conviene anche studiare un pò la zona e segnarci una via di fuga, meglio non fare la fine dei topi in trappola.

 

Izzquen spedisce il suo famiglio verso la dimora del mago per consegnare la lettera e dopo qualche tempo lo vedete tornare con una risposta. Il necromante vi fa sapere che vi raggiungerà l'indomani per discutere.

 

Passate il resto della giornata a prepararvi e barricarvi al meglio e riuscite anche a strappare una notte di riposo decente in tutto questo.

 

L'indomani mattina vedete giungere da una delle strade che vengono da ovest un drappello di almeno una cinquantina di zombi, scheletri e altri non morti, guidati dal necromante vestito in delle lunghe vesti nere e con un lungo bastone di ossidiana in mano, sormontato da un grosso smeraldo.

 

Il necromante si guarda intorno, storcendo il naso alla vista degli orog e poi si rivolge a Z'ress Un pò misero come esercito direi, temo che toccherà a me fare il grosso del lavoro come sospettavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

 

- Narratore

Spoiler

"Mi sembra una buona idea, manda qualche esploratore a fare un giro della zona"

concludo

 

L arrivo del Necromante e' sicuramente in grande stile, la battaglia tra lui e la femmina drow su chi ce l ha piu' lungo e' lontana dall essere conclusa ed in un certo senso e' divertente.

 

Mostra un ghigno disgustato quando vede i miei fratelli ma non capisco se' un gesto di circostanza o di vero disgusto...dopotutto parliamo di uno abituato a vivere muso a muso con dei cadaveri che camminano.

 

Cusioso di vedere che piega prenderanno gli eventi, resto in attesa dei prossimi ordini

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Forse avrai più guerrieri, ma i miei sono più forti e feroci. Se poi il nemico ha dei sacerdoti con sé, credo che il tuo lavoro consisterà nel raccattare i tuoi morti e rimetterli in riga... Ma anche a me fa piacere rivederti, mago. Non sono molti i drow rimasti dalla parte giusta" 

Indico le rovine che ci circondano "Hai avuto altri avvistamenti dei traditori?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Mentre attendiamo il mago riusciamo a barricarci e sistemare le trappole, oltre a guadagnarci un po' di sano riposo. Il necromante ci raggiunge con un drappello di non morti, iniziando subito la sua gara con la sacerdotessa. Alzo un ciglio quando sento le reciproche  provocazioni, decidendo di sfruttare il tempo per qualcosa di più proficuo: ordino al mio servitore di recarsi verso la via meno controllata, chiedendogli di indicarmi i possibili ingressi e le falle nelle nostre difese. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pentolino

Spoiler

Un paio degli orog fanno rapporto, dicendo di aver scoperto un passaggio segreto tra due cantine di alcuni edifici adiacenti, che permetterebbe di scavalcare la via principale e sbucare in un'altra piazza alla bisogna. Per il momento l'hanno lasciato chiuso e sorvegliato, ma può essere una buona via di fuga nascosta.

Avrei da discutere se questa sia davvero la parte giusta, ma gli affari sono affari commenta il mago studiando con sufficienza Z'ress E non ti preoccupare dei miei servi, ho i miei modi per tenerli in riga anche di fronte alle magie divine. E comunque pensavo che la parte di vedetta e pianificazione l'avreste svolta voi no? Siete davvero così incompetenti?

Quindi, malla Z'ress, quali sono i piani per la battaglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Ti sono marcite le orecchie, mago? Ti ho chiesto se mentre noi eravamo lontani dalla città hai notato qualcosa... ma lasciamo perdere. Il piano è piuttosto semplice. Useremo delle sentinelle per tenere sotto controllo il nemico, ma non lo intercetteremo finché non sarà abbastanza addentro alla città. A quel punto tu avanzerai con i morti e noi lo coglieremo sui fianchi. È un piano perfetto" perché così io perdo meno pendine del mago, ovviamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...