Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Z'ress

Spoiler

La cosa è decisamente umiliante. Ashkabbar mi ha colpito dove fa più male, e la cosa peggiore è che non ho davvero avuto molta scelta. Di recente con l'orgoglio non si mangia più.

Gli orchi sono una terribile umiliazione e non laveró l'onta molto facilmente. Ad un certo punto quando mi rendo conto che la cosa va per le lunghe e non c'è modo di farmela piacere, comincio a distrarmi e tenermi impegnata con preghiere e invocazioni a Lolth.

Lei deve capire che questa disfatta è una mossa strategica, una sconfitta necessaria. Spero vivamente di non aver perso il suo favore... questo, più di tutto il resto, è il vero rischio.

Alla fine ci ho guadagnato una ventina di orchi. Se accetteranno di seguirmi e non si rimangeranno la parola data. Se. Troppe incognite. Forse ho pagato un prezzo troppo alto.

 

All'ultimo orco ordino di portarmi di che lavarmi, e poi comincio a meditare sul da farsi. Anche per riposare le membra stanche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Izzquen "Iz" Hunzrin

Fortunatamente il nostro intervento non è necessario: fare irruzione nella tenda sarebbe stato a dir poco umiliante. 

Fuer'yon

Spoiler

Queste bestie rispettano la forza, come tutte le altre creature non illuminate. Ashkabbar deve essere riuscito a convincere le loro menti semplici che una persona astuta può essere altrettanto utile ai loro scopi. Rifletto, rispondendo poi alla sua proposta Dovremo raccogliere informazioni sul suo conto, ma potrebbe essere la persona adatta. Dovremo solamente assicurarci che il resto dell'accampamento non abbia modo di discutere il suo ruolo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pentolino

Spoiler

 

Sì l'attacco arriverà, ma la gente di superficie è frammentaria sovente, interessi che cozzano, idee non allineate. Sono sicuro che riuscirò a trovare qualche crepa con cui lavorare. Intanto a breve altri 200 orog arriveranno a rinforzare il mio accampamento, l'unico motivo per cui ho accettato l'offerta di Z'ress. Se anche convincerà 10 o 20 di noi a seguirla non sarà un problema. E così avrò qualche altra spia pronta a riferire.

Parlami un pò del necromante comunque, che quelli come lui quando si inizia a combattere possono diventare rognosi.

 

@Pippomaster92 @Dmitrij @Ian Morgenvelt

Spoiler

Una volta che è finita la "sessione" Z'ress si fa portare di che lavarsi, pulirsi e rivestirsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

- Con il boss

Spoiler

"Il necromante ha accettato piu per necessita' che per ispirazione...a lui interessa giocare con i suoi morti, le faccende dei vivi non lo riguardano"

commento

"Ma sa che i gruppi della superficie adorano divinita' buone e non prenderanno alla leggera uno come lui. Per ora e' con noi ma temo che la sua lealta' sara' piu fragile di quella dei nostri fratelli che in questo momento fottono la femmina drow."

proseguo

"Devi intervenire Ashkabbar , se giochiamo bene le nostre carte abbiamo molto da guadagnare da questo tentativo di invasione. La femmina non riuscira' a convincerne molti orog e non riuscira' a tenerli con se troppo a lungo....dammi un buon drappello...falle credere che il suo sacrificio sia valso a qualcosa...fai leva sul suo ego e' l unica cosa a cui tiene. In questo modo avremo un contingente capace di reggere il primo urto, una forza che possa bilanciare la mia presenza tra di loro e sopratutto una fitta rete di informatori...i miei occhi e le mie orecchie non possono arrivare dappertutto"

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

Quando ritorna la sacerdotessa, mi metto subito al suo fianco per riassumere i miei compiti di guardia del corpo. Certo, il corpo di cui sono a guardia potrebbe essere stato danneggiato in più punti dall'ultima impresa. Ma in quel frangente mi sono sentito esonerato dai miei doveri, che ora posso invece riprendere, evitandoa ccuratamente di guardarla negli occhi.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Il supplizio è terminato e la sacerdotessa ci ordina di portarle il necessario per lavarsi e vestirsi. Decido di eseguire gli ordini senza disturbarla troppo: Z'ress è imprevedibile, ma so benissimo quale potrebbe essere la sua reazione ad una qualunque azione che possa essere considerata un disturbo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pentolino

Spoiler

Ashkabbar mostra un'espressione sorpresa Non pensavo avessi di queste ambizioni Shaq, ma il tuo piano mi intriga. D'accordo, farò in modo che una ventina dei nostri vengano con voi, fingendo che siano stati irretiti dalle malie della drow, ma informandoli che risponderanno a te come se fossi io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quando state per partire vedete Ashkabbar guidare una ventina di Orog, praticamente tutti quelli che si erano attardati nella tenda ieri con Z'ress, da voi.

Ecco qui il frutto del tuo raccolto Z'ress, spero ti soddisfi. Considera che molti di loro non parlano benissimo la vostra lingua, ti consiglio di usare Shaq come tramite, è sicuramente più intelligente della media di questi qui.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Mi sono lavata, due volte. Ho riposato. Ma ho ancora, adesso, una sensazione di sconfitta e umiliazione che mi preme sul petto. La dissimulo facilmente coprendola con la rabbia che avverto ad ogni respiro, e con la mia usuale arroganza. Sono stata piegata, ma non spezzata.

Osservo gli orog con un misto di soddisfazione e disgusto. Bestie. Ma bestie che almeno per qualche tempo mi obbediranno. Anche nel migliore dei casi ne creperanno un paio e l'idea mi alletta tantissimo. "Eccellente. Shaq, dì loro che ordino la partenza immediata. Andiamo a Menzoberranzan"

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Non mi piace l'idea di passare la notte in mezzo a queste bestie, ma non abbiamo alternative: partire in questo momento sarebbe un suicidio, senza contare che, probabilmente, gli orog non ci seguirebbero. Organizzo quindi i turni di guardia assieme a Fuer'yon, usando il mio Servitore per gestire parte delle ore della notte. 

La mattina successiva Ashkabbar ci raggiunge con una ventina di orog, le nostre "truppe". Li guardo con sdegno, preparandomi quindi a mettermi in marcia: ormai è chiaro che non avremo più modo di acquisire uno schiavo umano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

La mandria viene radunata di fronte a noi: orog forti e ignoranti come rothé.
La mia espressione glaciale non lascia trasparire i miei pensieri.
Dì ai tuoi simili che ogni tentativo di disobbedienza verrà punito nel più severo dei modi. Ora appartengono alla matrona Z'ress ordino a Shaq.
Quindi mi allontano con Iz'quen per parlargli riservatamente

Iz:

Spoiler

Cosa ci garantisce che invece di avere un "esercito" nostro, ora non siamo sotto il controllo degli orog? Se Shaq ordinasse a questi 20 animali di attaccarci...

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Sorrido soddisfatto quando vedo il numero di fratelli fatti felici dalla puxxana drow, sono curioso di sapere cosa fara' quando i suoi venti amanti verranno a reclamare un altro assaggio quando i loro attributi saranno gonfi.

Il cane da guardia della femmina abbaia nervoso, forse si rende conto che da questo momento sono loro in minoranza e le sue minacce lasciano il tempo che trovano

"Agli ordini"

rispondo scimmiottando un saluto militare

- Lingua Orog

"Ora che vi siete svuotati le paxxe scommetto che viaggerete piu comodi...preparate la vostra roba si parte subito"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Seguo Fuer'yon quando mi fa cenno di allontanarmi, rispondendogli quindi con il linguaggio gestuale.

Master

Spoiler

Izzquen risponde in gestuale a Fuer'yon dandogli delle risposte evasive, come Possiamo fidarci dell'orog. Usa poi lo psicocristallo per parlargli attraverso la telepatia. 

Fuer'yon

Spoiler

Hai perfettamente ragione. Durante il viaggio di ritorno dovremo tenere gli occhi aperti e preparare una ritirata in direzione della base. Dico al guerriero, aggiungendo riluttante Eventualmente potrei sacrificare il costrutto: è una grande perdita, ma mai quanto le nostre vite. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

con Iz

Spoiler

Sorpreso dalla comuncazione telepatica di Iz, a cui non mi sono ancora abituato, replico con un insieme di gesti
Guarda come si è già ringalluzzito perché venti dei suoi simili viaggiano con noi.
I miei pensieri compensano invece la mia frustrazione
Il costrutto è importante, ma è più importante che gli orog percepiscano la minaccia e imparino a stare al loro posto. Siamo in minoranza e guidati da una matrona che ai loro occhi è la loro baldracca. Servirà una dimostrazione di forza, per ristabilire le giuste gerarchie. Ma quale?

Quando odo Shaq rivolgersi agli orog nella loro lingua madre, estraggo un giavellotto e lo scaglio piantandolo a terra vicino ai suoi piedi.
Hai la memoria corta tipica del bestiame. Dimenticate i vostri belati: parlerete solo nella lingua comune del sottosuolo, oppure non parlerete affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Quando il pastore e' incompetente e' al cane che tocca fare il lavoro

- Sottocomune

"Guarda che sei tu che hai la memoria corta.."

rispondo tranquillo

"Gli orog non parlano la vostra lingua...o almeno non tutti. Se vuoi parlare il comune non hai bisogno di me a fare da passacarte...prova a dare ordini tu e vediamo in quanti eseguiranno"

Che sia vero o no non lo so a me basta rompere le scatole

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

Non riuscireste ad articolare la nobile lingua drow neanche se lo voleste. Non è quella che ho detto di usare, bensì la lingua sottocomune: queste capre sapranno pure capire banalità come vai, torna, siedi, zitto. Se non lo sanno peggio per loro, insegnagli, o se ne stiano zitti, ma non voglio più sentire i vostru muggiti.
Ora è più chiaro o devo farti dei disegnini a terra?
E attento a non tirare troppo il guinzaglio, o rischi di strozzarti.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

"Ne riparleremo quando ci sara' da comunicare in una situzione critica...magari allora preferirai concetti chiari e ben compresi"

rispondo

"Questi orog parlano bene solo orog...se non vi sta bene rimandateli and Ashkabbar"

per me la questione e' chiusa, non sono io ad aver bisogno di truppe

Sottocomune

"Non orog volere voi camminare...voi obbedire altrimenti lui picchia pichia fa bua"

scimmiotto la lingua del sottosuolo  

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Mi importa solo che obbediscano. Dopo tutto il sottosuolo è pieno di pericoli e non sprecherò la mia magia per curare dei soldati inutili o incapaci di capire i miei ordini" mi rivolgo a Shaq, ma è un discorso che vale un po' per tutti. Sono tanti e forti, ma vedremo come correranno da me quando verranno morsicati da qualche bestia o feriti in battaglia...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...