Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Fuer'yon

L'arrivo all'insediamento è cosa gradita, e ancor più apprezzata è la notizia che le difese organizzate hanno protetto il campo dagli humber hulk. Forse dovremo organizzare una caccia per mettere a posto definitivamente il problema.
Intanto però ho potuto rimuginare sulla punizione più adatta per il nano così desideroso di avere una lama in mano.
Matrona Z'ress. Questo nano ha tentato di armarsi nel corso del viaggio, e tentare così la fuga e di aggredire i vostri servitori. Suggerisco che gli siano amputati pubblicamente pollici ed alluci. Vivrà una vita da storpio, monito a tutti, continuando a servirvi con le dita che gli rimangono.

Link al commento
Condividi su altri siti


Z'ress

Sono impegnata ad ascoltare il rapporto sul mio insediamento, perciò quando Fuer' mi rivolge parola senza essere interpellato gli mollo uno schiaffo. Pro forma, senza troppa violenza. 

"Non tagliategli i pollici, è grosso e farà lavori di fatica. Avessimo molti altri schiavi lo farei sventrare vivo, ora dobbiamo essere più attenti ai nostri strumenti... Mozzategli naso,  orecchie e lingua. Se crepa mentre lo punite uno di voi a caso prenderà il suo posto"

  • Confuso 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Alla base veniamo accolti dal resto dei nostri alleati, che ci informano di alcuni sviluppi interessanti. Sono lieto che siano stati in grado di difendersi dagli Humber Hulk: forse non sono ancora pronti per un attacco della portata dell'ultimo degli Illithid, ma almeno siamo certi che possano cavarsela da soli.

Sento poi Fuer'yon parlare alla sacerdotessa di un tentativo di ribellione da parte di uno dei nani. Avevo intuito che sarebbero stati problematici, ma non mi aspettavo certo che avrebbe provato fin da subito a fuggire. In una maniera sciocca, tra l'altro. Annuisco alla sacerdotessa, mettendomi poi a disposizione di Fuer'yon per sistemare la faccenda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Il drow non riferisce alla femmina che sono stato io ad accorgermi del tentativo di fuga.

Lo guardo di sottecchi mentre un sorriso idiota mi increspa il muso ma non aggiungo nulla al suo racconto, un po perche' la femmina non mi crederebbe a prescindere ed un po perche' mi precluderei qualunque rapporto futuro con i maschi del gruppo.

"Ci penso io!"

propongo

"E se crepa sara' colpa mia"

Penseranno che sono un idiota ma da qualche parte devo pur cominciare e credo che togliergli questa patata bollente dalle mani possa essere di loro gradimento

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

I drow presenti annuiscono, apprezzando la scelta di Z'ress, mentre gli schiavi sono inorriditi dalla notizia. Quando poi Shaq si fa avanti per infliggere la punizione vedete che il nano non pare voler accettare di buon grado questa punizione, nonostante sia legato. Inizia a dimenarsi furibondo e quando Shaq lo afferra per iniziare il lavoro scalcia morde, sputa e ringhia. L'orog gli assesta quindi un paio di sonori cazzotti per ammorbidirlo e con qualche abile colpo gli taglia naso e orecchie. La lingua si rivela più difficile e a momenti ci perde un dito. La cauterizzazione avviene poi rapida e brutale, lasciando il nano svenuto e ansimante, vivo per il momento ma il sangue sparso per terra e lo shock che ha subito vi fanno capire che la sua sopravvivenza non è scontata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

L'orog fa un lavoro decente, ma quasi mi ammazza lo schiavo. Estraggo la bacchetta e dopo un'attimo di considerazione la uso sul nano. "Questo servirà da lezione a tutti. Siete schiavi e morirete schiavi... quando lo deciderò io. Fino ad allora sarete costretti a lavorare qualunque cosa vi succeda. Perciò non voglio sentir parlare di schiavi che si feriscono o che non mangiano"

DM

Spoiler

Ho 48 cariche di CLW, ne uso una o al massimo due. Con quello che ci è costato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

L'orog si offre come volontario per occuparsi di punire lo schiavo. Una preoccupazione in meno. La tortura è pressante per il corpo dello schiavo e non abbiamo la certezza che possa sopravvivere. Fortunatamente Z'ress prende la faccenda in mano e cura le sue ferite. Perderlo ora sarebbe stata un vero spreco. Posso farlo sorvegliare dal costrutto, benedetta: dovrebbe poter evitare dei tentativi di automutilazione o ulteriori ribellioni. E io potrò sfruttare il tempo libero per capire le vere ragioni per cui l'orco abbia dovuto seguirci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

Lo schiaffo di Z'ress giunge inatteso, nonostante la solerzia nel voler adempiere ai miei compiti e la formalità dimessa con cui mi rivolgo alla femmina. Non mi resta che abbassare le sguardo e zittirmi.
Intanto al nano viene somministrata la punizione decisa dalla sacerdotessa, ma le sue urla e sofferenze sono ben magra consolazione.
Resto in silente attesa di ordini o di un congedo, dopo il quale mi dedicherò alla supervisione delle nuove reclute.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Le cure prestate da Z'ress con tipica mancanza di slancio sono sufficienti a fermare le emorraggie e farsi stimare che il nano dovrebbe sopravvivere.

Il resto degli schiavi e parte dei drow torna alle proprie mansioni ma è chiaro che ora è giunto il momento di pensare alle prossime mosse per la colonia.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

puoi provare a dare qualche semplice ordine al costrutto, ma non sei troppo sicuro di quanto abbia la raffinatezza per distinguere troppo bene certe azioni. Ci si può provare, ma è un terno al lotto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Il nani esce malconcio dal mio trattamento. Fortunatamente la femmina invece di strapparmi la pelle e mettermi sotto sale decide di curare il prigioniero.

Tutti sembrano avere un ruolo e qualcosa da fare per tenersi impegnati, io non ancora.

MI avvicino al drow che non ho affrontato in duello

"Dove metto la mia roba?

Un modo come un altro per rompere il ghiaccio e sapere cosa vogliono da me.

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Dovrebbe esserci una stanza libera nel nostro piano. Dico freddo all'orco, aggiungendo Ma non sono io ad occuparmene. La gestione della magione è nelle mani della Benedetta da Lolth. Fosse stato per me gli avrei riservato il recinto dei rothé. 

Una volta terminato il discorso mi reco dal costrutto, provando ad ordinargli di fare da guardia ai due nani e di fermarli in caso provino a scappare, per vedere se sia in grado di eseguirli. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

Una volta passata in rassegna la guardia e organizzato mezza giornata di addestramento sotto la mia diretta supervisione, per ridisegnare le gerarchie in caso di bisogno, torno a fare rapporto alla Matrona. Mi inchino e attendo che acconsenta che io prenda il mio posto a sua protezione. Il mago e l'animale ancora non si vedono. Meglio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Osservo le truppe addestrate da Fuer'yon, meditando su come impiegarle nel prossimo futuro. Il nostro nuovo patto con gli orchi ci spingerà a lavorare duramente per cercare merci di scambio, dovremo essere più aggressivi. 
Quando il maschio si avvicina lo squadro per un minuto buono prima di rivolgergli parola "Fuer', lo stato dei nostri soldati? Voglio una valutazione sulla loro utilità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

Alla domanda della sacerdotessa, rispondo con un inchino iniziale e quindi dico Migliorano, e a dimostrazione di ciò hanno difeso con successo l'insediamento dall'attacco degli hulk. Non sono ancora soldati, mia Signora, non li schiererei su un campo di battaglia, a meno di volerli morti. Ma presto saranno degni di servirvi con le armi e il sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Decidete di mettere a frutto un paio di settimane di preparativi:

Izzquen si mette al lavoro nel suo laboratorio sul costrutto, armeggiando con i cristalli e i meccanismi dello stesso, riuscendo ad ottenere finalmente un livello di controllo basilare sullo stesso

@Ian Morgenvelt

Spoiler

fintanto che sei adiacente al costrutto lo puoi controllare dandogli uno dei seguenti comandi: "attacca X" indicando una creatura o oggetto, "difendi X" indicando una creatura od oggetto, "fermo", "seguimi"

Intanto Fuer'yon addestra le truppe nell'uso dei rozzi lanciareti che Izzquen ha costruito a partire da quelli degli gnomi. Il meccanismo è relativamente semplice e 6 soldati riescono ben presto ad usarlo con discreta abilità. Gli altri 12 al momento presenti sul luogo rimangono invece all'uso delle armi più convenzionali.

Shaq viene intanto messo a lavorare di fatica con il resto degli schiavi e drow inferiori sull'espansione e ammodernamento della struttura. Nel giro di due settimane il secondo piano, dimora di Z'ress e sede della piccola cappella dedicata a Lolth è terminato. Non è sfarzoso come certi palazzi di Menzoberranza ma comunque all'altezza dell'occupante.

Al termine delle due settimane approfittate di un'occasione propizia e andate a tendere una trappola ad un gruppetto di tre umber hulk che si sono avvicinati troppo alla vostra fortezza. L'uso delle reti è efficace nel distrarli durante l'assalto iniziale, Shaq e Fuer'yon dimostrano la loro letalità e il resto delle truppe sfoggia una notevole coordinazione. Le bestie vengono eliminate e il morale è alle stelle. Riuscite anche a trovare la tana di uno degli umber hulk e vi trovate due piccoli che riuscite a catturare e imprigionare in delle gabbie forgiate dai vostri nuovi schiavi nanici.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

La vita fuori dal mercato e' tutt altro che noiosa. La femmina drow, dopo avermi lasciato affettare il nano beccato con il sorcio in bocca, mi mette a lavorare alla ricostruzione del palazzo con il resto del gruppo di mangia ghiaia.

Lavoro il tanto che basta e passo la maggior parte del tempo a dare ordine e tirare calci nel sedere, tanto per far capire che non sono uno di loro.

Nei momenti di pausa, gironzolo attorno a Izzquen, quegli affari sono inquietanti e presto potrei trovarmeli contro, tanto vale imparare qualcosa.

Abbiamo poi l occasione di menare un po le mani. Fuer ha movenze tipo le mie, sebbene io sia motlo piu bello.... e devo ammetere che quel rachitico figlio di puxxana sa come si uccide.

Col passare dei giorni mi rendo conto che la femmina che guida questo gruppo ha le idee chiare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Il lavoro con i cristalli del costrutto inizia a dare risultati ed entro due settimane riesco a controllarlo in maniera molto più raffinata. C'è ancora del lavoro da fare, ma ora è finalmente utilizzabile per i nostri scopi. Delle settimane molto proficue, insomma, se non fosse per l'orco. Per qualche ragione a me ignota sembra aver deciso di osservarmi durante il mio lavoro. Fortunatamente non mi rivolge la parola, quindi son ben contento di limitarmi a lanciargli occhiate di disturbo quando sto lavorando sulle operazioni più complesse e occhiate di disgusto per tutto il resto del tempo. 

Quando ho ormai ultimato il mio lavoro e abbiamo finito di lavorare alla colonia decidiamo di testare le nostre nuove capacità attaccando gli humber Hulk. Riusciamo ad eliminarne tre esemplari, anche grazie ai lanciareti che ho costruito, e a catturare due cuccioli. La donna gith ne sarà contenta. Quali sono i programmi per i prossimi giorni, Benedetta? Il costrutto è operativo, è in grado di obbedire ad alcuni semplici ordini: possiamo usarlo per raccogliere nuove risorse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Questo ultimo periodo è stato stranamente soddisfacente. Ora ho una casa come si deve, con stanze adatte (o quasi) al mio rango. I miei guerrieri si addestrano e difendono il fortino. I miei schiavi si spaccano la schiena. I miei uomini più fidati lavorando duramente per il mio benessere. Chiaramente la Madre di Ogni Ragno sta mostrandomi la sua benevolenza.

Ciò significa una sola cosa, però: che devo dimostrarle di essere degna della sua generosità. Non posso poltrire ancora a lungo, anche se lo vorrei davvero. Piuttosto devo riprendere a muovermi, a spingere la mia gente affinché superi ogni limite e prosperi in queste terre desolate. Avremo bisogno di nuovi schiavi, nuovi guerrieri e nuove armi. Per tutto ciò dobbiamo procurarci altra merce di scambio.
Quando Izzquen mi comunica che il costrutto funziona decido di radunare i miei fedeli e rivelare loro i miei piani. Includo l'orco: è palesemente una spia dei suoi simili, perciò che veda quanto sono potente e astuta, risoluta e temeraria. Il suo padrone capirà che ha a che fare con una vera Figlia di Lolth.
"Partiremo per le rovine della capitale, e raccoglieremo altro materiale. Abbiamo sondato i luoghi dove si poteva trovare il bottino migliore, ma ci sono innumerevoli casate minori e abitazioni plebee che possono raccogliere oggetti e risorse meno preziose, ma altrettanto utili. Raccoglieremo tutto ciò che ci è possibile e cercheremo eventuali sopravvissuti nelle vicinanze. Magari uccideremo uno gnomo o due"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...