Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Z'ress

Dopo che Fuer'yon ha bevuto...e non è morto, passo un dito sul bordo del boccale per ripulirlo e sorseggio a mia volta. Sembra qualcosa di raffinato, ma non voglio cadere in preda allo stordimento durante trattative del genere. Sarebbe tipico di un maschio, raddolcire una femmina con droghe o liquori. 
Ora è il momento di parlare di affari, e dunque seduta comodamente, le gambe accavallate e lo sguardo dritto verso lo strano orco che mi ha interpellato, sollevo il calice "Ad una fruttuosa collaborazione. La scorsa volta siamo venuti a concludere un semplice scambio di risorse, oggi siamo qui per proporre una collaborazione sul lungo periodo. Sappiamo tutti che ora le nostre terre sono in preda alla minaccia degli gnomi. La mia gente ha sofferto pene indicibili, e il mio odio per quegli sgorbi è senza fine. Ma ammetto anche io che tutto ciò che creato nuove...possibilità, diciamo. Per tutti. Voi, vedo bene, ne avete approfittato subito. Io intendo fare lo stesso" faccio una pausa per sorbire un po' di liquore "Ho sotto di me un certo numero di soldati, ho un fortino ben difeso, e ho contatti con altri gruppi della regione. Potrei cominciare una campagna di conquiste contro le piccole civiltà che stanno sorgendo dalle ceneri della mia civiltà...ma adesso è prematuro. Perché dividerci in mille fazioni e guerreggiare tra noi mentre gli gnomi prosperano? Non ci vedo alcun vantaggio. Piuttosto vorrei stringere un'alleanza con te, Ashkabbar, per un reciproco guadagno. Tu sei in grado di procurarti oggetti di uso comune, schiavi, cibo. Io ho molte ricchezze, ben celate in varie parti della regione, e posso procurarmene altre. Io ho il potere, tu hai le risorse. Assieme possiamo fare grandi cose e guadagnare un'influenza che nessuno potrà contrastare" 
Che altro c'è da dire? Sto offrendo ad un maschio, un orco per giunta, un'alleanza quasi alla pari! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Izzquen "Iz" Hunzrin

Rifiuto ugualmente il bicchiere, nonostante il liquore si riveli essere veramente ciò che ci avevano offerto. Il mio pensiero sugli alcolici è chiaro e non intendo vedere al vizio, men che meno per mano di un orco. Lascio quindi che sia Z'ress a iniziare la trattativa, com'è giusto che sia, limitandomi a controllare con attenzione la tenda in cerca di particolari interessante: qualunque informazione su questi nostri futuri alleati potrebbe aiutarmi a comprendere come ribadire chi sia al comando. Allo stesso tempo ascolto con attenzione le parole dell'orco, cercando eventuali tranelli o dei segni di menzogna.

Master

Spoiler

Osservare +10 e +8 (Psicocristallo), Percepire Intenzioni +6 e lo Psicocristallo mi aiuta con +6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

La femmina drow sembra avere le idee chiare. Ha raccolto un gruppo di fuggiaschi e ne ha fatto un piccolo esercito con tanto di base operativa e mire espansionistiche, per essere una drow ed una femmina devo dire che ragiona come un orco.

Ascolto in silenzio mentre gli occhi vanno sugli altri componenti del gruppo, un po per carpirne qualche dettaglio un po' perche' e' sempre meglio tenere d occhio un drow quando sei a porata del suo pugnale

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

Dopo aver bevuto dal calice e averlo restitutito con fare impassibile, riprendo il mio posto appena dietro al sacerdotessa. Cerco di muovermi con fare rilassato e sicuro, nonostante la situazione sia pessima sia nelle premesse, che nei molti modi in cui le cose potrebbero andare storte. Il modo in cui l'orco esplicita al sua lascività blasfema nei confronti della Sacerdotessa meriterebbe la più dolorosa delle torture.

DM

Spoiler

Sport +9 Listen +7 Sense motive +1
Resto all'erta


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una proposta sicuramente interessante e ben argomentata, come potrei rifiutarla dice l'orco con fare noncurante. Basta che non vi facciate strane idee su come trattarci nel medio e lungo periodo e sono convinto che potremo mettere in piedi un'alleanza fruttuosa per tutti commenta con tono serio e vedete un guizzo di animosità farsi strada nel suo sguardo, per poi svanire rapidamente.

Per cominciare sono sicuramente disposto a procurarvi beni di necessità comune e schiavi, che cifre avete a vostra disposizione al momento? Inoltre ci terrei a far presente che c'è un'altra "valuta" che potrebbe interessarci, informazioni sulle macchine degli gnomi, anche campioni diretti. Come si suol dire, "conosci il tuo nemico..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Comprendo bene l'idea di imparare di più sul proprio nemico. Anche noi desideriamo apprendere notizie sui nostri nemici. Se a voi interessano le macchine degli gnomi, a noi interessano Mantol-Derith e i seguaci della p*ttana, Eilistraee. Ma torniamo a parlare di prezzi e merci, prima di tutto" senza tanti giri di parole spiego esattamente quanti e quali schiavi voglio, e cosa sono disposta a pagare per averli. 

DM

Spoiler

Come ci siamo accordati sul TdS: quattro mesi, possibilmente schiavi nani, puntiamo alle info richieste da noi in aggiunta. Z'ress contratta per pagare il meno possibile in denaro e aggiungere la differenza in informazioni sui macchinari gnomici. 
Se serve, Diplomazia +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Le trattative tra Ashkabbar e Z'ress partono a stretto giro di collo con cifre e proposte che volano da una parte all'altra del tavolo come in certi giochi con una racchetta e pallina che si fanno in superficie. Alla fine, dopo un quarto d'ora buona i due si accordano su un pagamento di 5600 monete d'oro sotto forma di gemme e oggetti d'arte in cambio di 4 mesi di provviste e 4 schiavi, due nani e due umani maschi robusti.

Un piacere fare affari con voi dice l'orco con un sorriso soddisfatto mentre allunga la mano per stringerla a Z'ress e sigillare l'accordo.

Se volete mi permetterei di farvi un piccolo dono, per assicurare il successo di futuri scambi. Come potete vedere qui al mio fianco ho molti combattenti esperti e capaci, potrei pensare di prestarvene uno, di modo che assicuri il vostro ritorno qui al nostro mercato....per esempio Shaq qui sono sicuro che potrebbe dare filo da torcere al vostro mingherlino guerriero commenta indicando prima un grosso orco tra le guardie e poi Fuer'yon. Potremmo organizzare una breve dimostrazione se gradite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Le trattative vanno...meno peggio di quanto avessi ipotizzato. Partendo da una posizione svantaggiosa come la mia, sono soddisfatta di essere riuscita a far prevalere la giustizia della Regina, anche se a mala pena. Quattro schiavi e provviste significano meno lavoro per i miei uomini, quindi più tempo ed energie per continuare ad espandere il nostro giro di esplorazioni e saccheggi. E quindi accumulare più risorse. E fare felice la Regina.

Sto per alzarmi, dopo una rapida stretta di mano con l'orco (e facendo un appunto mentale di lavarla appena possibile) quando questi fa una proposta interessante. Ora, se l'orco ritiene di essere abbastanza furbo da metterci una spia alle calcagna...meglio lasciarglielo credere. Saprò gestire meglio uno spione che conosco, piuttosto che uno magari nascosto vicino alla fortezza. E poi l'idea di vedere Fuer' combattere con un orco non mi spiace. "Purché nessuno dei due debba perdere la vita. Non sono amante degli sprechi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Z'ress riesce a patteggiare un prezzo vantaggioso per un po' di schiavi e varie merci di primaria necessità, offrendosi anche di scambiare ulteriori informazioni sulle macchine degli gnomi. Sono una risorsa più preziosa di quanto pensassi: ci permetteranno di spiccare sopra a tutti quei pezzenti che si dichiarano signori dell'Underdark. L'orco ci offre anche uno dei suoi uomini, probabilmente per raccogliere informazioni su di noi. Uno scambio di colpi? A che scopo? Forse è sicuro che il suo uomo vincerà e vuole indebolirci davanti agli altri orchi. Meglio tenere gli occhi aperti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

L'improvvisa proposta dell'orco mi sorprende, e ancor più il fatto che la sacerdotessa accetti.
Vuole umiliarmi qui, di fronte a tutti? Non mi resta che chinare il capo e accettare.
Come desiderate, Malla Ilharess.
Quindi sollevo lo sguardo sull'orco che dovrò sfidare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Non amo combattere per divertire la gente, ne farlo quando in ballonon ce' un ritorno in termini di gloria e denaro e qui mancano entrambi.

Tuttavia non sono in condizione di scegliere, rifiutarmi, oltre che scatenare l ira dello sciamano, mi metterebbe anche in ridicolo davanti alla pattuglia drow.

Incrocio lo sguardo del mio sfidante che sembra avere il mio stesso entusiasmo circa rischiare la pelle per il divertimento di qualcun altro. E' decisamente piu piccolo e piu agile di me e sembra ddestrato al combattimento.

"Sara' un piacere completare il mio addestramento quotidiano con un avversario diverso dal solito"

Commento poco convinto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Seguite gli orchi fuori dalla tenda e vi dirigete verso una parte dell'accampamento che è chiaramente adibita all'addestramento marziale. Una dozzina di altri orchi si stanno allenando sotto l'occhio attento e la lingua tagliente di un paio di veterani, che danno loro consigli (e botte) per far assimilare loro le giuste pose e manovre.

Ad un cenno di Ashkabbar viene fatto spazio in un piccolo cerchio di sabbia battuta delimitata da corde, di circa una trentina di metri di diametro. Potete anche usare le vostre vere armi, ma state attenti a non esagerare dice l'orco a Fuer'yon e Shag non vorrei indispettire la nostra nuova benefattrice facendole perdere una guardia del corpo.

Detto questo i due contendenti vengono lasciati da soli nel cerchio e iniziano a studiarsi reciprocamente.

Iniziativa

Spoiler

 

Fuer'yon
Shag

Turno di @Dmitrij

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

In pochi attimi si ritrovo' al centro di una squallida e puzzolente arena usata da questi animali per i loro giochi.
Rassegnato ad essere esibito come una bestia da fiera, non mi resta che far buon viso a cattivo gioco e sperare di rimettere le cose nel loro ordine naturale.
Se vogliono i fuochi d'artificio, dovremo procurarglieli.
Con uno scatto improvviso recupero da sotto il mantello un cristallo e lo scaglio verso l'orog ancora addormentato, sollevando poi lo scudo per ripararmi il volto mentre scarto di lato.

DM

Spoiler

 

Azione di movimento: recupero un Daylight Pellet.
Azione standard: lancio il pellet ai piedi dell'orog. Produce luce diurna e dovrebbe accecare tutti quelli con sensibilita' alla luce per 1 round.

Cita

Light Blindness (Ex): Abrupt exposure to bright light (such assunlight or a daylightspell) blinds an orog for 1 round. In addition, orogs suffer a –1 circumstance penalty on all attack rolls, saves, and checks while operating in bright light.

Io mi schermo dietro lo scudo per evitare l'accecamento, ma durante lo scontro saro' comunque abbagliato (-1 txc).
Azione gratuita: passo da 1,5m di lato, per cambiare linea di corsa.
Azione gratuita: frenesia, +4 For, +2 CA e riflessi, attacco aggiuntivo con un completo, penalita' di -2.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Seguo la sacerdotessa per dirigermi verso questa sorta di arena improvvisata, guardando sempre più perplesso la scena: continuo a non capire quale sia l'obiettivo degli orchi. Non sembrano avere la certezza di vincere, non da ciò che vedo. La guardia della sacerdotessa prende l'iniziativa lanciando un cristallo contro l'orog. Decido di posizionarmi davanti alla sacerdotessa e schermarmi il volto, così da evitare il bagliore prodotto dall'arma. Dovrebbe essere soddisfatta ora. Almeno per qualche tempo. quindi ad assistere allo scontro, concentrandomi soprattutto sugli "spettatori".

Master

Spoiler

Ascoltare +9, Osservare +10 sul pubblico. Lo Psicocristallo prova con +7 e +8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fuer'yon prende una strada che probabilmente molti non si aspettavano, visto che quando la sorta di sassolino che getta a terra esplode in un lampo di luce accecante praticamente tutti gli orchi presenti rimangono accecati per un attimo.

Iniziativa

Spoiler

 

Turno di @Pentolino

Fuer'yon
Shag (sei accecato per 1 round* e subisci -1 a tiri per colpire, TS e prove di caratteristica finché durerà questa luce, ma penso tu lo sappia già)

*

Blinded

The character cannot see. He takes a -2 penalty to Armor Class, loses his Dexterity bonus to AC (if any), moves at half speed, and takes a -4 penalty on Search checks and on most Strength- and Dexterity-based skill checks. All checks and activities that rely on vision (such as reading and Spot checks) automatically fail. All opponents are considered to have total concealment (50% miss chance) to the blinded character. Characters who remain blinded for a long time grow accustomed to these drawbacks and can overcome some of them.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

"Figlio di una salamandra zoppa"

Se fossi stato agile, leggero ed effiminato come un drow, il trucchetto usato mi avrebbe di certo creato molti piu' problemi, fortunatamente pero' ,la mia leggiadria in combattimento equivale a quella di una cassapanca, grugnisco quindi quando il lampo di luce mi acceca ma con un po di fortuna tutti gli abitanti del mercato arriveranno qui pronti a prendere a schiaffi l eflo scuro abbagliatore.

Mi sposto leggermente mentre estraggo la mia arma pronto a contrattaccare

- Narratore

Spoiler

Stonefoot stance

Azione di movimento: Estraggo l arpione

Azione graztuita: Faccio un passo di 1,5 per evitare una possibile carica

Azione standard: Lancio il mio arpione (Harpoon of Seeking, ignora la penalita' dovuta al concealment )

TxC incluso  Point blank shot e malus da accecamentio : +14  danni d10+10 (se ho fatto bene i conti)

Se colpisco deve fare un ts riflessi difficolta' 10+danno subito o rimanere arpionato

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...