Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Una accurata ispezione della taverna si rivela fruttuosa. In uno scomparto segreto sotto il pavimento dietro il bancone trovate 500 mo in vario conio. In un piccolo nascondiglio nascosto da un'illusione dietro una delle botti vuote nella cantina recuperate dei gioielli del valore di 1000 monete d'oro e una bacchetta dei dardi incantati (CL 3) con 10 cariche

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Questa volta le nostre ricerche si rivelano essere molto più proficue. Oltre a dei soldi nascosti dietro al bancone, troviamo delle gemme in cantina e una bacchetta incantata, su cui potremmo provare a tirare il prezzo. Suggerirei di spostarci, o Benedetta. Non è una buona idea rimanere nello stesso posto con gli gnomi a pattugliare la città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

Come desiderate, Malla Ilharess.
E tuttavia mentre mi allontano per puntare al prossimo edificio in cui rovistare, scocco un'occhiata interrogativa in direzione del mago. Quindi proseguo il mio cammino fungendo da apripista.

Spoiler

Spot 9, Listen 7,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Saccheggiate un'altra decina di piccoli casati, botteghe di mercanti e taverne e riuscite a ragranelllare una piccola fortuna, per un totale di circa 10.000 monete d'oro sotto forma di monete, gioielli, oggetti d'arte. Ottenere anche qualche chilo di carne essicata di dubbia qualità, del formaggio di Rothé e caricate il tutto nelle casse datevi dal necromante. In alcuni giorni di dura fatica riuscite a tornare alla vostra base con questo bottino improvvisato. Con vostro sommo piacere vedere che i vostri uomini hanno finito di effettuare le ripulizioni e grandi pulizie nell'edificio che ora appare decisamente presentabile e degno di essere definito una base vera e propria. Scoprite che le file dei vostri uomini si sono anche ingrossate con ulteriori sei drow, ex guardie mercenarie. Inoltre sono stati catturati sei rothè ed è stata avviata una piccola fattoria di funghi.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Dopo diverse viaggi riusciamo a portare il nostro non indifferente bottino alla base. La spedizione è stata un successo, nonostante la delusione iniziale in seguito alla trattativa con il necromante.

Una volta alla base scopriamo che altri drow hanno deciso di raggiungerci e unirsi alle nostre forze, delle guardie mercenarie. Questo ci permetterà di portarle con noi durante le nostre spedizioni o persino di inviarle a cercare di raccogliere risorse dalle zone più sicure (relativamente parlando). Dopo aver sistemato il nostro bottino vado nel mio studio, segnando su una pergamena di quali componenti possa avere bisogno per i miei studi. Torno quindi dalla sacerdotessa, pronto a partire per recarci dagli orchi. Ho segnato ciò di cui avrò bisogno per proseguire le ricerche sul materiale degli gnomi e creare nuove armi per lei, o benedetta. Sono pronto a partire al suo comando. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Chiaramente Lolth supporta la mia causa, o non sarei così fortunata. So che un tempo avrei riso di queste misere risorse, ma ora come ora sono un bene prezioso e me ne rendo conto. 
La "fattoria di funghi", assieme ai Rohté, sarà abbastanza importante: sono stufa delle razioni da viaggio insipide e secche, e cominciavo già a pensare a che gusto potesse avere una bistecca fatta con la carne di qualche maschio meno utile. Ma almeno per un po' non dovremo privarci di braccia utili alla causa. 

"Molto bene, Iz" rispondo dopo aver ascoltato le sue parole. Ha detto qualcosa su un elenco di materiali...bah, l'importante è che lui sappia che cosa prendere, a me che importa? Se volessi maneggiare io i rottami gnomici non avrei certo necessità dei suoi servigi. E a proposito di servigi..."Fuer'yon. Il tuo nome è poi questo, vero?" chiedo con scarso interesse "sei stato utile, per essere un maschio. Ti accetto pienamente al mio servizio, con il compito di capo della mia scorta. Se ti dimostrerai fedele ed efficiente diverrai il maestro d'armi del casato. Iz, tu invece stai lavorando in modo mediocre, ma per ora può bastare. Del resto pratichi un'arte debole e malandata che non può eguagliare quella delle sacerdotesse. Non posso pretendere altro. Sarai il mago del casato, da ora in poi. Cerca di renderti più utile"
Questo dovrebbe renderli felici per i prossimi mesi. Qualsiasi maschio ucciderebbe per tali complimenti e tali posizioni di rilevo. 
"Partiamo domani sul presto, non appena avrò finito la meditazione e avrò rotto il digiuno. Iz, di quanti drow avrai bisogno per portare qui i materiali che speri di trovare?"

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

La sacerdotessa mi offre ufficialmente il ruolo di "mago del casato". Un tempo lo avrei trovato un grandissimo onore, ma al momento mi sembra solamente un contentino, un metodo per legarmi ulteriormente a lei. Potrà dire ciò che vuole, ma senza di me non sarà mai in grado di controllare il costrutto degli gnomi. La ringrazio per l'onore. Cercherò di essere più utile alla nostra causa. Dico facendo una riverenza, rispondendo immediatamente alla sua domanda Se portassimo con noi il costrutto, potrebbero bastare due o tre drow. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon X'Indress

Dopo l'amaro in bocca dell'incontro con il necromante, rientriamo al casato con un discreto bottino e successo in tasca. Soprattutto, l'avamposto sta lentamente prendendo forma e sostanza, e questo è quel che più mi preme in assoluto.
La yathrin è evidentemente soddisfatta e lo si vede da come sparge incarichi e complimenti mascherati da insulti. Izz'quen ottiene il titolo di Qu'el'faeruk, a me viene prospettata la possibilità di diventare Qu'el'saruk. E magari rifondare il Battaglione Sacro... La possibilità mi fa brillare gli occhi, che però subito si volgono al basso accompagnando l'inchino verso la sacerdotessa.
Malla Ilharess, Lloth mi ha concesso un'altra occasione e voi ne siete la voce. Difenere voi, i vostri desideri e le vostre ambizioni è l'unico scopo per cui esisto.

Modificato da Dmitrij
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Dopo qualche giorno di riposo e di pianificazione, in cui incaricate i vostri sottoposti di esplorare e mappare la zona alla ricerca di qualsiasi cosa possa servirvi per migliorare il futuro della vostra colonia, decidete di mettervi di nuovo in marcia verso il mercato degli orchi, speranzosi di poter meglio contrattare qualche scambio.

Il viaggio è privo di eventi degni di nota, anche se notate che la presenza delle pattuglie di svirfneblin sembra essersi ridotta sostanziosamente, e arrivate dagli orchi, accompagnati da sei guardie scelte e capitanate da Fuer'yon. L'accampamento degli orchi pare essersi allargato dall'ultima volta e notate che pare aver attirato una fitta clienta, composta da duergar, imaskari e anche l'occasionale mind flayer. Al momento contate che ci siano all'incirca 200 orchi qui presenti più almeno una cinquantina di schiavi umani e nani che stanno venendo messi all'asta.

Reincontrate Gurmz, la vostra vecchia conoscenza, che pare ben contento di rivedervi, in particolare Z'ress Mia bella puledrina drow, ti sono mancato? chiede con fare sornione mentre lui e altri sei grossi orchi vi scortano verso il centro del mercato Il gran capo è interessato a voi, vuole contrattare con voi di persona questa volta dice.

@Pentolino

Spoiler

Sono ormai 4 mesi da quando, dopo la distruzione di Menzoberranzan e dintorni da parte degli gnomi e i loro strani costrutti giganti, il vostro mercato si è ricollocato in una nuova sede. Il Direttore ha affidato a Ashkabbar, uno sciamano orco tanto astuto quanto spietato, la gestione del suo mercato e si è ritirato a studiare le nuove tecnologie degli gnomi, chiedendovi di recuperare e portargli ogni pezzo di macchinario che potete tramite scambi e commercio. Le razzie condotte in superficie vi permettono di avere ampie scorte di ogni bene di prima necessità e non c'è certo carenza di creature disperate a cui venderle. I soldi circolano come sempre nei momenti di grande crisi e il vostro mercato è uno dei centri nevralgici. Di recente ci sono state voci di avvistamenti di un gruppo di githyanki, giunti dal Piano Astrale per chissà quale piano e pare che un gruppeto di drow intraprendenti, che ha già visitato il mercato qualche settimane, sia appena tornato desideroso di fare scambi importanti. Viene convocato da Gurmz, il capo delle guardie del mercato, tra le guardie che dovranno assistere all'incontro di Ashkabbar con i drow.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Il mercato degli orchi si è parecchio espanso, e la cosa promette bene. Vedo molti schiavi, merci interessanti e clienti di ogni tipo. Col tempo potremmo tornare e fare altri scambi. Sono un po' meno soddisfatta di incontrare di nuovo quell'orco che mi si rivolge senza rispetto. Non comprendo affatto il senso delle sue allusioni, ma questo è perché sono battute che io sono troppo bella e nobile per capire. Poi non sono nemmeno sicura che sia davvero lo stesso orco...sono tutti uguali! Mi lascio dunque condurre senza aprire bocca. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Sono passati ormai diversi mesi dall evento che ha cambiato radicalmente le politiche del sottosuolo. La caduta di Menzoberranzan mi aveva procurato sentimenti contrastanti, se da un lato ero felice che quegli stonxetti capelloni avessero finalmente ricevuto la lezione che meritavano, dall altro temevo che avrebbe influito pesantemente sull economia del Mercato e quindi sull umore del Direttore.

Cio' non e' stato, anzi, per quanto mi riguarda, le cose si sono messe persino meglio, Ashkabbar sembra avere le idee chiare e sebbene sia paranoico e senza scrupoli quanto il suo predecessore, se  non altro so cosa aspettarmi da uno sciamano orco  incazzato mentre non ce' limite ai metodi con cui un beholder puo' fartela pagare quando non gli vai a genio.

Ho finito il mio turno da poco e come sempre gironzolo per l accampamento osservando il via vai di gente dalle diverse forme e colori, l arrivo del messo mandato da Grumz mi fa maledire la decisione di essere rimasto nei paraggi, a quanto pare sembra ci sia del lavoro d avanzo per me, un gruppo di drow a cui brucia ancora il culo per le sculacciate prese sembra abbia qualcosa da chiedere ad Ashkabbar.

Vederli elemosinare aiuto ad una razza che fino a ieri non avrebbero toccato nemmeno con una pertica lunga 30 piedi e' una scenetta che non mi voglio perdere, recuperate le mie cose mi dirigo verso il luogo dell incontro.

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Partiamo dopo aver organizzato i nostri uomini affinché esplorino i dintorni: abbiamo bisogno di avere una presa più salda sul territorio per poter ottenere nuovamente ciò che ci spetta di diritto. 

Il mercato degli orchi è cresciuto, accogliendo clienti di ogni razza del sottosuolo e persino mettendo all'asta degli schiavi. Tengo le orecchie aperte con l'aiuto del mio servitore, cercando di cogliere informazioni interessanti dalle discussioni dei clienti. 

Veniamo quindi raggiunti dall'orco della volta scorsa, che parla alla sacerdotessa con la sua solita superiorità sardonica. Presto imparerà il suo posto. Ci porta però delle novità interessanti: a quanto pare il loro capo vuole parlarci in prima persona. Lo seguo, tenendo gli occhi aperti: potrebbero essere stati pagati da qualcuno per tenderci una trappola, per quanto ne sappiamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fai tutta la preziosa eh? Ma lo so che sotto sotto sei tutta vogliosa, sappi che la mia tenda è sempre aperta per te dice Gurmz a Z'ress

Venite condotti al centro del mercato, dove è stata eretta, senza troppa grazia, una piccola struttura di legno e pelli. Uno degli orchi scosta una pesante tenda e vi fa entrare in un grande ambiente ingombro di casse, barili e svariati altri oggetti e pervaso dall'odore di incenso. Al centro, in uno slargo ricavato tra la mercanzia si trova una robusta scrivania probabilmente recuperata da qualche magione drow dietro alla quale sta seduto un orco anziano, che Izzquen riconosce essere lo sciamano che l'ultima volta gli aveva fornito i reagenti e componenti materiali da lui richiesti. L'orco porta sul naso un paio di piccoli occhiali che sta usando per leggere dei fogli, probabilmente trascrizioni di trattative. Quando vi vede arrivare poggia i fogli, con movimento particolarmente delicato si rimuove gli occhiali infilandoli nel taschino e si alza per salutarvi. Nel frattempo gli altri orchi si dispongono tutto intorno alla scrivania e alle sedie formando un cerchio completo.

Ben arrivati, sono felice di vedere che avete deciso di tornare da noi per fare affari. Il mio nome è Ashkabbar, non credo di essermi presentato l'altra volta. Sedetevi pure vi dice indicandovi le due sedie presenti dal vostro lato della scrivania mentre fa suonare un piccolo campanello d'argento, che fa apparire un duergar vestito da servitore che porta con sè un vassoio con varie ampolle e bicchieri di vetro fumè. Qilovestualt, ne gradite un pò? commenta Ashkabbar mentre ne versa un bicchiere abbondante che allunga poi a Z'ress

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Descrizione

Spoiler

Z'ress é una giovane drow di buona famiglia. Bassa, magra e flessuosa ha i tipici capelli bianchi e gli occhi rossi della sua razza. Il volto sottile dal mento appuntito é molto grazioso, ma spesso atteggiato in un sorriso di crudele disprezzo. 
Indossa un'armatura da matrona, in cotta di maglia, e al fianco porta una frusta che si contorce in spire scagliose. 
23204a4e5b5f17adb1217c3a7fe97bef.jpg

L'orco che forse ho già visto prima mugugna qualcosa, forse è uno squittio bestiale o forse c'è un senso...Può essere che venda qualcosa nella sua tenda, ma non mi ricordo assolutamente cosa. Forse più tardi manderò Iz a indagare. 

La mia attenzione viene invece colta dal secondo orco, molto più "civilizzato" degli altri. Addirittura sembra sappia leggere, il che mi farebbe ridere sguaiatamente se non fossimo circondati da orchi armati. Però questo tipo, Ash-qualcosa, almeno sa come comportarsi con una sacerdotessa. Offre da bere, e io faccio un cenno a Fuer' affinché assaggi prima di me. Il veleno potrebbe essere un contrattempo, e io non voglio perdere più tempo del necessario in questa specie di stalla per lucertole. 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Descrizione (in caso ci sia anche Shaq)

Spoiler

Iz è una figura che non risalta troppo (tra i drow, ovviamente), una di quelle persone che si tende a dimenticare facilmente. Bassetto e mingherlino, ha i  capelli color avorio e le orecchie a punta tipiche dei membri della sua razza. Porta spesso vestiti larghi, coperti da un mantello nero con delle rune arcane. L'unico dettaglio che risalta della figura sono gli occhi rossi, che fissano indagatori ogni persona. Se curasse un po' di più i dettagli potrebbe anche essere definito gradevole, ma il suo senso pratico lo porta a camminare per le strade senza prestare troppa attenzione all'apparenza.

Immagine

L'orco continua a rivolgersi alla sacerdotessa in maniera a dir poco offensiva, ma non posso fare altro che rimanere in silenzio e continuare nel mio compito come scorta di Z'ress: degli eventuali gesti inconsulti giocherebbero a nostro sfavore, al momento.

Veniamo condotti in una baracca di legno e pelli, leggermente superiore agli alloggi che il mio casato riservava agli schiavi. Appropriato, direi. Al suo centro si trova lo sciamano che mi ha venduto le componenti arcane, che sembra essere più civile delle bestie viste qui fuori. Ci offre un bicchiere di un qualche liquore, probabilmente, che rifiuto con un cenno cortese. Non credo che sia veleno (avrebbero modi più pratici per eliminarci... Senza contare che gli gnomi pagherebbero cifre notevoli per Z'ress), ma potrebbe comunque avere degli effetti spiacevoli sul mio raziocinio. Rimango quindi in attesa di ricevere dei chiarimenti sulla ragione per cui ci troviamo qui, tenendo gli occhi e le orecchie aperte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

L'arrivo all'accampamento degli orchi è spiacevole come preventivato: queste bestie lasciate senza pastore rendono fetido e lercio ogni buco del Sottosuolo.
Mi sforzo di non sollevare il piwafi a coprire il volto e, con volto impassibile, precedo Z'ress disponendo le sei guardie ai suoi fianchi, tre per lato.
Un giorno insegnerò il rispetto a questi trogloditi, specialmente a quel fetente che pare chiamarsi Grumz, un nome degno di una rothè.
Una volta nella tenda, resto in piedi accanto alla sacerdotessa, provando ad ignorare il cerchio di puzzolenti animali che ci si stringe attorno.

Descrizione

Spoiler

spacer.png

Fuer'yon è un drow dal fisico longilineo e asciutto, tipico dei drow, anche se il sottile fascio di muscoli nervosi rivela un allenamento marziale intenso. Indossa un'armatura leggera sotto le vesti, il mantello ampio ed i comodi stivali. E' armato con un piccolo scudo di notevole fattura e dei giavellotti trattenuti sulla schiena. E' di aspetto piacente, ma non particolarmente bello. Da come si muove e comporta, è chiaramente un soldato addestrato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

- Descrizione

Spoiler

Shaq

Shaq e' un orog dalle dimensioni raguardevoli cosa che nelle profondita della terra puo essere una maledizione ed una benedizione. Alto piu di due metri e pesante quanto un Rothe', Shaq ha il fisico possente di chi ha iniziato a combattere quando ancora era nel ventre della madre. Ha capelli neri tagliati ai lati in modo da lasciare una lieve cresta al centro e occhi neri come la pece. Indossa un armatura di pregevole fattura con inciso sul pettorale il simbolo del direttore.

Inizio a capire il motivo di tanto nervosismo nell accampamento. Mi aspettavo un accozzaglia di straccioni ma quello che mi si presenta davanti e' un drappello che non ha nulla da invidiare a quelli che dominavano il sottosuolo fino a poco tempo fa, non mi sorprende che Ashkabbar li abbia presi sul serio.

Come di consueto sono guidati da una femmina il cui sguardo trasuda lo stesso veleno dello strano arnese che maneggia. Non capiro' mai il motivo per cui i maschi di quella razza si lscino sottomettere in quel modo, alcuni dicono sia dovuto agli dei che venerano altri invece sono convinti sia una sorta di perversione sessuale, pare che ai drow maschi non gli si rizzi se non vengano prima frustati e sottomessi....mah...quale che sia la ragione non mi interessa, mi interessa invece sapere il motivo che li ha spinti fino alla tenda dello sciamano.

Se sono sopravissuti alle purghe degli svirfneblin non sono certo individui da prendere alla leggera

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fuer'yon assaggia il liquore di funghi per conto di Z'ress scoprendo che si tratta di una bottiglia di particolare pregio, qualcosa che aveva avuto raramente il piacere di provare anche nei tempi migliori di Menzoberranzan. Lasciato passare qualche istante per verificare eventuali effetti negativi senza che succeda nulla di particolare viene servito a tutti quanti, Ashkabbar compreso, un bicchiere.

L'orco alza poi il calice e beve a sua volta Un brindisi ad una possibile e fruttuosa collaborazione tra di noi. Ditemi avete qualche richiesta in particolare questa volta? Da che mi raccontava Gurzm della vostra ultima visita mi pare che siate riusciti a rimettervi meglio in sesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...