Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Extraplanari? Interessante, non ho mai provato a creare un non morto da un esterno potrebbe essere qualcosa di interessante in quell'istante, dopo tanti sforzi, la porta principale viene finalmente sfondata e un'orda di zombie inizia a farvisi intorno, intenta per il momento a circondarvi più che a volervi divorare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fuer'yon

Il danno è fatto e il vantaggio perduto. La sacerdotessa sembra non curarsene affatto, convinta o forse illusa di avere quasi in mano un qualche accordo.
Io invece ho sempre più un fastidio alla nuca, quello che avverte il topo quando capisce che attorno gli si sta chiudendo una trappola.
Mi affianco a Iz per riuscire a tenere almeno un lato protetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

L'arrivo degli zombie non mi turba per niente. Sono piuttosto certa di poter fuggire, se proprio ci sarà la necessità. Di contro, per ora è più conveniente restare "Ecco, qualcosa che abbiamo in comune: c'è una creatura in particolare che mi piacerebbe molto vedere ridotta ad un cadavere schiavizzato e senz'aima. Siete disposto a collaborare, quindi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Com'era logico attendersi, il necromante stava comprando tempo per permettere ai non morti di entrare nella casa e sfruttare il nostro presunto vantaggio contro di noi. Non sembrano esserci vie d'uscita: mi metto vicino a Fuer'yon, pronto ad usare la mia balestra per provare a coprire una ritirata disperata. Spero solo che la sacerdotessa possa veramente convincerlo. La nostra unica possibilità, altrimenti, è quella di provare a finirlo prima che gli zombie ci attacchino... E sperare che il suo bastone sia sufficiente per controllarli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Beh potrebbe essere un buon modo per verificare quanto siete affidabili. Se mi farete avere questo esterno che volete rendere un cadavere senz'anima lo prenderò come segno del vostro serio interesse in una collaborazione con me e ve lo trasformerò in un non morto....o almeno ci proverò....senza spesa alcuna per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Lolth deve tenere in grande conto la sacerdotessa: a quanto pare riesce ad ottenere un accordo relativamente soddisfacente con il mago. E se gli gnomi dovessero distruggerlo prima che riuscissimo a sfruttarlo per eliminare la githyanki... Beh, ci saremmo comunque sbarazzati di un rivale. Continuo a tenere d'occhio i non morti, provando a riflettere su quale potrebbe essere la nostra prossima meta. Abbiamo ancora altre risorse da recuperare da Menzoberranzan.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Come dicevo prima darò ordine ai miei servitori di portarvi quello che ancora c'è in giro, non vi lascerò girovagare liberamente per il mio rifugio. Ma vi avviso, questo luogo era già stato abbondantemente saccheggiato prima che arrivassi io.

Per quanto riguarda il soggetto sarò sincero, già morto è tutto più semplice da gestire, ma in caso che il cadavere non sia troppo rovinato. Mi raccomando la testa intatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

In tutta questa faccenda, mi sorge naturale da domanda: perchè gli gnomi l'hanno lasciato in vita a farsi i porci suoi comodi? La possibile risposta non mi piace, ma credo che per il momento dovrò accontentarmi di ucire vivo da qui. Il necromante ci porterà qualche rimasuglio delle briciole degli avanzi di quel che non gli interessa, e in cambio abbiamo rivelato la nostra presenza. Era meglio farlo fuori di corsa, ormai è tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La creatura mascherata compie un gesto quasi di sdegna e, senza che proferisca parola, i suoi servitori non morti iniziano a dirigersi nei corridoi e stanze della dimora. Notate anche uscire dalle ombre alle sue spalle due altri non morti, particolarmente grossi e robusti e che paiono formati dall'unione di pezzi di varie creature. Vedete bracce squamose, teste da drow, zampe da umber hulk Li chiamo Abra e Kadabra commenta il necromante riuscire a bilanciare la commistione di razze è stato un lavoraccio vi assicuro.

Dopo qualche minuti gli zombie sono di ritorno, portando con sé un gran quantitativo di materiale, da tessuti e tende mezze ammuffite a casse e barili di cibo in vario stato di conservazione a pezzi di mobilio. In mezzo al mucchio spuntano anche delle armi rovinate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Il necromante mantiene la sua parte d'accordo e fa portare un grosso mucchio di materiale a due enormi non morti, creati unendo le carni di varie creature. Potrebbero essere utili per creare dei servitori più resistenti, in effetti. Inizio a controllare il mucchio con occhio critico, cercando di individuare il materiale più utile: è molto probabile che la maggior parte sia ciarpame, ma potremmo usare i pezzi più resistenti per rendere ancora più robusto il nostro avamposto. Di certo non possiamo usarlo come merce di scambio con gli orchi: non ci sarebbero molto.

Master

Spoiler

Valutare +5, se può servire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Mi aspettavo qualcosa di più di vero e proprio ciarpame, ma siamo riusciti ad avere la meglio senza nemmeno combattere. Io sono immortale, ormai ne sono certa, perché Lolth mi protegge. Ma i miei servi non hanno questo pregio. 

"Bene, prenderemo il necessario e ce ne andremo. Aspetta il nostro ritorno, avrai altro su cui lavorare...ah, quanto potrebbero costare servitori come quelli?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

Gli esperimenti del necromante sono orrende aberrazioni. Un conto è cucire e rianimare razze inferiori, un altro fare esperimenti con i drow, figli di Lloth. Profanare così il Suo creato meriterebbe le peggiori sofferenze. Un giorno spedirò l'anima di questo infame nell'Abisso.
Nel frattempo gli zombie ammucchiano roba, per lo più inutile, come previsto. Come pensa la porteremo all'avamposto la sacerdotessa? La maggior parte è praticamente inutile, se non qualche cassa di cibo ancora commestibile. Ne carico una sulla schiena, il resto può restare dov'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il necromante studia un attimo Z'ress Se parli degli zombi portatemi onici nere e cadaveri integri e potrei anche pensare di crearveli a fondo perduto. Se parli di Abra e Kadabra non ti rispondo nemmeno.

Intanto recuperate un pò di materiale sparso, cibo vagamente commestibile e li caricate come meglio potete in un paio di casse

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

Perplesso, confuso e amareggiato, lascio il palazzo cominciando a portar fuori la cassa che ho preparato. Meno tempo passo là dentro, meglio è.
All'esterno mi guardo attorno preoccupato: ci manca solo che si facciano vivi gli gnomi e siamo a posto. Dovremmo abbandonare i quattro stracci raccolti e darcela a gambe, sopravvivere un altro giorno se fortunati, e tornare all'avamposto con le mani vuote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

La spedizione alla vecchia magione dei Do'Urden si è rivelata un fallimento. Abbiamo recuperato del materiale basilare per rafforzare la base, ma è un risultato deludente contando quali fossero i nostri programmi e i nostri piani. Dobbiamo scegliere la nostra prossima meta, o Benedetta. La sua saggezza illuminata ci aveva suggerito di dirigerci verso Eastmyr.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Proseguite nell'esplorazione delle rovine di Menzoberranzan, dirigendovi verso il distretto di Eastmyr un tempo dimora di drow comuni e piccoli mercanti. La zona sembra essere di scarso interesse per gli gnomi e vi dirigete per cominciare verso la taverna di Symeera, gestita all'epoca da una maga umana rimasta bloccata nel Sottosuolo, un tempo uno dei punti focali del quartiere. La taverna è bene o male integra, anche se vi appare chiaramente già essere stata saccheggiata una volta che, con massima cautela, ci entrate. La grande stanza comune, un tempo riccamente decorata con pannelli di legno intagliato è stata rovinata da quello che potrebbe essere un grande getto di fiamme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

Se questa taverna era di un'arcanista come mi avete raccontato, magari ha celato qualcosa che e' sfuggito agli gnomi. A parte gli effetti della fiammata, il resto non mi pare passato al setaccio.
Comincio ad esplorare con molta minuzia il locale, speranzoso di trovare qualcosa di piu' dell'elemosina di un necromante.
L'umiliazione di questo tipo di esistenza e' peggiore della morte.

DM

Spoiler

Spot 9, Listen 7, search 4 e se posso prendo 20.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Il quartiere non sembra essere d'interesse per gli gnomi, cosa che ci permette una maggiore libertà di movimento. Decidiamo di iniziare dalla locanda di Symeera, che è già stata saccheggiata ma non sembrerebbe essere stata setacciata a fondo. Dividiamoci la locanda. Il mio servitore ci farà da sentinella. Rispondo a Fuer'yon prima di mandare il cristallo a nascondersi fuori dalla porta, estraendo una delle mie bacchette di cristallo per setacciare magicamente la zona.

Master

Spoiler

Lo Psicocristallo si nasconde fuori. Nascondersi +22, Osservare +8 e Ascoltare +7

Iz prova a setacciare la stanza usando la Dorje di Detect Psionic. Osservare +8, Ascoltare +7, Cercare +15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...