Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Fuer'yon

La notizia, riportata dalla blatta, della comparsa di altre creature nei pressi del rifugio, non è affatto buona. Se questo posto venisse scoperto, ci ritroveremmo di nuovo nomadi e raminghi... E sono passate solo poche ore da quando ho trovato un posto dove dormire con entrambi gli occhi chiusi.
Mi guardo in giro per cercare una posizione sopraelevata da cui tenere d'occhio l'area circostante.
 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Dopo qualche momento di incertezza e di tensione siete piacevolmente sorpresi quando Biru vi fa sapere che il gruppo di creature in avvicinamento è uno di vostri simili: una dozzina di drow, male in arnese e vestiti solo di stracci, si stanno trascinando a fatica verso l'insediamento. Sono tutti maschi da quello che potete vedere dalla finestra del secondo piano da cui li state osservando e guardano in parte speranzosi in parte timorosi la vostra base, con delle rozze armi in mano.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Faccio tornare il mio servitore appena sento l'ottima notizia da Virus: un gruppo di drow disperati che si avvicina alla nostra base. Preparo la balestra a mano e mi preparo a nascondermi dietro ad una finestra, in modo da poter avere una buona visuale sul luogo scelto per l'incontro. Le coprirò le spalle, o Benedetta. Le basterà farmi un segno. Nuovi sudditi per Z'ress: questo vuol dire che finalmente avrò più tempo per portare a termine i miei studi. Un dono della Regina Ragno per premiare i suoi prescelti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Finalmente una buona notizia, per una volta sembra che le mie preghiere siano state abbastanza ferventi. La Regina le ha ascoltate e ha addirittura girato il Suo sguardo su di me, concedendomi parte della sua grazia.
Mentre i maschi avanzano ho tutto il tempo (e loro, come maschi, possono benissimo aspettare) per prepararmi con la mia armatura ben pulita, i capelli pettinati, il volto lindo e severo, i miei servitori pronti a farmi da guardie del corpo. 
Ordino a Fuer'yon e a Biru di seguirmi, ed esco fuori dalla nostra temporanea fortezza per fronteggiare questi cenciosi maschi che ben presto diverranno i miei servi. 

"Infine siete giunti nella terra promessa. In questi tempi di luminosa empietà, di luci abbaglianti che ci scacciano dalle nostre case...in questi tempi di rivolte degli schiavi e degli inferiori, esiste un luogo di ombra e pace per voi. Io sono Z'ress Fey'ri, la vostra signora e padrona, Eletta di Lolth" mi avvicino ai più feriti, e con un semplice tocco e una preghiera comincio a curarli.

DM

Spoiler

Uso Faith Healing, il trick è che funziona solo su seguaci di Lolth. E fa un po' scena. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'apparizione in grande stile di Z'ress colpisce i profughi, alcuni dei quali si gettano effettivamente a terra, ringraziando Lolth e il fato per averli condotti qui. Le cure che Z'ress offre ai più feriti non fanno che rendere la loro meraviglia e gioia più profonde e ben presto sono tutti intorno a lei in ginocchio

Somma Eletta dice uno dei drow, volto chino a terra la prego ci accolga, saremo seguaci fedeli e pronti a tutto. Abbiamo patito troppe sofferenze ed incertezze in queste lunghe settimane dalla Caduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

Vigile a fianco della sacerdotessa, continuo a lasciar correre gli occhi attorno a me per assciurarmi che non ci siano folli che pensino a qualche assurdo colpo di mano.
Per il resto, tutta questa manovalanza può rianimare la tristezza del rifugio e chissà, magari tra loro c'è anche qualcuno con il nerbo adatto per impugnare le armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

I nuovi arrivati non sembrano aver intenzione di nuocerci: evidentemente hanno capito chi sia il più forte, al momento. Ma la prudenza non è mai in eccesso. Questo servilismo è sospetto. Scruto i loro volti con attenzione, per cercar di capire se mi siano noti, e mi riprometto di osservarli con il mio servitore. Nel caso, Z'ress avrà dei doni per la Regina Ragno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una volta fatti entrare nell'edificio i drow e data loro una sistemazione nel magazzino al pian terreno lasciate che mettano in piedi un pasto con parte delle vostre provviste e raccogliete le loro storie. Sono quasi tutti artigiani, maestri in varie forme di lavorazione delle ossa e della pietra, scampati all'epurazione degli svirfneblin in quanto in una spedizione per procurarsi materiale fuori da Menzoberranzan quando è avvenuto l'attacco principale. Erano un gruppo più numeroso all'inizio ma una parte di loro è stata uccisa o catturata dagli gnomi quando sono rientrati in città, ignari del fato caduto su di essa qualche giorno prima. Da un paio di settimane stanno vagando per il Sottosuolo, ma non hanno trovato rifugio sicuro, scoprendo con rammarico che anche le altre città drow del circondario sono cadute e che le popolazioni locali, un tempo ossequiose e timorose verso i drow stanno approfittando della situazione per regolare conti in sospeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Io farò il Suo volere e vi permetterò di trovare rifugio presso di me. Ma dovrete rendervi utili, poiché siete maschi e sta a voi il compito di lavorare" indico la nostra "base" "Dovranno essere fatte migliorie. E dovranno essere costruiti beni che sia possibile vendere o scambiare. Noi dovremo ripartire dal nulla, come un ragno ricomincia a tessere la tela dopo che questa è stata distrutta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

I superstiti sono un gruppo di artigiani: un altro colpo di fortuna. Abbandono la mia posizione e torno al "salone principale", interessato dalle parole di Z'ress. Avrò più tempo per condurre i miei studi sui cristalli... E magari capirò come sfruttare l'energie necromantiche del cristallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Nelle settimane successive con l'aiuto della nuova forza lavoro rimettete in sesto l'edificio e riuscite a recuperare dalle zone circostanti, con la forza dove necessario, le provviste e scorte necessarie a mettere in piedi una piccola colonia autosufficiente. Fuer'yon intanto ha addestrato nell'uso basi di lancie e spade tutti i nuovi arrivati e ne ha poi selezionati cinque più dotati degli altri per un addestramento più approfondito. Izzquen riesce a costruire e replicare tre lancia-reti come quelli visti nell'armatura degli gnomi e a predisporli come opere difensive per la struttura. Inoltre i suoi studi sul cristallo gli permettono di usarlo per evocare una trentina tra zombi e scheletri dai resti di vari umanoidi trovati in giro.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

il cristallo non è distrutto, ma la sua energia è al momento "spesa" per animare i suddetti non morti, laddove questi venissero distrutti si ricaricherebbe.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

Con lo scarso materiale a disposizione, riesco a organizzare una parvenza di difesa. Sono pochi quelli davvero talentuosi per le armi, ma per ora dovremo accontentarci.
Chiedo udienza alla matrona e, con il ginocchio a terra e lo sguardo al suolo, chiedo il permesso per procedere con una nuova idea
Malla Ilharess, vorrei organizzare quattro coppie di esploratori da inviare all'esterno per trovare nuove risorse e opportunita'. Le dividero in quattro diversi quadranti, di modo che se non dovessero fare ritorno, sapremo dove risiedono i problemi. Se Lloth vorra', potrebbero tornare con preziose informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Queste settimane sono finalmente proficue. I miei studi sul cristallo e sulle armi degli gnomi ci permettono di creare delle difese per la base, mentre Fuer'yon riesce ad addestrare delle guardie tra i drow che si sono messi al servizio di Z'ress. Al contrario di quanto credessi, si rivelano dei servitori sinceri e fedeli. Decido quindi di passare al dovere, approfittando degli ultimi attimi per stendere un rapporto con delle informazioni scarne sugli svirfneblin per poter tenere i nostri "alleati" sulle spine.

Master

Spoiler

Per capirci, Izzquen parla del fatto che la "tecnologia" gnomica è alimentata dagli elementali e che sembrano essere interessati ai poteri dei drow, senza specificare molti dettagli e riempiendo il testo di supposizioni e teorie (ad esempio che sfruttino i maghi drow per evocare gli elementali).

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

La situazione si normalizza in fretta, dunque provvedo a fornire l'unica cosa di cui questi inetti hanno davvero bisogno: la fede.
Non ho mai ricevuto un addestramento completo da sacerdotessa, a causa dell'invidia e del terrore che scatenavo in mia madre e nelle mie sorelle. Ma ciò che mi manca nella conoscenza delle tradizioni lo compenso con il fervore e la personalità. E con l'assoluta certezza che chiunque abbia da ridire sulle formule e preghiere da me proferite verrà scuoiato vivo.

Un giorno Fuer'yon mi presenta un piano per esplorare le varie zone circostanti. Lo trovo noioso, ma di sicuro è un modo per conservare le forze senza restare completamente ciechi. Perciò lo approvo con un cenno della mano, senza nemmeno proferire parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuer'yon

L'approvazione svogliata della Matrona è più che sufficiente. Dei cinque luogotenenti individuati, uno è messo a capo della guardia del rifugio, mentre gli altri quattro sono a capo delle pattuglie, affiancati ciascuno da un soldato meno capace. Tra voi e loro, quelli sacrificabili sono loro ribadisco inutilmente. Questo dovrebbe creare un buon compromesso.
Invece, mi occuperò personalmente della sicurezza della spedizione dagli orchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Affidata a Biru la supervisione dei nuovi acquisti della vostra colonia tornate al luogo di incontro fissato con i githyanki. Quando vi arrivate li trovate già sul posto, che hanno ricavato una sorta di piccolo accampamento semi permanente dotato di vari confort. Dahelna vi attende seduta su una comoda poltrona imbottita e vi fa cenno di sedervi sui cuscini poggiati a terra di fronte lei Venite, accomodatevi, lasciate che vi offra di che ristorarvi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...