Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Izzquen "Iz" Hunzrin

L'armeria è stata saccheggiata, com'era logico attendersi, ma Z'ress ci conduce in una stanza segreta in cui si trovano gli oggetti della matrona. Niente che faccia al caso mio... Ma potremmo ricavarci qualcosa. Estraggo la mia bacchetta per cercare delle difese magiche, provando intanto a guardarmi intorno con l'aiuto del mio servitore. Annuisco alle parole della sacerdotessa, dicendo Lo trovo appropriato, o benedetta. Chi se non lei può portare le insegne della Regina Ragno? Forse appagando il suo ego sarà più intenzionata a contrattare un'eventuale vendita.

Master

Spoiler

Cercare +15, lo Psicocristallo mi aiuta con +7. Uso la Dorje di Individuazione dei Poteri Psionici

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt

Spoiler

solo una sacerdotessa di Lolth può toccare quelle armi senza venire fulminata dai glifi protettivi, a parte quello non noti altro. Mi porto avanti e ti dico che l'armatura è un giaco di maglia +2 dell'ombra [conferisce +5 a Nascondersi] e che 3/gg lancia movimenti del ragno, la mazza chiodata è +1 acida [+1d6 danni da acido a colpo], la frusta serpente è una frusta delle zanne [Regni del Serpente], la spada corta è +1 affilata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Non ci sono protezioni di nessun tipo, a meno che non venissero toccati da qualcuno che non sia benedetto dalla Regina Ragno, come lei. Spiego alla donna, spiegandole quindi gli incantesimi posti sulle armi L'armatura fornisce la benedizione della notte, in grado di aiutarla a celarsi dai suoi nemici, e quella del ragno, rendendola in grado di scalare le pareti. Le armi sono incantate in modo da potenziare i propri colpi con l'acido, provocare dolori indicibili in chiunque venga colpito e rendere la lama più pericolosa. Dico indicando, in ordine, la mazza, la frusta serpente e la spada

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt

Spoiler

sei in dubbio che anche toccare ora le armi potrebbe avere effetti negativi.

Seguendo le indicazioni di Izzquen vi dirigete verso la sua casata, che però pare essere stata parzialmente distrutta durante i combattimenti. L'ala ovest è stata fatta crollare da uno dei giganteschi ragni meccanici che hanno raso al suolo Menzoberranzan, che giace tutt'ora mezzo distrutto tra le macerie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Temo che gli oggetti siano comunque legati alle prescelte della nostra Regina. Ma la ringrazio per l'offerta. Dico facendo una riverenza alla sacerdotessa: ho già il mio premio. Gli appunti del fratello mi saranno molto più utili di quanto crede.

Vedere la mia casa in quelle condizioni non mi fa l'effetto che avevo pensato. Non ho mai amato la mia famiglia: non mi sarei unito a Bregan D'aerthe, altrimenti. L'unica vera sensazione che provo è rammarico: non sono mai riuscito a provargli quanto fossi migliore di mio fratello, affrontandolo e schiacciandolo come si merita. Chissà che non sia anche lui un ghast... Dovrei studiarlo con calma, ma non dovrebbe essere tanto diverso dai costrutti o dalle armature. Rispondo alla sacerdotessa, iniziando a studiare il ragno meccanico per comprenderne le condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt 

Spoiler

Sicuramente i concetti di fondo sono simili a quelli dei costrutti che già avete visto, ma questo richiede sicuramente una programmazione molto più complessa degli ordini e molta più energia. Con qualche settimana di studio e lavoro e le giuste fonti energetiche potresti rimetterlo in funzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Mi serve una settimana, o Benedetta, e poi sarà come nuovo. Però avrei bisogno di un altro di quei cristalli, probabilmente più potente di quelli che abbiamo trovato finora. Posso vedere se posso fare qualcosa con quello creato per immagazzinare le energie necromantiche, ma dovrei fare studi più accurati. Anche se sarebbe uno spreco... Proprio ora che potevamo avere tutti quegli schiavi...Possiamo entrare, o Benedetta. Mi segua. Dico quindi alla sacerdotessa, procedendo verso quella che era la gloriosa dimora di casa Hunzrin.

Master

Spoiler

Muoversi Silenziosamente e Nascondersi +11. Provo a guidare Z'ress verso un ingresso di cui conosco le trappole/so essere sicuro. L'obiettivo di Iz, per ora, è quello di raggiungere il laboratorio di suo fratello e l'armeria (dato che suppongo non sapesse molto di sua madre e delle sue sorelle).

Ascoltare +9, Osservare +10. Lo Psicocristallo tenta le prove con con +7 e +8 (rispettivamente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dovete faticare un pò per trovare un accesso non bloccato ma riuscite ad avere accesso alle sale interne. Mentre vi state muovendo tra le stanze e corridoi un rumore fa fermare Izzquen.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

lo psicocristallo ti avverte della presenza di varie creature nella stanza più avanti e quando controlli scopri che si tratta di un gruppo di zombie e ghoul in apparenza, tutti membri del casato defunti. Siete però costretti a passare da lì per arrivare dove volete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Faccio segno a Z'ress di fermarsi appena sento il rumore di passi provenire dalla sala davanti a noi, ricevendo un rapido rapporto sulla situazione dal mio servitore. Altri non morti, membri della quarta casata. Se vogliamo arrivare ai laboratori arcani dobbiamo passare di qui. Dico in gestuale alla sacerdotessa, caricando un dardo nella balestra. Sono zombie e ghoul, apparentemente.

Master

Spoiler

Quanti zombie si trovano nella stanza e quanti ghoul? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Sparo un dardo contro uno dei ghoul, infondendolo di energia arcana: sono decisamente i nemici più pericolosi e dobbiamo sbarazzarcene in fretta. Forse dovremmo rivalutare la nostra volontà di esplorare questo luogo, o benedetta. 

Master

Spoiler

Azione standard: Sparo contro uno dei ghoul usando Psionic Shot. +8 (+9 entro 9m), 1d4+1+2d6 perforanti (+2 se entro 9m).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea nuovo...