Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Con Z'ress che dirige l'avanzata sulla base dei suoi ricordi delle protezioni arcane del casato entrate nell'edificio. L'atrio principale mostra segni di collutazione e ci sono ancora un paio di cadaveri tranciati a metà che giacciono scomposti negli angoli. Il sangue è ormai secco e annerito, delle chiazze ruggine sui tappetti e sulle pareti.

State valutando da dove iniziare l'esplorazione del palazzo quando sentite un rumore provenire dai quartieri della servitù, al piano interrato. Un rumore come di qualcosa di metallico e pesante che viene trascinato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Izzquen "Iz" Hunzrin

Z'ress ci guida in quella che era stata la sua magione, permettendoci di superare con facilità gli allarmi arcani. Non do troppa attenzione ai cadaveri, se non per notare se ci sia qualche gnomo o qualche esemplare di altre razze. Speriamo solo che non abbiano saccheggiato completamente punti cruciali come il laboratorio arcano. Sobbalzo quando sento il rumore provenire dal piano inferiore: controllo che il balestrino sia carico e mi avvicino verso le scale, facendo salire il mio servitore sul soffitto per mandarlo in avanscoperta.

Master

Spoiler

Nel post precedente mi sono dimenticato di indicarti che manifestavo Vigore condividendolo con lo Psicocristallo. 

Ora invio lo Psicocristallo in avanscoperta, usando la velocità di scalare per farlo camminare sulle pareti. Muoversi Silenziosamente +10, Nascondersi +22, Ascoltare +7 e Osservare +8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nap'zen

La falce in mano, le narici dilatate e le orecchie tese, seguo lo strano oggetto di Iz verso i piani inferiori della magione: qualunque cosa ci sia, ora vedremo di capire da che parte sta.

Spoiler

Muoversi Silenziosamente e Nascondersi +7, Osservare e Ascoltare +2, Olfatto Acuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il cenno di Nap'zen a bloccarvi arriva poco prima del commento di Izzquen che ha ricevuto una comunicazione dallo psicocristallo. Tre drow non morti stanno vagando confusi nella mensa dei servitori al piano di sotto, rovistando tra il ciarpame. Il fetore che risale dalle scale li identifica come ghast.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Nap'zen ci fa cenno di fermarci poco prima che riceva un segnale mentale dal mio servitore: il piano inferiore è abitato da tre ghast, ciò che resta di tre drow che abitavano questa magione. Ora resta da capire come abbiano fatto a rialzarsi. Un altro di quei cristalli? Benedetta, potrebbe soggiogarli alla sua volontà usando i doni che le vengono offerti dalla nostra Regina? Chiedo alla sacerdotessa usando il linguaggio gestuale, chiedendo al mio servitore di comunicarmi eventuali movimenti dei non morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nap'Zen

Utilizzando il linguaggio gestuale dopo aver fermato tutti, dico: Se li affrontassimo direttamente rischieremmo di fare abbastanza rumore da attirare attenzione. Possiamo provare ad aggirarli?

Spoiler

Immagino che, avendo Z'ress con noi:

  1. Sappiamo più o meno dove andare a cercare
  2. Sappiamo più o meno la planimetria del posto e quindi l'esistenza di eventuali percorsi alternativi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Favoriresti le stanze di un maschio, a quelle della Matrona? Ovviamente cominceremo dalle camere di mia madre, poi la biblioteca e solo infine la camera del mago" forse è davvero meglio fare come suggerito da Napzen, ma non posso certo ammettere che un maschio ha avuto un'idea interessante o migliore della mia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nap'Zen

Annuisco di nuovo: l'importante è allontanarsi da qui ora. Certo, se dovessi razziare una casata drow il primo posto da cui partirei sarebbero esattamente le stanze della matrona, perciò temo non troveremo molto... Ma non dubito che sacerdotesse di tale potere possano avere dei trucchetti per nascondere le cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Z'ress ci rivela che le stanze più importanti sono ai piani superiori: per il momento possiamo anche fare a meno degli eventuali oggetti contenuti nell'armeria, ma non si può dire la stessa cosa degli altri luoghi. Resta solo da capire cosa abbia animato quei non morti. Dico ai miei compagni, dando voce al sospetto che avevo da un po' di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Risalite le scale principali arrivando al secondo piano. Seguendo un corridoio che doveva essere prima riccamente decorato, ma che ora mostra segni di saccheggio e collutazione arrivate davanti alle porte in legno ora divelte degli alloggi della matrona. Un grande caos si intravede nella stanza, il grande letto ridotto a pezzi, le librerie rovesciate, le suppellettili gettate per terra ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

La distruzione della mia vecchia casa mi manda sensazioni contrastanti. Da un lato è triste vedere come quegli gnomi infami hanno distrutto la gloria del mio Casato. Però provo anche una certa soddisfazione nel vedere che mia madre e le mie sorelle non sono scampate al castigo di Lolth. Io, invece, sono ancora viva. Alla fine sono sempre stata io la benedetta del Casato, e loro solo delle usurpatrici.

Faccio cenno a Iz di controllare l'ingresso della stanza: mia madre sarà anche stata un'usurpatrice, ma di certo non era incauta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Anche la stanza della mattina non è stata risparmiata, com'era lecito attendersi, ma non escludo che possa essere rimasto qualcosa in mezzo alle suppellettili. Annuisco alla sacerdotessa ed estraggo la mia bacchetta di cristallo, attivandola per cercare delle auree magiche. 

Master

Spoiler

Attivo la Dorje di Individuazione dei Poteri Psionici. Ho inoltre Cercare +15 per trovare eventuali trappole, lo Psicocristallo mi aiuta con +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Scuoto la testa dopo aver attivato la mia bacchetta, scattando sull'attenti quando sento il suono di passi provenire dalle scale. I ghast? Eppure abbiamo fatto silenzio. Invio il mio servitore in esplorazione, per capire cosa ci stia venendo incontro, facendogli segno di rimanere nascosto.

Master

Spoiler

Invio lo Psicocristallo in esplorazione. Muoversi Silenziosamente +10, Nascondersi +22, Ascoltare +7 e Osservare +8. Gli ordino di tornare indietro appena nota un pericolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...