Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Inizio a spiegare all'orco che mi viene presentato di quali componenti abbia bisogno, senza mostrare un accenno di rispetto o di qualunque altro sentimento. Sarà anche il loro esperto nel campo della scienza arcana, ma rimane pur sempre un orco. Tengo intanto un orecchio teso su Z'ress e sulle sue contrattazioni con l'orco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Z'ress

"Vediamo...considerato tutto l'oro che ti stiamo pagando, voglio informazioni su spostamenti e insediamenti ad almeno un mese di viaggio da qui" so bene che sto esagerando, ma tanto vale cominciare con qualcosa di alto e raggiungere un accordo che mi vada bene. Non ho molto potere qui, gli orchi sono numerosi e sembrano ben nutriti e armati. Meglio mercanteggiare con le parole e il denaro, invece che con la violenza. Questa volta, almeno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Addirittura, mi sembra un pelo pretenzioso dice l'orco ma direi che possiamo cominciare da questo. Approfittando di questo momento di caos un gruppo di drow seguaci di Eilistraee ha deciso di scendere nel Sottosuolo per iniziare a fare proseliti tra i drow convinti che Lolth li abbia abbandonati. Hanno messo campo al Lago di Roccia, due giorni a nord est di qui. Invece gli gnomi hanno messo su una grossa operazione mineraria cinque giorni a sud, in una zona ricca di Faezress, da cui estranno strane rocce luminose. C'è una banda di illithid vagabondi che attacca e cattura chiunque riesca e ho sentito voci di un grosso esercito di duergar che sta risalendo dal Sottosuolo Inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Memorizzo quello che mi dice l'orco, pensando a come guadagnarci su.
"Mmm...pensavo a qualcosa di più utile. E su Menzoberranzan che sai dirmi? Oh, un'altra cosa: per gli illithid recuperate oggetti in superficie: lo farete anche per me, chiaramente per il giusto prezzo. Per ora non mi serve nulla, ma in futuro avrò di certo delle richieste"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Pare che gli gnomi ora la vogliano demolire e ricostruirci una loro base, si dice che stiano mandando là il grosso dei loro costrutti giganti per i lavori.

Se pagate bene e avete delle richieste di oggetti faremo in modo di provare a soddisfarle, ma non vi diamo garanzie. Il mondo di superficie è sempre ostico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Una loro base a così pochi metri da noi? Dobbiamo assolutamente trovare un modo per impedirlo, anche se, attualmente, non sembrerebbe possibile. Forse potremmo trovare delle persone da muovere tra i nuovi poteri sorti in città. Guardo Z'ress cercando di leggere la sua reazione a queste notizie, prima di aggiungere una domanda per l'orco E come stanno reagendo tutte le persone che avevano costruito dei propri domini all'interno della capitale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Z'ress

"Come noi, anche altri drow hanno probabilmente cercato di ristabilire l'ordine naturale delle cose, o no? Gumrz, hai parlato di miei simili che...non si sono adattate. Ne hai incontrate di persona? Che fine hanno fatto?" chiedo avvicinandomi all'orco e guardandolo dritto negli occhi. Se ha ucciso delle sacerdotesse...o anche solo delle donne drow...e me lo dice in faccia senza battere ciglio, allora le cose sono davvero cambiate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se qualcuno ha provato a riprendersi Menzoberranzan ha sicuramente fatto una brutta, ci sono troppo svirfneblin e troppe delle loro macchine là in questo momento.

Gli gnomi hanno provveduto a spezzarle a dovere...fisicamente proprio intendo. Non sono tizi che vanno per il sottile. Ne avevano piantate due o tre fuori dagli accessi principali alla città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Capisco" rispondo asciutta. Poi prendo da parte i miei e raduniamo il denaro necessario, e considerato quanto abbiamo provo a contrattare un po' con l'orco, tirando sul prezzo. Abbiamo bisogno di ogni grammo di ricchezza se vogliamo proseguire, non possiamo sperperare il denaro con individui come questi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

E così ci son riusciti, alla fine. Hanno preso la città, compresi i lavoratori magici delle grandi casate. Contrattiamo con gli orchi su tutti i beni da noi acquistati, riuscendo a risparmiare una buona quantità di denaro. Direi che dovremmo tornare indietro, o Benedetta. Dobbiamo mettere a buon frutto i nostri acquisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nap'Zen

Annuisco alle parole di Iz, aggiungendo: Per altro, questi vigliacchi sembrano aver scordato il rispetto e sono in molti... L'occhiata seguente è carica di significato: non dubito che vinceremmo, sono solo stupidi orchi, ma sarebbe sicuramente un combattimento difficile e che ci indebolirebbe troppo per la pericolosità di queste zone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre siete in marcia verso la vostra base dovete ad un certo punto interrompere la vostra marcia e nascondervi in una caverna laterale quando vedete delle luci in avvicinamento e sentite delle voci provenire da più avanti. Dopo qualche istante riuscite a scorgere un gruppo composto da quattro umani e due nani che sta avanzando, sfruttando la luce di alcuni oggetti magici simili a torce. Discutono tra di loro, parlando di un gruppo di orchi che paiono stare inseguendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Ci nascondiamo in una caverna laterale quando vediamo delle luci: qualunque cosa sia, non promette nulla di buono nel Sottosuolo. Che siano quelle patetiche parodie della nostra perfezione che sono i nostri fratelli di superficie? La mia supposizione si rivela sbagliata: sono quelle deboli creature che infestano la terra e i nani, secondi solo agli svirfneblin come nemici nel dominio del nostro territorio. Estraggo la balestra e carico un dardo, indicando il gruppo a Z'ress Potremmo catturarli, o Benedetta. Potrebbero essere degli ottimi schiavi e, magari, possiedono anche degli oggetti che possiamo riusare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Potrebbe essere una buona idea, Iz. Forse come schiavi non valgono un granché, e siamo troppo pochi per badare anche a dei servitori. Ma potremmo venderli agli orchi. Almeno uno dovrei proprio sacrificarlo alla Madre dei Ragni" lancio un'occhiata significativa ai miei compagni "Ormai è troppo tempo che non compio i giusti riti" il sottinteso è ben chiaro.

Mentre i miei compagni si preparano all'agguato mi appresto ad evocare un aiuto nella forma della carcassa di un quaggoth, armata di una clava di pietra e animata da centinaia di ragnetti neri e rossi che entrano ed escono dalla carne marcia.

DM

Spoiler

https://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Bugbear_Zombie
Summon Undead III, è solo tematico, in realtà un bugbear zombie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...