Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Mentre Z'ress inizia ad evocare un servitore di Lolth Nap'zen cerca di trovare dei varchi nella difesa della creatura e Biru'avx tenta senza successo di liberarsi dalla morsa dell'essere.

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 5

Izzquen
Viconia

Zombone
Z'ress
Nap'zen
Biru'avx
Zombie normali

@Thorgar @Ian Morgenvelt 

Link al commento
Condividi su altri siti


Viconia DeVir

Frustrata dal fatto che questa maledetta creatura non voglia morire, mi accanisco ancora di più nel cercare di aprirgli quel maledetto squarcio in petto, in modo da offrire agli altri un'opportunità, che non stiamo riuscendo ad avere.

@DM

Spoiler

Morning star+1: txc +8, danni 1d8+3, critico per 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Purtroppo nè Viconia ne Izzquen riescono a sortire molti effetti con i loro attacchi e Biru continua ad essere stritolato dalla creatura.

@nanobud

Spoiler

subisci 12 danni

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 5

Izzquen
Viconia
Zombone
Z'ress
Nap'zen
Biru'avx

@Pippomaster92 @nanobud

@smite4life

Link al commento
Condividi su altri siti

Biru'avx

Nonostante i vari tentativi del diopsid di sfuggire alla morsa dell'avversario, quest'ultimo non intendeva lasciare la presa.

"Dannato sgorbioo!!!" Biru'avx cercò ancora di liberarsi e di piegare l'essere con la forza.

Spoiler

Entra in rage, turno 1/7.

Completo unarmed, +11/+11/+6 (senza contare né prayer né altri buff). Prova due tentativi di sbilanciarlo (folle) con +11 alla prova contrapposta. Se riesce a sbilanciare, con l'attacco seguente (secondo o terzo) tenta di liberarsi. Se non riesce a sbilanciare, il terzo attacco un attacco per 1d6+7 (senza prayer) danni contundenti, crit x2 (dovrebbe avere il solito -4 per attaccare in lotta, portando il txc a +2).

AC 23 (contando shield of faith e nient'altro, ma tanto si ignora...), DR 3/- (dovrebbe averne assorbiti 9 finora, giusto?).

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Il ragno, servo di Lolth, compare vicino all'ammasso di corpi morti cominciando ad attaccarlo con violenza. Non importa più di tanto che la creatura sia in grado di fare effettivamente del male: semplicemente deve distrarre abbastanza il non-morto affinché i miei altri servitori possano distruggerlo.
Io estraggo un pugnale e lo lancio contro l'ammasso di corpi.

Spoiler

Tutto fa brodo: pugnale lanciato +8 1d4+1 danni XD
Attacco del ragno: +4 1d6 perforanti (il veleno non stiamo nemmeno a tirarlo dentro, con dei nonmorti)

Rimetto le statistiche del ragno per comodità:

Summon Monster II, evoco un: 

Fiendish Monstrous Spider, Medium
Size/Type:    Medium Vermin
Hit Dice:     2d8+2 (11 hp)
Initiative:  +3
Speed:    30 ft. (6 squares), climb 20 ft.
Armor Class:   14 (+3 Dex, +1 natural), touch 13, flat-footed 11
Resistance Cold and Fire 5
SR 7
Base Attack/Grapple:       +1/+1
Attack:    Bite +4 melee (1d6 plus poison)
Full Attack:   Bite +4 melee (1d6 plus poison)
Space/Reach:   5 ft./5 ft.
Special Attacks:  Poison, web
Special Qualities:  Darkvision 60 ft., tremorsense 60 ft., vermin traits
Saves:   Fort +4, Ref +3, Will +0
Abilities:  Str 11, Dex 17, Con 12, Int 3, Wis 10, Cha 2
Skills: Climb +11, Hide +7*, Jump +0*, Spot +4*
Feats:  Weapon Finesse
Smite Good 1xDay

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nap'Zen

Con un movimento rapido e fluido, mi sposto appena di un passo in modo da essere perfettamente opposto alle lunghe zampe del servitore della regina ragno, per poi calare la falce con violenza sull'ammasso di corpi che ho davanti, sperando di riuscire quantomeno a liberare l'insettoide...

Spoiler

Attacco con la falce iniziando Emerald Razor con 5 punti di poderoso, quindi +8 a contatto per 2d4+10+10+10 (2d4+30 danni), critico x4.

E schiatta!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Appena vedo il cadavere crollare su se stesso mi muovo cautamente verso il centro, dove dovrebbe trovarsi il cristallo. Ci penserà Z'ress a presentarci, io ho ben di meglio da fare. Estraggo uno dei miei cristalli, focalizzandomi sulla sua energia per trovare piú facilmente la fonte di energia.

Master

Spoiler

Uso la Dorje di Individuazione dei Poteri Psionici (Usare Oggetti Psionici +8) per poter trovare il cristallo in mezzo ai corpi. Cercare +15, Osservare +10 per eventuali pericoli. Lo psicocristallo ripete le prove (Osservare +8, Cercare +8).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Distrutto il cadavere, il mio ragno si posiziona al mio fianco, come si dice facciano certi animali di superficie con i loro padroni.
"Il mio onorato nome è Z'ress, Sacerdotessa e prediletta dell'unica dea, Lolth. Costoro sono i miei servitori...e voi?" guardo i nuovi arrivati dall'alto verso il basso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nap'zen

La falce che cala in un ultimo, accurato fendente prima di tornare in posizione di guardia, osservo l'ammasso di corpi scomporsi finalmente al suolo. Mi lascio sfuggire un sibilo soddisfatto, mentre mi guardo attorno. La situazione sembra tranquilla, così mi rilasso un attimo sebbene io mantenga i sensi bene attivi.

La sacerdotessa si rivolge a me e all'altra donna intervenuta, e mi affretto ad inchinarmi (senza mai distogliere pienamente lo sguardo) e a presentarmi: Sia sempre lode alla regina dei ragni. Io sono Nap'zen, un tempo membro della fiera casata di Barrison Del'Armgo. Purtroppo, non so quanti dei membri della mia casata siano sopravvissuti all'attacco degli infidi gnomi, dunque fino a prova contraria mi considero un drow libero. Un leggero sorriso mi arriccia il labbro superiore, inclinandolo in una smorfia che non illumina lo sguardo: Naturalmente, libero fino a che lei non vorrà altrimenti, mia signora...

Ora che potete osservarmi meglio, la pelle del viso e della porzione scoperta delle braccia è secca e rovinata, ed un intricato disegno di cicatrici ricopre completamente dal collo in giù, per quanto si possa intuire sotto gli abiti rovinati e l'armatura incrostata di sangue e sporcizia. Se non fossero così naturali, sembrerebbe quasi che si formi una ragnatela a ricoprirmi.

L'aspetto è decisamente stanco, e varie fasciature più o meno di fortuna, insieme alla sporcizia e al sangue secco che mi ricoprono quasi interamente, indicano chiaramente che dal giorno dell'attacco non me la sono passata benissimo.

Se vostra signoria volesse, sarei felice di mettere la mia arma al vostro servizio, per proteggervi e soprattutto aiutarvi a sterminare un po' di quei luridi gnomi... Un altro sorriso storto, che di nuovo non raggiunge gli occhi freddi e impassibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Viconia DeVir

Senza togliermi la maschera, prendo la parola e rispondo all'altra drow.

Il mio nome è Viconia. Rispondo in tono neutrale. Guardo il maschio sfregiato comportarsi come un cagnolino e mi scappa un sorriso, che rimane celato dalla maschera.

Guardo velocemente i presenti, mentre ripulisco la morning star dal sangue. La riattacco alla cintura e mi stringo nel mio mantello blu.

Mi avvicino al drow chinato sullo zombie, che sta armeggiando con il cristallo. La tua signora non mi ha fornito il tuo nome. Come ti chiami, maschio?? Dico con voce scocciata.

E soprattutto cosa stai facendo?? Hai trovato qualcosa di interessante??

Guardo poi il gigantesco insetto. Bella guardia del corpo.. Commento ad alta voce, ammirata.

Mi giro di nuovo verso la drow. Perdonate se non mi dilungo in troppe formalità, sacerdotessa Z'ress. Andando dritta la punto, sembra che il nostro incontro sia quanto mai tempestivo. Ho un'incarico importante da compiere e viaggiare in compagnia non sarebbe male. Posso unirmi al vostro gruppo come ospite, sacerdotessa?? Dispongo di un certo talento nel combattimento, di cui potrete usufruire, finchè le nostre strade proseguiranno insieme. Se lo ritenete opportuno, ovviamente. Sono educata con l'altra femmina, in rispetto al suo titolo, ma non sono assolutamente servile come il maschio inginocchiato. 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Accetto la vostra supplica. Siatene liete, in tempi come questi essere al servizio di una sacerdotessa di Lolth non è cosa per tutti" commento con un gesto della mano, con il quale scaccio il mio ragno mandandolo nuovamente nella Fossa delle Ragnatele. 
"Nap'zen Del'Armgo, e Viconia..? Di che casato?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Viconia DeVir

Supplica?? Servire?? Va beh, se sente quello che vuole lei, che sia..

Purtroppo il mio casato, così come la mia missione, sono informazioni che non posso rivelare. Non è una mancanza di rispetto nei vostri confronti, sacerdotessa. Solo un eseguire degli ordini. Ma sappiate che se la mia incolumità sarà mantenuta anche grazie al vostro aiuto, quando le cose torneranno alla normalità, ne sarà tenuto conto. Affermo in tono calmo e rispettoso verso Z'ress.

Mi giro verso il maschio inginocchiato. Lo guardo con attenzione. Sei in forze, maschio?? Non hai un bell'aspetto.. Un guerriero che non è in forze per combattere, è un peso morto.. Pensi di farcela o ti serve qualcosa?? Guardo il drow dritta negli occhi. Non ti sto offrendo gentilezza, voglio solo sapere se quando combatteremo, ne sarai in grado e che potrò contare sulla tua efficienza.. Affermo seccamente.

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

Nap'zen

Osservo con sguardo freddo e distaccato la nuova femmina che mi interpella, rispondendo tranquillamente: Non ho problemi, ho soltanto bisogno di qualche gnomo su cui esigere vendetta per tirarmi su il morale... sorrido, indicando con la falce l'ammasso di cadaveri: Questo ammasso di corpi non se l'è cavata male, ma nulla che non si possa recuperare con un po' di riposo, a meno che il favore di Lolth non vi conceda la possibilità di lenire le ferite del suo servitore, mia signora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Biru'avx

"Yhaaaaaaa!!!" ergendosi tutto d'un colpo, Biru'avx si liberò dalla presa del mostro facendo volare per aria cinque o sei cadaveri, brandendo i suoi amati spadoni e roteandoli con impeto, tranciando quindi alcuni dei cadaveri appena sollevati. Poco mancò che le parti di orco appena mozzate colpissero la drow lì accanto, Viconia, mentre un braccio di orco finì sugli stivali di Napzen, inzozzandoli.

L'attenzione del mercenario era rivolta al nemico ma questo, inaspettatamente, stava crollando a terra.

Di già?!?

Biru'avx avrebbe detto che il nemico fosse in grado di reggere più colpi.

Umh, vabbè...

Rimase quindi un po' interdetto con le armi in mano e dopo un paio di secondi rivolse lo sguardo ai nuovi arrivati. Seguì quindi le loro presentazioni, sedendosi affianco a Izzquen nel caso a quest'ultimo servisse una mano.

Chinò brevemente il capo in segno di ringraziamento per l'elogio che Viconia gli rivolse.

Spoiler

Uso la cintura per curare 2d6+2d6+2d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Viconia DeVir

L'odio che la vendetta genera, è il fuoco più sacro e potente che possa investire la tua anima, maschio. Ottime parole. Ti lascio alle cure della sacerdotessa allora, se è l'unica cosa di cui hai bisogno. Mi giro verso il drow che sta analizzando lo zombie gigante e osservo cosa sta facendo, aspettando che risponda alla mia domanda precedente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nap'Zen

Mi rivolgo alla sacerdotessa, posizionando la falce nel suo alloggiamento sulla schiena e sfilando il guanto destro: Lo sono... Sul dorso della mano che mostro le cicatrici che percorrevano tutto il braccio si concentrano, disegnando il simbolo della Signora dei Ragni in modo netto e inconfondibile.

Spoiler

250?cb=20110928183617

Immaginatelo in orizzontale sul dorso della mano, soltanto che formato da cicatrici bianche e leggermente in rilievo. Il punto rosso al centro è formato da un pezzo di rubino incastonato in un piccolo ferro che sembra inchiodato all'osso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...