Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@Pascolaio

Spoiler

Con una corsa disperata oltrepassi i due thoqqua e riesci a dirigerti, pesto e quasi morente fino all'accesso ai tunnel da cui sei sceso

@Ian Morgenvelt

Spoiler

già lo sapevi dal tuo cristallo che Felandul stava tornando

Dopo qualche tempo intravedete nel tunnel sottostante ritornare un Felaldun pesto e lacero, che a malapena si tiene in piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alya

Mi porto una mano al volto quasi a reggere il suo peso reggendolo per la guancia; E guardo Iz con un espressione vuota e quasi annoiata.

Di la verità... Ti piace proprio far soffrire il prossimo vero ??

Non che sia in disaccordo col pensiero... ma non quando "il prossimo" sono io...

Quando poi anche Z'ress si rivela essere d'accordo all'idea di farlo sopravvivere mi lascio cadere le braccia verso il suolo lasciandole a penzoloni, mentre sul mio volto si forma un espressione di incredulo-disappunto.

Poi quasi arrendendomi alla situazione chiedo:

Quindi ?? Cosa vogliamo fare ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Voglio semplicemente evitare di dover soffrire io per aver perso una risorsa. Dico pragmatico a Alya, prima di annuire alla sacerdotessa e calare la corda. Sto praticamente difendendo Felandul... Bah, son caduto in basso per considerarlo una risorsa. Sfruttiamo questo dislivello per poter attaccare i thoqqua da distanza di sicurezza, tenete tutti le armi pronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

Mi avvicino al buco impugnando la balestra.

Non fa niente se "sbaglio" a mirare e colpisco Felandul vero ? Chiedo sarcastica mentre aspetto di vedere i thoqqua per sparargli.

Giusto per sapere cosa ne sarà della mia vita... Una volta eliminati i vermi troppo cresciuti... Vogliamo andare dai macchinari o abbiamo altre idee in mente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Calata la corda e recuperato Felandul pochi istanti prima che i thoqqua, ora l'intero gruppo presente nel tunnel, arrivino in zona. Li bersagliate per qualche istante con le vostri armi a distanza ferendone alcuni prima che si ritirino da dove sono venuti tra fischi e sibili inferociti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

Ah... Rimango sorpresa quando i vermoni una volta attaccati si ritirano.

Mi aspettavo avremmo dovuto combatterli... 

Guardo poi Felandul mentre carico un'altro colpo nella mia balestra.

Mi sembri dolorante... Vuoi che ponga fine alle tue sofferenze ??

Guardo poi Z'ress e girandomi allontanandomi di qualche passo aggiungo: Anzi... Lascerò che sia lei a... "prendersi cura" di te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Con malcelato disgusto sfioro la spalla di Felandul "Se dimostri di essere un vero seguace di Lolth, potresti anche guarire" dico alludendo all'incantesimo che lancio poco dopo. "Siamo troppo pochi per essere schizzinosi"

DM - Felandul

Spoiler

Uso Faith Healing, se Felandul è un seguace di Lolth viene curato di 13hp (8 + 1xlv, max +5). Altrimenti ne recupera ben 0!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Sparo un paio di dardi con la mia balestra, riuscendo a scacciare i thoqqua senza troppa fatica. Come pensavo, animali territoriali interessati solo a difendere il loro territorio. Alzo le spalle alle battute di Alya, facendole capire che in qualunque altra situazione avrei agito diversamente. I thoqqua sono animali territoriali, attaccano solamente per difendere la loro casa, come abbiamo osservato. Hanno un modo per rivelare la presenza delle creature diverso dalla vista, quindi aggirarli è impossibile. Peró quando il mio servitore ha camminato sul soffitto della caverna non l'hanno rivelato. O troviamo un metodo per fare qualcosa di simile o li attacchiamo. Non possiamo permettere agli gnomi di scavare sotto il nostro avamposto, non senza aver capito cosa stiano cercando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Trovami un modo per camminare sul soffitto, Iz. Altrimenti l'unica alternativa qui è andare laggiù e combattere. Non impazzisco all'idea, ma per fortuna abbiamo dei muscoli qui con noi" tengo la mano vicino alla spalla di Felandul, ma non lo curo ancora. Del resto, se non dovessimo combattere non ci sarebbe bisogno di sprecare energie per lui "Normalmente non vi chiederei un'opinione, ma in casi come questi penso sia meglio avere dei combattenti ben motivati. Vedo poi un piccolo problema: se allo scontro dovessero unirsi gli svirnefblin, sarebbe un problema non da poco"

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

A Sorcere ho visto maghi usare incanti non troppo elaborati per levitare e ho sentito di sacerdotessa della Regina di tutti noi drow che ricevevano il dono di camminare sui suffitto come i sacri ragni. Dico rispondendo razionalmente alla sacerdotessa, prima di riflettere sulle nostre possibilità. Forse potremmo provare ad attirarli alle nostre spalle... No, non credo si spingano tanto in là. Un momento, il servitore mi aveva riferito di un tunnel secondario! Non so se si ricorda, ma il mio servitore ci aveva parlato di un tunnel secondario verso Sud. Magari potremmo trovare l'entrata da qualche parte. In fondo, anche i servi degli svirfneblin devono essere arrivati da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Sta dicendo che non sono sufficientemente fedele alla mia Signora? Questa si che me la paga!!
Sbadiglio visibilmente, mostrando apposta noia durante la spiegazione di Iz. Non sia mai che io gli accrediti un qualche valore "Tanto vale provare. Magari ci evitiamo una fatica inutile. Se hai un contatto con il nostro servitore, fallo andare a Sud e fagli trovare l'uscita. A quel punto lo raggiungeremo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

Ascolto lo scambio di battute tra Iz e Z'ress e mi avvicino al buco osservando all'interno.

Se riusciamo ad aggirare i vermoni... poi cosa vogliamo fare con quegli strani macchinari ?

Guardo Felandul e sorrido.

In caso fosse necessario... che ne dici di giocare a fare l'esca ?? Magari correndo verso i vermi, seguito dai macchinari... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Faccio uscire il Servitore dalla tasca e gli indico il tunnel davanti a noi, dandogli il comando di procedere verso Sud. Nostro? Crede veramente di possedere tutto solo in conseguenza di un misero patto? A mio parere un piano del genere potrebbe rivelarsi fallimentare. Proviamo ad avvicinarci silenziosamente ai macchinari, magari potrei riuscire a sabotarne uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...