Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Alya

L'insettoide dice di non avere problemi con la luce del sole e la cosa per un attimo mi fa temere che il mio bluff non abbia attecchito, però alla fine non vi sono litigi inutili e un calma anche se tirata si stende uni presenti.

La sacerdotessa prende parola e quando ordina a Biru'avx di proteggermi come se fossi una sacerdotessa mi lascia di sasso.

Faccio di tutto per mantenermi impassibile, mentre cerco di non ridere o di non rimanere a bocca aperta.

Uhm uhm... Ti ringrazio per la concessione, o eletta.

Quando Felandul riprende parola faccio fatica a prenderlo sul serio e il suo ennesimo sputare mi fa guardare altrove.

Quando poi la sacerdotessa ordina a Iz di raggiungerla più tardi nelle sue sale, trattenendo un commento di troppo chiedo;

E noi due dove possiamo alloggiare ??

Link al commento
Condividi su altri siti


Izzquen "Iz" Hunzrin

Guardo con lo stesso sorriso carico di ironia il mercenario, lasciando che Alya prenda la parola. La sua rabbia non fa che dare credito al mio sospetto. Bene, la sacerdotessa ci ha giocato. Furba, ecco perché la divina Regina continua a concederle il dono. Ascolto interessato il piano di Z'ress, mostrando una tacita approvazione iniziando a disegnare con precisione maniacale la mappa, finché non vengo interrotto dalla peculiare dimostrazione del drow. Mi limito a sollevare un sopracciglio, riprendendo a lavorare senza alcuna parola. Avrebbe per caso dovuto spaventarmi o impressionarmi? Chissà cosa si muove nella sua testa. Forse questa è una delle domande a cui è meglio non avere risposta. Appena finisco il lavoro, con l'aiuto degli altri per le zone meno note, lascio la pergamena sul tavolo, aggiungendo La mappa è terminata, o benedetta. Desidera parlarmi ora o preferisce farlo piú tardi? Commento spinto dalla solita praticità, prima di guardare Alya con quasi compassione. L'insetto o il maschio convinto di essere un eroe. Compatisco la sua scelta. Se mi è permesso dare la mia opinione, suggerirei di lasciare Alya da sola. Io posso dormire anche in un angolo di questa stanza, non ho bisogno di particolari comodità. Al contrario, una femmina ha certamente delle necessità superiori. Concludo con una sorta di gentilezza nella voce. Non dimentico chi mi ha salvato la vita e chi mi ha aiutato a giungere fin qui. Se dovró dormire con uno dei due, lo faró.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Felandul wich

ghigno alle parole di iz  e Ayala sul dormire in un angolino.

Rassegnatevi nuovi sgraditi amici, io dormo in terra da sempre in questa caverna. Se volete vi mostro i cantucci più comodi.

detto ciò mi alzo e vo alla ricerca della nicchia nella roccia che ho utilizzato meno recentemente. Sorprendentemente canterello piuttosto intonato una ninna nanna mentre cammino.

Oltre che alla mera ricerca di un luogo dove dormire, compio ogni sera a piedi tutta la lunghezza della caverna diverse volte. Non lo ho mai detto a nessuno ma la notte mi spaventa e  incubi folli mi tormentano. Ho bisogno di compiere operazioni ripetitive e rassicuranti prima e dopo il sonno per non crollare.

Stando attento a non farmi sentire dal gentil sesso interpello spesso i due masch( (Se a un certo punto della sera dovessero rimanere soli senza le due sacerdotesse) proponendo folli piani incredibilmente convincenti su come prendere il comando del gruppo spodestando le due femmine che si credono tanto superiori.

naturalmente non ho alcuna intenzione di mettere in atto questo piani ma sono sinceramente stufo delle drow.

Spoiler

E questo è alla meno peggio il programma della mia serata

 

Modificato da Pascolaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Fate come volete, io comunque non divideró la stanza con qualcuno" dico la cosa come se fosse la normalità assoluta.

"Felandul, primo turno di guardia. Poi in ordine alfabetico. Tu" indico l'altro drow "Con me" detto questo, senza nemmeno guardare se mi segue davvero, mi ritiro nella mia stanza.

Izzquen

Spoiler

Appena siamo soli controllo che nessuno ci senta. Poi parlo, un sussurro da cospiratrice.

"Felandul: é un problema. Dobbiamo trovare un rimedio. Briu è un..insetto..e il ragno fantasma che è con te non deve correre pericoli. Comprendi questo, vero?"

Dm

Spoiler

Non mento

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Biru'avx

Da oggi proteggerai anche Alya, come se fosse una sacerdotessa...

Bah! Esagerata!

Inoltre sembra che Z'ress stia prendendo un po' troppa confidenza con i nuovi arrivati. In particolare chiede di parlare in privato con il maschio drow.

La situazione non piace per niente al mercenario. Da una parte gli animi si sono calmati, ma dall'altra la sacerdotessa non cerca di farsi rispettare troppo.

I due nuovi arrivati sono semplicemente troppo insolenti!

Eppure Biru'avx deve andarci d'accordo. Guarda male i due drow, per quanto il suo volto chitinoso possa far trasparire disappunto.

"Stolti, la vostra insolenza deve finire. Non siete più semplicemente ospiti ...anche se sgraditi... : adesso fate parte della squadra."

Si avvicina alla femmina di nome Ayla. Sembra minaccioso. Lo sembra perché appare sempre minaccioso.

"Piacere di conoscerti, Ayla. Il mio nome lo sai già. Ti proteggerò, ma non cacciarti nei guai da sola! Non verrò a salvarti."

Dopo qualche secondo immobile davanti all'elfa, il mercenario si mette in disparte.

"Sacerdotessa, prima che tu te ne vada, ti chiedo di espimerti circa un punto, se non sei troppo impegnata."

@Pippomaster92 (e tutti)

Spoiler

Biru'avx aspetta il consenso di Z'ress, per continuare.

Continua così "Nella maniera più assoluta non sono subordinato alla drow. Entrambi rispondiamo direttamente a te. Non vorrei inoltre che si mancasse di rispetto, né a me né tanto meno a te."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Bene, allora Alya starà da sola nella camera che sarebbe tua, Felandul, e io troveró un posto dove potermi riposare e sistemare il mio materiale. Concludo con la solita praticità, guardando l'insetto senza alcuna espressione notevole. Arroganza... Si vede che non ha visto maschi come Daral o Jaelfil. Seguo la sacerdotessa nella camera, guardandomi intorno in cerca di un tavolo adatto per i miei studi. 

Master, Z'ress

Spoiler

Un contratto mi lega ufficialmente ad Alya, sono tenuto a proteggerla. Comprendo pienamente la sua preoccupazione. E nel caso ritenesse il mio nome troppo lungo da memorizzare o usare, mi chiami pure Iz. Concludo pragmatico, prima di aggiungere su Felandul Se lo ritiene necessario potrei spaventare il maschio, in modo da fargli capire quale sia il suo posto. Non dovrebbe essere troppo complesso, dato il tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Spoiler

"Un contratto? Di che genere, Iz ?chiedo interessata, osservandolo attentamente mentre mi risponde "Per quanto riguarda il dormire, qui ognuno potrebbe avere una propria stanza, ma non desidero che sia così. Intendo organizzare un sistema di premi e ricompense per voi e per i futuri drow che si uniranno sicuramente alle mie forze. Se sarete degni, avrete i vostri alloggi personali. Gente come Felandul deve essere spronata con il miraggio di un premio...lui dovrebbe essere eliminato, in realtà. Ma ora ne abbiamo bisogno. Mi aspetto che tu difenda Alya con la tua stessa vita come faresti per me" aggiungo subito dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

Il piacere... è mio... Biru'avx Dico in risposta alla "presentazione" del insetto.

E non serviva dirmelo... non ho la passione per i combattimenti o le azioni insensate...

Guardo di sbieco Iz quando prima di andarsene, propone che io dorma nella stanza di Felandul.

Siccome non voglio rischiare di avere gli incubi per quello che potrei trovare... Rifiuto l'offerta...

Me ne dormirò in un angolino di questa stanza... Uno pulito... Dico allontanandomi da quello tutto ricoperto di sputi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Non l'ha mai usata. Io dormirò in un angolo decente, tu mettiti pure nella camera. Concludo prima di uscire, riflettendo che effettivamente avrei avuto la stessa reazione. Sputo fossilizzato da secoli, probabilmente. Bah, certo che è paradossale come sia sopravvissuto proprio lui. Evidentemente la divina Lolth deve avere qualcosa in programma per lui. O. più probabilmente, deve essere semplicemente bravo a nascondersi tra le macerie. 

Master, Z'ress

Spoiler

Sono, o meglio, ero un membro di Bregan D'Aerthe, ha chiesto i miei servigi per proteggerla subito dopo gli ultimi eventi. Per quanto mi riguarda, il contratto è ancora valido, nonostante uno dei firmatari sia ora perito. Concludo ripensando con amarezza ad Aranduzm, prima di commentare con un sorriso compiaciuto le sue parole successive Meritocrazia... è la base della nostra società, non vedo perché non applicarla anche qui. Ma dato che ritiene necessario proteggere Alya, una camera singola o assieme a me, visto che sembro essere degno della sua fiducia, o eletta, potrebbe essere una soluzione ottimale. E l'ho protetta con la mia vita finora, non vedo perché fare altrimenti. E' seriamente convinta che si fionderanno a servirla? Forse non è furba come sembra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Iz

Spoiler

Faccio una smorfia al nome dei D'Aerthe, ma non commento.

"Si, potrebbe essere la soluzione migliore, ma mi chiedo una cosa. Ti ha preso anche come amante? Perché in tal caso sarebbe poco saggio tenerti in un luogo di facili distrazioni come la sua stanza...Iz, mi sembri sveglio per essere un maschio, dunque sai cosa ti succederebbe se dovessi mentirmi. Perché Alya ha bisogno della tua protezione, nello specifico? Che ci fa qui?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Master, Z'ress

Spoiler

No, non mi ha preso come amante. Io e il mio compagno avevamo solo mansioni protettive. Concludo rispondendo meccanico, senza mostrare il mio fastidio per la domanda, prima di rispondere alla domanda successiva Non è abilissima a combattere e in quella situazione, in cui le donne rimaste in città venivano catturate e violentate o sfruttate dagli idioti al governo alla stregua di prostitute, era necessario per lei qualcuno che la difendesse. Ho pensato di tornare qui dopo l'attacco degli orchi a Ched Nazad per riprendere possesso della magione della mia casata, sperando che la divina dea avesse salvato almeno la matrona, anche lei sua eletta. E per vedere il corpo di mio fratello, ma non credo le interessi questo particolare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Iz, master

Spoiler

"Un obbiettivo nobile, ma non hai risposto alla domanda. Chi è lei, e cosa ci fa qui? Mi pareva di essere stata chiara, Iz, nel fare la domanda la prima volta" inspiro, palesemente per calmarmi visto che il tono della mia voce si era fatto teso per l'irritazione. Quando riprendo a parlare, sono molto più gentile e quasi civettuola nell'atteggiamento "Prima che tu mi risponda, ti racconto un piccolo aneddoto. Il pugnale che ho al fianco é stato forgiato con uno scopo diverso dal combattimento. É un'arma sacra, che viene usata per i rituali a Lolth. E ora é un'arma che uso per difendermi...capisci la metafora? Io ero una sacerdotessa, e ora devo combattere...devo proteggere la nostra gente. Perché possa farlo dovete essere collaborativi. Tu vuoi aiutarmi, vero?" spero che Iz capisca l'allusione nascosta...questo genere di pugnali veniva usato per trafiggere il cuore ai maschi drow...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Master, Z'ress

Spoiler

La risposta l'ha già ricevuta, non ho mentito. Beh, ripetiamole la storia leggermente variata. Faccio un cenno d'assenso al pugnale, avendo afferato l'allusione, commentando atono Certo, sarebbe un peccato sprecare una simile arma. Dico volutamente ambiguo, in modo che la frase possa essere intesa anche come un atto di umiltà. Preferirei evitare un sacrificio. L'ho evitato per anni, non vedo perché gustarlo ora. Non so chi sia lei, si è sempre presentata solo come Alya. Non so da dove venga o quale fosse la sua posizione prima dell'invasione, ma sono abbastanza certo che non appartenesse a qualche casata. Mi ha seguito fin qui, non trovando alternative plausibili. L'obiettivo era trovare un luogo sicuro, credevamo che almeno Menzoberranzan fosse ancora relativamente salva dal caos. Espongo tutto ció che so in maniera chiara e poco fraintendibile, aspettando la domanda successiva della sacerdotessa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Master, Iz

Spoiler

"Bene, dunque questo è tutto quello che sai dirmi...certo se volevi impressionarmi hai fallito miseramente. Portami Alya, ne parlerò direttamente con lei" rispondo in tono brusco, indicando con l'indice la porta alle sue spalle.
Tsk, non ha detto nulla di interessante...o mente bene oppure è davvero quello che dice di essere...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Master, Z'ress

Spoiler

Meglio così, stava iniziando a diventare fastidioso. Impressionarla? Per cosa mi ha preso, per un cane? Compatisco Alya. Ritiene necessaria la mia presenza anche al colloquio con Alya? In caso contrario le condurrò la mia protetta il prima possibile. Concludo facendo un inchino, aspettando la risposta di Z'ress per uscire dalla stanza. 

Esco velocemente dagli alloggi della sacerdotessa, cercando la drow nelle stanze per parlarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...