Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Seguendo Z'ress, Felandul e Biru'avx vi mettete in marcia e nel giro di qualche ora arrivate ad una vecchia torre di guardia scavata in una stallatite, un avamposto abbandonato che i tre hanno occupato e eretto a loro dimora. Nonostante la costruzione spartana c'è spazio e cibo in abbondanza e potete saziarvi e riposarvi al meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Felandul wich

 odio gli ospiti. Borbotto tra me e me.

odio questo posto. Mugugno tra me e me.

odio questo cibo gemo tra me e me.

una volta mangiato (comunque voracemente) piazzo i piedi sul tavolo e dedico metà della mia attenzione a staccare i pezzetti di cibo tra i denti con le unghie. L altra metà del mio cervello articola il seguente discorso:

Questa pietra luminosa che ho raccolto è , secondo me, il f0ttutissim0 serbatoio di quella specie di macchinario. La usano per immagazzinare energia ed alimentare quei dannatissimi marchingegni.

Il mio piano consiste nel rubarle tutte, distruggere i macchinari e usare L energia tutta per noi. Qualcuno ha da ridire? E sputo nel mio angolino dello sputo, identificabile nella caverna per essere ormai consumato dalla mia saliva particolarmente acida e perennemente vischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

La tentazione di mozzare i piedi di Felandul é forte, ma mi trattengo. Quello che dice non è del tutto stupido.

"E come pensi di usare questa energia? Sai farla funzionare? No, abbiamo però visto le altre macchine estrarre la lava...sono oggetti potenti. Usiamoli per uccidere gli sgorbi e poi torniamo ai nostri vecchi sistemi. Niente che non sia opera della Regina Ragno può portarci buona sorte"

Osservo gli altri per sentire le loro opinioni. In particolare l'altra femmina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

Seguiamo il trio nella loro dimora, un avamposto ricavato all'interno di una grossa stalattite.

Quando entriamo il drow comincia a lamentarsi e il suo comportamento mi lascia a metà tra il sorpreso e il disgustato.

Lancio veloci occhiate passando dal drow al insettoide mostrando come mi aspettassi un tale comportamento da tutt'altra persona.

Passo quindi il sguardo sulla femmina e in un primo momento le lancio un occhiata con cui miro a farle capire la mia disapprovazione per la scena appena consumatasi poi concentro la mia attenzione sull'argomento del "serbatoio" magico.

Se fosse possibile utilizzarlo come focus... e amplificasse il potere degli incantesimi che ne sfruttano l'energia... sarebbe uno strumento fantastico...

Ma non ho avuto ancora modo di analizzarlo e quindi non ho conoscenze su tale strumento... per ora...

Sarebbe interessante poter sperimentare se funzionano come sto sperando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Seguo il gruppo fino a quella che sarà la nostra base per un lungo periodo, presumibilmente, mandando giú il boccone amaro dell'orgoglio dopo le parole della sacerdotessa. Stolta, avrebbe potuto solamente trarne guadagno. Rimango deluso quando la dimora si rivela essere una torre di guardia, non dicendo comunque nulla. Sarebbe certamente potuto andare peggio. Almeno qui non dovró soffrire la fame. Morire per mancanza di provviste sarebbe ancora peggio che per mano di alcune creature inferiori. Sgrano gli occhi quando il maschio, di cui evito di osservare la ripugnante abitudine di sputare per terra, lancia la pietra sul tavolo. Idiota! Potrebbe distruggersi! Metto le mani a coppa dove dovrebbe atterrare il contenitore, parlando con la solita voce cinica Maneggiala con cura o potresti dire addio a questo posto. Lancio un'occhiata critica alla pietra, toccandola con una bacchetta di vetro per studiarne le proprietà, prima di aggiungere in risposta alla sacerdotessa Lolth vuole il dominio perpetuo dei suoi figli prediletti, non vedo perché non imparare a combattere il fuoco con il fuoco, o benedetta. Potremmo ridurre quegli gnomi in polvere se capissimo il funzionamento di queste pietre. 

Master

Spoiler

Use Psionic Device +8 per attivare Identify, Psionic dalla Dorje. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo aver studiato la sfera per qualche tempo capite che pur apparendo simile ad un oggetto magico pare funzionare su dei principi separati e differenti. Valutate comunque che per estrarre l'energia dalla sfera serva un qualche marchingegno o processo apposito. Dovrebbe essere possibile frantumare il guscio esterno con degli incantesimi o un paio di picconate ma questo causerebbe sicuramente un'esplosione di notevole portata.

@Pascolaio

Spoiler

qualunque cosa stia facendo Izzquen è una ben strana forma di magia che non hai mai visto prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Guardo perplesso la pietra quando anche la mia bacchetta fallisce nell'identificarne le proprietà, poggiandola sul tavolo per lasciarla allo studio degli altri. Attualmente è più un pericolo che altro. Soprattutto con il maschio dal ripugnante passatempo nei dintorni. Non credo che il suo potere sia estraibile senza dei marchingegni simili a quelli degli gnomi. Attualmente consiglierei comunque di conservarle in un posto sicuro, distruggendole libereremmo solamente l'energia al loro interno nel peggiore dei modi. Concludo lanciando un chiaro avvertimento agli altri, prima di aggiungere Quali sono le vostre future mosse? Magari riesco a convincerli a tornare a casa. Potrei finalmente riprendermi ciò che da sempre doveva essere mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Biru'avx

Il mercenario guarda quei patetici drow giochicchiare con la gemma, senza ricavarne nulla di utile.

Alla domanda di Izzquen, si decide a rispondere.

"Se la mia sacerdotessa me lo permette, avrei delle domande per i nuovi arrivati."

La lealtà che lo lega a Z'ress lo spinge a impegnarsi per la sua causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Con un gesto della mano concedo a Biru'avx di porre le sue domande. Pensa in modo strano, ma a volte si dimostra più acuto di quanto non possa apparire superficialmente. 
Inoltre preferisco prendere tempo, e trovare una risposta per la domanda che mi è stata posta...fino ad ora non avevo pianificato nulla di così dettagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Biru'avx

"Grazie. Dato che avete viaggiato così tanto, potreste farci avere una mappa con segnati i movimenti di gnomi e pelleverde? Non sarà una situazione completa, ma è un inizio. Mi interessano anche, se non di più, i movimenti dei gruppi più piccoli." chiede Biru'avx ai due nuovi drow, con la sua tipica voce da insettoide e il solito volto inespressivo.

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Felandul wich

umpf che barba, con tutti questi  giochetti sembrate svirfneblin. 

Io direi che dobbiamo sabotare più di questi così possibile e ammazzare più gnomi possibile, che me ne fo dei loro spostamenti?

Facciamo esplodere qualcosa ed il gioco è fatto no?

naturalmente mentre parlo aumenta la frequenza di tutti i miei varii tic da folle.

In questo momento per esempio ho difficoltà a controllare le mani, gesticolo da paura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Sto per disegnare la mappa richiesta quando un sospetto si fa avanti nella mia testa. Movimenti degli svirfneblin e degli orchi, dice? Soprattutto i piccoli gruppi? E a cosa serve a qualcuno che considera le nostre informazioni "datate"? Alzo uno sguardo critico sulla sacerdotessa, prima di sentire nuovamente la voce del maschio. Gliene devo fare conto, è stata furba. Ma non per questo dovró continuare a fare il suo gioco. In compenso il maschio mi lascia sorpreso ogni minuto che passa. Come ha fatto a sopravvivere un simile individuo? Evidentemente deve essere molto bravo a nascondere le sue doti. Sorrido ironico all'insettoide, aggiungendo E per quale ragione vi servirebbe una mappa? Non erano "notizie vecchie" quelle che vi portavamo sui nostri nemici? Non vorrete farmi credere che non abbiate tenuto appunti su ció che sapete da tempo? Dico lanciando uno sguardo alla sacerdotessa, prima di rispondere quasi scocciato al maschio Magari a sapere quali siano i loro obiettivi? Sai, vorrei evitare di trovarmi all'improvviso davanti alle loro armature. O ad un armata di orchi. Siamo in cinque, con addestramenti disparati, contro un esercito con attrezzature invidiabili. Un'attenta pianificazione è l'unica cosa che puó salvarci. 

Master

Spoiler

Sense Motive +6 sulle parole della sacerdotessa. Paranoia mode: on.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Biru'avx

L'elfetto inizia a fare il difficile.

"Modera i toni in presenza della sacerdotessa, nuovo arrivato! Evidentemente non hai capito le mie intenzioni!"

"Da come ci hai presentato gli avvenimenti di Ched Nazad, dell'invasione dei pelleverde e dei movimenti degli gnomi sfido che sono sembrate datate! Ma io non ti sto chiedendo quelle. Quelle rappresentano il grosso dei movimenti, lo sappiamo. Ti chiedo un quadro più completo. Appunto per poter evitare i pericoli troppo grossi. Qualche gnometto però mi piacerebbe ucciderlo o catturarlo... Sei in grado di fornirmelo?"

Il tono di Biru'avx cambia quel poco che serve per far intuire la sua collera. Bagliori intermittenti per un attimo sono emessi da sotto la sua armatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

Ascolto le parole di Iz e osservo l'evolversi della situazione, ormai sicura di dove voglia andare a parare con il suo cambio di intenzioni.

Quando l'insettoide inizia ad alterare il tono di voce, con fare quasi teatrale inizio a prendere qualcosa dal mio zaino.

Allora signori... Dico facendo uscire una piccola verga di ferro dalla punta di color oro.

...o calmiamo i toni... o qualcuno diverrà cieco oggi...

Dico guardando storto l'insettoide.

Chi di voi è abituato alla luce del sole ?? Chiedo sarcastica sapendo che nessuno di loro con buone probabilità ha messo piede in superficie tanto a lungo da sopportarla.

Beh... Io si, ci lavoravo dopo tutto... quindi non costringetemi a scatenare il potere del sole qui dentro...

Sei in presenza di due signore... Da bravo maschio... Mi aspetto che tu mantenga contegno...

Farci innervosire con i vostri comportamenti da bambini è sconsigliato...

Faccio roteare tra le dita la verga.

Trattare così degli ospiti... e possibili alleati...

Su... Adesso calmati, smettila di brillare ad intermittenza come una lucciola e tornate a discutere di mappe da esseri civili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Biru'avx

"Veramente a me la luce del sole non da problemi..."

Questa volta parla con un tono leggermente interrogativo. Alza leggermente una delle due grosse mazze chiodate, un po' come a dire che il tono appena utilizzato fosse beffardo.

"Come vuoi. Diamoci da fare però..."

Biru'avx potrebbe rimarcare alcune delle stupidaggini appena dette dalla nuova arrivata, ma non vuole certo far degenerare la situazione in un bisticcio con questi ospiti così particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Osservo impassibile la scena. I miei alleati hanno in parte rivelato il mio bluff, e l'atteggiamento del secondo maschio é sospettoso...probabilmente ha capito. Aspetto che tutti si siano calmati per alzarmi e prendere la parola.

"Bene, che un'attenta pianificazione sia, allora. Decidiamo cosa fare delle nostre vite, in modo che siano di una qualche utilità a Lolth. Io propongo di rubare altre di queste sfere mentre studiamo un modo per utilizzarle come armi. Allo stesso tempo dobbiamo pensare a come ricevere informazioni più precise e recenti" mentre parlo cammino avanti e indietro, guardandoli tutti uno alla volta "catturando quindi uno o due prigionieri. A quel punto avremo un'idea più chiara. Tu." indico Izzquen "disegna quella mappa. La aggiorneremo tutti i giorni, se possibile. Il nostro secondo problema è la mancanza di disciplina, me ne rendo conto ora...siamo cinque, ma è come se fossimo cinque individui soli. Può non piacerci la situazione, ma dobbiamo collaborare" continuo a camminare "Ammetto che é colpa mia. Sono stata troppo permissiva, troppo occupata dalla mia fede per comprendere i nostri piccoli problemi. Rimediamo subito: Biru'avx, da oggi proteggerai anche Alya, come se fosse una sacerdotessa. Appena avrò messo le mani su ciò che è mio ti ricompenseró.  Felandul, non so da dove tu sia uscito e cosa ti fosse permesso dire o fare, ma se sputerai ancora per terra ti farò pulire il pavimento con la lingua. Izzquen...più tardi ti voglio nel mio alloggio"

Spoiler

Non mento.

Non so come ti regoli con la cosa, io in caso ho Diplomazia +14 per cercare di ispirarli/renderli collaborativi.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Felandul wich

daccordo signora.

e ghigno prima di sputarmi in una mano e inserire tutto in tasca.

comunque vengo da dove vieni tu: la cara vecchia società drow.

La mia era una famiglia ricca ed elegante  credo......anche io ero ricco ed elegante.

Quindi, caro il mio bel sapientone(e mi rivolgo ad iz con gli occhi aperti a palla e le vene del collo in evidenza) finire in mezzo all esercito svirfneblin è esattamente quello che voglio. Ammazsarne più che posso e poi crepare come si addice ad un Drow.

Se la mia voce di solito non è affatto orecchiabile, ora sembra un mugghio glutturale simile ad un ruggito di un felino ammalato.

 

 

Modificato da Pascolaio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Recuperate gli strumenti e tra tutti iniziate a tracciare una grezza mappa delle zone circostanti, con i luoghi che conoscete e le ipotesi sulla presenza di orchi e svirfneblin.

@ Tutti

Spoiler

mi serve un pò di tempo per produrre una mappa anche solo vagamente adeguata, datemi un paio di giorni.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

pare sincera, ma più che altra desiderosa di farvi cooperare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...