Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Felandul wich

Per una volta concordo. So come farlo saltare in aria.... ma dovremo uscire. Qualsiasi cosa sia stiamo perdendo tempo e una bella esplosione è quello che ci vuole. Se serve a qualcosa distruggendolo toglieremo potere ai nostri nemici. Detto questo guardo i miei compagni in faccia sbattendo freneticamente l occhio destro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felandul Wich

hmmm aspettate, secondo i miei calcoli (non che io abbia fatto calcoli, la faccenda è in realtà piuttosto semplice) cercando di sabotarlo esploderebbe con troppa potenza per lasciar scappare in tempo il sabotatore. E non c è modo per ora che io conosca per sabotarlo senza farlo saltare in aria.

mentre faccio questo discorso continuo ad armeggiare col macchinario sudando e sbattendo gli occhi. Poi mi alzo scoraggiato e aggiungo. Direi che qui io ho finito. E continuo ad aver fame e non mi sembra che questo coso sia commestibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre state discutendo sul da farsi sentite dei rumori provenire dall'esterno. Mentre gli altri si nascondono Felandul va a vedere cosa succede e nota tre Snirfeblin in arrivo, nelle loro tute da combattimento. Sono a circa una trentina di metri, stanno puntano chiaramente verso il magazzino dove vi trovate e stanno portando con sè dei grossi cilindri di metallo nero.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jairo

Guai in arrivo... dico sottovoce. Probabilmente vengono a recuperare questa ferraglia. Prepariamogli un'imboscata, sicuro non si aspettano di trovare qualcuno. Ma cerchiamo di prenderne uno vivo, potrebbe essere utile interrogarlo. Detto questo mi allontano dall'entrata del magazzino, insieme al mio orso, portandomi a circa 5 metri dalla stessa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Biru'avx

Biru'avx, senza dire nulla, segue le indicazioni del druido di superficie e si posiziona di fianco a lui.

Spoiler

È pronto per caricare i nemici non appena si mostrano. Fa una carica e sfrutta Two-Weapon Pounce, quindi due attacchi ciascuno a +15 e danno 2d6+7.

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Felandul wich

quei cosi che portano potrebbero essere esplosivi.... forse possiamo giocarcela a nostro vantaggio. Prima di ingaggiarli attacchiamo da lontano.

quando arrivano a 10 m di distanza sparo una freccia se nessuno ha da obbiettare. Miro al cilindro metallico sperando sia danneggiabile e (soprattutto) pericoloso.

esco quindi allo scoperto.

Spoiler

+13.      Danni 1d6+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quando il primo degli svirfneblin è sufficientemente vicino Felandul scatta allo scoperto e scaglia una freccia colpendo uno dei cilindri che portano. La freccia impatta contro il metallo perforandolo ma nulla di particolare sembra accadere.

Gli gnomi gridano allarmati e sganciano dalle armature i cilindri facendoli cadere a terra. Da come risuonano pensate siano vuoti. Gli esoscheletri cambiano poi conformazione preparandosi alla battaglia, mostrando lame affilate e pinze letali.

@ Iniziativa

Spoiler

Z'ress
Felandul

Svirfneblin
Jairo
Biru'avx

@Pascolaio @Pippomaster92

gli gnomi per ora sono coscienti solo della presenza di Felandul. Sapete tutti che le armi montate su questi esoscheletri sono molto potenti, in grado di tranciare in due un soldato drow come niente.

@ Mappa

Spoiler

58fdef88d040c_salamacchinario.JPG

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Z'ress mormora una breve preghiera per incitarvi al combattimento Felandul scaglia un'altra freccia contro lo stesso gnomo, che però impatta sull'esoscheletro metallico senza effetti, prima di correre verso di voi mettendosi alle vostre spalle.

Gli svirfneblin lo seguono poco dopo e quando voltano l'angolo vedendovi uno di essi tira una serie di leve e al posto delle lame mette avanti sè un paio di bastoni di metallo per poi incrociarli, facendo partire una scarica di elettricità che vi investe. Gli altri due gnomi invece armeggiano con altre leve e trasformano una delle loro lame in un grosso scudo di metallo mettendosi entrambi in formazione difensiva davanti a quello che ha scatenato il fulmine.

@ Iniziativa

Spoiler

Z'ress
Felandul
Svirfneblin
Jairo
Biru'avx

@Zyl @nanobud

@ Tutti

Spoiler

avete +1 morale a tpc e TS contro paura. Subite 9 danni da elettricità, tranne Felandul che ne subisce 4

@Pascolaio

Spoiler

ti ho fatto lanciare benedizione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jairo

Digrigna i denti quando la scarica elettrica lo colpisce. Poi poggia una mano su Jak, il suo fedele orso, e mormora veloce strane parole arcane potenziando cosi' gli attacchi dell'animale. Poi lo manda all'attacco dello gnomo che ha scaricat su di loro la scarica elettrica! Jak ci si avventa contro, ringhiando e cercando di colpirlo con il suo grande artiglio! Poi Jairo si allontana di qualche metroall'indietro, cercando di togliersi dalla linea d'attacco dello gnomo.

DM

Spoiler

Casto Magic Fang (Greater) su Jak che guadagna +2 al TXC e ai danni. Poi Jak avanza e attacca lo gnomo che ci ha danneggiato con l'elettricita': TXC +13 danni 1d8+10. Se l'attacco riesce automaticamente prova di Grapple +16, gratuita e non provoca AdO.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jairo potenzia il suo fido orso mandandolo all'assalto di uno degli gnomi, ma lo scudo appena creato dall'armatura dello svirfneblin resiste senza grossi problemi all'impatto. A questo punto scatta in avanti anche Biru'avx, che riesce con un balzo a far passare la sua arma sopra le difese dello gnomo riuscendo a colpirlo. L'urto però viene parzialmente assorbito dall'esoscheletro, che sibila e soffia, mantenendo in posizione lo gnomo.

@ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Round 2

Z'ress
Felandul

Svirfneblin
Jairo
Biru'avx

@Pascolaio @Pippomaster92

Link al commento
Condividi su altri siti

Felandul wich

dannazione dobbiamo eludere le loro difese o non combineremo niente. Dico mentre mi riprendo dal colpo elettrico e osservo l attacco dell orso andare miseramente a fallire contro la potente barriera di ferro. 

Anche se quando si tratta di svirfneblin tendo a perdere la pazienza, questa situazione è decisamente delicata e tento di valutare meglio i fattori da mettere in campo. Questa è un'operazione che faccio spesso e che riesco sempre a compiere con estrema freddezza.

Gli svirfneblin non sono creature molto forti fisicamente.... le ho sempre sovrastate nel corpo a corpo con la mia mazza. Questi esoscheletri ne fanno nemici temibili appunto perchè ne colmano le lacune fisiche.

Cerchiamo di circondarli.... facciamo pesare la superiorità numerica dico ben sapendo che sarei in grado di colpire punti vulnerabili con un alleato che distrae il mio nemico. Detto questo compio un semicerchio correndo attorno allo Svirfneblin che ci attaccati col raggio elettrico. Non ho intenzione di sprecare tempo per il momento per estrarre la mia mazza quindi continuo a incalzare con le frecce.

tiro sempre sullo stesso svirfneblin prendendo la mira velocemente 

Spoiler

+13

danni 1d6+3

(da aggiungere la benedeizione)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...