Vai al contenuto

Cronaca per Demon: the Fallen


Messaggio consigliato

Dunque, è un progetto su cui lavoro da un po'. Ora, come sempre, mi servono solo delle vittim... *coff* dei giocatori .-D

Si tratta di una iniziativa pensata per far provare questa interessante ambientazione anche ai non veterani del Mondo di Tenebra.

Qui c'è un articolo introduttivo al mondo dei demoni del MdT.

Qui un sito da me creato per permettere anche a giocatori alla prima esperienza di partecipare.

La Cronaca è ambientata nella Tokyo contemporanea e i giocatori sono angeli caduti scappati da poco dall'inferno.

Ogni giocatore avrà la sua linea narrativa, ma c'è la possibilità che le storie si intreccino.

Si tratta di uno scenario con tematiche adulte e di tipo "libero", ovvero che cerca di lasciare ai giocatori grande libertà di azione.  Ci sono alcuni eventi stabiliti e altri collegabili solo a particolari pre-condizioni, ma le scelte dei personaggi possono modificare radicalmente la storia portandola in direzioni impreviste.

Solo per dirne una c'è il rischio che i personaggi si ritrovino schierati su fronti opposti e quindi esiste la possibilità di scontri fra giocatori. Se ciò si verificasse, siete liberi di collaborare o ammazzarvi (anche se vorrei una motivazione gdr in entrambi i casi).

La grande libertà di azione comporta casini inerarrabili in cui potreste cacciarvi (lo scenario NON è bilanciato) a causa di scelte sbagliate o della vostra poco accorta condotta di gioco >_<'

Il mio consiglio è cercare di essere intelligenti e se le cose si mettono male... scappate, sciocchi!

A meno che non siate un Diavolo Namaru, ovvio.

Perché non dimenticate mai: anche se esseri immortali ed eterni, gli ospiti mortali che possedete possono essere uccisi...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Count me in!

Da quando hai pubblicato l'articolo aspetto con trepidazione da stalker! Posso fare il pg dopo mercoledì, se per te va bene.

Prenditi il tempo che vuoi per studiare il sito, ci sono parecchie informazioni e spunti interessanti lì: cose che dovresti sapere.

Compila la scheda pbf seguendo la procedura guidata e scrivi BG ed informazioni aggiuntive da un'altra parte.

Poi ci lavoriamo assieme ,-)

Modificato da Mezzanotte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mezzanotte
io non vorrei accollarmi in questa maniera indegna, ma continui a proporre scenari così interessanti che mi costringi a propormi! XD

Se per te va bene, mi aggiungerei! ;)

Detto questo sono completamente a secco circa l'ambientazione! 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito dovrebbe contenere tutte le informazioni necessarie per giocare. Se avete dubbi, chiedete pure qui.

Dato che, almeno inizialmente, giocherete separati, potete prendervi tutto il tempo che volete per studiare i personaggi (che è una parte importantissima).

Quindi fate pure senza fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Bello, Demon è il mio setting WoD preferito! Ho masterizzato una campagna moooolti anni fa, quando era appena uscito.

Se c'è ancora un posto mi piacerebbe partecipare, anche se devo rivedere un po' il manuale perchè ricordo poco e niente.

Il sito ha un sacco di cose, anche le regole per quel che mi sembra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente sono contrario al MdT, brutte esperienze con Vampiri the Masquerade, ma anche se non so assolutamente niente dei demoni nel MdT devo dire che mi ispira molto di più. Se c'è ancora posto intanto lascerei il mio nome tra i possibili partecipanti^^

E nel frattempo vado a leggermi articolo e sito per saperne di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei far giocare tutti. Se siete tanti potrei sdoppiare la partita. Per me potrebbe essere interessante vedere come giocatori diversi affrontano le medesime situazioni. So che ci sará un certo tasso di abbandoni (capita in tutte le partite) e che qualcuno si farà gentilmente ammazzare, quindi on mi preoccupo più di tanto 😆

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Vorrei far giocare tutti. Se siete tanti potrei sdoppiare la partita. Per me potrebbe essere interessante vedere come giocatori diversi affrontano le medesime situazioni. So che ci sará un certo tasso di abbandoni (capita in tutte le partite) e che qualcuno si farà gentilmente ammazzare, quindi on mi preoccupo più di tanto 😆

Conoscendomi e conoscendo i miei pg è molto probabile che finisca in questo modo :V

Comunque per ora sono abbastanza lontano dal pensare ad un personaggio, preferisco prima leggermi tutto sull'ambientazione e co. Anche perché non essendo pratico del sistema si va avanti con una sfida alla volta e.e

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché fate queste cose... mi tentano troppo. Mondo di Tenebra e Tokyo.
Se c'è posto, e mi pare sia tu disposto ad accogliere molti giocatori, mi unisco. Ammetto di non aver mai giocato un "Angelo caduto" ma tutto il resto sì (tranne le fate) e avendo come preferenza i mannari.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ulfedhnar ha scritto:

Scusa, ma non ho capito: si gioca come gruppo o ognuno per se in solitario?

Come ha ribadito Latarius, il gioco inizia come tante partite in solitaria ma c'è la possibilità che i giocatori si incontrino (non scontata).

Si tratta di un modo per introdurvi al gioco in modo graduale.

Inoltre permette a me di conoscere e gestire meglio i singoli giocatori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come inizia il gioco? Nel momento della Fuga? Nei primi momenti dopo la possessione? O dopo un indefinito tempo X a nostro piacere? Perché ad esempio se iniziamo nel momento in cui ritocchiamo il piano materiale per la prima volta alcune tra le voci da background (tipo i patti ed i seguaci) sarebbero worthless, o no?

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Come ha ribadito Latarius, il gioco inizia come tante partite in solitaria ma c'è la possibilità che i giocatori si incontrino (non scontata).

Si tratta di un modo per introdurvi al gioco in modo graduale.

Inoltre permette a me di conoscere e gestire meglio i singoli giocatori.

 

Capisco, però giocare in singolo non mi piace, preferisco un gruppo con cui interagire. Per cui purtroppo passo, sorry.

Se più avanti si presenterà l'occasione di formare un gruppo parteciperò più che volentieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...