Vai al contenuto

Cronaca per Demon: the Fallen


Messaggio consigliato

30 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ma prima della sconfitta, i Caduti non potevano prendere forme fisiche a sé stanti?

Il manuale non è chiarissimo a tal proposito. Ad un certo punto, ad esempio, viene descritta la scena del Grande Dibattito in cui gli angeli si radunano in un favoloso palazzo sulla Luna, ma il demone che la racconta avverte il suo interlocutore umano che è soltanto una rappresentazione di comodo. All'epoca del Paradiso la realtà non era esclusiva come ci appare oggi e gli elohim potevano benissimo avere la forma di principi fisici, fenomeni luminosi, fluttuazioni dei campi magnetici.

Certo essendo esseri quasi onnipotenti potevano scegliere la forma che più gli aggradava.

Dopo essersi ribellati però iniziarono a possedere corpi umani un po' perché erano irresistibilmente attratti dagli uomini, un po' perché avevano perso il rapporto -ed il potere- che gli discendeva da Dio ed erano divenuti completamente dipendenti dalla Fede dell'umanità.

49 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

nella Legione d'Alabastro, avrebbe senso la presenza di alcuni Flagelli? Essendo la deputata alle "retrovie" (assistenza ai feriti, supporto alle truppe, ...), gli Asharu, con la maestria nelle guarigioni, non sarebbero adatti?

Sì. Anche perché le legioni erano miste e ci si poteva trovare un po' di tutto. I Flagelli sono molto rispettati dagli altri demoni e assieme ai Namaru fornivano spesso i Caduti di più alto rango all'esercito.

57 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

quando sono strette le ideologie di una fazione? Quanta libertà d'azione c'é per la propria "filosofia di vita" (rimanendo nei limiti del plausibile, ovviamente)?

Molta. Le Fazioni offrono valori e filosofie di vita in cui i demoni possono riconoscersi, o organizzazioni a cui possono unirsi per proteggersi. Alcuni Caduti però stanno per conto loro e si dichiarano neutrali o cambiano bandiera come meglio gli conviene. Considerando anche che molti dei loro capoccia sono ancora all'inferno direi che alcuni di loro fanno come gli pare. Certo fare i cani sciolti può essere difficile e pericoloso. I Luciferiani e i Terreni in particolare tendono a reclutare altri demoni in modo aggressivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene, le idee stanno iniziando a prendere forma. Sfrutteró Pasqua per sistemare i vari dettagli nei ritagli di tempo. Nel caso posso farti domande senza problemi, esatto?

Intanto ho scelto la casata e l'ideologia: Halaku faustiano (piú o meno come diavolo e acqua santa, per rimanere in tema, ma potrebbe essere divertente. Di peggio ci sarebbe stato solo un Halaku luciferiano, da quanto ho capito).

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minutes ago, Ian Morgenvelt said:

C'é un modo per salvare copie non complete della scheda per compilarle piú tardi? È la prima volta che uso pdf editabili online, su questo non sono un grande esperto.

Ciao! La scheda è scaricabile. Una volta scaricata, basta avere un programma/app che ti consenta di editare. Io su telefono non ho bisogno di salvare, chiudo e quando riapro le modifiche ci sono. Se sei in dubbio fai una prova prima di scrivere sul serio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

23 ore fa, nanobud ha scritto:

Ciao! La scheda è scaricabile. Una volta scaricata, basta avere un programma/app che ti consenta di editare. Io su telefono non ho bisogno di salvare, chiudo e quando riapro le modifiche ci sono. Se sei in dubbio fai una prova prima di scrivere sul serio.

Ho risolto, mi sono accorto ora di non avere Adobe sul telefono (da PC non avevo problemi infatti).

Grazie comunque per l'aiuto.

Edit: stranamente son riuscito già a buttare giù la scheda, mi dedicherò a tempo pieno alla creazione della storia del caduto e del suo ospite (e ho già buona parte delle idee).

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per il doppio post, ma non potevo più modificare. Ho terminato la scheda e scritto la storia del personaggio (anche se sarebbe meglio usare il plurale), ti mando via PM il tutto così puoi vedere cosa c'è da modificare o eventuali errori (di calcolo dei punti soprattutto, per quanto ricontrolli son sicuro che qualcosa l'ho infilata).

Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato per la pazienza e @Mezzanotte per la disponibilità a prendermi nonostante avesse già molti giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...