Vai al contenuto

L'ira della tempesta - TdG


GammaRayBurst

Messaggio consigliato


Moren

Senza pensarci un attimo mi dirigo verso il luogo da cui ho sentito provenire il miagolio: "Avete sentito? Forse abbiamo trovato il gatto." Quando sono vicino cerco di muovermi lentamente e senza fare rumore, non voglio spaventare il micio. Non sono capace di convincere le persone a parole ma riuscire a prendere un gatto, altrimenti mi sentirei veramente inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Stai attento a non spaventarlo... Commento, sfiorando Moren e recitando un breve incanto per rendere i suoi passi più felpati. Quindi mi metto a guardare esattamente dove si trovi il gatto.

@Master

Spoiler

Casto Guida su Moren, quindi Perception +3 con guida.

Abbiamo con noi cibo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Quando siamo in prossimità del ponte sentiamo un miagolio insistente provenire da una barricata alla nostra destra. Oh, ecco il nostro gatto. E forse anche i carpentieri di cui ho bisogno. Beh, non mi resta che augurarle buona fortuna, messere. Dico sorridendo a Moren come se avessi fatto una battuta divertente, seguendolo a distanza di sicurezza.

Master

Spoiler

Percezione +0 con Guida per aiutare Camas

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è difficile individuare l'origine del miagolio: fra i tanti oggetti di legno usati per erigere le barricate contro l'allagamento trovate un carro, rovesciato su un fianco e chiuso con delle assi. Il gatto si trova all'interno, murato vivo nella barricata. Sentite le sue unghie raspare di tanto in tanto contro il legno, con ben poco effetto. Non c'è però traccia di alcun carpentiere, il rumore di colpi viene dall'altro lato della barricata, un rumore ritmico e sordo, per nulla simile al suono di un martello che batte sui chiodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Non fatico ad individuare il gatto, è chiuso dentro un carro usato come barricata. Non avremo problemi a recuperarlo togliendo un'asse o due. Quello che invece mi rende perplesso è il rumore che proviene dall'altro lato. Faccio segno ai miei compagni di stare fermi e mi avvicino cercando di non farmi ne vedere ne sentire per osservare cosa sta facendo quel rumore

Spoiler

Stealth +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Al cenno di Moren gli concedo nuovamente la benedizione di Desna per renderlo ancor piú silenzioso, quindi afferro l'Astrum e mi tengo pronto ad agire in caso di pericolo.

@Master

Spoiler

Azione standard: casto guida su Moren

Azione di movimento: estraggo l'Astrum

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Trovare il gatto è semplice, al contrario del determinare l'origine del rumore. Non è un carpentiere, come credevo, ma sembrerebbe essere un rumore ritmico e sordo proveniente dall'altro lato della barricata. Mi concentro sul potere del Fato e mi metto in collegamento con il tiefling, così da poter rimanere in contatto senza attirare troppo l'attenzione.

Master

Spoiler

Casto Messaggio su Moren

 Messaggio (Moren)

Spoiler

Messere, può comunicare con noi attraverso tale strumento. È abbastanza silenzioso, non dovrebbe farla individuare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren si arrampica sulla barricata e il rumore smette, rimpiazzato solo dal suono delle onde che si infrangono contro la barricata, dalla pioggia battente che non vi dà tregua e dal miagolio insistente del gatto rimasto intrappolato. Solo l'orecchio fino di Moren riesce a distinguere qualcosa di sbagliato nel rumore delle onde, come se queste stessero salendo lungo la barriera di legno. Quando il tiefling cautamente sporge la testa oltre il riparo contro l'alluvione, due piccole figure umanoidi composte interamente d'acqua fanno altrettanto.

Iniziativa:

Spoiler

Round 0:

  • Friedrich: 19+3 = 22 (impreparato)
  • Camas: 11+3 = 14 (impreparato)
  • Moren: 4+4 = 8 --> Tocca a te (impreparato, arrampicato)
  • Elementali: 5 (impreparati, arrampicati)

@Vind Nulend A te la parola, hai un'azione standard o di movimento a disposizione.

Dadi:

Spoiler

Moren, Furtività: 3+10 = 13
Elementali, Percezione: 23 --> Superata, sentono Moren

Elementali, Furtività: 22
Camas, Percezione: 10+4 = 14 --> Fallita
Friedrich, Percezione: 1-1 = 0 --> Fallita
Moren, Percezione: 18+5 = 23 --> Superata, sente gli elementali e agisce nel round di sorpresa

Mappa:

Spoiler

Non è ancora pronta. Camas e Friedrich si trovano a qualche metro da Moren e gli elementali si trovano uno o due metri più avanti.

 

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Salgo cautamente la barriera fatta per respingere la tempesta. C'è qualcosa che non quadra nei rumori che sento. Mi sembra che qualcosa stia risalendo la barriera e non è decisamente qualcosa che il mare fa normalmente. Mi sporgo appena oltre il bordo e in contemporanea vedo due figure composte di acqua che fanno lo stesso. Non mi è mai capitato di incontrare creature simili e non sono sicuro di cosa possano fare ma una cosa è certa, in equilibrio precario sulla barriera non sono nella condizione ideale per combattere. Spicco quindi un salto all'indietro per atterrare vicino ai miei compagni.

@master

Spoiler

Acrobazia +9 per saltare giù dalla barriera e allontanarmi al contempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren salta a terra in direzione dei suoi compagni, seguito subito dopo dai due esseri d'acqua, che gorgogliano nella vostra direzione. Presumete che la loro sia una forma di comunicazione, ma non siete in grado di comprenderne le parole.

Iniziativa:

Spoiler

Round 1:

  • Friedrich: 22
  • Camas: 14
  • Moren: 8
  • Elementali: 5

Tocca a voi @Ian Morgenvelt @1701E @Vind Nulend
Potete agire liberamente, se delle azioni si sovrappongono vale l'ordine di iniziativa e ovviamente potete cambiare l'azione.

Dadi:

Spoiler

Moren, Acrobazia: 18+9 = 27

Mappa:

Spoiler

SakvaQY.png

È un po' grezza, in rosso sono segnati degli edifici, la linea sul lato è la barriera. Molto probabilmente non ci sono due oggetti con la stessa scala, ma purtroppo questo è tutto quello che il mio lato artistico mi permette di ottenere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

I tre esseri che seguono Moren sembrano essere degli omuncoli composti completamente d'acqua, che comunicano con dei gorgoglii. Non so cosa vogliano dirci, ma temo che non sia possibile trattare in maniera pacifica. Dico ai miei compagni, aspettando un loro cenno per estrarre il mio arco e inizio a prendere la mira.

Master

Spoiler

Ritardo dopo Moren

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Vedendo spuntare due elementali ostili sollevo l'astrum che già avevo estratto, ma aspetto che il nostro bombarolo di fiducia apra le danze prima di lanciarmi in avanti e sferrare un affondo, prima di porre l'arma in posa difensiva.

@Master

Spoiler

Ritardo per capire se il nostro bombarolo tira una bomba, quindi avanzo e sferro un attacco: +8 danno 1d4+5 critico 20x3.

Per eventuali attacchi uso parry&O.R. in cui ho +9 a colpire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Il comportamento di Camas è più chiaro di mille risposte: estraggo il mio arco e prendo la mira contro una delle creature, infondendo la freccia con parte del mio potere. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Estraggo l'arco

Azione standard: Scocco contro la creatura che non è in mischia con Camas usando Spellstrike per incanalare Fiotto Acido nella freccia. +5, 1d8+1+1d3 da acido

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Vedo che i miei compagni la pensano come me sulle possibilità di comunicare con quelle creature. Dal momento che si portano entrambi in posizione di attacco capisco che non credono di poter risolvere la cosa velocemente. Visto che la tempesta avanza e non c'è tempo da perdere cerco di colpire duro fin da subito.

@master

Spoiler

Tiro una bomba su uno dei due elementali a caso: colpire +7, danni 1d6+4 da fuoco. Evito di colpire dove c'è il gatto (e noi se sono così vicini) nel caso fosse nel raggio d'azione con Precise Bomb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Moren non esita, non si chiede nemmeno per un momento cosa possano volere le due creature d'acqua e scaglia una bomba nella loro direzione, colpendo in pieno il primo elementale. Friedrich e Camas seguono a ruota, ma il fumo sollevato dalla bomba riduce la loro precisione e entrambi i loro attacchi vanno a vuoto. Gli elementali rispondono a tono, gorgogliando nella vostra direzione e attaccando Camas con pesanti colpi. Il fedele di Desna cerca di difendersi come meglio può, ma uno dei colpi delle creature d'acqua va a segno, colpendo Camas sulla cassa toracica. La vostra prima linea rimane per un momento senza fiato.

Iniziativa:

Spoiler

Round 2:

  • Moren: 8 (14/14 PF)
  • Friedrich: 7 (14/14 PF)
  • Camas: 7 (10/19 PF)
  • Elementali: 5

Tocca a voi @Vind Nulend @Ian Morgenvelt @1701E
Agite liberamente, mi occupo io di riordinare le azioni.

Dadi:

Spoiler

Moren, tiro per colpire Elementale1: 20 naturale --> Colpito, minaccia di critico
Conferma critico: 9+7 = 16 --> Non confermato
Danni: 3+4 = 7

Elementale2, riflessi contro spargimento: 17 --> Superato, subisce metà danno (2)

Friedrich, tiro per colpire Elementale2: 6+5 = 11 --> Mancato

Camas, tiro per colpire Elementale 1: 8+8 = 16 --> Mancato

Elementale1, tiro per colpire Camas: 21 --> Colpito
Camas, parry: 10+9 = 19 --> Fallito
Danni: 9

Mappa:

Spoiler

cmQUPPq.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Boccheggio sotto il colpo del nemico che mi spezza il fiato e, più per istinto che altro, sferro un fendente dal basso all'alto sulla creatura ferita dall'esplosione, prima di fare un passo indietro per evitare di essere accerchiato e sollevare l'astrum sulla difensiva.

@Master

Spoiler

Attacco Elementale 1: +8 danno 1d4+5 critico 20x3, quindi indietreggio di 1,5m col passo.

Per eventuali attacchi uso parry&O.R. in cui ho +9 a colpire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Impreco a denti stretti quando la freccia manca il bersaglio. Chissà da dove possano arrivare degli elementali dell'acqua... Temo che questa sia una domanda destinata a rimanere senza risposta. Incocco un nuovo dardo, infondendolo con il potere di una formula arcana per renderne la punta grondante di acido. 

Master

Spoiler

Azione veloce: Spendo un punto dalla riserva arcana per rendere l'arco +1 per un minuto

Azione standard: Sparo contro E2 usando Spellstrike per castare Fiotto Acido. +3, 1d8+2 perforanti e magici+1d3 da acido (già sommati i vari bonus e malus)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren

Colpisco uno degli elementali in pieno con la prima bomba. Non riesco a capire se abbia subito ferite oppure no ma dalla loro reazione sono abbastanza sicuro che non abbiano gradito. Purtroppo a farne le spese è Camas che viene preso in pieno dal colpo di uno dei due elementali. Il mio compagno risponde e arretra velocemente ne approfitto per lanciare una seconda bomba quasi a bruciapelo contro le creature d'acqua. Effettuo il lancio in modo che la forza dell'esplosione vada tutta dalla parte delle creature e non colpisca noi. MI sposto poi di lato in modo da lasciare Camas altro spazio per muoversi senza finire nell'acqua ed estraggo la mia lama.

Spoiler

Altra bomba sull'elementale già ferito: colpire +7, danni 1d6+4 da fuoco con Precise Bomb per evitare di colpire me e Camas (e il gattino eventualmente). Mi sposto poi di 1,5m di lato ed estraggo la wakizashi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...